Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2017, 13:53   #1981
renorey
Senior Member

L'Avatar di renorey

Iscritto dal: May 2006
Città: Badlands
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Le case sparse sono escluse dal piano della BUL si legge a chiare lettere a pg 28 nota 13:

Si parla di connessione satellitare, wifi, 4G e 5G ma per queste ultime serve una diffusione profonda della fibra. Quindi pare di capire che per ora verranno posticipata rispetto alla realizzazione della rete.
Dato che mi sembri piuttosto informato, come mai Telecom non si è mai interessata, che io sappia, alla diffusione su scala nazionale delle tecnologie wireless, tipo wimax, hiperlan ecc. ? Piccoli numeri quindi scarso profitto?
Corsair Obsidian 750D Airflow -MSI MEG Ai1300P PCIE5 -ASUS ROG Maximus Z790 Apex Encore -Intel i9 14900K@6000 -RTX 5090 GIGABYTE GAMING OC 32G -6xSamsung 990 PRO 2 TB -Corsair iCUE Link H170i LCD -G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-8000 CL40 48GB (2x24) -LG OLED evo AI C5 42" -Razer Huntsman- Asus Spatha X
renorey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 14:57   #1982
fabio892
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da renorey Guarda i messaggi
Dato che mi sembri piuttosto informato, come mai Telecom non si è mai interessata, che io sappia, alla diffusione su scala nazionale delle tecnologie wireless, tipo wimax, hiperlan ecc. ? Piccoli numeri quindi scarso profitto?
perché è una tecnologia morta da quando è nata e non ha mai avuto le frequenze.

quando tim, e non solo, avrà il 5G, avrà già asfaltato tutta questa concorrenza di wisp che non funzionano manco a pagarli oro colato.

ma vediamo di nn andare ot
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 15:23   #1983
renorey
Senior Member

L'Avatar di renorey

Iscritto dal: May 2006
Città: Badlands
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
wisp che non funzionano manco a pagarli oro colato.
Ok,grazie,però per quanto mi riguarda se escludo la fascia oraria 20/24 non va malaccio, fine ot.
Corsair Obsidian 750D Airflow -MSI MEG Ai1300P PCIE5 -ASUS ROG Maximus Z790 Apex Encore -Intel i9 14900K@6000 -RTX 5090 GIGABYTE GAMING OC 32G -6xSamsung 990 PRO 2 TB -Corsair iCUE Link H170i LCD -G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-8000 CL40 48GB (2x24) -LG OLED evo AI C5 42" -Razer Huntsman- Asus Spatha X
renorey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 20:32   #1984
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Ok,grazie,però per quanto mi riguarda se escludo la fascia oraria 20/24 non va malaccio, fine ot.
Va a culo... il nostro wisp locale è una cagata pazzesca...
Altri vanno molto bene, ripeto va a culo.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 22:40   #1985
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
2 km sono così disastrosi? Pensa che io a 5 km dalla centrale andavo a 2 mega fissi con alice 7 mega
Eh con la FTTC si va a più di due mega, ma si parla comunque di roba sotto i 10mega probabilmente (ci sono mille altri fattori). Anche se fossero 30 lì ci si ferma, non c'è prospettiva di andare oltre.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 10:40   #1986
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
2km purtroppo sono una distanza quasi proibitiva per FTTC. Dipende comunque dallo stato fisico del rame, probabilmente con cavi nuovi le cose andrebbero diversamente; solo che la vedo impossibile con TIM il cambio di km di multicoppia.

Voi avete capito per caso che significa quel 14% di FTTH sulle tabelle del sito banda ultralarga? è la percentuale stadard che mettono per indicare la copertura di scuole e comuni o si riferisce alle utenze periferiche ai cabinet?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 13:07   #1987
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
2km purtroppo sono una distanza quasi proibitiva per FTTC. Dipende comunque dallo stato fisico del rame, probabilmente con cavi nuovi le cose andrebbero diversamente; solo che la vedo impossibile con TIM il cambio di km di multicoppia.

Voi avete capito per caso che significa quel 14% di FTTH sulle tabelle del sito banda ultralarga? è la percentuale stadard che mettono per indicare la copertura di scuole e comuni o si riferisce alle utenze periferiche ai cabinet?
Secondo me sono scuole e comuni
Old 03-01-2017, 13:08   #1988
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:

Per la maggior parte credo si intenda la copertura Ftth degli enti pubblici, che nel bando Infratel è obbligatoria.

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 15:28   #1989
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Anche io penso sia così. Speriamo in un futuro non remoto di poter passare tutti a FTTH. Il futuro è questo, altro che vectoring.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 18:10   #1990
hockey
Bannato

Quote:
Speriamo in un futuro non remoto di poter passare tutti a FTTH.
Dove abito io, manco i propropropronipoti...
Old 04-01-2017, 11:35   #1991
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Anche io penso sia così. Speriamo in un futuro non remoto di poter passare tutti a FTTH. Il futuro è questo, altro che vectoring.
io direi che il futuro e' il vectoring, altro che ftth.

ftth e' bella si, ma oltre ad essere molto piu' costosa si entra nel reame dei problemi condominiali in quanto, ovviamente, per portare la fibra fino a casa/condominio ci son da fare dei lavori all'interno di proprieta' privata, e li' e' un terno al lotto...
Old 04-01-2017, 11:47   #1992
lupinve
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ma entro quale data dovrebbe essere assegnato il vincitore del primo bando ??? Mi ricordo che se ne parlava per i primi di gennaio o mi sbaglio ??
lupinve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 12:15   #1993
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da lupinve Guarda i messaggi
Ma entro quale data dovrebbe essere assegnato il vincitore del primo bando ??? Mi ricordo che se ne parlava per i primi di gennaio o mi sbaglio ??
Addirittura, si parlava di metà novembre

http://www.corrierecomunicazioni.it/...a-novembre.htm

Poi, si parlava di dicembre, adesso invece si parlava entro fine gennaio, e speriamo che lo chiudano presto, poiché se il primo bando non viene assegnato, in automatico anche il secondo viene rallentato

http://www.corrierecomunicazioni.it/...ermettendo.htm

Ultima modifica di Nicos18 : 04-01-2017 alle 12:18.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 12:45   #1994
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

mah. a questo punto credo che abbia effettivamente ragione Cattaneo quando ha detto che fara' prima ad arrivare TIM con la fttc che infratel con la sua rete...
Old 04-01-2017, 13:31   #1995
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
mah. a questo punto credo che abbia effettivamente ragione Cattaneo quando ha detto che fara' prima ad arrivare TIM con la fttc che infratel con la sua rete...

Di questo passo è certo che sì, ma qui siamo al buio totale. Infratel in ferie natalizie e Piano tecnico di Tim ancora fermo a quello pubblicato nel luglio 2015.
Verrebbe da dire, anzi lo dico, bello schifo.

Inviato via Tapatalk
Old 04-01-2017, 13:44   #1996
Nicos18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Di questo passo è certo che sì, ma qui siamo al buio totale. Infratel in ferie natalizie e Piano tecnico di Tim ancora fermo a quello pubblicato nel luglio 2015.
Telecom presenta il piano triennale il 31 Gennaio prossimo, quindi in questo caso abbiamo una data certa, per Infratel aspetta e spera...
Old 04-01-2017, 13:59   #1997
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Telecom presenta il piano triennale il 31 Gennaio prossimo, quindi in questo caso abbiamo una data certa, per Infratel aspetta e spera...

Si, ma se Tim presenta il Piano Triennale come ha fatto lo scorso anno... Documentazione inesistente sul piano Ngan di investimenti..

Inviato via Tapatalk
Old 04-01-2017, 17:33   #1998
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:

Inviato via Tapatalk
Scusa ma il Piano Tecnico triennale di TIM del 2015 comprende anche quest'anno, è normale che sia ancora fermo a quello, il prossimo triennio verrà presentato alla fine di questo anno.
Old 04-01-2017, 20:45   #1999
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:

Inviato via Tapatalk
il piano tecnico credo rappresenti il minimo sindacale di quello che andranno a fare, nella pratica tim fa molto, molto di piu'.

per esempio nella mia zona, tim aveva 2 paesi indicati per la copertura fttc nell' attuale piano triennale, invece li ha coperti tutti (tranne il mio, che sembra essere in lavorazione proprio ora)
Old 04-01-2017, 22:23   #2000
Nicos18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
il piano tecnico credo rappresenti il minimo sindacale di quello che andranno a fare, nella pratica tim fa molto, molto di piu'.

per esempio nella mia zona, tim aveva 2 paesi indicati per la copertura fttc nell' attuale piano triennale, invece li ha coperti tutti (tranne il mio, che sembra essere in lavorazione proprio ora)
Giusto per curiosità, il tuo comune è/era area bianca? Quanti abitanti fa? Comunque sia, anche l'interessamento della faccenda da parte dell'Amministrazione Comunale può fare la differenza. Non capisco perché il sito bandaultralarga.italia.it ha i dati degli operatori aggiornati a Marzo 2015, quando Telecom pochi mesi fa ha dimostrato interesse per coprire oltre 1200 comuni con fondi propri, più sicuramente altri comuni al di fuori dei 1200.

Ultima modifica di Nicos18 : 04-01-2017 alle 23:00.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian