Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2016, 19:42   #481
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Immagino che nel 2017 sia INDISPENSABILE avere una VGA ed una firewire, eh ?
Hai un po' il vizio di sparare affermazioni senza riflettere troppo.

Mai pensato che esista la possibilità che qualcuno abbia acquistato in passato delle periferiche che utilizzavano la porta che Apple stessa sponsorizzava e che poi ha bellamente abbandonato?

Nel 2011 abbiamo comprato 3 hd da 2tb ciascuno FireWire 800, che facciamo li buttiamo ?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 14-11-2016, 19:49   #482
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Altra recensione del 15"

qui
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 20:27   #483
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
il discorso dell'autonomia ridotta del 13" TB mi lascia perplesso... un grosso passo indietro rispetto ai macbook precedenti
Dove lo hai letto?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 20:32   #484
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Nel 2011 abbiamo comprato 3 hd da 2tb ciascuno FireWire 800, che facciamo li buttiamo ?

Basta smontarli e metterli all'interno di un box vuoto USB 3...
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 20:51   #485
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Basta smontarli e metterli all'interno di un box vuoto USB 3...
no, si compra l'adattatore.

Anche qui, non sto gridando allo scandalo che apple abbia levato una porta su cui aveva investito molto.

Stavo criticando posizioni assolutiste di chi dice che nel 2017 le connessioni firewire non servono a nulla.

Difatti, apple vende un apposito adattatore. Se non servissero più, non lo produrrebbe.
Old 14-11-2016, 20:59   #486
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Dove lo hai letto?

Quote:
il discorso dell'autonomia ridotta del 13" TB mi lascia perplesso... un grosso passo indietro rispetto ai macbook precedenti
Il 13'' TB ha una batteria da 49.2 Wh per il diverso layout interno: ha due ventole e la componentistica della barra che occupano spazio. Invece quello senza TB ne ha una da 54.5 Wh e il processore con TDP da 15w invece dei 28w del fratello maggiore, quindi minori consumi. E' abbastanza naturale che quest'ultimo duri di più, a dispetto di quanto dichiarato da Apple. Invece il 15'' ha una 76 Wh e l'autonomia parrebbe non essere un problema.
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 21:11   #487
mimmog
Senior Member

Mha... Occorre che qualcuno lo provi prima di dire che dura meno, le cose che dici sono logiche ma mi pare strano che apple faccia i giochetti sulla durata può essere che alla fin fine non cambi poi tanto o ci potrebbe essere qualche accorgimento in più che rende uguali le autonomie

Old 14-11-2016, 21:16   #488
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:

Anche qui, non sto gridando allo scandalo che apple abbia levato una porta su cui aveva investito molto.

Stavo criticando posizioni assolutiste di chi dice che nel 2017 le connessioni firewire non servono a nulla.

Difatti, apple vende un apposito adattatore. Se non servissero più, non lo produrrebbe.
Capisco che sia brutto doversi adattare a nuovi standard ma l'USB Type C insieme alla Thunderbolt 3 supera di fatto ogni altro standard in circolazione, dove trovate un'altra porta così veloce e versatile allo stesso tempo?

Vi ricordo che un domani sarete sempre voi che ora criticate a ringraziare la apple per essere l'unica ad abbandonare le vecchie tecnologie in favore delle nuove.

Volete che la Apple si comporti esattamente come gli altri produttori, ebbene se fosse così la Apple non avrebbe senso di esistere.

Ora smettetela di litigare, non fate altro che rendere sempre più illeggibile questa discussione.
Old 14-11-2016, 21:20   #489
Schwarzk
Bannato

Quote:

Si ok, ma ovvio che l'adattatore lo vendono per quei 4 gatti al mondo che viaggiano ancora con la firewire quando ormai il mondo usa enclosure USB3 oppure thunderbolt con tanto di SSD esterni.
Quindi si...nel 2017, con file RAW da 40mb, video full-hd e 4k, le connessioni firewire non servono a nulla.
Ma se uno vuole comunque usarle, vendono l'adattatore.
Tra l'altro, ti faccio notare che se hai hd firewire e vuoi trasferire tutto su roba più veloce e recente, direi che l'adattatore ti serve. Anche se lo userai soltanto una volta e basta.
Quindi, vorrei anche vedere che non lo vendono..

Ultima modifica di Schwarzk : 14-11-2016 alle 21:24.
Old 14-11-2016, 21:24   #490
Schwarzk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Capisco che sia brutto doversi adattare a nuovi standard ma l'USB Type C insieme alla Thunderbolt 3 supera di fatto ogni altro standard in circolazione, dove trovate un'altra porta così veloce e versatile allo stesso tempo?

Vi ricordo che un domani sarete sempre voi che ora criticate a ringraziare la apple per essere l'unica ad abbandonare le vecchie tecnologie in favore delle nuove.

Volete che la Apple si comporti esattamente come gli altri produttori, ebbene se fosse così la Apple non avrebbe senso di esistere.

Ora smettetela di litigare, non fate altro che rendere sempre più illeggibile questa discussione.

Quoto.
Il problema è che le critiche ci stanno anche.
Ma quando diventano a senso unico, appare evidente che il prodotto in questione non ti piace.
Quindi, non capisco proprio il motivo per cui un paio di persone qua dentro continuano a criticarlo ben sapendo che non lo acquisteranno mai.
Mha...
Old 14-11-2016, 21:44   #491
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Dove lo hai letto?

Quote:
Originariamente inviato da xzzz9097 Guarda i messaggi
Il 13'' TB ha una batteria da 49.2 Wh per il diverso layout interno: ha due ventole e la componentistica della barra che occupano spazio. Invece quello senza TB ne ha una da 54.5 Wh e il processore con TDP da 15w invece dei 28w del fratello maggiore, quindi minori consumi. E' abbastanza naturale che quest'ultimo duri di più, a dispetto di quanto dichiarato da Apple. Invece il 15'' ha una 76 Wh e l'autonomia parrebbe non essere un problema.
Quote:
Mha... Occorre che qualcuno lo provi prima di dire che dura meno, le cose che dici sono logiche ma mi pare strano che apple faccia i giochetti sulla durata può essere che alla fin fine non cambi poi tanto o ci potrebbe essere qualche accorgimento in più che rende uguali le autonomie

l'articolo in questione è stato citato sopra:

http://www.theverge.com/2016/11/14/1...15-inch-laptop

si parla di 5 ore e qualcosina contro le 10 ore del 13" senza TB
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 22:18   #492
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:

5 ore è davvero poco per un Mac!!!!
Speriamo che questa cosa non venga confermata.

Comunque continuo a pensare che il modello più "equilibrato" anche lato prezzo sia il 15...
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 22:46   #493
mimmog
Senior Member

Spero che non sia così perché il 13 senza tb non mi piace e mi pare sia anche più limitato, quello con tb se ha una tale autonomia non lo prenderei mai ed il 15 è troppo grande. Ma mi pare strano che Apple dichiari 10 ore quando ne fa 5, calcolate anche che anche nella recensione di hdblog si parla di 1,5 ore di autonomia in montaggio video, 5 in streaming e 10 in navigazione quindi bisogna vedere anche che uso hanno fatto del mec in questa recensione di theverge

Old 14-11-2016, 23:00   #494
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi

Vero ma anche piuttosto costoso, vedrò, per ora il mio 22" anche se non è niente di speciale funziona e mi ci trovo abbastanza bene, sicuramente nel giro di un po' di tempo usciranno altri monitor thunderbolt
Mi sembra costi 560€ da Apple ... tramite altri canali presto si troverà ad un centinaio di euro in meno, immagino.
Non mi sembra tantissimo da associare ad un notebook da 2000€.

Quote:
Non è preistoria, e cme apple li ha eliminati ben prima.

Possibile che qualsiasi cosa dica non ti vada bene ?

cmq a me il PC è stato consegnato dall'azienda a gennaio di quest'anno, probabilmente è stato acquistato nel 2015 ma non ne ho idea, onestamente non ho controllato l'anno di uscita, mi spiace

Edit: il mio collega ha il T450 e la VGA c'è. E' il 460 che ha l'hdmi (altro collega)
Possibile che qualsiasi cosa tu dica sia semplicemente una critica verso Apple ?
A te l'avranno consegnato a gennaio, ma resta un notebook del 2013. Ed anche il T450 del tuo collega è un notebook di 2 anni fa, non più prodotto oggi.
Il T460, quello che vendono oggi, ha l' HDMI, quindi anche Lenovo si è arresa alla fine.
Ma tu chiaramente no... pur di criticare Apple dichiareresti indispensabile la parallela e l' RS232

Quote:
Beh, buon per te. Evidentemente (detto senza sarcasmo, non vorrei essere frainteso) ti trovi in contesti che stanno al passo coi tempi, vuoi per le dimensioni della platea, vuoi probabilmente per i clienti che frequenti o per il target della platea (dirigenza ?)

Se vai nelle università italiane (non ci vado da un pò ma avevo il sospetto, vista la testimonianza di un altro utente) o da certi clienti "vecchi" anche se enormi (vedi il mio caso) trovi ambienti molto più indietro da questo punto di vista.

E ti assicuro che qui in Veneto di consulenti in trasferta ce ne sono centinaia, solo 10 nella stanza dove sto io.
ma dico io, i proiettori DA 300€, letteralmente, usano l' HDMI
Non serve dover fare una presentazione a Marchionne per trovare un proiettore che abbia un paio d'anni di vita....

Quote:
Cmq io non stavo criticando la assenza di VGA.

Stavo solo facendo il conto di quanto costano gli adattatori originali.

Ma pare che qui non si può dire che costano pena la scomunica.

Il che mi fa ridere.... se apple li produce vorrà pur dire che la gente li cerca, o Apple butta soldi nella produzione di cose che poi non vende ?

Bye
A me pare che qui, come su qualunque thread nella sezione Apple, tu non faccia altro che cercare di provocare il flame criticando con falso "perbenismo" la casa di Cupertino.
Abbiamo capito che non ti piacciono i loro prodotti.
Abbiamo capito che sei un nostalgico che vorrebbe bei cassoni neri alti 4 cm e pieni zeppi di porte e porticine.
Bene: Apple non li fa.
Apple produce adattatori perchè non è una ONLUS e per coprire le esigenze di un vasta gamma di utenti.
Non si aspetta certo che qualcuno li compri TUTTI come lasci intendere tu...
Sono certo che su questo stesso forum potresti trovare sezioni dove discutere di prodotti che si adattano meglio alle tue necessità.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 23:02   #495
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Boh è chi fa le recensioni che compara le durate proprio utilizzandolo...

Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Concordo.
La scelta di una porta per domarli tutti può essere un po' radicale, ma è forse l'unica introduzione iinteressante di questa generazione.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 23:07   #496
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Hai un po' il vizio di sparare affermazioni senza riflettere troppo.

Mai pensato che esista la possibilità che qualcuno abbia acquistato in passato delle periferiche che utilizzavano la porta che Apple stessa sponsorizzava e che poi ha bellamente abbandonato?

e figuriamoci se non aveva anche millemila hdd FireWire da riciclare ....

Anche lo standard FireWire è morto, fattene una ragione.
Se nel 2011 (avessi detto l'anno scorso.... 5 anni fa, che in campo informatico sono un era geologica ) avete comprato 3 hdd buon per voi. Oggi ne comprate di nuovi USB oppure se siete nostalgici prendete tre adattatori.
Apple non ha tenuto la FW sui suoi Macbook per 6 mesi.
Apple ha usato la FW per anni.
Oggi è andata avanti.

Tu sembri refrattario a questo, ed io rinnovo l'invito: rivolgiti ad altra marca perché Apple DA SEMPRE è così.
Old 14-11-2016, 23:08   #497
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
5 ore è davvero poco per un Mac!!!!
Speriamo che questa cosa non venga confermata.

Comunque continuo a pensare che il modello più "equilibrato" anche lato prezzo sia il 15...

ecco parliamo di qualcosa di serio.
Se questi numeri sono confermati Apple ha preso un abbaglio.
Mi fa un notebook da 2100€ che dura la metà del mio attuale ???
Old 14-11-2016, 23:11   #498
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Comunque qui vengono riportate un po' di sintesi di recensioni dei nuovi macbook pro.
In soldoni, chi ha un 2015...2014...2013...rimanga pure con quello.
Old 14-11-2016, 23:11   #499
mimmog
Senior Member

Mha non credo su...

Old 14-11-2016, 23:18   #500
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Mha non credo su...

Non so se hai risposto al mio post ma io ero di quell'opinione anche senza leggere quelle recensioni.
Certo, chi ha un macbook pro del 2010 o 2011 può prenderlo ma quelli più recenti non meritano il cambio, visto ovviamente il costo!

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian