Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2016, 20:33   #10121
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Thermal throttling con un dissipatore da 190w di tdp, temperature ambientale da 15° ed in full load non sale oltre i 40°? Siamo oltre la base ovviamente, a scanso di equivoci
L'ho tirato a 4.7 GHz oltre 1.40 V, lo devo bruciare
Ma infatti mi pare strano. Ma tu prima hai scritto ho un 6600k stock (e così io intendo a def) e poi hai fatto la domanda se lanci blender. Ergo ti abbiamo risposto 3500 perché è quella la freq base del 6600k a stock ed è per quello che sono rimasto allibito che avessi scritto la base ma non 3500
Mister D è offline  
Old 16-12-2016, 20:35   #10122
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ryddyck, non riesci a spingerti a 5GHz? (anche solo per un test)
È sfigatello

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ma infatti mi pare strano. Ma tu prima hai scritto ho un 6600k stock (e così io intendo a def) e poi hai fatto la domanda se lanci blender. Ergo ti abbiamo risposto 3500 perché è quella la freq base del 6600k a stock ed è per quello che sono rimasto allibito che avessi scritto la base ma non 3500
Più che altro il discorso lo sto proponendo perché Paolo crede che i processori Intel vadano al massimo della loro frequenza in turbo boost senza problemi anche con quella sorta di scatolette che rivendono come dissipatori ufficiali di base.
Ryddyck è offline  
Old 16-12-2016, 20:36   #10123
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
infatti hanno fatto bene a levarli dal bundle, almeno nelle cpu sbloccate, tanto non credo che nessuno li abbia mai usati
Old 16-12-2016, 20:43   #10124
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Comunque sto ancora aspettando la risposta al giochino, a quanto va?
Ryddyck è offline  
Old 16-12-2016, 20:45   #10125
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Quote:
3500 l'abbiamo scartata

rimangono 3600, 3700, 3800 e 3900 (massimo turbo)
Old 16-12-2016, 20:46   #10126
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Andrà alla frequenza base se il carico è al 100% su tutti i core e la temperatura non consente il primo livello di turbo cioè 3600 MHz
http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i...0i5-6600K.html
Mister D è offline  
Old 16-12-2016, 20:46   #10127
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
È sfigatello
Ah, peccato... in effetti anche a 4,7 il vcore è un po' alto rispetto la media...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 20:55   #10128
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Andrà alla frequenza base se il carico è al 100% su tutti i core e la temperatura non consente il primo livello di turbo cioè 3600 MHz
http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i...0i5-6600K.html
Quindi la tua risposta definitiva è?
Ryddyck è offline  
Old 16-12-2016, 20:56   #10129
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Per me 3,4Ghz

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 20:58   #10130
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Quote:
Quindi la tua risposta definitiva è?
io dico 3600
Old 16-12-2016, 21:01   #10131
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

http://i66.tinypic.com/2lsti1d.jpg

Screen beccato al momento sbagliato, ma comunque quella è la frequenza.
Ryddyck è offline  
Old 16-12-2016, 21:05   #10132
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Lol da come ne facevi mistero, sembrava addirittura che potesse andare meno della frequenza base ufficiale... ecco perché avevo buttato 3.4GHz

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 21:07   #10133
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Avevo specificato che a scanso di equivoci fosse sopra la base
Ryddyck è offline  
Old 16-12-2016, 21:08   #10134
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Ok, allora mi so perso il post...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 21:08   #10135
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
dai su, con l'es A0 di inizio anno zen era 2.8/3.2ghz già venduto così, ad agosto zen era a 3ghz base clock, adesso sta venendo fuori che il 3.4ghz è in turbo ST quando al massimo posso accettare che nella suite l'hanno fissato a 3.4ghz che quindi può essere in turbo all_core per logica dei 95watt, in più che trucciano i bench (che va beh essenso l'oste lo posso accettare)...

non ti pare fare la stessa cosa al contrario?
sempre d'accordo, eh
digieffe è offline  
Old 16-12-2016, 21:10   #10136
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
La cosa più semplice che mi viene in mente è che le frequenze potessero essere superiori a quelle dichiarate. Insomma, un sistema overclockato. Al momento.

Non avrebbe senso altrimenti, nascondere un'informazione del genere.

Ma c'è un altro commento di bjt2 che riportava altre ipotesi, che al momento non rammento.

Non concordo sull'eventuale presenza di informazioni "confidenziali" presente nelle stringhe informative (o in alcuni parametri numerici) della CPU.
in ogni caso, mi sembra, che quella sia un'etichetta e non la reale frequenza
digieffe è offline  
Old 16-12-2016, 21:12   #10137
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Link?

https://it.wikipedia.org/wiki/Duck_typing

Nello specifico, avete dato AMPIA prova di riportare esattamente le stesse cose dei grillini.

Altro che QUALCHE (lo sottolineo) dubbio o critica.

Dimostralo.

Idem: cosa c'è che non va nella mia firma. E sopra cosa?

Mistificatore, come gli altri: ho scritto giusto poco prima che ognuno ha le sue opinioni.

Mai preteso di avere sempre ragione.

Peraltro questo è o non è un forum di discussione?

Ti sei appena risposto da solo: perché sono libero di farlo.

No. ALCUNE, PRECISE, cose che ha scritto.

Sì, e usalo tu allora, se non t'aggrada quello che scrivo, visto il contenuto di questo tuo commento.

Io continuerò a scrivere, visto che questo è, per l'appunto, un forum libero. Che ti/vi piaccia quello che dico oppure no.

Se non vi piace quello che dico, siete voi che potete usare l'ignore, perché io non ho problemi a rispondervi se leggerò qualcosa sulla quale ho da dire.
Sei bravissimo nello scrivere proprio come quando si programma coi compilatori, tutto qui. Il che non ti da ragione a prescindere... e anche se scrivi che non lo hai mai affermato è proprio quello il punto, ogni tuo post nasce solo per smontare il prossimo e ergerti a giustiziere contro i mistificatori.
Sembra la tua missione di vita su questo pianeta.

Altro che mistificatori noi, tu paladino della giustizia e portatore di verità e prove basate sulla tua percezione ed elaborazione personale di pensiero.
Tra l'altro pensi e sei proprio ciò che accusi agli altri, se l'altro ti contraddice o contraddice una tua idea è assolutamente un grillino (nella fattispecie politica dove tu ovviamente appartieni al partito giusto e onesto), sintomo questo del tuo modo di essere ciò che vedi e proietti nel prossimo.

Pensi di sopraffare l'altro con i tuoi ridicoli tentativi di smontare ciò che uno scrive lettera per lettera creando solo confusione in realtà e arrogandoti pure il diritto di ragione su ciò che posti senza conoscere nulla delle persone.

Nel mio specifico, una frase non fa di me un appartenente a nessuna categoria sociale, nemmeno se tu ti sei fantasiosamente illuso di averne la prova.
Però, come tu stesso scrivi, sei libero anche di crederlo, potrebbe farti male sapere avere torto.

Certo che se basi la tua vita e ogni rapporto sociale in questo modo di percezione e reazione devi avere a che fare con robot programmati senza un minimo di libero pensiero.

Ribadisco poi... uno che si mette in firma che non parla a nome dell'azienda per la quale lavora ma puntualmente scrive come fosse il suo rappresentante legale a oltranza, mostra una coerenza nulla.
Mera constatazione dei fatti.

Per finire e a proposito di mistificazione, ti invito ad aprire un thread specifico in apposita sezione laddove esiste, dove riportare il perché la scelta del Si nel referendum è valida e quella del NO è sbagliata, o viceversa per i tuoi oppositori.

Ma non riportare lo slogan da campagna elettorale del tuo partito prediletto, perché altrimenti fai quello che puntualmente accusi a me (e io non ho mai scritto nulla sul Si e sul NO del referendum nè tantomeno sui partiti/movimenti, è di questo che devi portare le prove caro Cesare non le tue percezioni) e cioè riprendi pari pari le frasi a pappardella sentite e lette nei media.

Pubblica invece tutto il contenuto della riforma della costituzione in ogni sua variante rispetto a quella esistente elencandone le "novità" ed evidenziando le differenze rispetto alla costituzione attuale.
E solo li potrai affermare forse (perché non è il tuo parere personale che conta ma l'oggettiva valutazione di tantissimi fattori che entrerebbero in gioco con quella/quelle norme specifiche) se ci sono riforme valide o meno utilizzando direttamente l'oggetto principale di tutta la diatriba (cioè le norme effettivamente cambiate) ma lo potrai fare in modo pulito, chiaro e leggibile a tutti.

Hai in tal modo una grande occasione per fare qualcosa di veramente utile e costruttivo per il thread Zen:
1) posti altrove i tuoi OT politici
2) ti sfoghi altrove con i tuoi papiri digitali lunghi anni luce
3) se lo fai come ho scritto poco fa, cioè al di sopra delle parti (destra, sinistra, 5S) fai anche vera informazione per chi veramente vuole informarsi, e vedrai che sorprese.

Il terzo punto, ultimo ma non meno importante, è cruciale.

Dimostreresti di uscire dal gioco di parte per cui, a leggerti, dai prova (posso scriverlo?) di appartenere.

Se lo fai, avvisami tramite pm, così ho anche modo di continuare a risponderti se vuoi, e intervenire senza cadere in OT.
george_p è offline  
Old 16-12-2016, 21:13   #10138
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Emaximus Guarda i messaggi
Esattamente, e pensa che li hanno montati anche sulla sorella maggiore della tua scheda (la 990fx gaming). L'unica MSI am3+ con mosfet decenti è stata la 990fxa-gd80 (mosfet della fairchild), mentre su tutto il resto Nikos.
Quoto. La mia fa il suo egregio lavoro dal 2011 (sempre con cpu occata). Tanto è vero che tempo ho cercato sul web per vedere se ne trovavo una identica in qualche store, personlamente non ci sono riuscito, mi escono fuori tutte le 990fx gaming. Infatti se qualcuno sa dove reperirla ancora mi scriva in pm perchè me ne serve un'altra (990fxa-gd80).
shellx è offline  
Old 16-12-2016, 21:15   #10139
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Peraltro i due test non riproducibili. Nemmeno adesso, dopo le ultime precisazioni.

E visto che parliamo di professionisti, sono gli stessi che quando hanno un prodotto in mano non si limitano a far girare soltanto due test, peraltro accuratamente selezionati dalla casa madre, ma ne fanno decine e decine.
i testimoni oculari (giornalisti, ecc) cosa riportano a proposito dei test? quanto son durati in realtà?

L'amministratore di hardocp? è stato bannato dagli eventi amd eppure riporta di essere riuscito a riprodurre i risultati. Spera di essere riammesso?

Ultima modifica di digieffe : 16-12-2016 alle 21:29.
digieffe è offline  
Old 16-12-2016, 21:16   #10140
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
per caso sai a quale frequenza avrebbe dovuto operare il 6900k a default durante un test come blender?
per quanto ne so io, turbo all core 3.5 con carico leggero altrimenti 3.4 o 3.3 o ..., turbo due core 3.7
digieffe è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian