|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Alla fine ho visto alcuni tutorial su youtube e ineffetti non sembra molto difficile... come modello prendo allora quello che mi hai consigliato? poi leggevo tra modulare e non e consigliavano alimentatori modulari per evitare troppi fili nel case e il Fortron non è modulare giusto?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao, si non è modulare... ma per circa 60/65€ o si prende una psu semi-modulare/full-modular ma di qualità bassa/mediocre... o si prende una psu con buoni/ottimi componenti ma non modulare...
Tu quale sceglieresti? Ah e attualmente quel Fsp si trova ad un buon prezzo su amz (65€ ss incluse)... dalle altre parte viene di più... a quel prezzo come qualità ed efficienza al momento è il migliore che puoi prendere. Inoltre è garantito 5 anni ed è molto silenzioso. Ultima modifica di Pozhar : 23-11-2016 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
ok mi hai convinto prendo lui
Vedendo i video su youtube praticamente non devo fare altro che collegare i vari cavi e basta giusto? consigli o precauzioni prima di montarlo? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Nulla in particolare... solo fai attenzione ed inserisci bene i connettori (non forzando troppo però... una volta che senti il click e che sei arrivato a fine corsa, fermati e non forzare a morte....) in particolare il 24 pin e il 4/8 pin per la cpu... vedrai che i connettori posti sulla mobo hanno una una specie di linea/linguetta un po' rialzato dove una volta che tu colleghi il connettore dell'alimentatore, viene fissato e si blocca correttamente... quello è il verso/lato giusto dove inserire il connettore...
qui un'immagine per farti capire meglio quello che intendo... > clicca Ultima modifica di Pozhar : 23-11-2016 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Perfetto tutto chiaro spero di riuscire in particolare come hai detto tu quello della scheda madre di 24 pin.... ti aggiorno prossimamente e sempre grazie per l'aiuto... ciao
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
E' facilissimo, tranquillo... basta che fai combaciare i pin.. e se lo chiama automaticamente appena premi...
Alla grande... ti voglio carico... ![]() Imparerai una cosa nuova che potrà esserti utile in futuro, senza dipendere dagli altri... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
si hai ragione andrà tutto bene
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Ciao Pozhar, ti starai chiedendo che fine abbia fatto io e l'alimentatore...
Purtroppo ancora niente dopo 2 settimane! pur essendo disponibile immediatamente il pezzo prima è stato 6 giorni con la dicitura in spedizione, poi è stato affidato al corriere ed è da 1 settimana con il tracking bloccato al giorno della spedizione dalla sede italiana... ho contattato amazon e mi hanno detto che ineffetti ci sono problemi, e se non ricevo nulla entro lunedì, martedì li contatto che inviano un'altro pacco. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ah ok. In effetti non avevi fatto sapere più niente... Mi spiace per l'accaduto.
Tieni aggiornato, Ciao. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
eh purtroppo... forse complice anche il periodo.. anche se è passato già un po' di tempo da quanto l'hai ordinato... probabilmente è capitato davvero qualche problema.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Finalmente oggi è arrivato!, mi hanno dovuto spedire un'altro alimentatore perchè il primo è tornato a loro per danni subiti durante il trasporto...
comunque funziona tutto, ho sudato un pò per togliere il cavo 24 PIN... L'unico dubbio nel pin CPU 4+4 ho inserito solo 1 dei 2 come era inserito prima nel mio vecchio alimentatore l'altro non serve? |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
se la tua mobo ha il connettore da 8 pin, inserisci tutti e due. probabilmente era inserito solo un x4, perché l'alimentatore che avevi prima, non aveva quello da 8 pin, ma solo un x4 se invece la tua mobo ce l'ha solo da 4, allora ok. cmq hai visto o no, che è un altro livello di alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
si mi sono accorto già subito dalla scatola un'altro mondo... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Visto che ce l'ha, metti tutti e due. assicura più stabilità. specie in load e su cpu spinte, in oc etc...
fallo è molto meglio inserire tutti e 8. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
buona serata ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.