|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Perlomeno se hanno rubato smartphones rischiano di avere problemi perché questi possono essere localizzati, specialmente in un caso del genere.
E non solo, per esempio io conosco un pirla che ebbe la polizia in casa, dato che lui era già noto per stupefacenti i poliziotti gli perquisirono la casa e trovarono tre smartphones, da ciò ebbero dei sospetti perché di solito una persona non ne possiede tre, i poliziotti controllarono dalle IMEI se risultavano rubati o persi ma il pirla ebbe fortuna perché quegli smartphones non erano stati denunciati dai loro ex-proprietari anche se comunque erano stati rubati. Personalmente non mi approprierei mai di uno smartphones anche se lo trovassi per strada, primo perché oggi molti smartphones sono localizzabili dall`utente e secondo posso anche rischiare di essere incriminato per appropriazione indebita anche se non di furto. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Sempre se uno tiene acceso perennemente il GPS ....e considerando che drena batteria in un modo pazzesco, moltissimi spengono il GPS per accenderlo solo "alla bisogna" dunque alla fine poi non ritrovano niente via iCloud |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il volerli saccagnare di botte secondo me è una reazione istintiva giusta , perché sono loro "il male" e le botte non prese da chi non li ha educati le prenderebbe ora (a meno che non rubi perché sei povero e costretto dalla vita.. ma a sto punto di serve cibo e riparo non un iphone .. comunque non credo sia questo il caso).
Detto questo da parte dei dipendenti poi si può anche non reagire per tutti i motivi che avete elencato sopra (licenziamento , paura delle conseguenze e delle reazioni di questi ladruncoli nei giorni successivi , menefreghismo che tanto gli iphone non sono loro quindi chissenefrega) però l'istinto ti porta a fermarli ... se uno dentro di sé ha ancora dei valori credo che sia così ... è forse anche perché chi lavora lì sente "suo" il materiale , almeno come percezione . Se entra uno nel mio ufficio e lo vedo che sta rubando il "mio" monitor , io difendo , non sto fermo. Magari sbaglio ..
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Oggi, almeno su android, puoi non curarti del gps. Ci pensa il software ad attivarlo quando serve e spegnerlo quando non serve più. Quote:
Non siamo in un film dove arriva l'eroe supermegafigo sempre al momento giusto o dove in ufficio c'è sempre il supersoldato/esperto di 15 arti marziali che atterra 10 persone con la forza del pensiero. |
||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Idem su iPhone, tenerlo attivo in "background" o no non cambia nulla sull'autonomia.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
|
Quote:
Certo, non verrà localizzato al metro ma con una buona precisione sicuramente. Quanto basta per formattarlo da remoto oppure far apparire un messaggio sul display con su scritto:"sei un pirla, perché non lo potrai mai utilizzare in futuro". Il blocco serve a impedire che qualcuno lo possa inizializzare e usare in futuro, oltre ad impedire che possa essere usato con Apple Pay che infatti viene disattivata. Sapere che il tuo telefono si trova in qualche palazzina di 50 famiglie di Tor Bella Monaca non te lo forà certo ritrovare. |
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
O anche in un campo rom...
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Spiega gentilmente su di un iPhone come viene gestito il ricevitore GPS per far in modo di tenerelo sempre attivo di predefinito e che iCloud ( tramite trova il mio iPhone) riesca e solo "alla bisogna" ad "interrogare" le coordinate Langitudine & Latitudine appunto dal modulo GPS quando quest'ultimo rimarebbe in una sorta di StanbBy.... per non far consumare la batteria in modo indegno. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
|
Acquistane uno e prova no?
Appena lo configuri, di default è già attivo con find my phone. Basta che vai su https://www.icloud.com/, e come per magia vedrai apparire sulla mappa il tuo dispositivo. E impostato in quel modo, la batteria non viene drenata come vai raccontando. Quindi delle due l'una: 1- non sai come funziona 2- E' un miracolo... |
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
E come fa a mandare la posizione GPS in continuo senza consumar batteria interrogando il modulo GPS che riceve i Fix dai Satelliti in tempo reale? Il modulo GPS andrebbe quasi ad aria? La domanda l'hai capita? |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
|
Si, sei tu che non hai capito la risposta e dubito che altri ti rispondano argomentando ulteriomente perché è di un banale...
La risposta, la trovi tra le righe degli altri messaggi. Rileggi. |
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
La tua "risposta" è che vorresti negare che il modulo GPS consuma batteria pur restando attivo ed interrogato continuamente per ottenere la posizione dai Satelliti GPS. Il tutto solo perchè tu hai un iPhone e devi giustificarlo. |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Comunque il problema sta a monte e sono loro e la loro educazione , noi che siamo i buoni non ci porremmo nemmeno di sti problemi su come (e se) reagire, se loro fossero persone normali.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() magari roccia1234 avrà tempo e voglia di spiegarti come funziona il GPS su uno smartphone, io tutto quello che posso dirti è di usare google. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Per forza avrei ragione se come si configura il telefono all'accensione, Find my iPhone è attivo di default ( come hai ben specificato sopra) quindi il modulo GPS come fa a non drenar corrente dalla batteria se continuamente interrogato sulla posizione dai Satelliti GPS dallo stesso Find my iPhone? C'è poco da provare ma solo ipoteticamente da smentire quello che voi stessi scrivete e che pare non avere logica. A meno che spiegate bene e nel tecnico come funziona il tutto, come chiesto prima. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ma perchè gli rispondete?
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nemmeno..appena scippato l'iPhone basta estrarre la carta SIM dal cellulare ovvero si interrompe la connessione dati 3G o 4G LTE e non trovano niente lo stesso nemmeno col cerca telefono da iCloud perchè senza connessione Internet la posizione non verrà mai trasmessa al proprietario. Insomma anche col GPS attivo a drenare batteria, lo scippatore poi non deve nemmeno dormire in piedi ma svegliarsi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.