Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2016, 16:28   #5001
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
per la storia del plus mi hanno messo a 25euro per sempre da 34
A caso
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 18:53   #5002
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
ragassuoli buona sera
un mio caro amico dopo un anno e mezzo che si sta sorbendo la fibra 30/10 vula (con velocità scarse 20-22/1.5-2 vista la distanza purtroppo pare sia collegato direttamente alla centrale e che non sia servito da nessun cabinet stradale )si è rotto le scatole ed ha cominciato dietro mio consiglio a chiamare l'assistenza per avere l'upgrade almeno alla 50mb visto che sia sul sito voda che su gea lo da come disponibile..
oggi si è sentito rispondere che non è possibile per l'armadio o altro è saturo
ma quanto letto fin'ora potrei crederci se fosse un passaggio da adsl a fibra ma non con l'aumento di velocità o sbaglio? non è solo un discorso di cambio profilo? Grazie a chi vorrà delucidarmi
cosi poi passo a lui le info
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 19:25   #5003
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ragassuoli buona sera
un mio caro amico dopo un anno e mezzo che si sta sorbendo la fibra 30/10 vula (con velocità scarse 20-22/1.5-2 vista la distanza purtroppo pare sia collegato direttamente alla centrale e che non sia servito da nessun cabinet stradale )si è rotto le scatole ed ha cominciato dietro mio consiglio a chiamare l'assistenza per avere l'upgrade almeno alla 50mb visto che sia sul sito voda che su gea lo da come disponibile..
oggi si è sentito rispondere che non è possibile per l'armadio o altro è saturo
ma quanto letto fin'ora potrei crederci se fosse un passaggio da adsl a fibra ma non con l'aumento di velocità o sbaglio? non è solo un discorso di cambio profilo? Grazie a chi vorrà delucidarmi
cosi poi passo a lui le info
Allora, intanto la linea é una 30/3, non 30/10 e comunque, pensando di upgradare, non penso possa andare molto lontano visto che non riesce neanche ad avere una 30mb piena. Quanto dista dall'armadio?
Controlla su fibra.click che l'armadio non sia saturo, però prima di chiedere l'upgrade dimmi quanto dista.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 19:52   #5004
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
E' su rete rigida, quindi immagino che le scarse prestazioni derivino dallo stato dell'ultimo miglio in rame, e in parte dalle limitazioni intrinseche del profilo "da centrale" 8b.

Comunque basta dare un'occhiata all'attainable rate ricavabile dal software che usano i clienti Vodafone per conoscere la capacità massima di quella linea.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 19:57   #5005
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Allora, intanto la linea é una 30/3, non 30/10 e comunque, pensando di upgradare, non penso possa andare molto lontano visto che non riesce neanche ad avere una 30mb piena. Quanto dista dall'armadio?
Controlla su fibra.click che l'armadio non sia saturo, però prima di chiedere l'upgrade dimmi quanto dista.
si sorry mi sono sbagliato errore di battitura 30/3 sembra e dico sembra che lui non si collegato a nessun armadio stradale ma come scritto abbia un collegamento diretto kpn segnala che la linea è attestata su un distributore cioè direttamente alla centrale senza utilizzare un armadio stradale la distanza dalla centrale è sui 800/900 mt e cmq se con la 30/3 riesce ad andare a 21/22 magari con la 50 chissà potrebbe superare i 30/35? non so dico forse
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 20:00   #5006
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Se adesso aggancia appena 21-22 Mb (o quel poco che aggancia in più visto che probabilmente si fa riferimento agli speedtest) non gli cambierebbe niente un 50 Mb, a maggior ragione tenendo conto che il profilo VDSL2 utilizzato è il medesimo (8b).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 15-11-2016 alle 20:09.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 20:25   #5007
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
si sorry mi sono sbagliato errore di battitura 30/3 sembra e dico sembra che lui non si collegato a nessun armadio stradale ma come scritto abbia un collegamento diretto kpn segnala che la linea è attestata su un distributore cioè direttamente alla centrale senza utilizzare un armadio stradale la distanza dalla centrale è sui 800/900 mt e cmq se con la 30/3 riesce ad andare a 21/22 magari con la 50 chissà potrebbe superare i 30/35? non so dico forse
No, come ha detto Psyred il profilo é lo stesso e guadanerebbe molto solo se avesse preso pienamente il profilo 30/3. Per quanto riguarda l'impianto invece, com'é messo? Quante prese?
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 20:49   #5008
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se adesso aggancia appena 21-22 Mb (o quel poco che aggancia in più visto che probabilmente si fa riferimento agli speedtest) non gli cambierebbe niente un 50 Mb, a maggior ragione tenendo conto che il profilo VDSL2 utilizzato è il medesimo (8b).

ok va bene ci può stare e prendiamo per buono tutto, ma la mia domanda verteva sulla risposta ricevuta, non possiamo passarla perchè l'armadio è saturo? quale armadio se lui ha un collegamento diretto e poi anche fosse se lui è gia in fibra 30/3 cosa cè di saturo per passare alla 50? non credo che debbano staccare e riattaccare nulla o mi sbaglio?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 20:51   #5009
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No, come ha detto Psyred il profilo é lo stesso e guadanerebbe molto solo se avesse preso pienamente il profilo 30/3. Per quanto riguarda l'impianto invece, com'é messo? Quante prese?
non ne sono sicuro ma a memoria al 90% una sola presa ma dovrei verificare
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 21:10   #5010
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ok va bene ci può stare e prendiamo per buono tutto, ma la mia domanda verteva sulla risposta ricevuta, non possiamo passarla perchè l'armadio è saturo? quale armadio se lui ha un collegamento diretto e poi anche fosse se lui è gia in fibra 30/3 cosa cè di saturo per passare alla 50? non credo che debbano staccare e riattaccare nulla o mi sbaglio?
La risposta sull'armadio saturo non ha senso in effetti, dato che è su rete rigida...

Ti consiglio comunque di dare un'occhiata all'ottenibile mostrato da quel tool che usate voi di Vodafone (magari dopo le solite bonifiche del'impianto), in modo da avere un'indicazione sulla capacità massima della linea e valutare se l'upgrade può avere senso.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 21:17   #5011
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
se non ricordo male quando una onu dell'(ex?) incumbent è dichiarata satura viene proprio chiuso tutto il processo di delivery compresi gli upgrade di banda anche olo, poi non so se è il caso dell'utente...cioè stiamo parlando di vula o nga giusto?

Ultima modifica di tolwyn : 15-11-2016 alle 21:21.
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 21:18   #5012
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
per la storia del plus mi hanno messo a 25euro per sempre da 34
scusa da che numero ti hanno chiamato? 190 oppure quei call center con prefisso 09..
grazie
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 23:05   #5013
sIlveralIen
Senior Member
 
L'Avatar di sIlveralIen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 7150
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
scusa da che numero ti hanno chiamato? 190 oppure quei call center con prefisso 09..
grazie
mi sono fatto contattare dal reparto commerciale telefonicamente(3490009999) tramite twitter, ci hanno messo una settimana, all' inizio mi ha chiesto come mai volevo lasciare voda, ho detto che approfitto della rimodulazione del contratto per passare ad altro(fastweb a 21e con sky) e che comunque mi trovavo benissimo ma pagavo troppo

comunque mi ha confermato che non devo pagare nulla, attivazione compresa
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 23:08   #5014
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
approfitto anche io per una domanda: da quanto tempo sei cliente vodafone? grazie!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 07:27   #5015
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
mi sono fatto contattare dal reparto commerciale telefonicamente(3490009999) tramite twitter, ci hanno messo una settimana, all' inizio mi ha chiesto come mai volevo lasciare voda, ho detto che approfitto della rimodulazione del contratto per passare ad altro(fastweb a 21e con sky) e che comunque mi trovavo benissimo ma pagavo troppo

comunque mi ha confermato che non devo pagare nulla, attivazione compresa
grazie mille della risposta
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 12:55   #5016
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6677
tiro su sta discussione per sapere se qualcuno con la 30/3 magari vula (mia situazione) è riuscito passare alla 50/10 o 100/20, io non so se trovo gente incompetente al 190 ma, o mi dicono non possono farlo in quanto saturo l'armadio, o farlo via sito web (ma non posso cambiare la velocità in quanto posso scegliere solo 20 o 30) tnx
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 12:59   #5017
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24415
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
tiro su sta discussione per sapere se qualcuno con la 30/3 magari vula (mia situazione) è riuscito passare alla 50/10 o 100/20, io non so se trovo gente incompetente al 190 ma, o mi dicono non possono farlo in quanto saturo l'armadio, o farlo via sito web (ma non posso cambiare la velocità in quanto posso scegliere solo 20 o 30) tnx
vula 30/3 -> 100/20, richiesta effettuata appena disponbile ed evaso in 2 settimane, senza cambiare piano e farmi rubare altri 5€.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 13:01   #5018
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
tiro su sta discussione per sapere se qualcuno con la 30/3 magari vula (mia situazione) è riuscito passare alla 50/10 o 100/20, io non so se trovo gente incompetente al 190 ma, o mi dicono non possono farlo in quanto saturo l'armadio, o farlo via sito web (ma non posso cambiare la velocità in quanto posso scegliere solo 20 o 30) tnx
Io si, chiesto ad agosto, da 30 a 50.
Ho chiesto l'upgrade attraverso twitter.
Controlla su fibra.click se il tuo armadio é saturo perché evidentemente non possono fare questi upgrade in quel momento...quando si desaturizza richiedilo.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 13:09   #5019
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6677
grazie pensavo che essendo già attestato su una fibra la limitazione di velocità fosse solo una questione di profili
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 13:15   #5020
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
grazie pensavo che essendo già attestato su una fibra la limitazione di velocità fosse solo una questione di profili
Secondo me sono obbligati a non fare upgrade quando devono avviare la desaturazione, oppure non lo so, perché per essere una balla é una balla, devono solo aprire il rubinetto da remoto.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v