|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Upgrade Pc con SSD
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Vorrei upgradare il mio Pc che ho acquistato nell’estate 2014 aggiungendo un SSD. La configurazione è la seguente:
CPU: AMD FX-6300 Scheda madre: Asrock 990 fx Extreme3 RAM: DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP CASE: Cooler Master N400 Alimentatore: XFX ProSeries 550W GPU: VGA Sapphire Dual-X R9 270X 2GB GDDR5 HDD: Seagate Barracuda 7200 rpm 500 GB Il mio budget è di 100 euro, e su internet ho visto che il Samsung 850 EVO SSD da 250 GB sembra essere la scelta più consigliata. Secondo voi conviene o ci sono alternative migliori? Inoltre è opportuno che compri anche un supporto da fissare al case o posso lasciarlo appoggiato all’hard disk che ho già? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, come scelta è buona quella per il Samsung
Lo puoi appoggiare all' hd che hai o anche metterlo come ssd esterno, mettendolo in un box per hd/ssd esterni .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
quoto ottima scelta ma 256 GB sono pochini oramai...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Invece per quanto riguarda la migrazione dell'OS ci sono delle procedure particolari da seguire oppure fa tutto il software in dotazione? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Che software di dotazione.......?
Cloni il contenuto dell' hd, fai un backup e lo ripristini nell' ssd con tool freeware tipo Macrium Reflect, Todo Backup, Clonezilla..........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.