Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2016, 16:22   #8441
vik70
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ne avevo 1 miliardo fino a poco tempo fa... non appena hai un Cutter é matematico: 2 ore e mezza per fare un giro completo da Sothis che frutta 65 milioni, implica che in circa 40 ore di gioco fai un miliardo tondo tondo.
Con un Anaconda da trasporto sono tipo 50 ore, ma siamo lí.
dici di usare il clipper invece dell'anaconda per sothis? io sto usando un anaconda vorrà dire che prenderò il clipper parcheggiato ad Achenar! ci metterò na vita ad arrivare a Sothis!!!!
vik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 16:23   #8442
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
ho fatto di meglio, all'ultimo giro di sothis giocavo col portatile a crusader kings II
Grande. Un gioco che va oltre alle mie capacità intellettuali...
Hai visto? Hanno tradotto Stellaris! Ti ci sei buttato un po'?

Scusate l'OT.
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 16:39   #8443
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Grande. Un gioco che va oltre alle mie capacità intellettuali...
Hai visto? Hanno tradotto Stellaris! Ti ci sei buttato un po'?

Scusate l'OT.
OT
avrà le mie attenzioni quando su steam scenderà di prezzo sotto i 10-15 euro

poi il 21 esce civilization VI quindi la vita sociale finirà quel giorno

FINE OT

cmq imparare a "fare altro" durante i lunghi viaggi è fondamentale..io quando esploro a volte piego i panni, altre volte lascio lì la nave ad andare verso un black hole e mi vado a lavare i denti..etc
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 16:47   #8444
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:
OT
avrà le mie attenzioni quando su steam scenderà di prezzo sotto i 10-15 euro

poi il 21 esce civilization VI quindi la vita sociale finirà quel giorno

FINE OT

cmq imparare a "fare altro" durante i lunghi viaggi è fondamentale..io quando esploro a volte piego i panni, altre volte lascio lì la nave ad andare verso un black hole e mi vado a lavare i denti..etc
riapro l'OT

Civ VI? Uao! Deluso dal 5, ma il 4 con tutte le espansioni rimane un capolavoro. Come si presenta? Del 5 non mi piaceva l'atmosfera seriosa, alla War on Terror per dire, invece di quella naif e sdrammatizzante dei precedenti. Anche il gameplay mi sembrava molto meno influenzato dalle tue scelte. Cmq mai approfondito bene per dire il vero.

Non vi lamentate per OT perchè avete sbriciolato per settimane con NMS eh!
Old 06-10-2016, 16:48   #8445
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Yes, intendevo il resto dei soldi wink wink.

Niente da fare, anche con quello che direi è un buon roll, non riesco a far raggiungere i 500 m/s al mio Courier. Questa volta ho provato coi thruster standard.

Chi non posta un mod entro 24 ore, di qualsiasi genere, anche la nuova messa in piega della moglie, lo metto nella KoS list.
Stasera posto i dati della mia Eagle moddata e ti faccio piangere

Quote:
ho fatto di meglio, all'ultimo giro di sothis giocavo col portatile a crusader kings II
Io vorrei giocare a Long War, ma richiede troppa interazione e concentrazione per farlo tra un salto e l'altro...

Quote:
Originariamente inviato da vik70 Guarda i messaggi
dici di usare il clipper invece dell'anaconda per sothis? io sto usando un anaconda vorrà dire che prenderò il clipper parcheggiato ad Achenar! ci metterò na vita ad arrivare a Sothis!!!!
Ho detto Cutter, non Clipper... il Clipper é strettamente inferiore alla Connie sia come capacitá di salto che stiva.
Old 06-10-2016, 17:32   #8446
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
riapro l'OT

Civ VI? Uao! Deluso dal 5, ma il 4 con tutte le espansioni rimane un capolavoro. Come si presenta? Del 5 non mi piaceva l'atmosfera seriosa, alla War on Terror per dire, invece di quella naif e sdrammatizzante dei precedenti. Anche il gameplay mi sembrava molto meno influenzato dalle tue scelte. Cmq mai approfondito bene per dire il vero.

Non vi lamentate per OT perchè avete sbriciolato per settimane con NMS eh!
per essere breve, sembra essere tornato "naif" come dici tu se cerchi i canali ufficiali su youtube c'è un sacco di roba e ti fai una idea, anche partite lunghe di chi l'ha provato la settimana scorsa in anteprima

cmq il cinque completo di tutte le espansioni è un giocone one one
Old 06-10-2016, 17:36   #8447
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Visto che parlate di Sothis, ci sono arrivato pure io ma tutte ste missioni che voi prendete per fare decine di milioni in due ore appaiono tutte aumentando la reputazione? Perché io non ne ho viste poi così tante nemmeno tra quelle non disponibili, a Maia missioni a lungo raggio ne ho trovate sicuramente di più...
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 17:37   #8448
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Visto che parlate di Sothis, ci sono arrivato pure io ma tutte ste missioni che voi prendete per fare decine di milioni in due ore appaiono tutte aumentando la reputazione? Perché io non ne ho viste poi così tante nemmeno tra quelle non disponibili, a Maia missioni a lungo raggio ne ho trovate sicuramente di più...
La reputazione é un fattore, il Trade Rank un altro. Il resto si fa sloggando e riloggando.
Old 06-10-2016, 17:47   #8449
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
La reputazione é un fattore, il Trade Rank un altro. Il resto si fa sloggando e riloggando.
Ma reputazione e trade rank non incidono sul fatto che le missioni siano solo disponibili o non disponibili? Casomai non dovrei poterle prendere ma almeno in basso tra le Unavailable dovrei trovarle sloggando e riloggando.
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 17:57   #8450
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:
per essere breve, sembra essere tornato "naif" come dici tu se cerchi i canali ufficiali su youtube c'è un sacco di roba e ti fai una idea, anche partite lunghe di chi l'ha provato la settimana scorsa in anteprima

cmq il cinque completo di tutte le espansioni è un giocone one one
ok grazie per le info.

Nel frattempo anch'io ho comprato la mia prima PP 8A, così sono già più povero di prima. Oltre a 12 Pack Hound, che saranno inutili all'uscita della 2.2: entusiasmo alle stelle
Old 06-10-2016, 18:00   #8451
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

A chi lo dici, ho appena scoperto che i MultiCannon Incendiary saranno nerfati (era prevedibile...) e che generano 3 volte tanto il calore di quelli normali (!), oltre a nerfare le armi fixed piccole del 5%.

E io che volevo mettere du MC Incendiary e 1 MC Corrosive (tutti Fixed) sulla mia Eagle... qualcuno ha suggerimenti per un loadout alternativo? Forse un lanciarazzi Dumbfire (cioé fixed) per quando lo scudo é giú?

EDIT: Joe, qual'é il tuo nick in-game? Usi Steam?

Ultima modifica di Noir79 : 06-10-2016 alle 18:03.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 18:28   #8452
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:
A chi lo dici, ho appena scoperto che i MultiCannon Incendiary saranno nerfati (era prevedibile...) e che generano 3 volte tanto il calore di quelli normali (!), oltre a nerfare le armi fixed piccole del 5%.

E io che volevo mettere du MC Incendiary e 1 MC Corrosive (tutti Fixed) sulla mia Eagle... qualcuno ha suggerimenti per un loadout alternativo? Forse un lanciarazzi Dumbfire (cioé fixed) per quando lo scudo é giú?

EDIT: Joe, qual'é il tuo nick in-game? Usi Steam?
Cmdr Kvochur, siamo già friendati.

No, non ho pensato ad alternative. Tanto ci sono i PvPpari che fanno test per tutti, quindi aspetto di vedere le loro conclusioni. Le tue info sono state in ogni modo preziosissime perchè indicano chiaramente che ora è inutile procedere col modding.

Strana la storia del nerf alle fisse, mi sembrava volessero prendere proprio la direzione opposta.

Cmq hanno frantumato con 'sta storia del calore fuori controllo. Mi sembra una scelta di gioco molto molto debole, exploitabile, e soprattutto noiosa per tutti, solisti e openisti.
Old 06-10-2016, 19:47   #8453
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Ne avevo 1 miliardo fino a poco tempo fa... non appena hai un Cutter é matematico: 2 ore e mezza per fare un giro completo da Sothis che frutta 65 milioni, implica che in circa 40 ore di gioco fai un miliardo tondo tondo.
Con un Anaconda da trasporto sono tipo 50 ore, ma siamo lí.
vero, io però ora ho il problema che ti avevo accennato, ho 140 t di materiali rari in stiva che mi servono per gli ingegneri, quindi ho lo spazio disponibile quasi dimezzato. Praticamente ho quasi meno spazio di un ASP riducendo drammaticamente i guadagni orari. Che palle, spero si sbrighino a fare sti commodities storage......
l'unica cosa che mi verrebbe in mente è acquistare un T9 che ha 220 t di cargo base così non perderei i commodities, poi fittarlo con 464t di stiva per sothis, l'unica roba è che farebbe 13 di salto a pieno carico, una vita....
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 19:55   #8454
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
vero, io però ora ho il problema che ti avevo accennato, ho 140 t di materiali rari in stiva che mi servono per gli ingegneri, quindi ho lo spazio disponibile quasi dimezzato. Praticamente ho quasi meno spazio di un ASP riducendo drammaticamente i guadagni orari. Che palle, spero si sbrighino a fare sti commodities storage......
l'unica cosa che mi verrebbe in mente è acquistare un T9 che ha 220 t di cargo base così non perderei i commodities, poi fittarlo con 464t di stiva per sothis, l'unica roba è che farebbe 13 di salto a pieno carico, una vita....
Le Commodity per gli ingegneri non devi comprarle/cercarle fino a quando non é il momento di fare l'upgrade... altrimenti sei bloccato. Per questo io quando posso uso solo upgrade che richiedono Commodity comprabili.
Old 06-10-2016, 20:09   #8455
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Le Commodity per gli ingegneri non devi comprarle/cercarle fino a quando non é il momento di fare l'upgrade... altrimenti sei bloccato. Per questo io quando posso uso solo upgrade che richiedono Commodity comprabili.
io invece mi ero portato avanti, quando vedevo missioni cohe davano come ricompensa commodities particolare le facevo.....ora mi sembra veramente un peccato buttare via tutto.
Comunque, ora devo trovare il Tellerium per la PP 5, su EDDB trovo pianeti che ne hanno 1%-1,5% (ovviamente è molto raro), è un po' che scorrazzo con il rover ma niente.....che tu sappia lo trovo in zone particolare dei pianeti (tipo createri....) oppure spawano random?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 20:14   #8456
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
io invece mi ero portato avanti, quando vedevo missioni cohe davano come ricompensa commodities particolare le facevo.....ora mi sembra veramente un peccato buttare via tutto.
Comunque, ora devo trovare il Tellerium per la PP 5, su EDDB trovo pianeti che ne hanno 1%-1,5% (ovviamente è molto raro), è un po' che scorrazzo con il rover ma niente.....che tu sappia lo trovo in zone particolare dei pianeti (tipo createri....) oppure spawano random?
Spawnano nei Metallic Meteorite - impara a riconoscerli e cerca solo e soltanto quelli!
Old 07-10-2016, 09:32   #8457
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Vabbè, una piallatina ai Pack Hound forse così tragica non è.
Con due di questi nel trade Cutter ho sfondato la PP di una Conda Elite "big haul like that" in 30", due passaggi, utilizzando meno del 20℅ delle munizioni. Ma come sempre successo in precedenza esagereranno e saranno da buttare.

E più guardo la lunga lista dei nuovi blueprint più sento che non ce la posso fare. Neanche iniziando un corso di coreano.
Old 07-10-2016, 12:38   #8458
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
E più guardo la lunga lista dei nuovi blueprint più sento che non ce la posso fare. Neanche iniziando un corso di coreano.
e mica devi farli tutti

ps. ti ho mandato un mess in pvt
Old 07-10-2016, 12:42   #8459
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Nel frattempo sul forum ufficiale c'é un'interessante discussione su come il combattimento in retromarcia ("Reverse Face Tanking") rimuova l'abilitá tattica e di pilotaggio dai combattimenti 1 vs 1, e alcuni tra i piu' esperti PvPippari hanno dato il loro contributo.
Se é il vostro genere di lettura.
Old 08-10-2016, 11:47   #8460
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Rant

Stamane spulciando il forum ufficiale sono capitato in un post scritto da un genio.

Uno di quelli veri, di quelli capaci di andare all'essenza delle cose comprendendone le complessità ed estraendone i concetti portanti.
Uno che dovrebbe stare a dirigere le nostre città, le nostre aziende pubbliche, o meglio ancora al vertice di talune entità sovranazionali che, pur essendo costituite da persone senza alcun mandato popolare, decidono politiche che influenzano le vite di centinaia di milioni di persone.

Copio e incollo:

The whole system should have been:

-Fly to an Engineer

-Pay credits

-Use sliders to tweak stuff. As some stuff goes up, other stuff goes down. For instance, more jump range or weapon damage/range, means greater power use and faster heat buildup. Period. No way around it.*

-Fly off and get back to doing what we actually find fun.

Aggiungerei solo: il conto pagato per i mod non si somma al rebuy.

Immaginate che fantastico gioco sarebbe ora Elite.

Ti piace partecipare ai CG? Ottimo, vai, torna vincitore, coi soldi prendi le navi che non hai o moddi le vecchie.

Vuoi esplorare? Di nuovo, sei un campione, fai un sacco di soldi che usi come vuoi.

E così via.

Solo un minimo di bilanciamento fra le professioni e tutto funziona.

Tutti sarebbero contenti. Solisti, privatisti, openisti e PvPpari, perché tornerei anche al vecchio sistema con le taglie universali multimilionarie.

E invece continuo a guardare il listone dei nuovi blueprint e a scuotere il capoccione...

Endrant
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP