|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4623 |
|
Senior Member
|
perchè a 8 metri se non ci sono muri arriva anche a 800mbps (400 in download e 400 in upload), quindi considerando anche una perdita dovuta ad interferenze non avrai problemi. Per la powerline, ripeto, prendila con porta gigabit, io ne ho alcune con porta 100mbps che vanno effettivamente a 50 in down e 50 in up (ma la mia fibra è a 50/10 mbps, quindi il collo di bottiglia è poco)
Ultima modifica di francesko94 : 11-01-2017 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#4624 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho dovuto fare un reset di fabbrica della Station e ora l'app mi vede due Station (quella "vecchia" e la nuova)...come faccio a cancellare la precedente e rimanere con una sola?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4625 |
|
Senior Member
|
Potresti provare a cancellare cache e dati dall'app e riconfigurarla come appena installata
|
|
|
#4626 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4627 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusate sapete come impostare il lato WAN di un router netgear r8000 che ho collegato alla vodafone station revolution?
grazie mille, sono un pò imbranato |
|
|
|
|
|
#4628 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Stesso Router In impostazioni WAN non ho messo nulla Impostazione LAN 192.168.0.1 Subnet 255.255.255.0 Impostazioni internet Ip statico 192.168.1.50 Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 Dns 8.8.8.8 8.8.4.4 UN TRENO!!! Sulla Station impostazioni come da prima pagina Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4629 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4630 |
|
Senior Member
|
time capsule
intanto, dopo vari tentativi e bestemmie da parte dei miei familiari per la rete perennemente in manutenzione, dovrei aver configurato correttamente la Time Capsule.
Vi spiego come. Le impostazioni si applicano per chi ha un router Apple, come appunto la Time Capsule o la Airport Extreme. Gli ultimi modelli hanno una portata maggiore rispetto alla Vodafone Station Revolution, Oltre, ovviamente, alla possibilità di cambiare DNS, motivo che mi ha spinto a non usare la VSR. Inoltre se avete più ariport express-extreme o anche time capsule, creare una rete estesa diventa un vero gioco da ragazzi. Io comunque ho usato un normale ripetitore wireless della TP-link senza alcun problema. Prendete comunque i miei consigli con le pinze perchè non sono assolutamente un esperto in materia. Oltre a quanto scritto in prima pagina dal lato della VSR ho: -disattivato UPNP -impostato la prenotazione 192.168.1.3 con l'indirizzo MAC della Time Capsule. Lo trovate in utility Airport -> click sulla vostra time capsule -> tieni il cursore sul nome della time capsule. è il mac della ethernet. -attivato oltre al DMZ anche il NAT Statico Host sull'indirizzo della Time Capsule (nel mio caso 192.168.1.3). All'inizio per qualche motivo non accettava l'indirizzo ma ho impostato 192.168.1.2 e dato l'ok ed è andato. poi ho modificato su .3 e non ha fatto storie. -disattivato DLNA/Twonky e la condivisione dei dispositivi USB, insomma TUTTO per far diventare la VSR semplicemente un modem. Dal lato della Time Capsule nel pannello Base Airport ho disattivato "consenti impostazione tramite WAN". nel pannello internet ho: -dato l'indirizzo IPv4 192.168.1.3; -maschera e indirizzo router della VSR; -DNS e DNS IPv6 a piacere (nel mio caso openDNS) nel pannello Wireless ho impostato "crea un network wireless". Se volete potete aggiungere la vostra network per gli ospiti. Nel pannello Network - Ho impostato modalità router su "dhcp e nat"; - da questo pannello potete impostare le vostre prenotazioni dhcp, impostazioni delle porte NAT e controllo accesso temporizziato in maniera del tutto indipendente. l'unica rottura è che per applicare ogni modifica bisogna cliccare su aggiorna che implica un riavvio del router, perciò cercate di impostare tutto una volta sola senza fare troppe correzioni per non perdere tempo; - Da opzioni network potete impostare l'intervallo DHCP su una subnet diversa da quella della vodafone station, se impostate 192.168.x.x La time capsule prenderà in automatico il primo indirizzo disponibile, ad esempio se impostate l'intervallo a 192.168.0.4-254 la time capsule avrà indirizzo 192.168.0.1.; -Sempre da opzioni network ho lasciato abilitato "protocollo mappatura porta NAT" e "IGMP Snooping" Infine aggiornate e sperate! L'errore "doppia NAT" potete ignorarlo perchè in realtà la VSR sta delegando l'impostazione della NAT alla Time Capsule. Spero di essere stato utile! Ultima modifica di francesko94 : 22-01-2017 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#4631 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Chi ha un router in cascata come ha impostato il NAT STATICO sulla Station ?
Ho provato sia abilitato sul router Netgear sia no Voi? Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4632 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Oggi mi è arrivata la fibra.
Ho collegato il mio router in cascata alla VSR con impostazioni come da prima pagina e sono subito andato bene. L'unica problematica che ho è che se collego il mio PC fisso a una delle porte del router mio, mi perdo circa 100mb/s di banda. Da 940mb/s della VSR passo a circa 825mb/s nel mio router. Il router è un DGND4000 della NEtgear. Cosa mi consigliate di controllare ragazzi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4634 |
|
Senior Member
|
io lo ho abilitato sull'indirizzo del mio router, come ho scritto nel post sopra
|
|
|
|
|
|
#4635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao ragazzi, da un paio di giorni ho la fibra (100MBps) e da oggi pomeriggio ho riscontrato un comportamento un po' assurdo...alla VSR ho collegato tramite cavo le Powerline Tplink, la centrale dell'antifurto e il mio PC fisso. Inizialmente tutto funzionava, poi senza preavviso sia il PC fisso che la centrale risultano disconnessi da internet. Leggevo di strani bug sw della VSR riguardanti proprio la LAN, sono caduto in uno di questi? Che mi proponete di fare? Il WiFi va perfettamente e considerate che il PC fisso che oggi non si connette ieri aveva fatto 91MBit allo speedtest..
PS. Oggi ho sistemato i cavi di alimentazione ed Ethernet ma inizialmente funzionava tutto correttamente PPS. ignorate il mio post, stamattina sto meglio (raffreddore quasi andato via) e ho fatto un po' di prove e ragionamenti in più, è il cavo cinese da 10 metri che non piace alla VSR mentre andava bene al router di FW. Mi ero già riproposto di sostituirlo, cosa che oggi farò. Resta un mistero per me come mai inizialmente funzionasse e perchè oggi stesso dopo un po' di prove sia riuscito a farlo funzionare settando un ip fisso al mio pc
- Ultima modifica di Deskmat : 13-01-2017 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#4636 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ciao a tutti, da due settimane mi hanno attivato fibra 50 mega, ma se collego un buon router in cascata alla Vodafone station avrò un incremento di banda? Al momento in download vado a 47 mega
Quali router migliori consigliate? |
|
|
|
|
|
#4637 |
|
Senior Member
|
47-48 mega è già il massimo, un minimo di perdita è normale, considera che il router in più ha un'ulteriore perdita (minima) rispetto al collegamento diretto via ethernet alla VSR. con un buon router avrai migliore portata, stabilità del segnale e smistamento della banda con tanti dispositivi connessi. Cambiando DNS dovresti avere una velocità maggiore di risoluzione degli indirizzi, ma io questo non lo ho notato. Inoltre, ovviamente, avrai le funzioni specifiche di quel router. Io con il router Apple mi trovo bene, ma lo consiglio solo se hai almeno un dispositivo Apple usato quotidianamente, o se vuoi estendere la rete senza sforzi (dopo aver impostato il primo router). Se vuoi qualcosa di più flessibile (e potente) guarda i netgear della serie nighthawk. chiaramente dipende da quanto vuoi spendere.
|
|
|
|
|
|
#4638 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
dgnd 4000
ciao vedo che sei in linea ho appena messo in cascata come citato, ma ora lo speedtest da 880Mb e' sceso a 15Mb in down mentre in up e' rimasto correttamente intorno ai 180Mb capita anche a te?
Ultima modifica di giucas : 13-01-2017 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#4639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Io mi perdo 100Mb/s con il router in cascata!
|
|
|
|
|
|
#4640 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.