Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2016, 21:18   #10141
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
ho trovato questo articolo, in cui il 6900k sembrerebbe andare a 3.7ghz su tutti i core anche sotto stress

https://www.tomshw.it/recensione-int...800k-77455-p11
non ho letto l'articolo ma credo che quelle frequenze (tra le quali 4.0 in single) riguardano qualche impostazione particolare e non quella di default
digieffe è offline  
Old 16-12-2016, 21:21   #10142
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
http://i66.tinypic.com/2lsti1d.jpg

Screen beccato al momento sbagliato, ma comunque quella è la frequenza.
Chiaro che sia 3600 MHz. E' il livello di turbo consentito per tutti i core solo se non si supera un certo X consumo e una certa Y temperatura. Hai detto di usare il be quiet da 190 watt di TDP ergo direi che lo mantieni bello basso come temp. Poi da snady in avanti (e non penso che abbiano cambiato) per tot secondi si può sforare il tdp prima che si rientri nelle giusta frequenza
Probabilmente con dissipatore stock e altre temp non ce l'avrebbe fatta e sarebbe passato a 3500
Correggimi se dico male
Mister D è offline  
Old 16-12-2016, 21:23   #10143
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Quoto. La mia fa il suo egregio lavoro dal 2011 (sempre con cpu occata). Tanto è vero che tempo ho cercato sul web per vedere se ne trovavo una identica in qualche store, personlamente non ci sono riuscito, mi escono fuori tutte le 990fx gaming. Infatti se qualcuno sa dove reperirla ancora mi scriva in pm perchè me ne serve un'altra (990fxa-gd80).
Ehilà da quanto tempo non ti si leggeva shellx.

Tutto bene?

A breve ti mando pm per quanto riguarda la mobo

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 21:25   #10144
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
i testimoni oculari (giornalisti, ecc) cosa riportano a proposito dei test? quanto son durati in realtà?

L'amministratore di hard??? è stato bannato dagli eventi amd eppure riporta di essere riuscito a riprodurre i risultati. Spera di essere tiammesso?
Ma alla fine quanto possono essere utili anche i files messi a disposizione?
Bisogna trovare i (penso pochi) possessori di hardware intel a 8c che abbiano lo stesso hardware usato da amd, anche se poi una differenza in più o in meno cosa comporta di tanto rilevante?
Ma soprattutto, se Zen non è ancora uscito, che senso ha?
Per me si crea solo confusione.
Invece quando Zen è a disposizione dell'utenza normale è molto più utile un paragone alla portata di tutti... anche se poi l'hardware si discosta da quello di riferimento poiché non saranno manciate di punti percentuali a decretare una vittoria o una sconfitta.
george_p è offline  
Old 16-12-2016, 21:27   #10145
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Chiaro che sia 3600 MHz. E' il livello di turbo consentito per tutti i core solo se non si supera un certo X consumo e una certa Y temperatura. Hai detto di usare il be quiet da 190 watt di TDP ergo direi che lo mantieni bello basso come temp. Poi da snady in avanti (e non penso che abbiano cambiato) per tot secondi si può sforare il tdp prima che si rientri nelle giusta frequenza
Probabilmente con dissipatore stock e altre temp non ce l'avrebbe fatta e sarebbe passato a 3500
Correggimi se dico male
Oh yes, ed è appunto per questo che avevo detto a Paolo di non fissarsi sostanzialmente con quel turbo boost del 6900k su dissipatore intel stock in condizioni molto probabilmente poco ottimali (stavano a maniche corte o sbaglio?)

Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Invece quando Zen è a disposizione dell'utenza normale è molto più utile un paragone alla portata di tutti... anche se poi l'hardware si discosta da quello di riferimento poiché non saranno manciate di punti percentuali a decretare una vittoria o una sconfitta.
Si cerca di fare il totofrequenze e totoprezzi, a mio avviso più alte sono le frequenze finali (significherebbe quindi che è superiore al 6900k, assumendo che a 3.4 GHz ryzen sia una copia sputata del 6900k) più alto sarà il prezzo...

Ultima modifica di Ryddyck : 16-12-2016 alle 21:31.
Ryddyck è offline  
Old 16-12-2016, 21:34   #10146
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Quando i rumor che ti piacciono tanto riportano che a luglio c'erano già piedi piedi diverse sku, magari nel 2015 stavano già mettendo le mani su un x4? O ti pare che l'x4 lo producono dopo che piazzano l'x8?
Se Zen il die è solamente X8, gli X4 vengono dagli X8 fallati. Come hanno fatto con BD X8? Per avere gli FX X6 e X4 DEVONO produrre l'X8, altrimenti che fallati hanno?

Perchè dico che non è sicuro che AMD produca Zen X4 nativo? Perchè, guarda a caso, AMD ha comunicato che la disponibilità immediata è Zen X8, a seguire il resto. Non trovi similitudine con BD?
Quote:
Io cosa? Ma se praticamente hai monopolizzato il thread con ipc, st, bd, xv, +40%, lo danno a 349€...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10793
Questo è il mio post quotando il tuo.
Quote:
Non ho mai detto sicuramente che l'8/16 batteva il 6950x visto che quelle sono parole tue, ho detto semplicemente che l'8/16 "asfaltava" (va uguale o poco di più ma costa meno) il 6900k ma mica che arrivava alle prestazioni del 6950x...
Chiariamo una cosa.
Tu hai parlato di prezzi, e se scrivi che Zen asfalta il 6900K, è ovvio che supera l'offerta Intel del 6900K, quindi una cosa è Zen vs 1100$ del 6900K, un'altra vs 1700$, ma una volta che supererebbe il 6900K, è ovvio che il metro di misura non sarebbe più il 6900K.
Se tu mi dici che per asfaltare intendi +0,1%, non cambia una mazza, Zen Top 500$.
Quote:
dubito ancora che vada un pelo di più del 6900k e che costi la metà -.-'
Liberissimo di credere quello che vuoi... ma il discorso non è AMD in sè, ma la speranza di tutti i consumatori che si sono rotte le ballotas dei prezzi Intel fuori controllo, quindi se si vuole sperare di pagare meno, il cavallo di certo non è Intel, ma AMD. Ti è più chiaro così?
paolo.oliva2 è offline  
Old 16-12-2016, 21:37   #10147
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Sembra però che molto spesso ci dimentichiamo che i prezzi li fa il mercato. E quelli Intel sono dovuti ad una mancata concorrenza. Eh si, è il motivo principale e che piaccia o meno è un dato di fatto poco opinabile. Poi si può essere d'accordi sul fatto che non sono "giustificati e se ne approfitta" ma quello è un altro discorso...

E' un ragionamento generale, non è rivolto a nessuno. Perciò non prendetela sul personale.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 21:39   #10148
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Su hardocp qualcuno è riuscito a riprodurre i risultati sul 6900k. In realtà era un 6950 con 2 core disabilitati e bloccato a 3.5GHz fissi e fa, con il nuovo file con il setting giusto, ESATTAMENTE lo stesso tempo che si evince nel video da AMD (circa 36 secondi)...
Quindi che un 6900K ipotizzando un funzionamento 3,5GHz in turbo ci starebbe a pennello...
paolo.oliva2 è offline  
Old 16-12-2016, 21:41   #10149
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

È tutto da vedere se i quadcore provengono dagli octacore fallati, anche perché se fosse così già li staranno mettendo da parte e non coincide ovviamente il termine di presentazione secondo i rumor spostato di qualche mese.
Comunque ti ripeto, io non ho parlato di 6950x.
Se fossi a capo però di un'impresa e possiedi un prodotto che riesce ad essere più prestante di quello attuale della controparte e vuoi già venderlo a meno a priori, siamo così sicuri che non sei disposto a far lievitare il prezzo più in alto rispetto a quello che pensavi? Riflettici.

Poi questa cosa di zen top alias sr7 black edition a te non puzza che ci sono 150$ di differenza di troppo rispetto a quello base solamente con il moltiplicatore sbloccato? Suvvia, manco quella ladra di Intel chiede 50$ di differenza per le versioni sbloccate mainstream.
Ryddyck è offline  
Old 16-12-2016, 21:45   #10150
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
.....la speranza di tutti i consumatori che si sono rotte le ballotas dei prezzi Intel fuori controllo,
Si sarebbe anche potuto evitare di fare un confronto diretto.
I bench ci sono anche per farli da soli.
E poi sinceramente Lisa Su che definisce il 6900k come "the most overpriced Intel's cpu...."
Mi sembra un po' di cattivo gusto insomma....
Ti togli i sassolini, fai le frecciatine, ma in fondo in fondo cose di questo genere si sentono al bar.

Ultima modifica di Roland74Fun : 16-12-2016 alle 21:59.
Roland74Fun è offline  
Old 16-12-2016, 21:50   #10151
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Purtroppo AMD ha sempre avuto questo "vizietto". Anche sul suo sito ufficiale, nelle specifiche delle cpu, ti mette anche quelle Intel e ti fa un "confronto" per farti capire che le loro cpu sono migliori. Ora non so se lo fa ancora, ma all'epoca dei phenom 2 e BD era così.. non ricordo se era anche prima.

cioè voglio dire, nvidia, intel etc.. non si mettono a fare queste cose.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 21:50   #10152
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Poteva andare peggio Roland... https://www.youtube.com/watch?v=I14b-C67EXY
Ryddyck è offline  
Old 16-12-2016, 21:56   #10153
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Vabbé lasciamo perdere quei casi...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 21:57   #10154
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Poteva andare peggio Roland... https://www.youtube.com/watch?v=I14b-C67EXY
mitico Ballmer!
Old 16-12-2016, 21:58   #10155
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quasi lo rimpiango.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 22:19   #10156
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Ma alla fine quanto possono essere utili anche i files messi a disposizione?
Bisogna trovare i (penso pochi) possessori di hardware intel a 8c che abbiano lo stesso hardware usato da amd, anche se poi una differenza in più o in meno cosa comporta di tanto rilevante?
Ma soprattutto, se Zen non è ancora uscito, che senso ha?
Per me si crea solo confusione.
per quanto mi riguarda è una specie di gioco, un po' per capire qualcosa, un po' per trascorrere il tempo

i thread "aspettando" precedenti sono sempre stati, come questo, molto sui generis, senza tante pretese di verità ed è questo il motivo per il quale son qui

non nego che più di una volta ho provato a leggere quelli sugli intel ma ho dovuto abbandonare presto... non mi piaceva lo stile di conversazione

il tutto si potrebbe rappresentare virtualmente come una città con due tifoserie (es inter/blu/intel e milan/rosso/amd) ed io me la faccio al milan club, ma solo per le persone che ci sono ed il modo nel quale discutono. Se le stesse persone stessero dall'altra parte le seguirei.
Non ti nego che mi piace osservare i vari stili di dialettica, retorica, ecc. come anche i vari modi di essere tifoso.

nel merito, abbiamo poche informazioni e ci ricamiamo sopra. Concordo col fatto che pochi punti percentuali non cambieranno la sostanza del discorso, ovvero ci sarà scelta.
digieffe è offline  
Old 16-12-2016, 22:29   #10157
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Sei bravissimo nello scrivere proprio come quando si programma coi compilatori, tutto qui.
Coi compilatori non si programma. Il tuo problema, di carattere generale, è che ti esponi su cose di cui non hai conoscenza.
Quote:
Il che non ti da ragione a prescindere... e anche se scrivi che non lo hai mai affermato è proprio quello il punto,
Ecco, vedi capire la differenza fra le due cose, visto che subito dopo, invece, ci ricadi nuovamente. Ma ne parlo dopo, appunto.
Quote:
ogni tuo post nasce solo per smontare il prossimo e ergerti a giustiziere contro i mistificatori.
Che non sarebbe male, eh! Dalle mie parti non danno la medaglia di Muttley a chi mistifica.
Quote:
Sembra la tua missione di vita su questo pianeta.
La tua è quella di non leggere quello che scrivo, e costruirti un film tutto tuo.

Detto in altri termini: puro vittimismo da due soldi.

Infatti chi ha un briciolo di onestà intellettuale, nonché morale, non può non tenere conto dei miei contributi di carattere tecnico (gli ultimi scritti poco fa).

Di te non si può dire nulla del genere. Nulla, come il tuo contributo in questo thread. D'altra parte se ho dovuto spiegarti per ben 4 volte che le fabbriche di IBM se l'è comprate GF, per fartelo finalmente capire, vuol dire che sei tutto un programma...
Quote:
Altro che mistificatori noi, tu paladino della giustizia e portatore di verità e prove basate sulla tua percezione ed elaborazione personale di pensiero.
E continui col tuo filmino dove i mistificatori, che peraltro sono veri (a meno che tu non ti sia riscritto anche un tuo vocabolario), assurgono al ruolo di eroi.

Per il resto ti faccio notare che qui ho espresso le mie opinioni, come tutti gli altri, e non ho preteso nessuna patente di verità né di giustizia.

Ma dal bugiardo che sei ovviamente ti guarderai bene dal provare alcunché: a te basta infangare.
Quote:
Tra l'altro pensi e sei proprio ciò che accusi agli altri, se l'altro ti contraddice o contraddice una tua idea è assolutamente un grillino (nella fattispecie politica dove tu ovviamente appartieni al partito giusto e onesto), sintomo questo del tuo modo di essere ciò che vedi e proietti nel prossimo.
Come già scritto, avete portato AMPIE prove di essere classificati come tali.
Quote:
Pensi di sopraffare l'altro con i tuoi ridicoli tentativi di smontare ciò che uno scrive lettera per lettera
Certo, illuditi pure che siano ridicoli. Sono così ridicoli che ti sei preso la briga di scrivermi un papiro chilometrico.
Quote:
creando solo confusione in realtà
Son problemi tuoi: non sdoganarli alla totalità.
Quote:
e arrogandoti pure il diritto di ragione su ciò che posti
E ritorniamo a quanto avevo scritto prima: ecco l'n-esima mistificazione, appioppandomi una cosa che non mi sono mai sognato di fare.

Ora, se non volessi passare per falso e bugiardo matricolato, potresti tranquillamente quotarmi e riportare il link a un commento in cui l'avrei fatto.

Ma forse è chiedere troppo. Al che rimarrai etichettato per quello che sei.
Quote:
senza conoscere nulla delle persone.
E non me ne potrebbe fregare di meno, sai? Io giudico quello che le persone scrivono. Poi chi sono e che fanno della vita non m'interessa: non sono il loro confessore o psicanalista.
Quote:
Nel mio specifico, una frase non fa di me un appartenente a nessuna categoria sociale, nemmeno se tu ti sei fantasiosamente illuso di averne la prova.
Certo, le mie sono fantasie. Come sempre, vero?
Quote:
Però, come tu stesso scrivi, sei libero anche di crederlo, potrebbe farti male sapere avere torto.
Come capita spesso in questi casi, in mancanza di argomenti non ti resta che giocare contemporaneamente come attaccante e arbitro.

Una posizione molto comoda, non trovi? E meno male che hai accusato me di giudicare gli altri e dare la patente di ragione o torto. Coerenza rulez.
Quote:
Certo che se basi la tua vita e ogni rapporto sociale in questo modo di percezione e reazione devi avere a che fare con robot programmati senza un minimo di libero pensiero.
E dulcis in fundo vai toccare teneramente il cuore spostandola sul melodramma psicologico, cercando di farmi passare per un inumano.

Il bello che hai avuto la faccia di bronzo di accusarmi, giusto poche righe fa, di non giudicare le persone senza sapere nulla di loro.

Ma tu ovviamente questi giudizi li puoi dare, perché per te questo non vale, vero?

Casualmente è proprio come i grillini, che danno patenti di onestà e a destra e manca, ma non appena finisco in mezzo a una rogna la gogna mediatica e i cappi agitati per loro non devono valere.

La coerenza non sai dove stia di casa.

Ciò precisato, non devo dar conto né a te né a nessun altro della mia vita privata.
Quote:
Ribadisco poi... uno che si mette in firma che non parla a nome dell'azienda per la quale lavora ma puntualmente scrive come fosse il suo rappresentante legale a oltranza, mostra una coerenza nulla.
Mera constatazione dei fatti.
Questa è, invece, una mera constatazione della tua mancanza di logica.

A meno che non mi DIMOSTRI che abbia parlato a nome dell'azienda, ovviamente.

Perché dalle mie parti esprimere una PROPRIA opinione NON equivale a parlarci.

Dalle tue, e vedendo che razza di roba hai scritto finora, la situazione è ben diversa.

Ma devo spiegartela altre 3 volte, o la capisci subito la differenza fra le due cose?
Quote:
Per finire e a proposito di mistificazione, ti invito ad aprire un thread specifico in apposita sezione laddove esiste, dove riportare il perché la scelta del Si nel referendum è valida e quella del NO è sbagliata, o viceversa per i tuoi oppositori.
Primo, non esiste nessuna sezione in cui sia possibile farlo, e questo uno che s'è iscritto al forum e abbia letto il regolamento dovrebbe saperlo. Confuso e felice...

Secondo, l'ho già fatto su facebook. Dunque perché dovrei perdere altro tempo per ribadire, poi, le stesse cose?

Terzo, il referendum è passato, e non ha alcun senso continuare. Anche perché... vedi punto 2.
Quote:
Ma non riportare lo slogan da campagna elettorale del tuo partito prediletto,
Che sarebbe... il PD? Guarda caso è la puntuale, nonché scontata accusa dei grillini. Ki ti paKa? Il PD?
Quote:
perché altrimenti fai quello che puntualmente accusi a me (e io non ho mai scritto nulla sul Si e sul NO del referendum nè tantomeno sui partiti/movimenti, è di questo che devi portare le prove caro Cesare non le tue percezioni) e cioè riprendi pari pari le frasi a pappardella sentite e lette nei media.
Di quali media parli? Ma l'hai visto il mio profilo? Abito in GER-MA-NI-A. E non guardo nemmeno la TV tedesca: figuriamoci quella italiana.

E meno male che ero io quello che parlava senza conoscere gli altri.

Coerenza rulez.

Peraltro avevo già scritto qui che m'ero preso e studiato la riforma. Per cui dimostri, ancora una volta, di non leggere quello che scrivo.

Dunque non sai una mazza di quello che faccio nella vita, ma nemmeno di quello che scrivo qui nel forum. Di nuovo: confuso e felice...
Quote:
Pubblica invece tutto il contenuto della riforma della costituzione in ogni sua variante rispetto a quella esistente elencandone le "novità" ed evidenziando le differenze rispetto alla costituzione attuale.
L'avevo già fatto: avevo postato proprio il link a un DIFF riportante il vecchio e il nuovo testo, in cui erano evidenziate in rosso le parti modificate del vecchio testo e in verde quelle nuove.

Ma tanto che te lo dico a fare, visto che non leggi...
Quote:
E solo li potrai affermare forse (perché non è il tuo parere personale che conta ma l'oggettiva valutazione di tantissimi fattori che entrerebbero in gioco con quella/quelle norme specifiche) se ci sono riforme valide o meno utilizzando direttamente l'oggetto principale di tutta la diatriba (cioè le norme effettivamente cambiate) ma lo potrai fare in modo pulito, chiaro e leggibile a tutti.
Qui, come già detto, NON si può fare. Amen.
Quote:
Hai in tal modo una grande occasione per fare qualcosa di veramente utile e costruttivo per il thread Zen:
1) posti altrove i tuoi OT politici
La sezione politica è chiusa da anni.
Quote:
2) ti sfoghi altrove con i tuoi papiri digitali lunghi anni luce
Che quindi non leggerai mai, e dunque sarebbero inutili.
Quote:
3) se lo fai come ho scritto poco fa, cioè al di sopra delle parti (destra, sinistra, 5S) fai anche vera informazione per chi veramente vuole informarsi, e vedrai che sorprese.
E meno male che parli di vera informazione, avendo diviso il mondo in destra, sinistra, e mettendo a parte il M5S.

Anche se in parte hai ragione, visto che non rientra nelle due categoria. E', infatti, un partito di matrice neofascista.
Quote:
Il terzo punto, ultimo ma non meno importante, è cruciale.

Dimostreresti di uscire dal gioco di parte per cui, a leggerti, dai prova (posso scriverlo?) di appartenere.

Se lo fai, avvisami tramite pm, così ho anche modo di continuare a risponderti se vuoi, e intervenire senza cadere in OT.
Mi spiace, ma non si può fare. Ma poi tanto non leggeresti. E se per farti capire certe cose te le ho dovute spiegare n volte, figuriamoci quanto tempo dovrei perdere per una riforma costituzionale complessa come quella.

Per cui... no. Direi proprio di no.

Poi se volevi evitare l'OT potevi benissimo scrivermi questa pappardella in privato, no? Ma no... dovevi sfogarti pubblicamente, tirando fuori dallo stomaco quello che rimuginavi.

E meno male che volevi fare un favore al thread.

Mo' possiamo tornare a parlare di Zen invece del tuo pietoso vittimismo?

Oppure oggi dovevi per forza sfogarti dopo che a Roma il M5S ha fatto l'n-esima figuraccia da peracottari dopo le dimissioni della Muraro di ieri, e l'arresto di Marra oggi?
cdimauro è offline  
Old 16-12-2016, 22:37   #10158
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Iscritto dal: Aug 2016
ma perchè non la finite con ste discussioni da 4 soldi?

Forum Rift è offline  
Old 16-12-2016, 22:39   #10159
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
O della concorrenza che manca?
Su questo non penso che ci sia bisogno che precisi. E' ovvio che una ditta può fare quello che vuole solamente quando non ha la concorrenza. E' implicito.
Quote:
Ma hai visto a che frequenze girano i telefonini? Sono un mercato completamente diverso!
Un 8 core, TUTTI attivi, su un telefonino... i 3Ghz se li può semplicemente sognare. Nemmeno i SoC ad alte prestazioni su ST, che in genere hanno 2 soli core, arrivano a toccare quelle frequenze.
Io non ho riportato un X8 per telefonini per le prestazioni... io l'ho preso come esempio perchè... non può costare un totale di meno.
La dimensione die è simile, anche supponendo un R&D inferiore ad un procio X86, cacchio, AMD con Zen, il progetto R&D di Zen è durato 4 anni, ciò nonostante si ipotizza un ricarico di 100$ su 3.000.000 di pezzi (postato nel TH da Gridacedriver).
Quindi mi torna che un procio X8 per telefonini, completo di tutto il telefono, possa essere venduto sotto i 400$, ma non mi torna che nel desktop debba essere venduto per forza a 1000$ altrimenti ci rimetti.
Al limite si può fare il discorso che AMD lo potrebbe vendere a 999$ perchè Intel lo vende a 1000$, ma di certo non si può dire che 1000$ rappresentano un prezzo giusto (per il consumatore, per il produttore certamente si).
Quote:
E il problema del codice MT è, ovviamente, comune: mica viene meno soltanto perché parliamo di telefonini.
Solo che, essendoci tanti servizi attivi, è comodo avere più core sui quali farli girare, senza azzoppare le prestazioni dei processi più importanti.
E' ovviamente quello che ho sempre detto riferito ad un i3.
Quote:
Alla produzione: i volumi non c'entrano. Anche i primi processori, sebbene in pochi lotti, saranno quelli definitivi.
Dipende come scindi la parola produzione. Anche la prima copia di Zen fa parte della produzione, se non altro perchè è stata "prodotta". Ma quando si dice "AMD ha dato il via alla produzione", si intende la produzione in volumi. Ovviamente i proci prodotti nel lotto precedente saranno simili ai finali.
Comunque, come aveva postato il Capitano, ci sono 3 tipi di ES, di cui l'ultimo ES ha un margine del 95% di parti completate. Tu riporti che sei sicuro che l'ES di Orizzonte nuovo è finale... io non ne sono sicuro, anche perchè non sappiamo nemmeno quando quell'ES sia stato prodotto. Potrebbe pure essere un ES di 2 mesi fa, e magari Lisa stia aspettando per la fine dell'evento l'ultimo ES, chissà.
Quote:
I volumi riguardano le RESE. E per quello passerà tempo, con un nuovo processo che dev'essere rodato.
Ti dice niente Broadwell, che è stata la prima microarchitettura Intel a 14nm? Soltanto dopo PARECCHI mesi (se non ricordo male poco dopo Skylake) la resa è stata, finalmente, decente.
Questo rimane un dato segreto, nessuna FAB mai divulgherà una informazione simile
Quote:
Se avessi letto tutti i commenti, inclusi quelli scambiati con Antonio/Piedone, dovresti aver capito che proprio il Turbo lo si può sistemare / lavorare a livello di firmware.
Io non mi intendo di queste cose, ma se ancora non sappiamo per bene come lavori, dubito che ci possano avere determinate certezze.
Ti faccio un esempio... il turbo dovrebbe lavorare in stretta simbiosi con il TDP del procio... se ancora non sappiamo se i proci saranno bloccati/sbloccati, va bene il filmware che è il livello più basso del procio... ma avrebbe senso fare tutta la procedura di selezione e quant'altro, per poi riprendere gli stessi proci per modificare il filmware? Secondo me in ogni caso la selezione e al limite il filmware dovrebbe essere fatto contemporaneamente, non in 2 momenti distinti. Non ci vedo una logica di produrre proci e tenerli fermi per 1 mese o più. GF i dindi li vuole, e ogni die Zen, funzionante o meno (non conosco il contratto) GF pretende i suoi 17/18$, e con 1.000.000 di proci (credo che la produzione in volumi abbia queste quantità, circa)...
Quote:
Detto in altri termini: NON serve il tape-out. A meno che non ci siano gravi problemi a livello di circuiteria, ma in questo caso potrebbe essere una rogna non da poco da scovare e sistemare.
Come sopra
Quote:
Leggi la data: abbiamo passato dicembre. Siamo alle porte di gennaio, dove DOVREBBERO arrivare i primi, pochi, lotti.

Mettiamo che sia in corso un tape-out: dovrebbe comunque essere completato entro il prossimo mese, giusto? Poi, SE è tutto a posto, dovrebbe cominciare la commercializzazione. OK, saranno pochi lotti, non c'è problema: può capitare (pure a Intel: vedi, ancora una volta, Broadwell).

Ma mi dici quand'è che questi processori dovrebbero arrivare in mano agli OEM, per poterne commercializzare (= farli arrivare in mano ai clienti) alcuni il mese prossimo?
Ma da tutto questo discorso, parti sempre dal presupposto che siccome non ci sono info in rete, allora i proci nessuno li ha avuti.
Per me, e magari posso dire una stronzata galattica, i proci li possono anche aver avuti da 2 mesi (in coincidenza dei 1000 rumor), ma con il turbo disattivato, perchè se il turbo è una cosa automatica dentro il procio, non avrebbe alcuna dipendenza dalla mobo, pure che questa abbia il bios o meno.
Quote:
Ma anche se fosse, vedi sopra: che fa, dopo il tape-out AMD avrà immediatamente pronti i processori e li sparerà con un cannone di precisione direttamente sul tetto dei commercianti, che al volo li infileranno sui PC già pronti degli OEM e che aspettavano soltanto il processore?

5 = 3 + 2 = tapeout + produzione.
AMD riporta il 1° trimestre 2017. Pure all'evento lo ha confermato più volte.
Mi sembra che tu dia per scontato che AMD invece non riuscirebbe a mantenere la parola.
Io sinceramente sto a sentire l'ufficialità di AMD... anche perchè per me le cose non sono finite all'evento...
paolo.oliva2 è offline  
Old 16-12-2016, 22:52   #10160
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Forum Rift Guarda i messaggi
ma perchè non la finite con ste discussioni da 4 soldi?

In fondo non lo sono. per me sono delle vere e proprie leccornie.

Basta saperci dare un giusto senso e vedrai che ci ricavi anche qualcosa, se leggi attentamente.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian