Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2017, 16:56   #4621
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ragazzi ho necessità di portare il collegamento ad internet ad un PC fisso che posso mettere solo a 8m di distanza dalla vs2. Che soluzione mi consigliate? Io ho trovato questa per offrirmi un collegamento ottimale e senza compromessi credo, ma non so se possono andare anche delle Powerline...Vorrei mettere quanti meno cavi possibile...

Asus PCE-AC56 Adattatore PCI-E Wireless-AC1300 Dual Band, 2 Antenne Esterne con Tecnologia Broadcom TurboQAM https://www.amazon.it/dp/B00JNA337K/..._BWpDyb8ZSSAFW

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
se puoi arriva con il cavo ethernet. se usi una powerline cercala con la porta gigabit, la maggior parte dicono anche 500-800mbps ma in realtà hanno una porta a 100mbps. come scheda wireless va bene se hai una fibra fino a 300mbps.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:24   #4622
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
se puoi arriva con il cavo ethernet. se usi una powerline cercala con la porta gigabit, la maggior parte dicono anche 500-800mbps ma in realtà hanno una porta a 100mbps. come scheda wireless va bene se hai una fibra fino a 300mbps.
Col cavo non riesci proprio purtroppo...Cerco qualche Powerline.. Perché quella scheda va bene con fibra a 300mbps? Io ho l'iperfibra family a 100mega

Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 09:01   #4623
francesko94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Col cavo non riesci proprio purtroppo...Cerco qualche Powerline.. Perché quella scheda va bene con fibra a 300mbps? Io ho l'iperfibra family a 100mega

perchè a 8 metri se non ci sono muri arriva anche a 800mbps (400 in download e 400 in upload), quindi considerando anche una perdita dovuta ad interferenze non avrai problemi. Per la powerline, ripeto, prendila con porta gigabit, io ne ho alcune con porta 100mbps che vanno effettivamente a 50 in down e 50 in up (ma la mia fibra è a 50/10 mbps, quindi il collo di bottiglia è poco)

Ultima modifica di francesko94 : 11-01-2017 alle 09:05.
Old 11-01-2017, 11:37   #4624
simo6787
Member

Iscritto dal: May 2008
Ho dovuto fare un reset di fabbrica della Station e ora l'app mi vede due Station (quella "vecchia" e la nuova)...come faccio a cancellare la precedente e rimanere con una sola?
Grazie
simo6787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 17:31   #4625
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Originariamente inviato da simo6787 Guarda i messaggi
Ho dovuto fare un reset di fabbrica della Station e ora l'app mi vede due Station (quella "vecchia" e la nuova)...come faccio a cancellare la precedente e rimanere con una sola?
Grazie
Potresti provare a cancellare cache e dati dall'app e riconfigurarla come appena installata
Old 11-01-2017, 17:47   #4626
simo6787
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Potresti provare a cancellare cache e dati dall'app e riconfigurarla come appena installata
Ci avevo pensato...ma volevo sapere se ci fosse una soluzione un po' meno drastica

Coumunque grazie
simo6787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 19:24   #4627
carrara81
Member

L'Avatar di carrara81

Iscritto dal: Jan 2002
Scusate sapete come impostare il lato WAN di un router netgear r8000 che ho collegato alla vodafone station revolution?
grazie mille, sono un pò imbranato
carrara81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 21:41   #4628
jampy1970
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da carrara81 Guarda i messaggi
Scusate sapete come impostare il lato WAN di un router netgear r8000 che ho collegato alla vodafone station revolution?

grazie mille, sono un pò imbranato

Stesso Router
In impostazioni WAN non ho messo nulla

Impostazione LAN 192.168.0.1
Subnet 255.255.255.0

Impostazioni internet
Ip statico 192.168.1.50
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

Dns
8.8.8.8
8.8.4.4

UN TRENO!!!

Sulla Station impostazioni come da prima pagina

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
jampy1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 00:31   #4629
carrara81
Member

L'Avatar di carrara81

Quote:
Originariamente inviato da jampy1970 Guarda i messaggi
Stesso Router

Subnet 255.255.255.0

Impostazioni internet
Ip statico 192.168.1.50
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

Dns
8.8.8.8
8.8.4.4

UN TRENO!!!

grazie mille domani lo provo subito!
Old 12-01-2017, 10:59   #4630
francesko94
Senior Member

time capsule

intanto, dopo vari tentativi e bestemmie da parte dei miei familiari per la rete perennemente in manutenzione, dovrei aver configurato correttamente la Time Capsule.
Vi spiego come. Le impostazioni si applicano per chi ha un router Apple, come appunto la Time Capsule o la Airport Extreme. Gli ultimi modelli hanno una portata maggiore rispetto alla Vodafone Station Revolution, Oltre, ovviamente, alla possibilità di cambiare DNS, motivo che mi ha spinto a non usare la VSR. Inoltre se avete più ariport express-extreme o anche time capsule, creare una rete estesa diventa un vero gioco da ragazzi. Io comunque ho usato un normale ripetitore wireless della TP-link senza alcun problema.

Prendete comunque i miei consigli con le pinze perchè non sono assolutamente un esperto in materia.

Oltre a quanto scritto in prima pagina dal lato della VSR ho:
-disattivato UPNP
-impostato la prenotazione 192.168.1.3 con l'indirizzo MAC della Time Capsule. Lo trovate in utility Airport -> click sulla vostra time capsule -> tieni il cursore sul nome della time capsule. è il mac della ethernet.
-attivato oltre al DMZ anche il NAT Statico Host sull'indirizzo della Time Capsule (nel mio caso 192.168.1.3). All'inizio per qualche motivo non accettava l'indirizzo ma ho impostato 192.168.1.2 e dato l'ok ed è andato. poi ho modificato su .3 e non ha fatto storie.
-disattivato DLNA/Twonky e la condivisione dei dispositivi USB,
insomma TUTTO per far diventare la VSR semplicemente un modem.

Dal lato della Time Capsule
nel pannello Base Airport ho disattivato "consenti impostazione tramite WAN".
nel pannello internet ho:
-dato l'indirizzo IPv4 192.168.1.3;
-maschera e indirizzo router della VSR;
-DNS e DNS IPv6 a piacere (nel mio caso openDNS)
nel pannello Wireless ho impostato "crea un network wireless". Se volete potete aggiungere la vostra network per gli ospiti.
Nel pannello Network
- Ho impostato modalità router su "dhcp e nat";
- da questo pannello potete impostare le vostre prenotazioni dhcp, impostazioni delle porte NAT e controllo accesso temporizziato in maniera del tutto indipendente. l'unica rottura è che per applicare ogni modifica bisogna cliccare su aggiorna che implica un riavvio del router, perciò cercate di impostare tutto una volta sola senza fare troppe correzioni per non perdere tempo;
- Da opzioni network potete impostare l'intervallo DHCP su una subnet diversa da quella della vodafone station, se impostate 192.168.x.x La time capsule prenderà in automatico il primo indirizzo disponibile, ad esempio se impostate l'intervallo a 192.168.0.4-254 la time capsule avrà indirizzo 192.168.0.1.;
-Sempre da opzioni network ho lasciato abilitato "protocollo mappatura porta NAT" e "IGMP Snooping"

Infine aggiornate e sperate! L'errore "doppia NAT" potete ignorarlo perchè in realtà la VSR sta delegando l'impostazione della NAT alla Time Capsule.

Spero di essere stato utile!

Ultima modifica di francesko94 : 22-01-2017 alle 11:41.
Old 12-01-2017, 21:49   #4631
jampy1970
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Chi ha un router in cascata come ha impostato il NAT STATICO sulla Station ?
Ho provato sia abilitato sul router Netgear sia no
Voi?
Grazie

jampy1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 21:54   #4632
carrara81
Member

L'Avatar di carrara81

Quote:
Stesso Router

Subnet 255.255.255.0

Impostazioni internet
Ip statico 192.168.1.50
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

Dns
8.8.8.8
8.8.4.4

UN TRENO!!!

fatto funziona perfettamente, solo una cosa nelle impostazioni del router non ho trovato come attivare il firewall
Old 12-01-2017, 22:23   #4633
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Oggi mi è arrivata la fibra.
Ho collegato il mio router in cascata alla VSR con impostazioni come da prima pagina e sono subito andato bene.
L'unica problematica che ho è che se collego il mio PC fisso a una delle porte del router mio, mi perdo circa 100mb/s di banda. Da 940mb/s della VSR passo a circa 825mb/s nel mio router.
Il router è un DGND4000 della NEtgear.

Cosa mi consigliate di controllare ragazzi? Grazie.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 23:53   #4634
francesko94
Senior Member

Quote:
Chi ha un router in cascata come ha impostato il NAT STATICO sulla Station ?
Ho provato sia abilitato sul router Netgear sia no
Voi?
Grazie

io lo ho abilitato sull'indirizzo del mio router, come ho scritto nel post sopra
Old 13-01-2017, 00:56   #4635
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao ragazzi, da un paio di giorni ho la fibra (100MBps) e da oggi pomeriggio ho riscontrato un comportamento un po' assurdo...alla VSR ho collegato tramite cavo le Powerline Tplink, la centrale dell'antifurto e il mio PC fisso. Inizialmente tutto funzionava, poi senza preavviso sia il PC fisso che la centrale risultano disconnessi da internet. Leggevo di strani bug sw della VSR riguardanti proprio la LAN, sono caduto in uno di questi? Che mi proponete di fare? Il WiFi va perfettamente e considerate che il PC fisso che oggi non si connette ieri aveva fatto 91MBit allo speedtest..

PS. Oggi ho sistemato i cavi di alimentazione ed Ethernet ma inizialmente funzionava tutto correttamente

PPS. ignorate il mio post, stamattina sto meglio (raffreddore quasi andato via) e ho fatto un po' di prove e ragionamenti in più, è il cavo cinese da 10 metri che non piace alla VSR mentre andava bene al router di FW. Mi ero già riproposto di sostituirlo, cosa che oggi farò. Resta un mistero per me come mai inizialmente funzionasse e perchè oggi stesso dopo un po' di prove sia riuscito a farlo funzionare settando un ip fisso al mio pc

Ultima modifica di Deskmat : 13-01-2017 alle 10:22.
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 01:03   #4636
ferrigno90
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ciao a tutti, da due settimane mi hanno attivato fibra 50 mega, ma se collego un buon router in cascata alla Vodafone station avrò un incremento di banda? Al momento in download vado a 47 mega
Quali router migliori consigliate?
ferrigno90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 09:07   #4637
francesko94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferrigno90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da due settimane mi hanno attivato fibra 50 mega, ma se collego un buon router in cascata alla Vodafone station avrò un incremento di banda? Al momento in download vado a 47 mega
Quali router migliori consigliate?
47-48 mega è già il massimo, un minimo di perdita è normale, considera che il router in più ha un'ulteriore perdita (minima) rispetto al collegamento diretto via ethernet alla VSR. con un buon router avrai migliore portata, stabilità del segnale e smistamento della banda con tanti dispositivi connessi. Cambiando DNS dovresti avere una velocità maggiore di risoluzione degli indirizzi, ma io questo non lo ho notato. Inoltre, ovviamente, avrai le funzioni specifiche di quel router. Io con il router Apple mi trovo bene, ma lo consiglio solo se hai almeno un dispositivo Apple usato quotidianamente, o se vuoi estendere la rete senza sforzi (dopo aver impostato il primo router). Se vuoi qualcosa di più flessibile (e potente) guarda i netgear della serie nighthawk. chiaramente dipende da quanto vuoi spendere.
Old 13-01-2017, 15:47   #4638
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
dgnd 4000

Quote:
Originariamente inviato da papazli Guarda i messaggi
Operazione andata a buon fine.
Grazie
ciao vedo che sei in linea ho appena messo in cascata come citato, ma ora lo speedtest da 880Mb e' sceso a 15Mb in down mentre in up e' rimasto correttamente intorno ai 180Mb capita anche a te?

Ultima modifica di giucas : 13-01-2017 alle 15:56.
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 16:04   #4639
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Io mi perdo 100Mb/s con il router in cascata!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 16:25   #4640
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
ciao vedo che sei in linea ho appena messo in cascata come citato, ma ora lo speedtest da 880Mb e' sceso a 15Mb in down mentre in up e' rimasto correttamente intorno ai 180Mb capita anche a te?
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Io mi perdo 100Mb/s con il router in cascata!
Azz che piffero succede???
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian