|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4921 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Una AI rimarrà sempre una Deficenza artificiale. Quote:
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
||
|
|
|
|
|
#4922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
aspettando F5....
|
|
|
#4923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
F5? Stai aspettando Fallout 5? Ho capito bene?
Mi piacerebbe sapere perché..
|
|
|
|
#4924 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
La differenza fra facile o difficile è solo il tempo necessario per crescere a sufficienza.
Se con la difficoltà easy ( ad esempio ) a liv 35 se già fortissimo, con difficoltà hard sarà necessario arrivare a 55 ( sempre un esempio ), in compenso, con difficoltà più alte si cresce più velocemente. Ultima modifica di nickname88 : 02-11-2016 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#4925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#4926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovete capire che ci sono giochi che vanno giocati con "leggerezza", e altri un pó piú di impegno. Prendiamo in esempio "The Binding of Isaac". É un gioco diventato famosissimo perché é un gioco difficile, e le persone attualmente si svenano per portare a termine ogni minima sfida. Non accetta giocatori casual.. anche perché questi si stufano dopo le prime 2 ore di gioco. Al contrario, i giochi Bethesda sono famosissimi per il loro approccio piú "user-friendly" (oltre che per le tante altre cose.. come l'open-world e bla bla bla). Se un giocatore dice che Fallout o i TES, vanno giocati al livello piú difficile possibile, sta semplicemente dicendo una STRONZATA, in quanto é come dire che THE BINDING OF ISAAC, puó essere giocato anche a livello facile. Andate contro natura giovani. Se volete stravolgervi il gioco, per affrontarlo come piú vi aggrada bene, per caritá. Ma venir qui a dire che il gioco é troppo facile, o a sperare che il prossimo capitolo sia "diverso" sotto questo punto di vista.. dovete un pó capire come funzionano certe cose.. mi sa!
|
|
|
|
|
#4927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#4928 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il livello di sfida che ti offrono va benissimo, il problema è che oltre un certo punto il livellamento finisce e inizia uno "sbilanciamento" che diventerà poi esagerato. Bisognerebbe o mettere un tetto oltre il quale il pg non può più crescere, oppure implementare un livellamento più complesso che accompagna finchè il pg non arriva a sbloccare tutti i talenti, quindi tanti mostri da scoprire. Ultima modifica di nickname88 : 02-11-2016 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#4929 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Quote:
Poi ho detto "ora basta, mi sono rotto", ho messo a very easy e mi diverto ad asfaltare tutti. Tra l'altro devo ancora finirlo, trovare tutte le bamboline e fare numero quests, che farò così. Ho un'altro save invece, con mod (quello sopra è vanilla) in cui gioco a very hard, ma solo perché giro con un mini-vertibird e una squadra di 4-8 tizi dell'istituto come supporto, e mi diverto troppo a vedere le battaglie che si creano Ultima modifica di GoFoxes : 02-11-2016 alle 14:30. |
||
|
|
|
|
|
#4930 | |
|
Bannato
|
Quote:
E a quel punto lo ricominci con un build diversa. |
|
|
|
|
|
|
#4931 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Prima c'era il tetto e tutti volevano toglierlo. Ora non c'è il tetto e tutti vogliono il tetto.... Mah....
|
|
|
|
|
|
#4932 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io comunque a very easy a livello 51 ho trovato nemici ostici (ma sarà stata la build tutta basata sulla fortuna). La mappa di Fallout 4 è suddivisa in aree che vanno da quella inziale, in cui i nemici sono di livello 1-5, e si sposta fino al "mare" dove i nemici sono di livello da 45 in su nelle coste (da nord a sud). Ora, io invece che fare il solito sistema di difficoltà che modifica i danni fatti/subiti, avrei fatto un sistema che variasse il livello massimo dei nemici per zona, e magari contemporaneamente diminuisse il moltiplicatore dei px. In queta maniera più giocavi a facile più velocemente salivi e il gioco diventava una cavolata, più giocavi a difficile più salivi lentamente e avevi sempre nemici molto ostici (dato che erano sempre di un livello decisamente superiore, man mano che di spostavi a sud-est). Il gioco chiaramente lo taravi per la difficoltà Normale. Ultima modifica di GoFoxes : 02-11-2016 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#4933 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dovresti essere propenso a crescere proprio per questo. Oppure in alternativa va bene che diventi facile ma non così presto, quantomeno garantire la sfida fino ad un livello più alto. |
|
|
|
|
|
|
#4934 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche in modo molto basico... giusto per vedere dove Bethesda secondo te ha sbagliato, e cosa dovrebbe implementare una volta raggiunta quella "soglia".. Quote:
Chiedi del lavoro "comunque importante" da fare, e che si potrá vedere a gioco dopo tipo quante? 100 ore? Tutti sanno che non é intelligente spendere forza lavoro che non da nessun impatto ad inizio gioco (sia chiaro.. parliamo sempre di giochi Bethesda). Per esempio io mi pare sono livello 60+ su Fallout 4.. ed il nuovo DLC Nuka World mi da ancora una "sfida". Parecchie volte, se abbasso la guardia, vengo ucciso. Con un DLC (con un livello di entrata superiore).. é giá piú fattibile.. nel gioco base ancora devo capire qual'é questa "soluzione"..
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● Ultima modifica di djmatrix619 : 02-11-2016 alle 15:30. |
||
|
|
|
|
|
#4935 | |
|
Bannato
|
Quote:
Preferisco che, salendo di livello, sei in grado di sopravvivere in certe zone del mondo di gioco che prima ti erano precluse. E' più o meno come funzionavano i vecchi giochi (che so BG aveva le aree centrali più facili e quelle esterne più difficili) e Fallout 4 è già fatto bene in questa maniera, come scritto è suddiviso a zone e anche a very easy, al 10° livello fai fatica a sopravvivere nell'estremo sud-est del gioco. Non è come gli Elder Scrolls dove in qualsiasi zona appaiono nemici livellati (che è per me sbagliato). Per creare più sfida, basta rendere ogni zona più difficile, aumentando il livello minimo/massimo dei nemici spawnati e magari diminuire i px guadagnati, in questa maniera ci metti molto più tempo a superare il livello dei nemici in una particolare area, ma allo stesso tempo, se giri in zone facili, asfalti tutto. Che mi sembra la situazione più corretta. |
|
|
|
|
|
|
#4936 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusate Ultima modifica di nickname88 : 02-11-2016 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#4937 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è che crescendo trovi per forza nuovi nemici nell'area inziale, ed è giusto, trovi nemici mai visti è più forti se di sposti a sud o a est. E siccome il gioco ti chiede di andare in quelle aree, sei costretto a salire di livello per proseguire. Io avrei solo allungato il tempo necessario ad arrivare al livello del nemico più potente incontrabile, in modo da garantire una sfida per 50-100 ore, in base al livello di difficoltà. Poi dopo basta, direi che è abbastanza. Comunque già ora, a Sopravvivenza, se ti sposti in aree ostile troppo presto, ti asfaltano facilmente, le coste le fai "facile" solo oltre il livello 60-70, che mi sembra un discreto compromesso, dato che puoi salvare solo sui letti. |
|
|
|
|
|
|
#4938 |
|
Senior Member
|
Idem... detesto perdere e non vinco (quasi) mai.
|
|
|
|
|
#4939 |
|
Bannato
|
A me non dà fastidio perdere, vedo proprio come una perdita di tempo giocare contro umani, a questo punto esco e interagisco dal vivoi.
Il gaming è un'esperienza personale, che faccio quando voglio, come voglio e che smetto nell'istante che mi va di smettere. Il multi richiede troppe regole da seguire e ha troppe restrizioni, per non darmi complessivamente nessun divertimento in più, anzi. |
|
|
|
|
|
#4940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un po ho anche giocato a LOL o DOTA2, e per qualche decina di ore mi ci sono divertito, (ma solo perchè giocavo con un gruppo di amici in real) ma mi stufano molto presto.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-11-2016 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.