Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2016, 09:22   #4961
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Daccordissimo su tutto, gli aspetti del GDR sono quelli che hai citato e li davo per scontati, diciamo che considero lo SPAV l'elemento che vuole proprio separare, tracciare una linea tra i due generi che altrimenti si sovrapporrebbero troppo. Con tutti gli aspetti da GDR ma i combattimenti da FPS sarebbe molto peggio, invece lo SPAV è qualcosa che ti ricorda continuamente "Non è un FPS"
ho ripreso questo gioco proprio in questi giorni, l'avevo già finito ma mi mancavano i dlc che, anche se avevo il season pass, ho cominciato solo ora
e mi spiace che non ne faranno altri, sto facendo quello dei robot ed è molto bello
per quanto riguarda la componente rpg: mi sono scaricato la mod (in realtà è una modifica all'INI) per migliorare la telecamera in terza persona
questa:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1326/?
così adesso metto la visuale un po' dall'alto e ben distante dal personaggio, è un po' come giocare con la visuale isometrica , i giochi bethesda li ho sempre fatti in questo modo, perdono completamente l'impronta da fps
diventano un pochino più ardui, ma tanto basta un tasto per passare velocemente in soggettiva quando la situazione diventa insostenibile
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 10:37   #4962
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
A proposito dello spav ho visto che non sempre puoi ammazzare i nemici in questo modo, nel senso che ti fa sparare solo alcuni proiettili in questo modo, perché?
Alle volte ci sono parecchi nemici e mi ritrovo a non poter usare lo spav dopo 2-3 tentativi e alla fine mi seccano perché spararli in modalità tritatutto/FPS non serve a nulla...
Old 12-11-2016, 11:52   #4963
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
A proposito dello spav ho visto che non sempre puoi ammazzare i nemici in questo modo, nel senso che ti fa sparare solo alcuni proiettili in questo modo, perché?
Alle volte ci sono parecchi nemici e mi ritrovo a non poter usare lo spav dopo 2-3 tentativi e alla fine mi seccano perché spararli in modalità tritatutto/FPS non serve a nulla...
secondo me sei troppo "di livello basso" per la zona che stai esplorando...

lo spav si migliora... migliorando il personaggio! :P
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 11:57   #4964
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Lo SPAV funziona utilizzando i PA (Punti Azione) che aumentano aumentando l'attributo Agilità. La quantità di colpi che puoi sparare dipende anche dall'arma che usi, le armi pesanti consumano PA più velocemente, quelle più leggere ti permettono di spararne di più. In ogni caso puoi sempre finirli senza SPAV, non è che non serve a nulla sparare normalmente...cerca solo di non buttarti troppo in mezzo e visto che è la tua prima esperienza con un Fallout non giocare a difficoltà troppo alta magari. Giocando al 3 mi sentivo impotente come te, col 4 non ho mai avuto problemi quindi da questo punto di vista l'hanno migliorato, devi solo trovare lo stile giusto.
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 13:44   #4965
F5F9
Senior Member

e poi valgono le regole di comportamento di tutti gli rpg: col personaggio debole si "saggia il terreno", se in una zona gli avversari sono troppo forti, l'unica è scappare a gambe levate e andarne a cercare altri più adeguati
quando ci saremo fortificati torneremo e li faremo fuori con un ruttino (...per tutto il resto c'è mastercard )
e non si deve mai "sparare atutto ciò che si muove" a meno che sia un mostricciattolo, prima conviene vedere se chi abbiamo di fronte è veramente un nemico
entrare, per esempio, in un centro abitato e depredare o ammazzare un qualsiasi civile è l'azione più stupida che si può compiere, avremo tutti contro e perderemo missioni
lo stesso vale se cerchiamo di impossessarci di oggetti di altrui proprietà (hanno la scritta in rosso), se ci vede qualcuno siamo perduti
e così via, le meccaniche sono notevolmente più ricche e complesse che nei normali fps, ma si comprendono abbastanza presto e danno ben altre soddisfazioni
Old 13-11-2016, 13:15   #4966
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivata la RX 480 8GB Nitro+, tra le varie prove ho provato a sparare Fallout 4 a palla...inutile dire che mi sono scontrato contro il muro della triste realtà riesco a ottenere un framerate stabile a 60FPS (gioco a 1600x900, quindi neanche Full HD) solo abbassando Shadow Quality e Shadow Distance entrambe su Medium...quello che mi secca di più è la Shadow Distance che taglia praticamente tutte le ombre sulla distanza, appiattendo enormemente la qualità d'immagine, ma se la alzo su High ho dei cali random di FPS fino a 40 FPS anche negli interni, dove in teoria la Shadow Distance non dovrebbe impattare sulle performance.

Qualche altro possessore di RX480 riscontra i medesimi problemi o si tratta di un comportamento anomalo per la scheda?
E' Bethesda, la VGA non ci combina nulla....

Io ho la R9 380, la sorella più vecchia della tua, in FULL HD vado bene su tutti i giochi, ma Fallout 4 è sempre stato un problema. Devo tenere ombre e illuminazione dei raggi del sole al minimo per potermi permettere gli altri dettagli alti.
Old 13-11-2016, 16:41   #4967
F5F9
Senior Member

non capisco
con la 980 ti e tutto iper maxato a più del massimo (e con un paio di mod grafiche (ma poca roba), mi gira da 59 a 62 fps, niente stuttering, scende solo durante i caricamenti
Old 13-11-2016, 17:26   #4968
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Io ho una R9 390 e l'unica opzione che ho abbassato è stata i godrays su Alto, tutto il resto su Ultra senza problemi e resto sempre sui 60 fps giocando a 1680x1050. Per un periodo ho giocato a 1920x1200 forzando tramite driver e avevo giusto qualche calo attorno ai 40-45 nei posti più pesanti se ricordo bene.
La 480 dovrebbe andare anche un po' più della mia, anche se non tantissimo.
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 08:55   #4969
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Vabbè l'engine va proprio random...in giro ho letto di tantissima gente con problemi di FPS e stuttering anche con schede video di fascia alta, soprattutto ATI (l'engine dovrebbe comunque essere ottimizzato per Nvidia). Di base ci sono parti dove non ho problemi a tenere 60 FPS fissi (per esempio a Diamond City non ho problemi, perchè ovviamente è istanziata rispetto al resto del mondo), mentre in giro per Boston è un terno al lotto, a seconda di dove inquadro gli FPS calano, rimangono sempre entro la soglia dei 40, ma il passaggio è brusco e causa quasi sempre micro stuttering (a Natale passo ad un monitor con FreeSync e almeno quel problema dovrei risolverlo).
Come settaggi ho tutto su Ultra, ma ho abbassato la Shadow Quality a Medium e impostato la Shadow LOD ad un valore intermedio tra Medium e High....se imposto il valore su Medium la situazione migliora di molto, ma praticamente il gioco non proietta ombre sulla distanza e appiattisce moltissimo la grafica...insomma una soluzione definitiva non c'è, Bethesda come al solito è da prendere a schiaffi
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 10:22   #4970
F5F9
Senior Member

immagino che sia più ottimizzato per amd, per bethesda la piattaforma di riferimento è l'xone
Old 22-11-2016, 22:39   #4971
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Allora.. nessuno ha finito al 100% il Nuka-Cola World?

Ne sono uscito soddisfattissimo!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 21:41   #4972
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Città: Genova
Ma sto season pass è da prendere o aspetto saldi migliori ?
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 21:43   #4973
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Ma sto season pass è da prendere o aspetto saldi migliori ?
Per me, se ti é piaciuto il gioco base va preso, altrimenti no.

Se non sei stato convinto dal gioco base, non ti convincerá neanche il season pass.
Old 23-11-2016, 22:01   #4974
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Per me, se ti é piaciuto il gioco base va preso, altrimenti no.

Se non sei stato convinto dal gioco base, non ti convincerá neanche il season pass.
Grazie Dj allora prima mi gioco il base e nel caso al prossimo giro di saldi piglio anche il season
Old 23-11-2016, 22:10   #4975
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Grazie Dj allora prima mi gioco il base e nel caso al prossimo giro di saldi piglio anche il season
La scelta migliore!
Tanto se ti prende, ne avrai da giocare prima che necessiterai di un espansione..
Old 24-11-2016, 09:09   #4976
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
La scelta migliore!
Tanto se ti prende, ne avrai da giocare prima che necessiterai di un espansione..
Se è come gli altri giochi Bethesda va a finire che mi stanco prima ancora di finire la quest principale

Ma ci sono mod da mettere a prescindere? tipo unofficial patch?
Old 24-11-2016, 11:06   #4977
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Se è come gli altri giochi Bethesda va a finire che mi stanco prima ancora di finire la quest principale

Eh appunto.. direi che il season pass era assolutamente da non prendere a questo punto

Sulle mod non so aiutarti.. io la prima volta li gioco sempre lisci i giochi..
Old 24-11-2016, 12:10   #4978
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:

A prescindere nulla, però c'è una Unofficial Patch, se ti fidi.
Per il resto, di mod c'è pieno, consiglio di provare FCOM, Turret Grenades e Salvage Beacon (se si sfruttano gli insediamenti).

Ultima modifica di GoFoxes : 24-11-2016 alle 13:03.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 12:30   #4979
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Ok grazie a tutti per i suggerimenti, lo inizierò liscio, scusate se faccio domande già fatte mille volte, la modalità sopravvivenza è così difficile?
Old 24-11-2016, 13:09   #4980
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Ok grazie a tutti per i suggerimenti, lo inizierò liscio, scusate se faccio domande già fatte mille volte, la modalità sopravvivenza è così difficile?
No, assolutamente, anzi per me è così che va giocato.
L'unica rottura è che puoi salvare solo se dormi almeno 1 ora in un letto, quindi bisogna che ti prepari bene prima di ogni missione o fase esplorativa, perché potrebbero non esserci letti (anche se sono praticamente ovunque).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian