|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Probabilmente con dissipatore stock e altre temp non ce l'avrebbe fatta e sarebbe passato a 3500 Correggimi se dico male |
|
|
|
|
|
#10143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Tutto bene? A breve ti mando pm per quanto riguarda la mobo |
|
|
|
|
|
#10144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Bisogna trovare i (penso pochi) possessori di hardware intel a 8c che abbiano lo stesso hardware usato da amd, anche se poi una differenza in più o in meno cosa comporta di tanto rilevante? Ma soprattutto, se Zen non è ancora uscito, che senso ha? Per me si crea solo confusione. Invece quando Zen è a disposizione dell'utenza normale è molto più utile un paragone alla portata di tutti... anche se poi l'hardware si discosta da quello di riferimento poiché non saranno manciate di punti percentuali a decretare una vittoria o una sconfitta.
|
|
|
#10145 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ryddyck : 16-12-2016 alle 21:31. |
||
|
|
|
|
#10146 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Perchè dico che non è sicuro che AMD produca Zen X4 nativo? Perchè, guarda a caso, AMD ha comunicato che la disponibilità immediata è Zen X8, a seguire il resto. Non trovi similitudine con BD? Quote:
Questo è il mio post quotando il tuo. Quote:
Tu hai parlato di prezzi, e se scrivi che Zen asfalta il 6900K, è ovvio che supera l'offerta Intel del 6900K, quindi una cosa è Zen vs 1100$ del 6900K, un'altra vs 1700$, ma una volta che supererebbe il 6900K, è ovvio che il metro di misura non sarebbe più il 6900K. Se tu mi dici che per asfaltare intendi +0,1%, non cambia una mazza, Zen Top 500$. Quote:
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
||||
|
|
|
|
#10147 |
|
Senior Member
|
Sembra però che molto spesso ci dimentichiamo che i prezzi li fa il mercato. E quelli Intel sono dovuti ad una mancata concorrenza. Eh si, è il motivo principale e che piaccia o meno è un dato di fatto poco opinabile. Poi si può essere d'accordi sul fatto che non sono "giustificati e se ne approfitta" ma quello è un altro discorso...
E' un ragionamento generale, non è rivolto a nessuno. Perciò non prendetela sul personale. |
|
|
|
|
#10148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#10149 |
|
Senior Member
|
È tutto da vedere se i quadcore provengono dagli octacore fallati, anche perché se fosse così già li staranno mettendo da parte e non coincide ovviamente il termine di presentazione secondo i rumor spostato di qualche mese.
Comunque ti ripeto, io non ho parlato di 6950x. Se fossi a capo però di un'impresa e possiedi un prodotto che riesce ad essere più prestante di quello attuale della controparte e vuoi già venderlo a meno a priori, siamo così sicuri che non sei disposto a far lievitare il prezzo più in alto rispetto a quello che pensavi? Riflettici. Poi questa cosa di zen top alias sr7 black edition a te non puzza che ci sono 150$ di differenza di troppo rispetto a quello base solamente con il moltiplicatore sbloccato? Suvvia, manco quella ladra di Intel chiede 50$ di differenza per le versioni sbloccate mainstream. |
|
|
|
|
#10150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
I bench ci sono anche per farli da soli. E poi sinceramente Lisa Su che definisce il 6900k come "the most overpriced Intel's cpu...." Mi sembra un po' di cattivo gusto insomma.... Ti togli i sassolini, fai le frecciatine, ma in fondo in fondo cose di questo genere si sentono al bar.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 16-12-2016 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#10151 |
|
Senior Member
|
Purtroppo AMD ha sempre avuto questo "vizietto". Anche sul suo sito ufficiale, nelle specifiche delle cpu, ti mette anche quelle Intel e ti fa un "confronto" per farti capire che le loro cpu sono migliori. Ora non so se lo fa ancora, ma all'epoca dei phenom 2 e BD era così.. non ricordo se era anche prima.
cioè voglio dire, nvidia, intel etc.. non si mettono a fare queste cose. |
|
|
|
|
#10152 |
|
Senior Member
|
Poteva andare peggio Roland... https://www.youtube.com/watch?v=I14b-C67EXY
|
|
|
|
|
#10153 |
|
Senior Member
|
Vabbé lasciamo perdere quei casi...
|
|
|
|
|
#10154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.” Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay |
|
|
|
|
|
#10155 |
|
Senior Member
|
Quasi lo rimpiango.
|
|
|
|
|
#10156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
i thread "aspettando" precedenti sono sempre stati, come questo, molto sui generis, senza tante pretese di verità ed è questo il motivo per il quale son qui non nego che più di una volta ho provato a leggere quelli sugli intel ma ho dovuto abbandonare presto... non mi piaceva lo stile di conversazione il tutto si potrebbe rappresentare virtualmente come una città con due tifoserie (es inter/blu/intel e milan/rosso/amd) ed io me la faccio al milan club, ma solo per le persone che ci sono ed il modo nel quale discutono. Se le stesse persone stessero dall'altra parte le seguirei. Non ti nego che mi piace osservare i vari stili di dialettica, retorica, ecc. come anche i vari modi di essere tifoso. nel merito, abbiamo poche informazioni e ci ricamiamo sopra. Concordo col fatto che pochi punti percentuali non cambieranno la sostanza del discorso, ovvero ci sarà scelta. |
|
|
|
|
|
#10157 | |||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Detto in altri termini: puro vittimismo da due soldi. Infatti chi ha un briciolo di onestà intellettuale, nonché morale, non può non tenere conto dei miei contributi di carattere tecnico (gli ultimi scritti poco fa). Di te non si può dire nulla del genere. Nulla, come il tuo contributo in questo thread. D'altra parte se ho dovuto spiegarti per ben 4 volte che le fabbriche di IBM se l'è comprate GF, per fartelo finalmente capire, vuol dire che sei tutto un programma... Quote:
Per il resto ti faccio notare che qui ho espresso le mie opinioni, come tutti gli altri, e non ho preteso nessuna patente di verità né di giustizia. Ma dal bugiardo che sei ovviamente ti guarderai bene dal provare alcunché: a te basta infangare. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ora, se non volessi passare per falso e bugiardo matricolato, potresti tranquillamente quotarmi e riportare il link a un commento in cui l'avrei fatto. Ma forse è chiedere troppo. Al che rimarrai etichettato per quello che sei. Quote:
Quote:
Quote:
Una posizione molto comoda, non trovi? E meno male che hai accusato me di giudicare gli altri e dare la patente di ragione o torto. Coerenza rulez. Quote:
Il bello che hai avuto la faccia di bronzo di accusarmi, giusto poche righe fa, di non giudicare le persone senza sapere nulla di loro. Ma tu ovviamente questi giudizi li puoi dare, perché per te questo non vale, vero? Casualmente è proprio come i grillini, che danno patenti di onestà e a destra e manca, ma non appena finisco in mezzo a una rogna la gogna mediatica e i cappi agitati per loro non devono valere. La coerenza non sai dove stia di casa. Ciò precisato, non devo dar conto né a te né a nessun altro della mia vita privata. Quote:
A meno che non mi DIMOSTRI che abbia parlato a nome dell'azienda, ovviamente. Perché dalle mie parti esprimere una PROPRIA opinione NON equivale a parlarci. Dalle tue, e vedendo che razza di roba hai scritto finora, la situazione è ben diversa. Ma devo spiegartela altre 3 volte, o la capisci subito la differenza fra le due cose? Quote:
Secondo, l'ho già fatto su facebook. Dunque perché dovrei perdere altro tempo per ribadire, poi, le stesse cose? Terzo, il referendum è passato, e non ha alcun senso continuare. Anche perché... vedi punto 2. Quote:
Quote:
![]() E meno male che ero io quello che parlava senza conoscere gli altri. Coerenza rulez. Peraltro avevo già scritto qui che m'ero preso e studiato la riforma. Per cui dimostri, ancora una volta, di non leggere quello che scrivo. Dunque non sai una mazza di quello che faccio nella vita, ma nemmeno di quello che scrivo qui nel forum. Di nuovo: confuso e felice... Quote:
Ma tanto che te lo dico a fare, visto che non leggi... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Anche se in parte hai ragione, visto che non rientra nelle due categoria. E', infatti, un partito di matrice neofascista. Quote:
Per cui... no. Direi proprio di no. Poi se volevi evitare l'OT potevi benissimo scrivermi questa pappardella in privato, no? Ma no... dovevi sfogarti pubblicamente, tirando fuori dallo stomaco quello che rimuginavi. E meno male che volevi fare un favore al thread. Mo' possiamo tornare a parlare di Zen invece del tuo pietoso vittimismo? Oppure oggi dovevi per forza sfogarti dopo che a Roma il M5S ha fatto l'n-esima figuraccia da peracottari dopo le dimissioni della Muraro di ieri, e l'arresto di Marra oggi?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
#10158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
ma perchè non la finite con ste discussioni da 4 soldi?
|
|
|
|
|
#10159 | ||||||||
|
Senior Member
|
Su questo non penso che ci sia bisogno che precisi. E' ovvio che una ditta può fare quello che vuole solamente quando non ha la concorrenza. E' implicito.
Quote:
La dimensione die è simile, anche supponendo un R&D inferiore ad un procio X86, cacchio, AMD con Zen, il progetto R&D di Zen è durato 4 anni, ciò nonostante si ipotizza un ricarico di 100$ su 3.000.000 di pezzi (postato nel TH da Gridacedriver). Quindi mi torna che un procio X8 per telefonini, completo di tutto il telefono, possa essere venduto sotto i 400$, ma non mi torna che nel desktop debba essere venduto per forza a 1000$ altrimenti ci rimetti. Al limite si può fare il discorso che AMD lo potrebbe vendere a 999$ perchè Intel lo vende a 1000$, ma di certo non si può dire che 1000$ rappresentano un prezzo giusto (per il consumatore, per il produttore certamente si). Quote:
Quote:
Comunque, come aveva postato il Capitano, ci sono 3 tipi di ES, di cui l'ultimo ES ha un margine del 95% di parti completate. Tu riporti che sei sicuro che l'ES di Orizzonte nuovo è finale... io non ne sono sicuro, anche perchè non sappiamo nemmeno quando quell'ES sia stato prodotto. Potrebbe pure essere un ES di 2 mesi fa, e magari Lisa stia aspettando per la fine dell'evento l'ultimo ES, chissà. Quote:
Quote:
Ti faccio un esempio... il turbo dovrebbe lavorare in stretta simbiosi con il TDP del procio... se ancora non sappiamo se i proci saranno bloccati/sbloccati, va bene il filmware che è il livello più basso del procio... ma avrebbe senso fare tutta la procedura di selezione e quant'altro, per poi riprendere gli stessi proci per modificare il filmware? Secondo me in ogni caso la selezione e al limite il filmware dovrebbe essere fatto contemporaneamente, non in 2 momenti distinti. Non ci vedo una logica di produrre proci e tenerli fermi per 1 mese o più. GF i dindi li vuole, e ogni die Zen, funzionante o meno (non conosco il contratto) GF pretende i suoi 17/18$, e con 1.000.000 di proci (credo che la produzione in volumi abbia queste quantità, circa)... Quote:
Quote:
Per me, e magari posso dire una stronzata galattica, i proci li possono anche aver avuti da 2 mesi (in coincidenza dei 1000 rumor), ma con il turbo disattivato, perchè se il turbo è una cosa automatica dentro il procio, non avrebbe alcuna dipendenza dalla mobo, pure che questa abbia il bios o meno. Quote:
Mi sembra che tu dia per scontato che AMD invece non riuscirebbe a mantenere la parola. Io sinceramente sto a sentire l'ufficialità di AMD... anche perchè per me le cose non sono finite all'evento...
||||||||
|
|
|
|
#10160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta saperci dare un giusto senso e vedrai che ci ricavi anche qualcosa, se leggi attentamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.