Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2016, 17:48   #20321
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
non riesco a disattivare la "funzione backup cronologia files".
quando sposto la levetta su off mi esce l'errore che vedete sotto e rimane attiva anche se non credo che lo stia facendo!
mi date un aiuto?
o devo formattare???

http://i.imgur.com/Kxosmvl.jpg
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 17:54   #20322
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
In teoria se riconosce la key di win8 (che di solito sui notebook con preinstallato Win8 non è più stampata sul retro del PC come su Win7, ma inserita nel bios) dovrebbe installarsi senza nemmeno chiedertela.
In caso te la chiedesse fai ignora e prosegui con l'installazione (non serve chiave provvisoria), e quando poi si connette ad internet dovrebbe attivarsi. (ma questo solitamente si fa quando si rifornattano i PC nati con w7 che erano già stati aggiornati a 10)

Sui notebook Win7 poi quando si formatta si fa pure prima a mettere 10, che si attiva automaticamente una volta inserita la key, piuttosto che rimettere 7, che automaticamente non si attiva praticamente mai e ti tocca fare ancora quella menata assurda di attivazione telefonica!
Ok grazie delle delucidazioni, mi salvo la conversazione così proverò quando sarà il momento
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 10:02   #20323
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
non riesco a disattivare la "funzione backup cronologia files".
quando sposto la levetta su off mi esce l'errore che vedete sotto e rimane attiva anche se non credo che lo stia facendo!
Prova da quella schermata ad andare su "altre opzioni" e poi premere "ferma drive" (non ricordo com'è la dicitura in italiano, in inglese è "stop using drive"), quando torni nella schermata precedente spostando la levetta su off ti da ancora errore?
Old 04-12-2016, 12:15   #20324
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Porca boia me ne sono accorto
Lunedì addebiterò sul mio collega tutto lo stress cagionatovi. Aspetto l'elenco degli iban
Esagerato, addirittura aspetti gli iban....

Comunque se avevi dei dubbi, hai fatto bene a chiedere

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma quando si acquista una licenza Windows 10 sul sito Microsoft si ottiene il PKey tramite le pagine del sito, quindi nessun supporto fisico (intendo PKey su carta)?
Si esatto, non c'è un supporto fisico, perchè ti arriva tramite email il product-key, più la fattura come detto da Macco, devi farti una stampa .

Sono le licence ESD > Electronic System Download, la D può stare anche per Distribution o Delivery >

DOWNLOAD ELETTRONICO DI SOFTWARE

Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda magari un pò vecchiotta, ma se adesso compro un portatile nuovo con Windows 8.1 non ho più modo di fare l'upgrade gratuito a Windows 10, giusto? Non posso più neanche passare la licenza del vecchio portatile sul nuovo?
Le due domande sono differenti

Alla prima la risposta è si : nel senso che se acquisti un computer con W8.1 e vuoi installare W10, anche tramite installazione pulita, lo puoi fare .

Una volta terminata l' installazione, dato che il product-key è memorizzato nell' Uefi, che è il tipo di modalità in cui vengono pre-installati i SO da W8 in poi (Uefi), il product-key viene riconosciuto in automatico dai server della Microsoft e W10 viene attivato in automatico .

Questo succede, con W7, W8 e W8.1, anche dopo il termine scaduto, dell' upgrade gratuito a W10, che era il 29 Luglio 2016 .

Decisione presa dalla Microsoft, se le attivazioni continuano ad essere fatte dalla Microsoft stessa .

La seconda domanda è diversa .

Se il product-key di W7 o W8.1 è un product-key, ossia una licenza OEM, pre-installata sul computer, non può essere trasferita su un altro computer .

A meno che, la licenza del SO non sia > NSLP - Non System Locked Pre-installation .

In questo caso, la licenza può essere trasferita, in quanto si comporta come una licenza Retail, visto che non si lega al pc dove è stata installata per la prima volta .

Ma..... nei pc con SO pre-installato, la licenza OEM è quasi sempre > SLP - System Locked Pre-installation, ossia è legata all' hardware del pc dove è stata installata per la prima volta e attivata .

Quindi nel tuo caso, se hai acquistato un pc con SO già pre-installato, la licenza è SLP - locked, alias bloccata, ossia non ha la trasferibilità delle licenze OEM NSLP e delle licenze Retail .

Ma è legata e può essere usata solo, nel pc dove c'è il SO pre-installato, in quanto non ha la trasferibilità delle licenze OEM NSLP e delle licenze Retail .

Le licenze OEM NSLP, sono quelle che si acquistano da sole, a sè, non con il SO pre-installato già sul computer .

Per capire meglio la differenza tra OEM NSLP e SLP, come si capisce se un pc ha una licenza OEM SLP o NSLP......se vuoi, puoi dare un' occhiata, alla voce in firma > differenze tra licenze OEM .

Ultima modifica di tallines : 04-12-2016 alle 12:28.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 15:05   #20325
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Domanda: ho account locale di win10, non entro con la pass della mail... se impostassi un account per lo store mi ritroverei con 2 utenti sul pc?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 15:49   #20326
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Se inserissi un account per lo store, Microsoft cercerebbe a tutti i costi di TRASFORMARE il tuo account locale in account MSA.

Forse tra le note a carattere 8 ci sta qualcosa del tipo: "resta con l'account locale e usa questo account solo per lo Store", ma mica ne sono sicuro. Un tempo di certo, oggi forse update dopo update è sempre più sicuro.

Comunque non muori di certo. E comunque puoi fare il revert back a locale (da Impostazioni \ Account) ogni volta che ti pare, se ti trovassi male.
Old 04-12-2016, 16:23   #20327
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Domanda: ho account locale di win10, non entro con la pass della mail... se impostassi un account per lo store mi ritroverei con 2 utenti sul pc?
No, avresti un unico account. Semplicemente quello attuale viene trasformato in account MS
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 16:46   #20328
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Ringrazio entrambi per il riscontro, ho chiesto in quanto volevo evitare di ritrovarmi col doppio account pure sul desktop, visto che non avevo trovato quell'opzione sulo store.
Sul portatile invece vedo il doppio utente (che poi sarei sempre io...) andando su "rete", e la vera scocciatura è il dover inserire sempre la password (o impostare un pin) per l'account in linea. Probabilmente ho sbagliato io qualcosa durante la creazione dell'account.
Old 04-12-2016, 18:17   #20329
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Questo non l'hai chiesto ma sì, se passi a MSA ti chiede password o pin. Però basta lanciare netplwiz e gli dici di loggare automaticamente il tuo account. Sarà cioè inserita la password in automatico da sola in un decimo di secondo e prosegue tutto ds solo. É comunque mille volte più sicuro di avere un account senza password, dato che oggi come oggi i rischi vengono ds fuori, non solo da chi accende il pc, e a quelli verrebbe chiesta la password.

Sent from mTalk
Old 04-12-2016, 19:13   #20330
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Questo non l'hai chiesto ma sì, se passi a MSA ti chiede password o pin. Però basta lanciare netplwiz e gli dici di loggare automaticamente il tuo account. Sarà cioè inserita la password in automatico da sola in un decimo di secondo e prosegue tutto ds solo. É comunque mille volte più sicuro di avere un account senza password, dato che oggi come oggi i rischi vengono ds fuori, non solo da chi accende il pc, e a quelli verrebbe chiesta la password.

Sent from mTalk
Grazie mille, seguirò il tuo consiglio.
Old 05-12-2016, 01:39   #20331
cedarex
Member

Iscritto dal: Nov 2016
windows 10 ha un sistema di backup che crea un immagine del disco che comprende il salvataggio dello stato della partizione e driver, e ne permette poi il ripristino?
cedarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 08:32   #20332
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Sì, si chiama ancora "Backup di Windows 7", ma è sempre quello. Nel pannello di controllo
Da là scegli "Crea immagine di sistema", specifica dove, e quali partizioni salvare (principale, MSR, riservata sistema, etc.).
Le recuperi con una USB pen di installazione di Win10 o con un rescue creato dalla procedura medesima.
Old 05-12-2016, 08:48   #20333
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cedarex Guarda i messaggi
windows 10 ha un sistema di backup che crea un immagine del disco che comprende il salvataggio dello stato della partizione e driver, e ne permette poi il ripristino?
io l'ho fatto proprio ieri, ho fatto il backup e poi l'ho ripristinato su un nuovo disco fisso e... non ha funzionato.
L'ho usato altre volte su pc differenti... a volte funziona e altre no quindi in linea di massima non mi fido molto. Peccato perché in se è una funzionalità utile senza troppe opzioni che possono mandare in confusione l'utente meno smanettone.
Old 05-12-2016, 10:23   #20334
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Buongiorno, ho un problema con la posta di win10 mi da questo errore e anche controllando sul sito microsoft non mi da risposta:

0x80c80531 problemi di sincronizzazione.

Secondo voi come posso risolvere?

Grazie
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 18:05   #20335
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ho reinstallato Windows 10 da zero sul PC che avevo già aggiornato prima del 29/7 e se voglio fare l'upgrade dalla versione Home a quella Professional sullo store mi vengono chieste 149.99 € e non 99,00 come è riportato in prima pagina, quindi andrebbe corretta
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 19:20   #20336
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Prova da quella schermata ad andare su "altre opzioni" e poi premere "ferma drive" (non ricordo com'è la dicitura in italiano, in inglese è "stop using drive"), quando torni nella schermata precedente spostando la levetta su off ti da ancora errore?
grazie 1000!!!!
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 19:46   #20337
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
windwos 10 da qualche tempo mi da il seguente problema:

ogni tanto il pc si "blocca" non del tutto, posso muovere il mouse e con alt++tab riesco a spostarmi tra le varie tab ma non mi fa cliccare nulla

altro esempio(non so se utile) se apro autodesk sketchbook non viene visualizzato la tavola di lavoro, ma solo il pannello degli strumenti sopra il desktop

non capisco se è un virus (avira e malwarebytes non hanno trovato nulla) o un bug di windows comunque con ctrl+alt+canc torna tutto normale, almeno fino al prossimo blocco

p.s ovviamente ho provato a cambiare mouse e non è cambiato nulla

Ultima modifica di zla_Stobb : 05-12-2016 alle 19:50.
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 20:09   #20338
cedarex
Member

Quote:
Sì, si chiama ancora "Backup di Windows 7", ma è sempre quello. Nel pannello di controllo
Da là scegli "Crea immagine di sistema", specifica dove, e quali partizioni salvare (principale, MSR, riservata sistema, etc.).
Le recuperi con una USB pen di installazione di Win10 o con un rescue creato dalla procedura medesima.
secondo te funziona anche su tablet che montano windows 10 questa procedura? perchè non trovo procedure univoche per usare software come acronis,clonezilla ecc dato che su un tablet non ho trovato una procedura per caricare da boot l'eventuale ripristino, se usassi la funzione di backup di windows 10 posso stare al sicuro? ha una sua procedura di boot che riavvii dal sistema e ripristina?

Ultima modifica di cedarex : 05-12-2016 alle 20:11.
Old 06-12-2016, 06:51   #20339
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Funziona sì, ma si rifiuta di salvare su usb pen, dunque o hdd portatile alimentato dal tablet o nisba. Vale anche x pc questo limite.

Sent from mTalk
Old 06-12-2016, 07:04   #20340
cedarex
Member

Quote:
Funziona sì, ma si rifiuta di salvare su usb pen, dunque o hdd portatile alimentato dal tablet o nisba. Vale anche x pc questo limite.

Sent from mTalk
cioè salva l'immagine solo su hard disk usb alimentati vuoi dire?
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian