Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2016, 11:04   #4561
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Iscritto dal: Nov 2007
A giorni mi arriva il tecnico a casa con la Vodafone Station, devo sapere qualcosa di particolare? Configura tutto lui o serve qualche cosa da parte mia?

Ho visto in giro dei router in offerta della Netgear (tipo quello di oggi su amazon), mi consigliate di acquistarlo o la Vodafone Station fa il suo dovere?
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 11:13   #4562
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
A giorni mi arriva il tecnico a casa con la Vodafone Station, devo sapere qualcosa di particolare? Configura tutto lui o serve qualche cosa da parte mia?

Ho visto in giro dei router in offerta della Netgear (tipo quello di oggi su amazon), mi consigliate di acquistarlo o la Vodafone Station fa il suo dovere?
sono tutte opinioni personali, il tutto dipende poi dalle tue esigenze.

io a casa mia non ho problemi, mi gestisce 4 chromecast ed una tv wifi (2.4 e 5G), un nas ed un pc via lan, vari cell e tablet via wifi (2.4 e 5G). Magari io non mi accorgo di difetti che altri potrebbero notare, ma per le mie connessioni è ok.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 11:23   #4563
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
sono tutte opinioni personali, il tutto dipende poi dalle tue esigenze.

io a casa mia non ho problemi, mi gestisce 4 chromecast ed una tv wifi (2.4 e 5G), un nas ed un pc via lan, vari cell e tablet via wifi (2.4 e 5G). Magari io non mi accorgo di difetti che altri potrebbero notare, ma per le mie connessioni è ok.-
ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, a me serve connettere PC fisso + tv wifi + ps4 + 2 cellulari + eventuale portatile, in tutto questo potrei avere brevi sessioni di gaming online

Sono un po niubbo, come si fa a scegliere se connettere un dispositivo a 2.4 o 5G? Se i dispositivi sono tutti in casa come conviene distribuirli?

Ultima modifica di Taro Misaki : 30-12-2016 alle 11:26.
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 11:41   #4564
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da jampy1970 Guarda i messaggi
Ho sottoscritto nuovo contratto fttc 100mb arrivata nel mio comune a novembre. Installata la Stetion da 4 giorni, ieri l'ho tolta dalla presa tripolare principale e spostata nella ultima rj11 a valle del mio impianto telefonico di casa.
Ebbene: la velocità è passata da 50mb a 62mb in down, upload fisso a 19,30mb. Pienamente soddisfatto del contratto volevo sfatare il mito della presa principale: con un buon impianto anche altre prese funzionano e nel mio caso escludendo l adattatore da tripolare a rj11 le cose sono migliorate
Forse il top sarebbe eliminare la tripolare principale con una Rj11

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe perfetto se funzionasse anche a me, visto che la presa principale è in cucina. Mente il pc fisso è da tutt'altra parte.
Non mi va di comprare powerline

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 14:25   #4565
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da jampy1970 Guarda i messaggi
Ho sottoscritto nuovo contratto fttc 100mb arrivata nel mio comune a novembre. Installata la Stetion da 4 giorni, ieri l'ho tolta dalla presa tripolare principale e spostata nella ultima rj11 a valle del mio impianto telefonico di casa.
Ebbene: la velocità è passata da 50mb a 62mb in down, upload fisso a 19,30mb. Pienamente soddisfatto del contratto volevo sfatare il mito della presa principale: con un buon impianto anche altre prese funzionano e nel mio caso escludendo l adattatore da tripolare a rj11 le cose sono migliorate
Forse il top sarebbe eliminare la tripolare principale con una Rj11

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo, collegata la VSR a presa secondaria di tipo rj11, vado quasi a banda piena (100 megabit). Doppino e cavi sono relativamente recenti, per cui ovviamente dipende dalla qualità dell'impianto
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 01:58   #4566
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ho collegato il router in cascata alla station,mi hanno attivato la fibra oggi
c'è un modo per avere funzionante la app della vodafone station? perchè mi dice autenticazione non riuscita
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 12:21   #4567
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
ricordo vagamente che devi premere il tasto che si trova su un lato della vsr per accedere la prima volta con l'app, sulle istruzioni c'è scritto tutto
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 12:31   #4568
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Meriadoc12 Guarda i messaggi
Ho collegato il router in cascata alla station,mi hanno attivato la fibra oggi
c'è un modo per avere funzionante la app della vodafone station? perchè mi dice autenticazione non riuscita
No
Old 31-12-2016, 13:46   #4569
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
WIFI max speed 300 Mbit?

Salve e buon anno alla community.
Sto diventando scemo con il WIFI dell VSR.
Vi indico la mia configurazione sia lato VSR e lato Client:

VSR:
VSR wifi 5Ghz, canale automatico, Bandwidth 20-40-80 , con Acrilic WIFI , il canale è dal 100 al 112

Client:1

Portatile con i7 ssd sk di rete integrata
Con speed max 900 Mbit , valore trovato con wirelasmon

Client 2:
Desktop con ssd i7 wifi asus usb-ac68 con usb3 speed max 1Gbit

Potenza segnale -27Db

facendo le varie prove tramite speed test web , sped test app , e altre prove max speed wifi sempre 280 ~ 300 Mbit

La mia domanda è :

La VSR supera i 300 Mbit , o devo per forza mettere un router in cascata

Grazie a tutti
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 13:51   #4570
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
La mia domanda è :

La VSR supera i 300 Mbit

Grazie a tutti
No
Old 31-12-2016, 14:02   #4571
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
No
Ma che peccato

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 16:55   #4572
Fabritnt
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Scusatemi, a nataleho acquistato questo powerline
Quote:
tp-link TL-WPA4220KIT
per la stanza di mio figlio.

Da ieri l'ho messo in funzione e devo dire che sono riuscito ad accoppiarli tra loro, però noto che la mia linea è lentissima (non solo quella della powerline, ma anche quella diretta dal router voda, ho fibra )

o sbaglio io a lasciare comunque la rete attaccata al mio pc, e dovrei invece attaccarci la rete powerline?

Ho provato ad attaccare alle prese sul retro della vodafone station revolution il powerline ma senza sostanziali miglioramenti, mi potete suggerire esattamente in quale porta inserire il cavo powerline? grazie 1000

FabriTnT

ps postato anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post44346652, solo ora ho visto questa discussione sulla revolution
Fabritnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 17:22   #4573
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fabritnt Guarda i messaggi
Scusatemi, a nataleho acquistato questo powerline

per la stanza di mio figlio.

Da ieri l'ho messo in funzione e devo dire che sono riuscito ad accoppiarli tra loro, però noto che la mia linea è lentissima (non solo quella della powerline, ma anche quella diretta dal router voda, ho fibra )

o sbaglio io a lasciare comunque la rete attaccata al mio pc, e dovrei invece attaccarci la rete powerline?

Ho provato ad attaccare alle prese sul retro della vodafone station revolution il powerline ma senza sostanziali miglioramenti, mi potete suggerire esattamente in quale porta inserire il cavo powerline? grazie 1000

FabriTnT

ps postato anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post44346652, solo ora ho visto questa discussione sulla revolution
Devo collegare quella diciamo "principale" col cavo ad una delle porte LAN della Vodafone Station e poi in wireless lei si connette all'altra che fa da repeater...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 23:43   #4574
jampy1970
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Da una settimana in Vodafone

Ho letto le prime 200 pagine del,presente

Dopo aver goduto dei servigi per 4 anni dell'Asus Dsl N55U su linea ADSL 8Mbps, ho acquistato in offerta lampo su amazzonia il Netgear R8000 X6

Non riesco ad accontentarmi della VSR troppo limitata lato router

D'altronde un Router ė per sempre 💎

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
jampy1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 11:51   #4575
MarcoBischero
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Ciao Ragazzi,
io ho collegato un FritzBox! 3490 in cascata alla VSR.

Praticamente adesso mi fa soltanto da modem (ho attivato sia DMZ che nat statico sull'indirizzo ip del router).

E' possibile utilizzare anche la parte voip? Adesso quando mi connetto all'app vodafone station mi dice che sono connesso in remoto (anche se sono connesso alla wifi del Fritz).

E' possibile utilizzare la parte telefonia all'interno del Fritz impostandola magari con i parametri vodafone?

Grazie
MarcoBischero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 13:29   #4576
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Gli altri sono disponibili solo selezionando automatico, colpa del dfs
dal 52 al 144 è obbligatorio mettere il DFS , in quanto si condivide la frequenza con i Radar.

Il DFS cambia canale per 30 minuti, se non si mette il DFS si rischia di stare aal buio per 30 minuti .
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Old 03-01-2017, 15:00   #4577
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoBischero Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
io ho collegato un FritzBox! 3490 in cascata alla VSR.

E' possibile utilizzare anche la parte voip?

E' possibile utilizzare la parte telefonia all'interno del Fritz impostandola magari con i parametri vodafone?
Il problema non è la configurazione della parte telefonica in sé. Prima di poter configurare il voip devi completamente sopprimere la VSR, se riesci a collegarti in internet direttamente col FritzBox allora ti spiego come configurare il voip.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 17:07   #4578
Seneca3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ragazzi si può fare in modo che il router vodafone si riavii manualmente e non in modo automatico quando vuole lui?
Faccio trading online e non è bello che si riavii in certi momenti...
Seneca3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 19:45   #4579
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:
Originariamente inviato da Seneca3 Guarda i messaggi
Ragazzi si può fare in modo che il router vodafone si riavii manualmente e non in modo automatico quando vuole lui?
Faccio trading online e non è bello che si riavii in certi momenti...
Secondo me non è il router che si riavvia , ma è l'aggiornamento del canale in wifi

Se vai nell'impostazione "utente esperto->wifi>impostazioni

Controlla se ha i canali in modalità automatico.
Se è cosi ti accorgerai che trovi un impostazione "scansione automatica periodica"
Il problema sta li!.

Se invece metti il canale in maniera statica non c'è bisogno di avere la scansione del canale .

Ma devi stare attento , devi trovare il canale vuoto per non avere problemi di performance.

Ti consiglio di prendere dallo store di microsoft "wifi-Analyzer" è gratis
da li vedi i canali liberi e ti posizioni su uno di quello
Old 03-01-2017, 19:54   #4580
Seneca3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
Secondo me non è il router che si riavvia , ma è l'aggiornamento del canale in wifi

Se vai nell'impostazione "utente esperto->wifi>impostazioni

Controlla se ha i canali in modalità automatico.
Se è cosi ti accorgerai che trovi un impostazione "scansione automatica periodica"
Il problema sta li!.

Se invece metti il canale in maniera statica non c'è bisogno di avere la scansione del canale .

Ma devi stare attento , devi trovare il canale vuoto per non avere problemi di performance.

Ti consiglio di prendere dallo store di microsoft "wifi-Analyzer" è gratis
da li vedi i canali liberi e ti posizioni su uno di quello
Si era attivata quell'impostazione, grazie!
Seneca3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian