Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2016, 12:42   #41
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mai verità sarà più vera di questa !

Proprio questa mattina, una mia collega, che manco usa whatsapp, solo telefono e sms, dotata di un ignoranza tecnologica fuori scala, arriva sfoggiando il nuovissimo iphone7 per il quale il commesso probabilmente sarà nominato impiegato del mese, infatti gli ha rifilato il 128...

Ha usato i suoi soldi, o forse quelli di suo marito, non so, quindi la cosa non mi tange, ma è come uno che va comperare una macchina per fare due km al giorno per fare la spesa, e se ne esce con un auto articolato !
Beh, però vuoi mettere fare il bullo nei parcheggi del supermercato, quando arrivi con l'autoarticolato?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 12:50   #42
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Beh, però vuoi mettere fare il bullo nei parcheggi del supermercato, quando arrivi con l'autoarticolato?
Della serie non se ne fa un caxxo ma lo ha preso lo stesso...
Da rosicamento....

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Anche nei CC si possono trovare smartphone dall'ottimo rapporto prezzo-prestazioni, ma se uno vuole un "top di gamma", o sborsa 500+€ per Samsung/LG/HTC/etc, (e ora anche Huawei), oppure ne sborsa 250/300 per un Xiaomi, Meizu, Honor (e gli ultimi a 2 ora si possono comprare anche nei CC).
E non è chi sceglie di spendere meno è perchè non se lo può permettere (e anche se fosse non ci sarebbe nulla di male, anzi), ma perchè magari quei 200€ che risparmia preferisce spenderli in altre cose.

E la gente non è tutta uguale, magari la maggior parte andrà nel CC a comprare il solito terminale a 499,999999€, ma ci sarà sempre anche quello che lo stesso identico apparecchio lo compra online a 427€, o ne comprano uno cinese dalle caratteristiche analoghe a 250€.
Saremo anche una minoranza, ma esistiamo anche noi.
Vabbè, quando ci sarà in palio un premio dedicato alla "minoranza" che acquista telefoni in Cina e poi maggheggia con le rom per farli funzionare, fammi un fischio.
Come ti ho già detto, Samsung, Apple, Huawei, Sony etc etc puntano a vendere i loro top di gamma ovunque nel mondo e non ai "topi da forum".
Meizu e Xiaomi, dopo che ne hanno venduti qualche miliardo ai Cinesi, se vogliono continuare a vendere devono allargare i propri orizzonti.
E guarda caso, xiaomi è già in crisi....Chiediti perché..

Ultima modifica di Schwarzk : 16-11-2016 alle 12:52.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 12:54   #43
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Vabbè, quando ci sarà in palio un premio dedicato alla "minoranza" che acquista telefoni in Cina e poi maggheggia con le rom per farli funzionare, fammi un fischio.
Come ti ho già detto, Samsung, Apple, Huawei, Sony etc etc puntano a vendere i loro top di gamma ovunque nel mondo e non ai "topi da forum".
Meizu e Xiaomi, dopo che ne hanno venduti qualche miliardo ai Cinesi, se vogliono continuare a vendere devono allargare i propri orizzonti.
E guarda caso, xiaomi è già in crisi....Chiediti perché..
Non capisco il valore per l'utente comune, di quanti terminali siano stati venduti e dove..

Per dire la ditta xxx ha venduto più terminali della ditta yyy ?
E allora ?
Comperi una cosa perchè la comprano tutti o la comperi perchè è valida ?

A meno che uno non abbia qualche milione di euro investito in azioni della megaditta, questi si che sono discorsi da topi di forum !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 12:56   #44
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Non capisco il valore per l'utente comune, di quanti terminali siano stati venduti e dove..

Per dire la ditta xxx ha venduto più terminali della ditta yyy ?
E allora ?
Comperi una cosa perchè la comprano tutti o la comperi perchè è valida ?

A meno che uno non abbia qualche milione di euro investito in azioni della megaditta, questi si che sono discorsi da topi di forum !
se tifi la juve non sei felice se vince l'inter e viceversa
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:00   #45
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Infatti a me non potrebbe fregar di mendo di quanti telefoni venda un'azienda, se con un apparecchio mi trovo bene sono felice anche se l'ho comprato solo io.
Anzi ancora più felice dato che lo ritengo più "esclusivo", preferisco essere l'unico con lo Xiaomi piuttosto che uno dei tanti con l'Aifon o l'S7.

Sono andato avanti fino a qualche mese fa col Desire Z, perchè mi trovavo dannatamente bene con la sua tastiera fisica, (che non smetterò mai di rimpiangere), anche se era "fuori moda", e non riuscirò mai accettare il fatto che proprio per il fattore "moda" una feature per me comodissima come la tastiera fisica sia oramai sparita del tutto, in favore di mille mila "tavolette" tutte uguali.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 16-11-2016 alle 13:03.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:06   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
se tifi la juve non sei felice se vince l'inter e viceversa
Ah se uno tifa si, ma io non tifo...

Old 16-11-2016, 13:11   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Infatti a me non potrebbe fregar di mendo di quanti telefoni venda un'azienda, se con un apparecchio mi trovo bene sono felice anche se l'ho comprato solo io.
Anzi ancora più felice dato che lo ritengo più "esclusivo", preferisco essere l'unico con lo Xiaomi piuttosto che uno dei tanti con l'Aifon o l'S7.
Onore & stima !
Old 16-11-2016, 13:20   #48
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
No scusa, sei nuovo quindi forse non lo sai, ma lui ha sempre criticato i display grandi, infatti ha comprato un SE.
Confermo.
Una cosa che proprio non si può dire di Simone è di essere un fanboy.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:23   #49
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:

Fai solo che bene..almeno se ad esempio vai ad una festa con tanta gnocca non fai vedere che sei uno solito con lo stampino o l'anello al naso uguale identico a tutti gli altri ..ma che sa dinstinguersi in ogni dove dalla massa che segue le fila del gregge..se poi esternare anticonformismo significa anche far capire quanto si vale nell'intimità rispetto ai soliti altri..ancora meglio
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:24   #50
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Sarà come dici ma io nei centri commerciali, ecc.. di frotte di gente scalmanata che urla "voglio un meizu.." ancora non ne ho viste...

Personalmente non comprerei mai un meizu come non comprerei mai uno xiaomi , poi chiaramente de gustibus ma da qui a dire che hanno da insegnare a tutti ce ne corre....
Meglio, meno comprano più rimangono bassi I prezzi
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:27   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Simo è un fanboy...
Ma è uno di quei pochi che ragionano e con cui si può discutere civilmente !
Old 16-11-2016, 13:29   #52
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Hai colpito nel segno ..e facendo quasi tutti esattamente cosi' mai sanno della presenza di prodotti migliori come questi 2 di Meizu & Xiaomi solo per valutare come tutti gli altri che gli vengono propinati nei soliti localini di vendita di massa sotto o vicino casuccia loro, stanno ancora dormendo sulle ortiche
Poi, tra il lusco e il brusco, ci si potrebbe anche chiedere perché la gente frequenta forum come questo.
Io personalmente lo faccio per provare a essere un po' informato e andare oltre il volantino del supermercato con cognizione di causa.
C'è chi invece lo fa per informarci che la gente compra quello che vede in vetrina. Davvero un grande valore aggiunto.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
Old 16-11-2016, 13:31   #53
gioloi
Senior Member

Quote:
Simo è un fanboy...
Un fanboy che ragiona è un ossimoro.
Simone è un estimatore e appassionato di prodotti Apple, questo sì, ma senza il paraocchi.
Old 16-11-2016, 13:32   #54
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Simo è un fanboy...
Cook&Ive me ne stanno combinando davvero troppe, io ero un fan della seconda era Jobs, specialmente dopo aver letto la biografia mi sono sempre trovato in sintonia con le sua visione ed i suoi prodotti, guardacaso tutte le mie mele le ho comprate all'apice della sua era (2008-2012), il SE è un semplice iPhone 5 col SoC aggiornato.
Old 16-11-2016, 13:34   #55
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Vero anche questo !
Old 16-11-2016, 13:35   #56
Schwarzk
Bannato

Quote:
Ambhè...Il tuo discorso regge eh!
Vallo a raccontare a tutti quelli che hanno preso i vari Microsoft Lumia come sono contenti di essere stati gli unici...
De gustibus, io invece preferisco essere uno dei tanti ma che però continuerà ad acquistare il prodotto che a me piace (indipendentemente se è Samsung, Huawei, Apple a farlo) e che funziona molto bene con l'ecosistema con la quale sono abituato piuttosto che prendere un prodotto e vederselo sparire da sotto al naso da un giorno all'altro perché l'azienda xy fa scelte di mercato che accontentano solo i "topi da forum" invece che la massa.
Old 16-11-2016, 13:35   #57
polli079
Senior Member

Quote:

Sono andato avanti fino a qualche mese fa col Desire Z, perchè mi trovavo dannatamente bene con la sua tastiera fisica, (che non smetterò mai di rimpiangere), anche se era "fuori moda", e non riuscirò mai accettare il fatto che proprio per il fattore "moda" una feature per me comodissima come la tastiera fisica sia oramai sparita del tutto, in favore di mille mila "tavolette" tutte uguali.
Questo però comporta saper scegliere cosa acquistare, informarsi e usare la propria testa, molto più facile seguire la massa.
Rimango poi dell'idea che se uno si trova bene con apple, non avendo scelta, fa anche bene a spendere I suoi soldi per l'iphone, incomprensibile invece chi nel mondo android spende 700€ per un telefono quando con molto meno può avere qualcosa con cui può fare tutto e bene.
Old 16-11-2016, 13:37   #58
Schwarzk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Specifichiamo, quello che costa di più di tutta la vetrina perchè "più costa più è meglio" o quello che c'è in offerta a 699€ quando ieri era a 700€

Ma i migliori medioman sono quello "tanto l'ho pagato a rate, 30€ al mese" pagandolo 100€ in più lo omettono sempre
A rate io ho visto gente prendere televisori full-hd, che poi ha cambiato dopo meno di 2 anni con TV 3D e che magari usa solo per guardare il TG5 delle 20:00.

Tutta la roba che ti circonda sarebbe inutile, se vuoi te lo sottolineo...
Old 16-11-2016, 13:44   #59
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
A rate io ho visto gente prendere televisori full-hd, che poi ha cambiato dopo meno di 2 anni con TV 3D e che magari usa solo per guardare il TG5 delle 20:00.

Tutta la roba che ti circonda sarebbe inutile, se vuoi te lo sottolineo...
Io esco di casa molto presto la mattina, prima che passino gli spazzini a raccogliere il pattume, rimango sempre stupido il giorno della carta dalla quantità di scatoloni di tv 50" ed oltre che ci sono, ma la gente cambia TV ogni mese? la mia almeno 10 anni li deve tirare.
Old 16-11-2016, 13:46   #60
polli079
Senior Member

Cmq mi sembra che il discorso di Schwarzk non sia sulla qualità del prodotto ma sul fatto che per fare grandi numeri, devi vendere nei cc.
Immagino che tutto questo fosse riferito al post in prima pagine dove dicevano che le altre case devono hanno solo da imparare.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian