Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2016, 15:33   #61
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Perlomeno se hanno rubato smartphones rischiano di avere problemi perché questi possono essere localizzati, specialmente in un caso del genere.
E non solo, per esempio io conosco un pirla che ebbe la polizia in casa, dato che lui era già noto per stupefacenti i poliziotti gli perquisirono la casa e trovarono tre smartphones, da ciò ebbero dei sospetti perché di solito una persona non ne possiede tre, i poliziotti controllarono dalle IMEI se risultavano rubati o persi ma il pirla ebbe fortuna perché quegli smartphones non erano stati denunciati dai loro ex-proprietari anche se comunque erano stati rubati.
Personalmente non mi approprierei mai di uno smartphones anche se lo trovassi per strada, primo perché oggi molti smartphones sono localizzabili dall`utente e secondo posso anche rischiare di essere incriminato per appropriazione indebita anche se non di furto.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 15:50   #62
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Perlomeno se hanno rubato smartphones rischiano di avere problemi perché questi possono essere localizzati, specialmente in un caso del genere.
E non solo, per esempio io conosco un pirla che ebbe la polizia in casa, dato che lui era già noto per stupefacenti i poliziotti gli perquisirono la casa e trovarono tre smartphones, da ciò ebbero dei sospetti perché di solito una persona non ne possiede tre, i poliziotti controllarono dalle IMEI se risultavano rubati o persi ma il pirla ebbe fortuna perché quegli smartphones non erano stati denunciati dai loro ex-proprietari anche se comunque erano stati rubati.
Personalmente non mi approprierei mai di uno smartphones anche se lo trovassi per strada, primo perché oggi molti smartphones sono localizzabili dall`utente e secondo posso anche rischiare di essere incriminato per appropriazione indebita anche se non di furto.
Che belle conoscenze che hai!!!
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 16:26   #63
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi

Sempre se uno tiene acceso perennemente il GPS ....e considerando che drena batteria in un modo pazzesco, moltissimi spengono il GPS per accenderlo solo "alla bisogna" dunque alla fine poi non ritrovano niente via iCloud
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 18:52   #64
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
Se volessi un iphone uscirei di casa e me lo comprerei, per inciso.
Tra l'altro con le nuove offerte si prende con 25 euro al mese, alias circa 80 cent al giorno, traffico e telefonate comprese, cifra che presumo ogni utente del forum possa disporre, quindi continuare a dire che si critica perchè non ci se lo può permettere è un "no sense" allo stato dell'arte !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 08:18   #65
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
Il volerli saccagnare di botte secondo me è una reazione istintiva giusta , perché sono loro "il male" e le botte non prese da chi non li ha educati le prenderebbe ora (a meno che non rubi perché sei povero e costretto dalla vita.. ma a sto punto di serve cibo e riparo non un iphone .. comunque non credo sia questo il caso).
Detto questo da parte dei dipendenti poi si può anche non reagire per tutti i motivi che avete elencato sopra (licenziamento , paura delle conseguenze e delle reazioni di questi ladruncoli nei giorni successivi , menefreghismo che tanto gli iphone non sono loro quindi chissenefrega) però l'istinto ti porta a fermarli ... se uno dentro di sé ha ancora dei valori credo che sia così ... è forse anche perché chi lavora lì sente "suo" il materiale , almeno come percezione . Se entra uno nel mio ufficio e lo vedo che sta rubando il "mio" monitor , io difendo , non sto fermo. Magari sbaglio ..
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 08:55   #66
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Sempre se uno tiene acceso perennemente il GPS ....e considerando che drena batteria in un modo pazzesco, moltissimi spengono il GPS per accenderlo solo "alla bisogna" dunque alla fine poi non ritrovano niente via iCloud
Forse qualche annetto fa... un decennio o giù di lì.
Oggi, almeno su android, puoi non curarti del gps. Ci pensa il software ad attivarlo quando serve e spegnerlo quando non serve più.

Quote:
Originariamente inviato da TheAle Guarda i messaggi
Il volerli saccagnare di botte secondo me è una reazione istintiva giusta , perché sono loro "il male" e le botte non prese da chi non li ha educati le prenderebbe ora (a meno che non rubi perché sei povero e costretto dalla vita.. ma a sto punto di serve cibo e riparo non un iphone .. comunque non credo sia questo il caso).
Detto questo da parte dei dipendenti poi si può anche non reagire per tutti i motivi che avete elencato sopra (licenziamento , paura delle conseguenze e delle reazioni di questi ladruncoli nei giorni successivi , menefreghismo che tanto gli iphone non sono loro quindi chissenefrega) però l'istinto ti porta a fermarli ... se uno dentro di sé ha ancora dei valori credo che sia così ... è forse anche perché chi lavora lì sente "suo" il materiale , almeno come percezione . Se entra uno nel mio ufficio e lo vedo che sta rubando il "mio" monitor , io difendo , non sto fermo. Magari sbaglio ..
Il problema è sempre quello: se il tizio tira fuori una qualunque arma? Meglio avere una pistola puntata da parte di uno (magari) mezzo squilibrato o sotto l'effetto di droghe, oppure lasciargli il monitor dell'ufficio da 100/200€?Ma monitor tutta la vita, anzi, gli stacco pure i cavi e gli passo mouse e tastiera.
Non siamo in un film dove arriva l'eroe supermegafigo sempre al momento giusto o dove in ufficio c'è sempre il supersoldato/esperto di 15 arti marziali che atterra 10 persone con la forza del pensiero.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 08:58   #67
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Oggi, almeno su android, puoi non curarti del gps. Ci pensa il software ad attivarlo quando serve e spegnerlo quando non serve più.
Idem su iPhone, tenerlo attivo in "background" o no non cambia nulla sull'autonomia.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 09:19   #68
Pegatorn

Quote:
Che poi, per localizzarlo via icloud basta che sia acceso.
Certo, non verrà localizzato al metro ma con una buona precisione sicuramente. Quanto basta per formattarlo da remoto oppure far apparire un messaggio sul display con su scritto:"sei un pirla, perché non lo potrai mai utilizzare in futuro".
Il blocco serve a impedire che qualcuno lo possa inizializzare e usare in futuro, oltre ad impedire che possa essere usato con Apple Pay che infatti viene disattivata.
Sapere che il tuo telefono si trova in qualche palazzina di 50 famiglie di Tor Bella Monaca non te lo forà certo ritrovare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:28   #69
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
O anche in un campo rom...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:55   #70
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Idem su iPhone, tenerlo attivo in "background" o no non cambia nulla sull'autonomia.

Spiega gentilmente su di un iPhone come viene gestito il ricevitore GPS per far in modo di tenerelo sempre attivo di predefinito e che iCloud ( tramite trova il mio iPhone) riesca e solo "alla bisogna" ad "interrogare" le coordinate Langitudine & Latitudine appunto dal modulo GPS quando quest'ultimo rimarebbe in una sorta di StanbBy.... per non far consumare la batteria in modo indegno.
Old 12-12-2016, 11:06   #71
Pegatorn

Acquistane uno e prova no?
Appena lo configuri, di default è già attivo con find my phone.
Basta che vai su https://www.icloud.com/, e come per magia vedrai apparire sulla mappa il tuo dispositivo.
E impostato in quel modo, la batteria non viene drenata come vai raccontando.
Quindi delle due l'una:

1- non sai come funziona
2- E' un miracolo...
Old 12-12-2016, 11:10   #72
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pegatorn Guarda i messaggi
Acquistane uno e prova no?
Appena lo configuri, di default è già attivo con find my phone.
Basta che vai su https://www.icloud.com/, e come per magia vedrai apparire sulla mappa il tuo dispositivo.
E impostato in quel modo, la batteria non viene drenata come vai raccontando.
Quindi delle due l'una:

1- non sai come funziona
2- E' un miracolo...

E come fa a mandare la posizione GPS in continuo senza consumar batteria interrogando il modulo GPS che riceve i Fix dai Satelliti in tempo reale?
Il modulo GPS andrebbe quasi ad aria?
La domanda l'hai capita?
Old 12-12-2016, 11:18   #73
Pegatorn

Si, sei tu che non hai capito la risposta e dubito che altri ti rispondano argomentando ulteriomente perché è di un banale...
La risposta, la trovi tra le righe degli altri messaggi.
Rileggi.
Old 12-12-2016, 11:21   #74
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Si, sei tu che non hai capito la risposta e dubito che altri ti rispondano argomentando ulteriomente perché è di un banale...
La risposta, la trovi tra le righe degli altri messaggi.
Rileggi.

La tua "risposta" è che vorresti negare che il modulo GPS consuma batteria pur restando attivo ed interrogato continuamente per ottenere la posizione dai Satelliti GPS.
Il tutto solo perchè tu hai un iPhone e devi giustificarlo.
Old 12-12-2016, 11:21   #75
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Quando lavoravo in negozio, il giorno prima dell'apertura, si fece una riunione dove ci furono delle direttive ben precise.
In caso di furti non si deve agire. Punto.
Ma concordo , sarà anche giusto così anzi magari sicuramente lo è . Ma mi girano lo stesso perché per faglierla capire a quelli bisogna usare il pugno , e poi non lo fanno più . Ma capisco benissimo che non è il modo corretto di agire anche se il mio istinto dice il contrario.

Quote:
Il problema è sempre quello: se il tizio tira fuori una qualunque arma? Meglio avere una pistola puntata da parte di uno (magari) mezzo squilibrato o sotto l'effetto di droghe, oppure lasciargli il monitor dell'ufficio da 100/200€?Ma monitor tutta la vita, anzi, gli stacco pure i cavi e gli passo mouse e tastiera.
Non siamo in un film dove arriva l'eroe supermegafigo sempre al momento giusto o dove in ufficio c'è sempre il supersoldato/esperto di 15 arti marziali che atterra 10 persone con la forza del pensiero.
Già , purtroppo è così ... loro della lotta impari se ne fregano abbattendo tutti i valori del combattimento non codardo. Però voglio vedere se iniziano anche a menare gente a cui vuoi bene , se non reagisci . Certo se hanno un'arma devi trattenerti e sperare che non succeda niente . Io non sono violento , proprio zero , ma una volta in aeroporto abbiamo discusso con un tizio per un parcheggio e questo ha spinto mia madre. Beh non mi sono posto mica il problema dell'arma o non arma , non ci ho visto più e ho reagito . E' relativo e in una situazione ci devi essere per sapere come ti comporterai .

Comunque il problema sta a monte e sono loro e la loro educazione , noi che siamo i buoni non ci porremmo nemmeno di sti problemi su come (e se) reagire, se loro fossero persone normali.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:24   #76
Pegatorn

Quote:
La tua "risposta" è che vorresti negare che il modulo GPS consuma batteria pur restando attivo ed interrogato continuamente per ottenere la posizione dai Satelliti GPS.
Hai ragione.
Old 12-12-2016, 11:26   #77
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
funziona esattamente come su Android, ma siccome c'è scritto Apple nel titolo della news ti è salita la pressione e hai smesso di comprendere anche le cose più banali

magari roccia1234 avrà tempo e voglia di spiegarti come funziona il GPS su uno smartphone, io tutto quello che posso dirti è di usare google.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:27   #78
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Hai ragione.

Per forza avrei ragione se come si configura il telefono all'accensione, Find my iPhone è attivo di default ( come hai ben specificato sopra) quindi il modulo GPS come fa a non drenar corrente dalla batteria se continuamente interrogato sulla posizione dai Satelliti GPS dallo stesso Find my iPhone?
C'è poco da provare ma solo ipoteticamente da smentire quello che voi stessi scrivete e che pare non avere logica.

A meno che spiegate bene e nel tecnico come funziona il tutto, come chiesto prima.
Old 12-12-2016, 12:14   #79
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Ma perchè gli rispondete? Basta ignorarlo poi si stufa
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:34   #80
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Per isolare il GPS di un cell penso basti una scatola di metallo.
Quindi se li chiudono dentro qualcosa poi li possono portare dove gli pare.

Credo eh, l'ho buttata li.

Nemmeno..appena scippato l'iPhone basta estrarre la carta SIM dal cellulare ovvero si interrompe la connessione dati 3G o 4G LTE e non trovano niente lo stesso nemmeno col cerca telefono da iCloud perchè senza connessione Internet la posizione non verrà mai trasmessa al proprietario.

Insomma anche col GPS attivo a drenare batteria, lo scippatore poi non deve nemmeno dormire in piedi ma svegliarsi
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian