|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Ho letto un'altra recensione in italiano del 13" senza Touch bar
PRO : dimensioni e peso, tastiera, trackpad, SSD, CPU e GPU discretamente potenti e che consumano poco, autonomia come CONTRO : Prezzo, mancanza lettore SD, impossibilità di configurazioni HW più potenti come "da considerare" : mancanza dell'uscita ottica sul Jack cuffie le porte Thunderbolt, non solo per la questione adattatori ma soprattutto per la questione compatibilità e confusione, ad esempio la porta del MacBook non è thunderbolt (ma USB 3.1 gen 1) anche se hanno entrambi connettore USB-C mie considerazioni : beh i pregi e difetti mi sembrano piuttosto evidenti e condivisibili, l'unico punto più personale è la mancanza del lettore SD, chi non lo usa non lo considererà un contro le cose nella categoria "da considerare" invece le trovo più interessanti, la questione uscita ottica se non ho capito male è un difetto del solo modello senza touch bar, è comunque una caratteristica che usano solo alcuni utenti quindi è una mancanza per alcuni ma non per tutti mentre la questione porte trovo sia la cosa più interessante della recensione, trovo assolutamente corretto dire che c'è confusione, sia per il fatto che alcune periferiche Thunderbolt 3 non sono compatibili sia per il fatto che la prima porta TypeC che Apple ci ha "fatto conoscere" con il MacBook da 12" è una porta diversa ma con lo stesso formato fisico, chi è meno informato può avere problemi a comprare periferiche USB-C sia che sia un acquirente del MacBook PRO, sia del MacBook |
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
è un 14 pollici e pesa 4 libbre, che dovrebbero essere 1.8 kg
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
per il resto anche io concordo sulle tue considerazioni, l'SD io la userei una volta l'anno, quindi usare un vecchio lettore schede che ho a casa non mi peserebbe, mi pesa molto di più la mancanza di una porta usb-a sinceramente discorso 13 vs 15, ognuno ha i suoi usi, sinceramente prenderei il 13 solo se la dotazione base è sufficiente, se si ha bisogno di più potenza si spende troppo e ci si avvicina alla cifra del 15; imho la differenza di peso non è chissà cosa e si hanno molti vantaggi a lavorare con un 15" oltre che ad avere molta più potenza
|
|
|
|
#464 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Il T450 del 2014 ed il T460 che è in commercio oggi non hanno la VGA. |
||
|
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
|
CLICCAMI
Vero ma anche piuttosto costoso, vedrò, per ora il mio 22" anche se non è niente di speciale funziona e mi ci trovo abbastanza bene, sicuramente nel giro di un po' di tempo usciranno altri monitor thunderbolt |
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
se intendi quello venduto da apple, secondo me è una mezza ciofeca per il fatto che ha solo usb-c:
se prendo un monitor del genere, vorrei usarlo anche come docking station, non doverci attaccare cmq altri adattatori anche li Quote:
cmq ho letto la rece di arstecnica e conferma i nostri pensieri, i macbook non sono male ma danno troppo poco rispetto ai modelli recenti ad un prezzo veramente troppo elevato, rendendo l'upgrade sconveniente per chi ha macchine più nuove del 2013.
|
|
|
|
#467 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Sono uscite le recensioni dei modelli con TB: posto quelle di ARS Technica (con vari bench) e The Verge, ma ce ne sono diverse altre.
La 455 Pro non si comporta per nulla male, è un discreto step dalla M370X. E la 460 che non hanno ancora provato (solo BTO) dovrebbe essere decisamente meglio (1.85 vs 1.3 tflops). Come prevedibile, batteria deboluccia sul 13'' TB.
Ultima modifica di xzzz9097 : 14-11-2016 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
te pensa che, pure da musicista utilizzatore di varie DAW, è una cosa che ho scoperto ... settimana scorsa !!! (il fatto che ci fosse l'uscita ottica sui vecchi modelli)
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possibile che qualsiasi cosa dica non ti vada bene ? cmq a me il PC è stato consegnato dall'azienda a gennaio di quest'anno, probabilmente è stato acquistato nel 2015 ma non ne ho idea, onestamente non ho controllato l'anno di uscita, mi spiace Edit: il mio collega ha il T450 e la VGA c'è. E' il 460 che ha l'hdmi (altro collega)
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 14-11-2016 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vai nelle università italiane (non ci vado da un pò ma avevo il sospetto, vista la testimonianza di un altro utente) o da certi clienti "vecchi" anche se enormi (vedi il mio caso) trovi ambienti molto più indietro da questo punto di vista. E ti assicuro che qui in Veneto di consulenti in trasferta ce ne sono centinaia, solo 10 nella stanza dove sto io.
|
|
|
|
#472 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
Quote:
spessore totale del nuovo macbook pro (schermo compreso): 14,9mm. NON CI STA. Stiamo discutendo da pagine del fatto che ti lamenti della mancanza di porte che sul nuovo macbook (così come sul 99% dei restanti notebook del mercato) NON CI STANNO. questo tralasciando il fatto che la VGA è stata eliminata da tutti i notebook praticamente dal 2014, visto che intel ha segato il supporto di quella porta dalle specifiche della vga integrata. Se trovi un notebook che la include prodotto dopo il 2014 vuol dire che lo hanno fatto usando un processore vecchio. https://en.wikipedia.org/wiki/Skylak...roarchitecture)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo solo facendo il conto di quanto costano gli adattatori originali. Ma pare che qui non si può dire che costano pena la scomunica. Il che mi fa ridere.... se apple li produce vorrà pur dire che la gente li cerca, o Apple butta soldi nella produzione di cose che poi non vende ? Bye
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Semplicemente se e' un posto che ha una presa a muro, cioe' un posto adibito a presentazioni, non cambia lo standard ogni 3 anni per far contento il desaigner di turno che ha l'orticaria se vede dongle. :P
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 14-11-2016 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
|
Lette le recensioni di ARS T. e the Verge
ARS analizza sia il 13" che il 15", the Verge più che altro il 13" con qualche accenno al 15" che dire, la Touch Bar mi ha convinto abbastanza, ha confermato l'impressione che avevo durante la presentazione ufficiale è ben implementata in quasi tutte le applicazioni di Apple, vedremo con le terze parti l'unica mia perplessità è se riuscirò ad esempio a mettere in pausa la musica quando mi suona il cellulare velocemente come faccio ora con i tasti funzione, non tanto per il fatto che ora uso tasti fisici, visto che comunque se non ho le mani sulla tastiera devo guardare, ma perché la touch bar si spegne dopo un tot di inattività non mi è chiaro se basta toccarla o bisogna toccare la tastiera per riattivarla e soprattutto quanto è reattiva nel tornare visibile e operativami sembra invece molto comoda la regolazione di Volume o luminosità dello schermo, in ogni caso penso che sia molto personale la cosa, ognuno di noi usandola capirà se e quando è comoda il 15" sembra ottimo in tutto, non vedo l'ora arrivi effettivamente il modello da 13" sembra abbia una autonomia inferiore, rispetto a quello senza Touch bar come diceva qualcuno nei giorni scorsi |
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire che se la presentazione la fai ad una platea dirigenziale, probabilmente anche gli spazi che ti mettono a disposizione hanno dotazioni più moderne.
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
|
Un po' avete rotto con il discorso della VGA, il mio Macbook late 2011 non la ha
quindi è un po' che l'argomento non ha senso in riferimento ai Macbook
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
recensione 15 con radeon 455
http://www.laptopmag.com/reviews/lap...ok-pro-15-inch Sembra davvero ottimo
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Come le rece che si leggono, non sono granche' lusinghiere sull'autonomia dei 13"... Devo vedere i 15...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.

= h ν
non mi è chiaro se basta toccarla o bisogna toccare la tastiera per riattivarla e soprattutto quanto è reattiva nel tornare visibile e operativa