Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2016, 14:39   #19101
Teboz
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se il problema e' solo quello compri un media player e amen, cosi hai anche una soluzione più flessibile
Si ci avevo pensato ma vorrei evitare di ricorrere ad un altro dispositivo se possibile.
Dici che è sempre meglio evitare la transcodifica e puntare ad uno streaming diretto?
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:08   #19102
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da Teboz Guarda i messaggi
Si ci avevo pensato ma vorrei evitare di ricorrere ad un altro dispositivo se possibile.
Dici che è sempre meglio evitare la transcodifica e puntare ad uno streaming diretto?
Mio personale parere.
Dipende da che periferica stai usando per visualizzare, io ho un televisore Samsung dello scorso anno, vi ho installato plex player e mi legge qualsiasi cosa anche FHD con audio H265.
Quindi il mio vecchio DS213+ fa solo da serbatoio.
Se hai una periferica video vecchia credo che la cosa migliore sia usare un dispositivo che macini qualsiasi cosa e munito di connessione di rete (ne esistono moltissimi compatibili plex) per il semplice motivo che un dispositivo simile ha un costo inferiore ad un NAS e la durata minima di quest'ultimo è elevata; inoltre non avresti garanzie di continuità di lettura in futuro.
Old 12-12-2016, 22:00   #19103
Teboz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Mio personale parere.
Dipende da che periferica stai usando per visualizzare, io ho un televisore Samsung dello scorso anno, vi ho installato plex player e mi legge qualsiasi cosa anche FHD con audio H265.
Quindi il mio vecchio DS213+ fa solo da serbatoio.
Se hai una periferica video vecchia credo che la cosa migliore sia usare un dispositivo che macini qualsiasi cosa e munito di connessione di rete (ne esistono moltissimi compatibili plex) per il semplice motivo che un dispositivo simile ha un costo inferiore ad un NAS e la durata minima di quest'ultimo è elevata; inoltre non avresti garanzie di continuità di lettura in futuro.
Grazie per la risp, comunque per visualizzare uso una tv oled lg di quest'anno con sopra installato plex ovviamente, quindi dovrebbe essere abbastanza versatile ma nonostante questo non riesco a visualizzare molti film perché plex mi dice che il server (un ds 216j) non è abbastanza potente per convertire video...
Old 12-12-2016, 23:08   #19104
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Questo perché tu fai convertire il file al server plex del nas, io invece sfrutto l'hardware della tv affinché sia lei a convertire i file ed il server plex non fa altro che da catalogo; un po come se leggessi il film da una chiavetta.
Controlla le impostazione nel server plex nas.
Come ti ho detto io con un DS213+ senza conversione hardware ed una TV Samsung leggo praticamente tutto.
Old 13-12-2016, 01:34   #19105
Teboz
Member

Niente da fare. Stream diretto e riproduzione diretta attivi sia su server che su client ma riscontro lo stesso messaggio d'errore.
La cosa strana è che se li metto su chiavetta me li legge
Old 13-12-2016, 14:05   #19106
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
aiuto su configurazione nas synology ds214 con vodafone revolution station

cio ragazzi, sono in difficolta non riesco a configurare il mio ds214 con la vodafone station revolution per funzionare ed essere utilizzata in wan , per qualche ora solo i file condivisi erano visibili in wan da questa mattina non piu'.

nei settaggi ad esempio non riesco a superare lo scoglio della configurazione del router non e' presente nella lista alcun router wuavey e di conseguenza non so cosa fare.
potrei riutilizzare il vecchio router wifi sus rtn-66u ed utilizzarlo in cascata alla vodafone station.
ma vorrei evitare tutto cio.
avete idea di come risolvere la problematica ???
mi trovo impantanato.
vi ringrazio molto
hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 14:13   #19107
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi

cio ragazzi, sono in difficolta non riesco a configurare il mio ds214 con la vodafone station revolution per funzionare ed essere utilizzata in wan , per qualche ora solo i file condivisi erano visibili in wan da questa mattina non piu'.

nei settaggi ad esempio non riesco a superare lo scoglio della configurazione del router non e' presente nella lista alcun router wuavey e di conseguenza non so cosa fare.
potrei riutilizzare il vecchio router wifi sus rtn-66u ed utilizzarlo in cascata alla vodafone station.
mi trovo impantanato.
vi ringrazio molto
hdv
Ciao scusa, ma con quale protocollo stai cercando di "raggiungere" la VSR?
stai parlano da remoto giusto? in lan tutto ok?
Io ho la vsr e un ds216+ e va tutto perfetto...serve come per tutti i router un minimo di configurazione porte , dipende sempre cosa vuoi fare!!
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 14:58   #19108
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:

mi trovo impantanato.

vi ringrazio molto

hdv

Lascia stare la configurazione router del dsm e lavora sull'apertura delle porte corrette, dalla maschera di accesso del tuo router.

https://www.synology.com/it-it/knowl...ology_services

http://www.hardwaregame.it/forum/com...olution-16582/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 13-12-2016, 15:12   #19109
HDV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Ciao scusa, ma con quale protocollo stai cercando di "raggiungere" la VSR?
stai parlano da remoto giusto? in lan tutto ok?
Io ho la vsr e un ds216+ e va tutto perfetto...serve come per tutti i router un minimo di configurazione porte , dipende sempre cosa vuoi fare!!

ciao ryosaeba in lan tutto ok
Old 13-12-2016, 16:05   #19110
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Quote:
ciao ryosaeba in lan tutto ok
Allora come giustamente ha già detto l'utente supertopix apri le porte sulla VSR.
Se usi il servizio quickconnect per accedere da remoto al NAS ti dico solo che nn bisogna nemmeno aprire le porte ma basta abilitare (di default lo è già) il protocollo UpNp.
Se devi usare servizi con ftp o altri allora si devi fare port forwading...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
Old 13-12-2016, 16:46   #19111
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
ho necessità di installare 5 videocamere totali utilizzando il sw di videosorveglianza: per ogni cam oltre alla seconda devo prendere una di queste licenze è corretto?

Old 13-12-2016, 17:42   #19112
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ci sono anche i pacchetti da 4 licenze

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 13-12-2016 alle 17:51.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 17:53   #19113
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Originariamente inviato da Teboz Guarda i messaggi
Niente da fare. Stream diretto e riproduzione diretta attivi sia su server che su client ma riscontro lo stesso messaggio d'errore.
La cosa strana è che se li metto su chiavetta me li legge
Se sei in queste condizioni, prova a controllare se le app plex siano tutte aggiornate e se anche la TV lo sia (firmware o eventuali codec).
Per escludere un problema dal lato plex server (nas non sufficientemente potente) prova a installare plex client sul tuo pc / portatile e controlla quanti e quali video riesci a leggere sena problemi.
Se non ci sono problemi allora l'incompatibilità è nella TV; altrimenti è il nas.
Old 13-12-2016, 17:55   #19114
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Ci sono anche i pacchetti da 4 licenze
si ma costano più di prenderne 4 singole
Old 13-12-2016, 21:46   #19115
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
si ma costano più di prenderne 4 singole
168 x 4 e 40 x 1

Più o meno siamo li.

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 22:15   #19116
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti. sono ancora indeciso.. volevo prendere il 916+ 8gb di ram costo medio 570 euro.. ho visto che il 416play e' circa 430 euro di prezzo.

ora.. da amante di informatica sono attratto dal 916+... ma per un uso casalingo (anche intenso) ... vale effettivamente la spesa di 100 euro in piu? (conosco le differenze e a livello di cpu sono indiscutibili.. anche la ram stiamo 1 contro 8 gb.. ma servono veramente?)

Utilizzo il nas per storing video (e sharing in casa ) surveillance station (1 cam) e archiviazione foto.... visto che faro un investimento per i prossimi 6 anni (posseggo un 212+ e ne sono molto contento ma attualmente e' un po tirato con dsm 6 con 512mb ram) vorrei un vostro parere
considerando che comunque sono 2 archiettture a 64 bit..

https://www.synology.com/it-it/produ...916+/DS416play

grazie

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 14-12-2016 alle 22:19.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 23:24   #19117
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Per quello che hai scritto io opterei x il 416play...che x lo sharing video anche in transcodifica va benissimo.
Old 15-12-2016, 00:06   #19118
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
secondo voi meglio un ds216j o un ds214+ usato ?
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 06:36   #19119
HDV
Senior Member

quali sono le v.s esperienze con l'ultra hd 4k con synology ??

ciao ragazzi,
mi chiedevo se all'interno della n.s comunita' qualcuno abbia acquistato synology per lavorare con i video ultra hd 4k vedi dlna servizi vari se esistono tipo netflix youtube vimeo e se con la videostation si puo' utilizzare a queste risoluzioni ??
penso che la cosa possa essere d'interesse a molti di noi.
ahhh dimenticavo fatemi sapere che nas synology state utilizzando e come avete configurato la vostra rete.

grazie infinite hdv

p.s dimenticavo di dirvi che sarebbe mia intenzione di utilizzare le mie riprese girate in 4k con la mia mirrorless lumix gx80 ((qualita' d'immagine pazzesca))
e di realizzare degli slide show fotografici sia in foto che in video sempre in 4k

Ultima modifica di HDV : 15-12-2016 alle 06:39.
Old 15-12-2016, 14:35   #19120
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Sul mio DS215j il "Cloud Station Sever" non ne vuole sapere di partire. In pratica il pacchetto rimane "Fermato", nonostante provi a lanciarlo. Suggerimenti? Grazie.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian