|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
speriamo che al CES si sbottonino
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.” Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay |
|
|
|
|
#10362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
che il vcore della versione definitiva sarà più basso, è un fatto scontato, visto che ZEN dovrà avere 3,4GHz+ di frequenza base@95W TDP....TDP che la versione testata NON ha. http://www.bitsandchips.it/8-gaming/...-l-uarch-armv8 https://www.tomshw.it/windows-10-e-c...a-totale-81981 interessante che si inizia a muovere qualcosa anche in ambito ARM.... Ultima modifica di tuttodigitale : 18-12-2016 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#10363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Per il resto io ho i miei dubbi che riescano a produrre in volumi in quel breve tempo, considerando poi questi nuovi rumor in merito all'overvolt (che per me significa problemi di instabilità e ancora test). |
|
|
|
|
|
#10364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
#10365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
|
|
#10366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Condivido che il 1° gennaio di certo Zen non lo vedremo, ma questo non vuole dire che non lo vedremo manco entro il 31 marzo. E' probabile che l'ES di Zen sia a punto per quanto riguarda bug che ne pregiudicano l'IPC (infatti a me è parso più performante rispetto a quello del confronto precedente), ma non possiamo sapere quando è stato fatto e cosa ha fatto AMD nel frattempo. Per esempio... potrebbe essere un ES di 89 giorni fa e che quindi AMD domani avrebbe finito il tape-out e partirebbe con l'ES definitivo e magari tra una settimana il via alla produzione. La tua posizione qual'è? Forse che quell'ES sarebbe stato prodotto il 12 dicembre e presentato il 13 dicembre, che AMD debba fare ancora il tape-out, che lo finirà a metà marzo, dopodichè dovrà produrre in volumi e quindi altri 2 mesi prima di venderlo? Perchè sei tanto sicuro che ci sarà un ritardo? Nel mio esempio sopra AMD potrebbe pure commercializzare Zen a fine gennaio, mentre tu praticamente parti che il TAPE-OUT lo dovrebbe ancora fare... quindi daresti già per scontato +90 giorni. Per quello che posso dire io, perchè non è che ne so più di te, è che a quei livelli si usa tipo il "politichese", nel senso che se AMD sapesse che le date annunciate non le potrebbe mantenere, per me avrebbe cominciato e a dire "si, abbiamo qualche contrattempo, per la fine del 1° trimestre probabilmente...", a me non mi ha dato questa idea... anzi, ha ulteriormente confermato le date. Quindi?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-12-2016 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#10367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Nella mia storia sulla gestione dei thread su AMD c'era un punto fermo, mai rilevare o comunque ridurre al minimo le caratteristiche di un chip in fase di sviluppo. L'importante dell'evento era dare delle informazioni generiche su ZEN e ci sono state, cioè:
) dove lo scopo era quello di far parlare di Ryzen anche con numeri che alla fine sono più pastura per i persici trota
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#10368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino a 3 mesi fa AMD era supersoddisfatta di aver raggiunto Intel nell'efficienza, e per l'IPC +40% su XV non si arriva a Broadwell. Ora fanno vedere che Zen è più efficiente di Broadwell e pure con più IPC? Oddio, non posso dire che non sia vero, ma qua tutti salterebbero di gioia (e pure il mondo intero) se Zen arrivasse anche al -10% di un 6900K. I nostri amici intellisti non si devono preoccupare se Zen avrà più frequenza del 6900K o se andrà più o meno di un 6900K, ma pregare che Zen avrà un prezzo/prestazioni migliore, perchè nessuno li obbliga e obbligherà ad acquistare un Zen, però, se tutto andrà come dovrebbe andare, almeno dire grazie ad AMD per acquistare lo stesso procio Intel ma ad un prezzo inferiore, quello si
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-12-2016 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#10370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ora aspettiamo il prossimo evento, sperando abbiano una cpu più stabile... chissà se la tipa al computer si porterà il panno la prossima volta ...
|
|
|
#10371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
-zen che è un sample -voltaggi che ancora riguardano un sample -zen in multi simile al corrispettivo 8core/16 threads -zen tdp 95w vs 140w...ahimè. Questo vuol dire che con schede mamme con circuiteria opportuna, con bios giusto e soprattutto con procio zen finito non può che migliorare, quindi andra più veloce. Poi secondo me nella ''peggiorissima'' delle ipotesi il turbo di zen non può essere minore della controparte; poi se fanno uscire la versione da 8 core in 140w di tdp sarà ovvio che eguaglierebbe pure il 10 core. Cmq il secondo posto non è poi cosi male dopo anni del contrario, ma a parità di processo produttivo(14 nm in questo caso per entrambi) nessuna ce la fa a fare l'uovo a 2 rossi! |
|
|
|
|
|
#10372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#10373 | |||||||||||||||||||
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
E quanto alla trasparenza... ricordo soltanto un paio di streaming fatti soltanto per sceneggiare, mentre per il resto continuano a riunirsi a porte rigorosamente di chiuse e ad ammazzarsi fra di loro. ![]() Quote:
E in questo sono uguali alla gioventù hitleriana. D'altra parte basti vedere i discorsi del fuehrer per capire da dove arriva la matrice neofascista/nazista dei grillini: sembra una fotocopia. Dunque che adesso tu debba cercare di ribaltare completamente la cosa fa semplicemente ridere. Per il resto faccio notare la coerenza di gente che si lamenta degli OT politici (a cui NON avevo risposto all'ultimo commento dell'altro grillino), salvo poi sentirsi in dovere di continuare a esprimere la propria opinione, condita col solito vittimismo da due soldi. Ma si sa: l'onestà andrà di moda. Ma solo quando fa comodo ai grillini, che sono ovviamente sopra la legge e la morale, e dunque possono permettersi il lusso (solo loro ovviamente) di infrangerle... Quote:
Quote:
Anche col JPEG 2000 puoi effettuare la trasformata wavelet a tutta l'immagine: è prevista dallo standard (puoi decidere arbitrariamente la dimensione delle tile), ma non lo si fa per i motivi di cui sopra, e poi ovviamente perché sarebbe particolarmente pesante a livello computazionale (la wavelet si applica ricorsivamente ai sottoblocchi ottenuti dalla prima trasformata). Quote:
Quote:
Quote:
Senza contare la totale retrocompatibilità del codice (anche futuro), che avevo citato prima. Quote:
![]() Quote:
Perché un conto è comprimere le entry nella BTB per farcene stare di più (cosa che capita nel codice: i salti corti & condizionali sono quelli più frequenti e spesso sono vicini), e un altro poter accedere contemporaneamente a 2 risultati alla volta. Quote:
Comunque le FPU sono abbastanza diverse, dunque aspetterei dei test con le AVX/-2, come dicevo prima. Quote:
Il decoder rimane 4-1-1-1 nel senso che il primo decoder può generare al massimo 4 uop, mentre gli altri 3 al massimo 1. La differenza di Skylake rispetto ai predecessori, è che prima il numero totale di uop generabili era pari a 4 (dunque quello complesso ne poteva generare soltanto una, se gli altri 3 decoder ne generavano una a loro volta), mentre adesso è pari a 5, cioé il decoder più complesso è comunque in grado di generare fino a 2 uop anche se gli altri decoder ne generano una a testa. Quote:
Ciò precisato, cosa non ti è chiaro del fatto che qui sono uno dei pochi, se non forse l'unico, che NON si è mai sbilanciato sulle frequenze? Anche dopo quest'ultima presentazione. Cosa non ti è chiaro del fatto che mi sia limitato ad analizzare i meri dati / informazioni che sono via via emersi? Cosa non ti è chiaro del fatto che eventuali dubbi o critiche rappresentano un'opinione personale (e vorrei ben vedere, visto che di certezze ne sono emerse ben poche finora)? Dunque io non mi nascondo dietro niente: ho operato così da quando sono arrivato, perché è così che procedo. L'esatto contrario di te, che hai preferito, e continui a preferire, il ruolo di mago Otelma. Ti è finalmente chiaro o devo farti un disegnino? O magari te lo fai spiegare da qualcun altro, visto che non hai capito nemmeno i diversi interventi di Antonio in merito. Perché a questo punto mi pare evidente che tu sia un caso disperato: o non capisci (per limiti tuoi) o non vuoi capire (causa cieco fanatismo). E' già in consegna ai partner, ed è un'informazione pubblica. Questo perché tu di hwupgrade ti limiti a leggere questo thread, e non le notizie. Quote:
Kaby Lake è sicuramente diverso da Skylake, non foss'altro per la sezione video, di cui si sa già che integrerà piena accelerazione H265 in 4K, nonché supporto al DRM usato. E meno male che l'avevo pure scritto qui qualche giorno fa che l'avevo visto in azione, visto che ho un collega a 5 metri (e col quale collaboro/avo) che mi ha fatto un'anteprima live della cosa... Quindi... non ti rendi conto di quanto ti renda ridicolo in questo modo? Ma ce l'hai un po' di dignità? Quote:
Ovviamente anche di questo tu non sai niente. O non vuoi sapere niente. Dunque continui a inventarti falsità di sana pianta soltanto per difendere ciecamente la tua marca del cuore. Quote:
Ribadisco che tu la dignità non sai dove stia di casa. Quote:
![]() Quote:
Dunque è chiaro che il sample in questione non può essere quello definitivo, e che sarà necessario almeno un altro tape-out, perché queste non sono cose risolvibili con un aggiornamento di firmware. Adesso è chiaro perché non hanno fatto vedere informazioni sul processore. Quote:
Ha senso solo su fonderie diverse. Ma in questo caso fai il tape out dello stesso RTL, perché vuoi misurare l'efficienza del processo produttivo a parità di caratteristiche del chip. Adesso a lavoro. Ultimi 4 giorni... Buona giornata a tutti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||||||||
|
|
|
|
#10374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
cesare quello che hai spezzettato a paolo, penso che sia un esempio .........
lmt Edit: Comel'hai riportata tu diventa tutt'altra cosa.... dovevi lasciare intatto l'intero pensiero. è un piacere leggere le spiegazioni tecniche di tutti Ultima modifica di fabius21 : 19-12-2016 alle 07:51. |
|
|
|
|
#10375 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque matlab usa i double e se metto una quantizzazione bassa praticamente vedo l'immagine originale, ma ovviamente comprimo poco...Quote:
Quote:
Quote:
https://forums.anandtech.com/threads...#post-38638062
|
|
|
#10376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Sul topic del Bulldozer/Piledriver, un utente ha riportato il test di blender con SR a 150 in cui con un FX a 4.2 GHz ha ottenuto il tempo di 1'04.93" contro i due minuti che occorrono me per la stessa frequenza.
Altri utenti utenti hanno riportato tempi analoghi ai miei. L'unica differenza è che il test di questo utente é stato fatto direttamente su blender nel SO nativo open source.
|
|
#10377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Poi ce il contorno (schede mamme, bios probabilmente immaturi) che possono influire anch'essi sulla stabilità del sistema...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#10378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se a qualcuno può interessare Raijintek mi ha appena dato conferma che nel caso ci siano cambiamenti nei fori di montaggio mi invieranno le staffe con i nuovi fori gratuitamente.
Noctua non è l'unica ad offrire un ottimo servizio post vendita Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
#10379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Beh ottimo direi, ti hanno dato altre informazioni sulle staffe? Cioè magari non si può montare ruotato di 90° come consuetudine o se funziona solo su alcuni modelli...
Non mi pare ci sia stato qualcuno a provare, diciamo che la cosa non ha avuto visibilità visto che ha scritto un dipendente di AMD su reddit il file utilizzato ed il formato transcodato. |
|
|
|
|
#10380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

) dove lo scopo era quello di far parlare di Ryzen anche con numeri che alla fine sono più pastura per i persici trota