|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
e mi spiace che non ne faranno altri, sto facendo quello dei robot ed è molto bello per quanto riguarda la componente rpg: mi sono scaricato la mod (in realtà è una modifica all'INI) per migliorare la telecamera in terza persona questa: http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1326/? così adesso metto la visuale un po' dall'alto e ben distante dal personaggio, è un po' come giocare con la visuale isometrica diventano un pochino più ardui, ma tanto basta un tasto per passare velocemente in soggettiva quando la situazione diventa insostenibile |
|
|
|
|
|
|
#4962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
A proposito dello spav ho visto che non sempre puoi ammazzare i nemici in questo modo, nel senso che ti fa sparare solo alcuni proiettili in questo modo, perché?
Alle volte ci sono parecchi nemici e mi ritrovo a non poter usare lo spav dopo 2-3 tentativi e alla fine mi seccano perché spararli in modalità tritatutto/FPS non serve a nulla...
|
|
|
#4963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
lo spav si migliora... migliorando il personaggio! :P
|
|
|
|
#4964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
|
|
|
|
|
|
|
#4965 |
|
Senior Member
|
e poi valgono le regole di comportamento di tutti gli rpg: col personaggio debole si "saggia il terreno", se in una zona gli avversari sono troppo forti, l'unica è scappare a gambe levate e andarne a cercare altri più adeguati
quando ci saremo fortificati torneremo e li faremo fuori con un ruttino e non si deve mai "sparare atutto ciò che si muove" a meno che sia un mostricciattolo, prima conviene vedere se chi abbiamo di fronte è veramente un nemico entrare, per esempio, in un centro abitato e depredare o ammazzare un qualsiasi civile è l'azione più stupida che si può compiere, avremo tutti contro e perderemo missioni lo stesso vale se cerchiamo di impossessarci di oggetti di altrui proprietà (hanno la scritta in rosso), se ci vede qualcuno siamo perduti e così via, le meccaniche sono notevolmente più ricche e complesse che nei normali fps, ma si comprendono abbastanza presto e danno ben altre soddisfazioni |
|
|
|
|
|
#4966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Io ho la R9 380, la sorella più vecchia della tua, in FULL HD vado bene su tutti i giochi, ma Fallout 4 è sempre stato un problema. Devo tenere ombre e illuminazione dei raggi del sole al minimo per potermi permettere gli altri dettagli alti.
|
|
|
|
#4967 |
|
Senior Member
|
non capisco
con la 980 ti e tutto iper maxato a più del massimo (e con un paio di mod grafiche (ma poca roba), mi gira da 59 a 62 fps, niente stuttering, scende solo durante i caricamenti |
|
|
|
|
|
#4968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io ho una R9 390 e l'unica opzione che ho abbassato è stata i godrays su Alto, tutto il resto su Ultra senza problemi e resto sempre sui 60 fps giocando a 1680x1050. Per un periodo ho giocato a 1920x1200 forzando tramite driver e avevo giusto qualche calo attorno ai 40-45 nei posti più pesanti se ricordo bene.
La 480 dovrebbe andare anche un po' più della mia, anche se non tantissimo.
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
|
|
|
|
|
|
#4969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Vabbè l'engine va proprio random...in giro ho letto di tantissima gente con problemi di FPS e stuttering anche con schede video di fascia alta, soprattutto ATI (l'engine dovrebbe comunque essere ottimizzato per Nvidia). Di base ci sono parti dove non ho problemi a tenere 60 FPS fissi (per esempio a Diamond City non ho problemi, perchè ovviamente è istanziata rispetto al resto del mondo), mentre in giro per Boston è un terno al lotto, a seconda di dove inquadro gli FPS calano, rimangono sempre entro la soglia dei 40, ma il passaggio è brusco e causa quasi sempre micro stuttering (a Natale passo ad un monitor con FreeSync e almeno quel problema dovrei risolverlo).
Come settaggi ho tutto su Ultra, ma ho abbassato la Shadow Quality a Medium e impostato la Shadow LOD ad un valore intermedio tra Medium e High....se imposto il valore su Medium la situazione migliora di molto, ma praticamente il gioco non proietta ombre sulla distanza e appiattisce moltissimo la grafica...insomma una soluzione definitiva non c'è, Bethesda come al solito è da prendere a schiaffi
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#4970 |
|
Senior Member
|
immagino che sia più ottimizzato per amd, per bethesda la piattaforma di riferimento è l'xone
|
|
|
|
|
|
#4971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Allora.. nessuno ha finito al 100% il Nuka-Cola World?
Ne sono uscito soddisfattissimo!
|
|
|
|
#4972 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Ma sto season pass è da prendere o aspetto saldi migliori
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
|
|
|
|
#4973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sei stato convinto dal gioco base, non ti convincerá neanche il season pass.
|
|
|
|
|
#4974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto se ti prende, ne avrai da giocare prima che necessiterai di un espansione..
|
|
|
|
|
#4976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ci sono mod da mettere a prescindere? tipo unofficial patch?
|
|
|
|
|
|
#4977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle mod non so aiutarti.. io la prima volta li gioco sempre lisci i giochi..
|
|
|
|
|
#4978 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Per il resto, di mod c'è pieno, consiglio di provare FCOM, Turret Grenades e Salvage Beacon (se si sfruttano gli insediamenti). Ultima modifica di GoFoxes : 24-11-2016 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#4979 |
|
Senior Member
|
Ok grazie a tutti per i suggerimenti, lo inizierò liscio, scusate se faccio domande già fatte mille volte, la modalità sopravvivenza è così difficile?
|
|
|
|
|
#4980 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
L'unica rottura è che puoi salvare solo se dormi almeno 1 ora in un letto, quindi bisogna che ti prepari bene prima di ogni missione o fase esplorativa, perché potrebbero non esserci letti (anche se sono praticamente ovunque). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
riesco a ottenere un framerate stabile a 60FPS (gioco a 1600x900, quindi neanche Full HD) solo abbassando Shadow Quality e Shadow Distance entrambe su Medium...quello che mi secca di più è la Shadow Distance che taglia praticamente tutte le ombre sulla distanza, appiattendo enormemente la qualità d'immagine, ma se la alzo su High ho dei cali random di FPS fino a 40 FPS anche negli interni, dove in teoria la Shadow Distance non dovrebbe impattare sulle performance.