|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20841 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Allora, da quanto risulta dal più avanzato tool di copertura Telecom (che fa pietà, per inciso), dovresti essere distante 450m dalla centrale. Ma Telecom stessa dice che non dovresti andare molto oltre gli 11Mbit. E questo è strano.
Se la linea fosse ULL, invece, sostengono che potresti raggiungere i 15Mbit (che è comunque meno di quanto potremmo aspettarci da quella distanza). Il che è ancora più strano, perché in teoria tra le due modalità (quella attuale e la ULL), l'unica cosa che non cambia è proprio l'ultimo miglio. E' come se gli apparati Telecom fossero incapaci di emettere un segnale sufficiente a saturare le capacità del doppino. ![]() By(t)e
![]() |
#20842 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
quindi addirittura la centrale TIM servirebbe i clienti TIM peggio degli altri operatori, ma come può essere??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20843 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#20844 |
Junior Member
|
ok questa ho dovuto cercarla su google.. non so come funzioni il discorso degli altri operatori che si agganciano a TIM, immagino abbiano cavi loro fino alla centrale TIM e da li in affitto dell'ultimo miglio TIM, quindi significherebbe che i cablaggi TIM fino alla centrale sono più disturbati di quelli che altri operatori hanno portato alla stessa centrale?
Proverò a vedere se riesco ad avere qualche risposta direttamente da TIM a questo punto, forse nello stempo tempo riuscirò a finanziarmi e costruirmi io una rete in fibra da autodidatta mi sa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20845 |
Junior Member
|
giusto un piccolo aggiornamento, ieri ho provato anche ad eliminare il filtro e lasciare il router collegato direttamente alla presa, come suggerito da andbad, ma nessuna differenza sostanziale.
Proverò a sentire TIM appena avrò un po' di tempo a casa, nel caso vi terrò aggiornati |
![]() |
![]() |
![]() |
#20846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#20848 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Lista Usb 4g compatibili
Salve ragazzi chi mi sa dire dove reperire una lista aggiornata per questo router dei supporti usb 4g compatibili!?!?!
Vorrei comprarne uno e vorrei andare a colpo sicuro... Operatore tim! Grazie Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#20849 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Cmq aggiornamento, TIM ha risposto alla mia richiesta scritta invitandomi a mandar loro il log di ne.me.sys a supporto della segnalazione. Vedrò di trovare 24 ore per farlo girare, immagino già che al 99% mi diranno che sono sopra la banda minima garantita, ma magari mi va di lusso e si accorgono che se in 24h non supero mai 11mbps non è un rallentamento dovuto a congestione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20850 | |
Senior Member
|
Quote:
Incompetenti... ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#20851 | |
Junior Member
|
Quote:
In teoria come risultato dovrebbe dare 11mbps circa nell'arco di tutte le 24 ore, il che dovrebbe fargli venire il dubbio che non sia un problema di quanto aggancio io ma di quanto erogano loro... Comunque troverò il tempo di sganciare il wifi per 24 ore e lasciare il pc a testare per farli contenti, poi lo trasmetterò e vedrò cosa mi rispondono, e quasi sicuro che a risposta elusiva dovrò iniziare a chiamare il 187 finché troverò un operatore abbastanza sfortunato da sapere di che tipo di problema si stia parlando... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20852 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu mi lamenti problemi di velocità, PRIMA controllo la portante, poi il resto, sennò non ha senso. C'è gente che si lamentava che andava ad 1Mbit...vedo che ha 57db di attenuazione e si allinea a 1,2Mbit...stop...sono spiacente, passi wireless, saluti. By(t)e
![]() |
![]() |
#20853 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20854 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
per chi fosse interessato avevo lamentato un problema di compatibilità switch con suddetto modem e la mia rete ethernet di casa, alla fine ho risolto rifacendo le due spine rf45 alle estremità del cavo interessato usando lo schema b di sequenza colori ed adesso funziona tutto, il cavo è un cat5e
![]() |
#20855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Ce ne fossero tecnici qualificati...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20856 |
Senior Member
|
Si.
By(t)e
![]() |
#20857 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Ragazziiiii mi ricordate come va configurata la VPN per accedere al menù dall'esterno ? Mi serve lato iPhone, perchè il modem l'ho già configurato.
Grazie !
![]() |
#20858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Io la uso per il Wake On Lan e mi trovo più che bene... La VPN serve per il resto della rete ma non per il modem, e non si può configurare sull'iPhone nè sui Mac (o io non sono riuscito a trovare il metodo) perchè non supportano più il PPTP
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20859 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao a tutti.
domandona... ho fatto Vodafone 50mb FTTC, quindi VDSL. scopro che Vodafone non permette l'uso del proprio modem e quindi indispensabile passare da Vodafone station 2, che ha un firmware ridicolo quasi quanto la sua portata wifi. avendo ancora il qui sopra modem del topic, posso per caso collegarlo in cascata in modo che gestisca tutto lui? conviene in PPPoE o una classe ip diversa con DMZ della vodafone station indirizzata all ip dell'asus?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
Ecco, aspetta: io avevo il VPN configurato sull'iphone, poi con gli ultimi aggiornamenti è sparito. Quindi tu mi stai dicendo che: 1) il PPTP non lo posso più utilizzare 2) Posso comunque accedere al menù dell'Asus? Come? Perdonami ma non ho capito! Ho già il mio indirizzo personalizzato Asus ma riesco ad accedere al Download Manager e all' hd di rete tramite l'app per iOS dedicata. Ma entrare direttamente nel menù non ho idea di come si faccia. Inviato dal mio iPad con Tapatalk
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.