|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Che schifo, sembra quasi che facciano un piacere quando invece come tutti i venditori dovrebbero essere felici quando qualcuno gli compra qualcosa. Mi sa che sta fibra e' 90% marketing e 10% sostanza. Che si vergognino.
|
|
|
|
|
|
#5883 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
|
Lavori FTTH Tim a Mestre
Mi riaggancio al mio post precedente in merito con due notizie:
1. Mi e' stato confermato dall'amministratore che non e' necessario il consenso dei singoli condomini per dare il nulla osta all'operazione di allaccio di un condominio a FTTH. 2. Ho appreso che nel quartiere Carpenedo (specificatamente area nei pressi dell'asilo) il progetto fibra Telecom e' molto piu' avanti di quanto immaginassi. Credo che qualcuno si sia spaventato per gli annunci del sindaco e del PdC sul progetto Enel fibra a Venezia. Meglio cosi'!
|
|
|
#5884 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Quote:
- 99,99999999999999999999% marketing - 00,00000000000000000001% sostanza Non lo dico per rabbia o frustrazione ma per un dato di fatto. Non credo, infatti, che TIM stia vendendo servizi esistenti ma non ancora commercializzabili (o come dicono loro "vendibili"). Credo, invece, che TIM stia vendendo servizi che non possiede fisicamente o legalmente, altrimenti non si spiegherebbe come mai dopo aver cablato l'intera città di Aversa tra febbraio 2014 e giugno 2015 con fibra posata col sistema della "minitrincea" a distanza di 18 mesi dalla fine dei lavori e dopo aver dato la vendibilità per la mia abitazione a partire da agosto 2016 ad oggi non mi ha ancora attivato. Stanno probabilmente adottando una strategia di marketing del tipo: - 2016/2017 vendita al dettaglio per raggiungere una quota di mercato tale da giustificare gli investimenti - 2017/2018 inizio della effettiva copertura con acquisto e messa in opera delle linee dai posatori (tipo dalla SITE S.p.A. o dalla SIELTE S.p.A.) - 2018/2019 inizio attivazioni al dettaglio - 2019/2020 effettiva copertura dichiarata nel 2015 Ripeto: do solo credito ai dati di fatto da me personalmente riscontrati. |
||
|
|
|
|
|
#5885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ne deduco che non si sono fatti vivi nemmeno oggi... sbaglio?
Come si sono giustificati stavolta? |
|
|
|
|
|
#5886 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
chissà perché da nato e vissuto in italia, queste cose non mi stupiscono per niente.....
|
|
|
|
|
|
#5887 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5888 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5889 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cioè non mi hanno mai dato una giustificazione plausibile come ad esempio "il servizio non è disponibile" oppure "la sua zona non è ancora coperta concretamente". Ovviamente anche questa mattina non mi ha cagato nessuno nemmeno di striscio. L'unica "motivazione" che è stata fornita è la stessa di sempre: "INDISPONIBILITA' DEL TECNICO", con conseguente spostamento dell'appuntamento alla prima data successiva disponibile. In verità però questa mattina mi è stato detto che avrei ricevuto una telefonata da un responsabile commerciale entro le 15:00. Sto scrivendo questo post alle 15:01 senza ovviamente aver ricevuto alcuna telefonata. Mi permetto di avanzare l'ennesima ipotesi, sempre e solo in base alle mie personalissime ed opinabilissime deduzioni. L'unica spiegazione plausibile è che il tecnico deputato all'allaccio della mia abitazione sia una donna incinta agli ultimi mesi di gravidanza che, inspiegabilmente, non abbia ancora preso il congedo per maternità e che, ancor più inspiegabilmente, ogni volta che ha appuntamento con me per collegare la fibra ha puntualmente una falsa rottura delle acque e deve correre all'ospedale per partorire. Altrimenti non si possono spiegare 6 appuntamenti non solo saltati ma senza nemmeno una telefonata per avvertirmi dell'impossibilità a rispettare un appuntamento che a me costa un giorno di permesso (non pagato) al lavoro ogni singola volta. Preferisco pensare ad una donna incinta che darà alla luce una nuova vita piuttosto che pensare di aver perso un quinto dello stipendio di Novembre per colpa di un tecnico che non ha voglia di alzarsi dalla sedia e mettersi nella Panda rossa per venire da me per ben 6 volte di seguito. Perché, nel secondo caso, ci sarebbero i termini per portare i responsabili in tribunale e spennarli fino all'osso. |
|
|
|
|
|
|
#5890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Non sono un avvocato, ma se ne conosci qualcuno una chiacchierata con letterina gliela farei arrivare..
|
|
|
#5891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Inizia con un fax di reclamo in cui spieghi il disagio e chiedi sin d'ora l'indennizzo previsto dall'art 33 delle condizioni generali di contratto, riservandoti di dar prova del maggior danno subito.
Se non erro hanno 30 giorni di tempo per prendere posizione, decorsi i quali avvii tentativo di conciliazione tramite gli uffici del corecom. |
|
|
|
|
|
#5892 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
|
Quote:
Vi aggiorno.
|
|
|
|
#5893 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A mio parere l'unica soluzione sta in una class-action ad opera di un numero consistente di utenze (dal milione di utenze in su) richiedenti risarcimenti cospicui che, in caso di vittoria, non avrebbe come conseguenza una risoluzione delle inadempienze ma, al contrario, avrebbe come effetto un crollo del titolo telecom/TIM con successivo fallimento dell'azienda e ripartizione delle quote di mercato tra gli altri operatori per un REALE clima di LIBERO MERCATO senza quello che ad oggi è in sostanza un vero e proprio MONOPOLIO DITTATORIALE. Ma una ipotesi del genere è pura fantascienza in un paese dove la gente è felice di pagare 50 euro una adsl che in altri paese è data gratis dallo stato (vedi la Finlandia con 100Mbps gratis per legge dal 2015) oppure che costa un centesimo della nostra in proporzione alla velocità (vedi la Romania dove per €9,90 hai la fibra da 500Mbps simmetrica o la Svezia dove Telia Sonera fornisce linee ad 1Gbps down / 100Mbps up per 180 corone al mese, poco meno di €20). |
|
|
|
|
|
|
#5894 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5895 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5896 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
|
|
|
|
|
|
|
#5897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non credo che l'effettiva erogabilità sia fasulla, considerando che i database di copertura vengono forniti agli OLO che a loro volta offrono servizi FTTH VULA/NGA (tipo KPnqwest\Mc-link ed altri), quindi tenderei a pensare che siano affidabili e non approssimativi. Una domanda: ma la tua era una attivazione su nuovo impianto oppure una trasformazione (ADSL---->FTTH o VDSL---->FTTH)? Ultima modifica di MiloZ : 06-12-2016 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#5899 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
per sevy e altri che sono ad Aversa
tramite mia madre ho potuto contattare un tecnico responsabile. mi ha riferito le seguenti cose riguardo Aversa (e nello specifico la nostra zona archeologia/maiuri). In pratica il problema è che attualmente Enel non fa l'allaccio elettrico, sicuro per questioni di competizione. Quindi tutti gli impianti di TIM sono pronti ma senza questi interventi lato elettrico da parte di Enel non si può fare niente. Immagino c'entri qualcosa anche col fatto che Enel ora sta distribuendo pure lei la fibra in italia quindi non ha interesse a lavorare per Tim. Hanno detto che farà un ulteriore controllo e sollecito interno e di ricontattare a gennaio per qualche novità. Non so esattamente che lavori siano necessari al momento, non ci ho parlato direttamente ma a quanto pare la fibra per noi è ben lontana da essere disponibile.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.

e comunque qui non si dorme mai, diamo il benvenuto alla citta di Giulietta nel sempre meno esclusivo club del gigabit