|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Mai pensato che esista la possibilità che qualcuno abbia acquistato in passato delle periferiche che utilizzavano la porta che Apple stessa sponsorizzava e che poi ha bellamente abbandonato? Nel 2011 abbiamo comprato 3 hd da 2tb ciascuno FireWire 800, che facciamo li buttiamo ? Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Anche qui, non sto gridando allo scandalo che apple abbia levato una porta su cui aveva investito molto. Stavo criticando posizioni assolutiste di chi dice che nel 2017 le connessioni firewire non servono a nulla. Difatti, apple vende un apposito adattatore. Se non servissero più, non lo produrrebbe.
|
|
|
|
#486 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
|
Mha... Occorre che qualcuno lo provi prima di dire che dura meno, le cose che dici sono logiche ma mi pare strano che apple faccia i giochetti sulla durata può essere che alla fin fine non cambi poi tanto o ci potrebbe essere qualche accorgimento in più che rende uguali le autonomie
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Vi ricordo che un domani sarete sempre voi che ora criticate a ringraziare la apple per essere l'unica ad abbandonare le vecchie tecnologie in favore delle nuove. Volete che la Apple si comporti esattamente come gli altri produttori, ebbene se fosse così la Apple non avrebbe senso di esistere. Ora smettetela di litigare, non fate altro che rendere sempre più illeggibile questa discussione.
|
|
|
|
#489 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi si...nel 2017, con file RAW da 40mb, video full-hd e 4k, le connessioni firewire non servono a nulla. Ma se uno vuole comunque usarle, vendono l'adattatore. Tra l'altro, ti faccio notare che se hai hd firewire e vuoi trasferire tutto su roba più veloce e recente, direi che l'adattatore ti serve. Anche se lo userai soltanto una volta e basta. Quindi, vorrei anche vedere che non lo vendono.. Ultima modifica di Schwarzk : 14-11-2016 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quoto. Il problema è che le critiche ci stanno anche. Ma quando diventano a senso unico, appare evidente che il prodotto in questione non ti piace. Quindi, non capisco proprio il motivo per cui un paio di persone qua dentro continuano a criticarlo ben sapendo che non lo acquisteranno mai. Mha...
|
|
|
|
|
|
|
#491 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.theverge.com/2016/11/14/1...15-inch-laptop si parla di 5 ore e qualcosina contro le 10 ore del 13" senza TB
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|||
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Speriamo che questa cosa non venga confermata. Comunque continuo a pensare che il modello più "equilibrato" anche lato prezzo sia il 15...
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
Spero che non sia così perché il 13 senza tb non mi piace e mi pare sia anche più limitato, quello con tb se ha una tale autonomia non lo prenderei mai ed il 15 è troppo grande. Ma mi pare strano che Apple dichiari 10 ore quando ne fa 5, calcolate anche che anche nella recensione di hdblog si parla di 1,5 ore di autonomia in montaggio video, 5 in streaming e 10 in navigazione quindi bisogna vedere anche che uso hanno fatto del mec in questa recensione di theverge
|
|
|
|
|
#494 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Non mi sembra tantissimo da associare ad un notebook da 2000€. Quote:
A te l'avranno consegnato a gennaio, ma resta un notebook del 2013. Ed anche il T450 del tuo collega è un notebook di 2 anni fa, non più prodotto oggi. Il T460, quello che vendono oggi, ha l' HDMI, quindi anche Lenovo si è arresa alla fine. Ma tu chiaramente no... pur di criticare Apple dichiareresti indispensabile la parallela e l' RS232 Quote:
Non serve dover fare una presentazione a Marchionne per trovare un proiettore che abbia un paio d'anni di vita.... Quote:
Abbiamo capito che non ti piacciono i loro prodotti. Abbiamo capito che sei un nostalgico che vorrebbe bei cassoni neri alti 4 cm e pieni zeppi di porte e porticine. Bene: Apple non li fa. Apple produce adattatori perchè non è una ONLUS e per coprire le esigenze di un vasta gamma di utenti. Non si aspetta certo che qualcuno li compri TUTTI come lasci intendere tu... Sono certo che su questo stesso forum potresti trovare sezioni dove discutere di prodotti che si adattano meglio alle tue necessità. |
||||
|
|
|
|
|
#495 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
La scelta di una porta per domarli tutti può essere un po' radicale, ma è forse l'unica introduzione iinteressante di questa generazione.
|
|
|
|
#496 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche lo standard FireWire è morto, fattene una ragione. Se nel 2011 (avessi detto l'anno scorso.... 5 anni fa, che in campo informatico sono un era geologica Apple non ha tenuto la FW sui suoi Macbook per 6 mesi. Apple ha usato la FW per anni. Oggi è andata avanti. Tu sembri refrattario a questo, ed io rinnovo l'invito: rivolgiti ad altra marca perché Apple DA SEMPRE è così. |
|
|
|
|
|
|
#497 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
ecco parliamo di qualcosa di serio. Se questi numeri sono confermati Apple ha preso un abbaglio. Mi fa un notebook da 2100€ che dura la metà del mio attuale ???
|
||
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Comunque qui vengono riportate un po' di sintesi di recensioni dei nuovi macbook pro.
In soldoni, chi ha un 2015...2014...2013...rimanga pure con quello.
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
Mha non credo su...
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Certo, chi ha un macbook pro del 2010 o 2011 può prenderlo ma quelli più recenti non meritano il cambio, visto ovviamente il costo!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

= h ν