|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
ti prego evita i rolleyes, li odio io comunque dicevo che se gli americani se ne fossero andati probabilmente ci sarebbe stata una guerra tra tribù |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
evidentemente la situazione è tale da non garantire l'incolumità delle truppe di pace di mezzo mondo (quelle vere) legittimate dall'onu ancora si combatte, c'è guerra e perciò chi è lì per "garantire la pace" lo è in veste INUFFICIALE (e quindi significa che farlo "a tutti i costi" -> per interessi economici dei rispettivi governi) bella, a fine del tuo discorso, la retorica "anti anti-americanista"
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu continua a guardare il tg5
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
o quello oppure una frammentazione del territorio iraqueno con la creazione di uno stato per ogni tribù |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa risoluzione da l'autorità alla coalizione che ha vinto la guerra. Dopo di cui sarebbe nell'interesse di tutti, irakeni inclusi, che i paesi in grado di aiutare la transizione si facciano avanti, ma evidentemente hanno altri obbiettivi in mente in questo momento. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io sono daccordo con Pellox, appena il nemico comune se ne sarà andato le varie etnie prenderanno a massacrasi tra loro, come è successo a suo tempo in Afghanistan.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
hai fatto caso che in entrambi gli esempi te citati c'è di qualcosa in comune? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la situazione è molto critica, infatti si è in piena guerra ed i "caduti" sono copiosi come non mai, non mi pare proprio che questa raccomandazione si riferisca al contesto ipoteticamente prefigurato al tempo in cui fu varata adesso la situazione è molto grave quindi stare li' con truppe militari equivale ad assumersi tutti i rischi e le responsabilità di una guerra in piena regola ... l'onu non ha ancora varato nulla di concreto perchè in iraq ancora si combatte aspramente, e zapatero ha rimandato indietro le truppe "di pace" proprio perchè non c'è una situazione di pace come si era prefigurato in quelle fantomatiche raccomandazioni ed inoltre non c'è nessunissima garanzia da parte dell'onu che entro il 30 giugno si possa fare il passaggio di consegne con tranquillità ma hai sentito che vogliono dare i poteri agli EX generali di Saddam? questo per "rispettare" la data del 30 giugno con un almeno mediocre margine di garanzia per gli interessi politici del vaccaro texano (imho)
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla questione guerra o meno, non credo si possa parlare di guerra, il problema è e resta semmai di guerriglia, per giunta di fazioni nettamente minoritarie, in lotta per il potere. Confonderle con partigiani o resistenza non aiuta a capire la situazione... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Leggendo alcune fonti disinformazione di massa tipo arabnews o la stessa faziosissima aljazira ... il panorama che si evince non è proprio lo stesso !!! Io qualche dubbio sulla figura degli occidentali in una terra distante migliaia di km da noi e anni luce come cultura ...anche ce lo avrei !!!! |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: [GUERRA] Ma gli ostaggi in Iraq
Quote:
Quote:
Le torture ad Abu Ghraib sono il primo argomento di tutti i TG e dei giornali da alcuni giorni. Sei sicuro di aver acceso la TV prima di dire che non ne parlano? Controlla che la spina sia collegata, |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
guarda che l'Iraq non è il Burundi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.