Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2016, 17:11   #1
max8891
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 55
consiglio acquisto

salve ragazzi, ho bisogno di qualche vostro consiglio.
sto pensando di comprare un 2in1 windows, e ho visto che di scelta ve ne è..
sarei orientato sull'asus t102ha, che mi sembra molto completo, ma anche molto costoso (almeno per le mie tasche).
volendo risparmiare qualcosa ci sarebbe anche il t101ha, che a quanto ho capito però, non ha la porta usb 3.0.. cosa che francamente mi ha frenato un pò dal prenderlo in considerazione.
a trovarlo... ho visto anche il t100ha 4gb/64GB, che ha un processore migliore e un prezzo un pelo inferiore al t102.
ho visto anche l'hp x2 (in offerta in questo periodo da eu....cs, ma al momento non potrei prenderlo e comunque voglio vagliare bene ogni opzione).

dovrei farne un uso basico, browser, youtube, magari qualche serie tv.. insomma, uso da utente normale per tutti i giorni. ho un vecchio portatile che ormai sente la vecchiaia, e lo uso solo per vedere film la sera e scaricare roba varia, quindi durante la giornata userei il nuovo acquisto.

ripeto, il t102 è sicuramente il più bello, più completo, il "più tutto" XD, però ne vale la pena? qualcuno che lo ha, può dirmi ad esempio se supporta il palm rejection durante la scrittura? (stile wacom insomma).

se avete anche altre opzioni, ditemi pure
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 16:19   #2
Willy Wonka
Member
 
L'Avatar di Willy Wonka
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 78
Ciao,
anche io stavo un pò guardando in giro per un componibile. Stesse esigenze tue, ovvero un pò di internet, youtube e qualche film in hd, più che prestazioni io andrei sulla leggerezza e dimensioni ridotte.
Chiaro però che vorrei anche un oggettino che non sia già obsoleto dopo 6 mesi e che non riesca a gestire un 1080 o qualche pagina in multitasking.

Avevo visto anche io il T100HA ma ero più per la sua versione potenziata, penso quella che indichi tu Asus T101HA con 4gb ram e 64gb.

Il T102HA ha lo stesso processore Atom Z8350 e mi sembra costi di più con le stesse capacità del T101HA ma costa molto di più (su a.ma.z.on T101HA a 272,99 da 4gb mentre T102HA 372,00...forse ne vedo uno che lo da a 300,00).

Ci sono altri modelli o marche con rapporto qualità prezzo migliori?
Willy Wonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 17:15   #3
max8891
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Willy Wonka Guarda i messaggi
Ciao,
anche io stavo un pò guardando in giro per un componibile. Stesse esigenze tue, ovvero un pò di internet, youtube e qualche film in hd, più che prestazioni io andrei sulla leggerezza e dimensioni ridotte.
Chiaro però che vorrei anche un oggettino che non sia già obsoleto dopo 6 mesi e che non riesca a gestire un 1080 o qualche pagina in multitasking.

Avevo visto anche io il T100HA ma ero più per la sua versione potenziata, penso quella che indichi tu Asus T101HA con 4gb ram e 64gb.

Il T102HA ha lo stesso processore Atom Z8350 e mi sembra costi di più con le stesse capacità del T101HA ma costa molto di più (su a.ma.z.on T101HA a 272,99 da 4gb mentre T102HA 372,00...forse ne vedo uno che lo da a 300,00).

Ci sono altri modelli o marche con rapporto qualità prezzo migliori?
mm non è esattamente come hai detto.. dunque, il t100ha fu029t è quello con 4 gb ram e 64 gb di storage, ed è l'unico t100 a cui darei considerazione.
il t101ha, dovrebbe essere si la versione aggiornata, ma un pò mi ha deluso il fatto che non ha neanche una porta usb 3.0
il t102ha è quello che desidero davvero. ha la penna per scrivere stile surface (anche se forse dipende dall'app usata, stesso discorso per il palm rejection).
tastiera migliore, qualità costruttiva migliore, set di porte migliore, scanner di impronte digitale sul posteriore al posto della fotocamera (quindi ha solo quella anteriore), stand regolabile al posteriore.. insomma, per me vale tutti i soldi che costa (anche se non sono per nulla pochi)

edit: aggiungo che il t100ha è quello con processore migliore. x5-z8500

Ultima modifica di max8891 : 22-12-2016 alle 17:19.
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 08:07   #4
Willy Wonka
Member
 
L'Avatar di Willy Wonka
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 78
Ok grazie, quindi tu opteresti per T102HA, ok per l'Asus abbiamo definito il modello, il T100HA era la mia scelta ma mi pare troppo poco potente.

Il T102HA sarebbe sui 400 eurelli?

Di altre marche? Un mio amico mi consigliava il Samsung Galaxy Tab Pro S ma ti dirò la verità: sul cellulare ho samsung e niente da dire, ma invece su pc e mediacenter sono inorridito, prodotti scadentissimi.

Con Asus sempre trovato bene.
Willy Wonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 09:12   #5
max8891
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Willy Wonka Guarda i messaggi
Ok grazie, quindi tu opteresti per T102HA, ok per l'Asus abbiamo definito il modello, il T100HA era la mia scelta ma mi pare troppo poco potente.

Il T102HA sarebbe sui 400 eurelli?

Di altre marche? Un mio amico mi consigliava il Samsung Galaxy Tab Pro S ma ti dirò la verità: sul cellulare ho samsung e niente da dire, ma invece su pc e mediacenter sono inorridito, prodotti scadentissimi.

Con Asus sempre trovato bene.
se trovassi il t100ha da 4 gb di ram e 64gb di emmc su amazzonia (mi pare di aver capito non si possa scrivere il nome preciso di altri siti, ma solo farlo intendere) ad un prezzo ragionevole, forse prenderei quello.
il t102 è sicuramente migliore anche come comodità, però il prezzo un pò mi frena.

il problema è che il t100ha in quella configurazione è proprio raro XD


p.s. c'è anche l'hp pavilion x2. prova a dare un occhio a quello
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 18:07   #6
Willy Wonka
Member
 
L'Avatar di Willy Wonka
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 78
Grazie per il consiglio ci dò una occhiata.

Per la versione da 4gb ram del T100HA io non sono riuscito a trovarlo su amazzionia (guarda non ricordo ma meglio sempre riferirsi agli altri lidi direttamente, per sicurezza, tanto ci capiamo lo stesso ).

Se lo trovi fammi sapere qualcosa, grazie.

Vediamo se altri internauti ci possono venire in aiuto con altri consigli.

Se non ci sentiamo prima buon Natale.
Willy Wonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v