|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8981 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mi pare di ricordare che si fosse stato qualcuno che si era ritrovato con fibra e ADSL attive. |
|
|
|
|
|
|
#8982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Io che ho la FTTC da più di un anno che devo dire? Pensavo che dessero priorità agli utenti che hanno avuto prima una linea con Vodafone, che sia ADSL o Fibra, ma evidentemente hanno voluto dare priorità a quelli con la richiesta per la gigabit proprio perché é imminente.
|
|
|
|
#8983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
|
Quote:
Ho sentito anche io casi in cui ci sono stati problemi nella portabilità e anche il vecchio contratto rimaneva attivo, proprio per questo, ho suggerito di inviare comunque una raccomandata/pec
|
|
|
|
|
#8984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8985 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
A me fastweb aveva cessato solo il num di telefono, non l'ADSL. Ho poi dovuto cessarlo da me. |
|
|
|
|
|
|
#8986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
No, il punto é che lo hanno ricevuto a Milano, Torino e Bologna quindi proprio per l'FTTH...
|
|
|
#8987 |
|
Senior Member
|
Probabilmente hai ragione, il nuovo firmware potrebbe aver risolto alcuni problemi che potevano presentarsi durante il passaggio alla gigabit o nella gestione della linea stessa e quindi hanno privilegiato le ftth proprio per questo
|
|
|
|
#8988 | |
|
Member
|
Quote:
C'è un changelog che ci illustri cos'ha di nuovo? P.S.: ero 300/20 primissime attivazioni, chiesto passaggio a 1gb/200 e mi hanno già temporaneamente allocata a 500/20. |
|
|
|
|
|
|
#8989 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Limbiate
|
Cmq mi sa che da domani o dopo iniziano con gli upgrade almeno spero.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
|
|
|
#8991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Milano, Fibra 500/20
Appena aggiornato 5.4.8.1.287.1.75.1.1 |
|
|
|
|
|
#8992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
riguardo la magagna cui accennavo stamane, vi metto link al mio intervento sulla discussione della vsr, è un mezzo-crossposting lo so e me ne scuso, ma avrei piacere d'avere il maggior numero di riscontri da parte di tutti gli utenti, che magari non sempre bazzicano l'altra discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4221 |
|
|
|
|
|
#8993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
|
|
|
|
|
#8995 |
|
Senior Member
|
Non tutti i cavi utp cat 5 sono schermati, sopratutto quelli fatti artigianalmente con plug senza schermatura, quindi ci sono cavi cat 5 schermati (cavo con schermatura interna e plug schermato) e cavi cat 5 senza schermatura (senza schermo a ricopertura delle coppie e plug in plastica). Normativamente parlando, all'interno di tubazioni o canaline in cui passano cavi elettrici, non è possibile passare altri cavi (antenna, tv, telefono) ad eccezione di cavi in fibra ottica che utilizzano segnali non elettrici per la trasmissione dati, dopodiché, ognuno a casa propria fa quello che vuole, inoltre il cavo non presenterà particolari problemi riscontrabili su una rete domestica, ma nel caso di modifiche all'impianto elettrico esistente (passaggio del cavo ethernet all'interno dello stesso tubo in cui passa il 220V), perderesti la certificazione dell'impianto rilasciata dall'impiantista che lo ha eseguito.
Ultima modifica di omarele : 18-11-2016 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#8996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando poi arriverà il giorno che magari uno deve vendere casa e deve rilasciare il certificato di conformità dell'impianto (obbligatorio per la vendita), o sfila i cavi o non ha la certificazione. Resta il fatto che un minimo di disturbo legato ai campi elettromagnetici prodotti dai cavi elettrici, influisce sul funzionamento della rete lan, sicuramente non è riscontrabile su un utilizzo di tipo domestico.
|
|
|
|
|
#8998 | ||
|
Senior Member
Città: Torino / Sicilia
|
Quote:
Quote:
1) un cavo UTP è per sua definizione NON SCHERMATO, quindi tutti gli UTP sono non schermati; 2) il minimo come categoria utilizzabile è CAT. 5E, ma ormai fuori standard: il minimo ora è UTP CAT.6; 3) i cavi Ethernet funzionano bene anche se passati nelle stesse canaline delle linee elettriche, ma è sconsigliabile; meglio farli passare nelle canaline del telefono o, se possibile, esternamente al muro; poi, vero è, ognuno in casa propria fa come gli pare e piace.
|
|
|
|
#8999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il wifi che andavo ad utilizzare non permetteva una copertura adeguata e ho dovuto risolvere con 2 ap dislocati praticamente ai 2 bordi della casa. Non mi andava di utilizzare le powerline che all'epoca erano modelli anche scrausi ho pensato bene di tirare un cat 6e per 35 m lungo le canaline della corrente e mettere cosi' in comunicazione i 2 ap, è una strategia che ha largamente pagato. |
|
|
|
|
|
|
#9000 | |
|
Senior Member
Città: Torino / Sicilia
|
Quote:
Le Power Line io non le uso e non le consiglio a prescindere che siano marche buone. E' la tecnologia che non mi piace e da problemi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.

FTTH 1Gbit/200Mbit