Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2016, 18:31   #3541
altend
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
sotto wifi o cavo LAN?
sei in ADSL/FTTC o FTTH?
Il Wi-Fi va bene

E' l'Adsl che dà questi problemi. Sono sotto cavo ethernet. Niente fibra ottica.
E' la SuperAdsl family
altend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 12:54   #3542
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Per legge se neghi il consenso non possono obbligarti. Basta non firmare e/o accettare ovunque.
Non basta negargli il consenso, basta che lo fai una volta e ti romperanno le palle sempre.
Non c'è nessun messaggio che avverte l'utente medio come evitare ste cose, prima di qualche anno a questa parte.
E non serve a niente neanche il "Registro delle opposizioni" che a quanto pare anche se ti registri basta che, anche per sbaglio, ri-accetti il consenso e tutto re-inizia.

Il problema più grosso è quello più noto, ovvero il passaggio dei dati tra i vari call center.

Insomma, da quando hanno permesso sta cosa non hanno mai smesso di assillarci.

Poi come ha detto l'utente Beppe9000 in alcuni casi ti obbligano, o non ti danno modo di evitarlo (non te lo accettano se non firmi).

Come al solito è l'utente finale che ci rimette, ovvero noi cittadini.

Ultima modifica di Silent Bob : 04-09-2016 alle 12:56.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 15:43   #3543
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Ho parlato un pò con il call center, loro non possono fare niente anche se effettivamente il mio numero risulta non disponibile per il marketing ( ), oltretutto non concedono il cambio di numero per adsl/fibra
Soluzione rapida -> staccato il telefono, fortunatamente lo usavo solo per i numeri verdi, lo riattacco a necessità.
Old 05-09-2016, 01:57   #3544
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Sta VSRè proprio una cagata pazzesca !!! Sto da oggi sbattendoci...continui cali in WiFi, sempre in WiFi perde il segnale...non riesco a collegarci il range extender Netger WN3000RP...ed al 190 mi dicono che non si può fare nulla...Agli inizi della settimana prossima faccio altre prove, se non riesco a risolvere, mi rifaccio col diritto di recesso.

Vorrei sapere una cosa riguardante il router a cascata: in questo modo posso risolvere ? Avendo un Netgear ADSL, funzionerebbe oppure devo attaccare obbligatoriamente un VDSL ?
Grazie, in anticipo raga', e scusatemi per lo sfogo.
Rieccomi qua, ho risolto in modo diverso: con i telefonini, mi connetto via WiFi con la banda 5Ghz, e fortunatamente la situazione migliora nettamente.
Per quanto riguarda la cosa più importante, la postazione nel salone raggiunta con il range extender, ho deciso di comprare una matassa da 20/30 metri e far passare il cavo LAN nelle canaline della corrente e collegare il tutto tramite LAN, soluzione più stabile e veloce per la connessione.
Grazie a tutti per i suggerimenti ed in bocca al lupo con sta ciofeca di router.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 03:20   #3545
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non c'è modo di filtrare le chiamate in ingresso? per qualche motivo i furboni di vodafone devono aver venduto il mio numero fisso e ricevo chiamate dai callcenter
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Soluzione rapida -> staccato il telefono, fortunatamente lo usavo solo per i numeri verdi, lo riattacco a necessità.
Ti propongo una soluzione (leggermente meno rapida) ma forse più efficiente...

Puoi impostare (nella station) il trasferimento totale delle chiamate in entrata verso un cellulare che supporta il filtro delle chiamate ― senza costi aggiuntivi (avevo chiesto al 190 appena qualche anno fa ma non penso sia cambiato).

In questo modo sostituisci il telefono fisso con il cellulare (in ricezione), che ti filtra le chiamate. In uscita il fisso dovrebbe funzionare, credo.

Ultima modifica di Beppe9000 : 05-09-2016 alle 03:22.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 04:05   #3546
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Può darsi scriva una ca**ata, ma da profano ci provo: esiste un modo per disattivare il segnale 2.4ghz ed avere solo il 5ghz ?
Old 05-09-2016, 08:08   #3547
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Può darsi scriva una ca**ata, ma da profano ci provo: esiste un modo per disattivare il segnale 2.4ghz ed avere solo il 5ghz ?
ehi ehi ehi, stiamo parlando di un vodafone station, non di un router perlomeno decente....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 09:17   #3548
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Sta VSRè proprio una cagata pazzesca !!! Sto da oggi sbattendoci...continui cali in WiFi, sempre in WiFi perde il segnale...non riesco a collegarci il range extender Netger WN3000RP...ed al 190 mi dicono che non si può fare nulla...Agli inizi della settimana prossima faccio altre prove, se non riesco a risolvere, mi rifaccio col diritto di recesso.

Vorrei sapere una cosa riguardante il router a cascata: in questo modo posso risolvere ? Avendo un Netgear ADSL, funzionerebbe oppure devo attaccare obbligatoriamente un VDSL ?
Grazie, in anticipo raga', e scusatemi per lo sfogo.
ma scusa, banalmente non puoi collegare in una delle ethernet della VSR il tuo router attuale (che a questo punto farebbe solo da access point)?

al netgear gli dai un IP della stessa classe (192.168.1.49 per esempio)

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 09:58   #3549
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ma scusa, banalmente non puoi collegare in una delle ethernet della VSR il tuo router attuale (che a questo punto farebbe solo da access point)?

al netgear gli dai un IP della stessa classe (192.168.1.49 per esempio)
Ciao banzo, grazie, provato, ma a lungo andare non sono riuscito a risolvere...il problema era un altro (onde a 2.4ghz che interferivano pesantemente).
Scusate per il piccolo OT: qualcuno qualcuno sà e può indicarmi un adattatore WiFI 5ghz che funzioni sotto Linux Mint 17.3 (Ubuntu 14.04) da affiancare al mio notebook che funge da mediacenter ? Non vorrei sbattermi a creare la LAN attraverso il la canalina del circuito elettrico.
Old 05-09-2016, 10:12   #3550
miazza
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Fai un Factory Reset.
Già fatto. Non è servito a nulla.
Vede la 5GHz ma non riconosce la password sebbene sia sempre la stessa e prima si connetteva benissimo.

Quote:
Imposta manualmente un canale da 36 a 48.
Le TV spesso non supportano i canali dal 100 in poi.
Fatto anche questo ... il problema è che non risconosce la password come valida sul 5 GHz mantre sul 2.4GHz la riconososce bene ma va più lento tanto che squadretta lo streaming video.
Eppure la pass è la stessa per entrambe le freq.

Ho collegato il TV via cavo e non ci penso più ... però la VSR delude sempre di più.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:16   #3551
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Ciao banzo, grazie, provato, ma a lungo andare non sono riuscito a risolvere...il problema era un altro (onde a 2.4ghz che interferivano pesantemente).
Scusate per il piccolo OT: qualcuno qualcuno sà e può indicarmi un adattatore WiFI 5ghz che funzioni sotto Linux Mint 17.3 (Ubuntu 14.04) da affiancare al mio notebook che funge da mediacenter ? Non vorrei sbattermi a creare la LAN attraverso il la canalina del circuito elettrico.
dai un'occhiata a questo:
Asus USB-N53

occhio che la 5Ghz è frequenza alta, non trapassa i muri agevolmente, tende ad indebolirsi moltissimo già da una stanza all'altra

Keyboard not found

Old 05-09-2016, 13:19   #3552
Beppe9000
Member

Quote:
Per disabilitare solo il 2.4 ghz ho usato questo comando:
Quote:
vx InternetGatewayDevice.LANDevice.5.WLANConfiguration.9.Enable -set=false
Per fare il contrario, ovvero disabilitare solo i 5ghz invece:
Quote:
vx InternetGatewayDevice.LANDevice.5.WLANConfiguration.66.Enable -set=false
È piuttosto semplice, ma non so se sopravvive ai riavvii, però.
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
ehi ehi ehi, stiamo parlando di un vodafone station, non di un router perlomeno decente....
E dire che se avessero lasciato l'interfaccia di defaut avrebbero avuto clienti molto più soddisfatti. Comunque stiamo parlando di un modem customizzato da Vodafone Italia.

Ultima modifica di Beppe9000 : 05-09-2016 alle 15:46.
Old 05-09-2016, 17:41   #3553
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
se usi la modalità DMZ tutto il traffico viene dirottato sul router a valle.
la VSR a questo punto funge solo da modem+parte fonia.
Dove trovi le istruzioni per fare questa procedura?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 18:10   #3554
adrianocaprio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Conf da access point

Salve a tutti,

ho una vodafone station revolution che vorrei utilizzare come access point dato che il wifi del mio modem/router (Netgear 834dg) non arriva in alcune stanze. Il servizio adsl è di infostrada perciò non posso utilizzare la vr2 come router se non modificando il fw ma pare che per questo modelo non ci sia un hack. Dunque è possibile sfruttarlo come access point senza che sia necessariamente attaccato al netgear tramite cavo lan?
Se si, potreste spiegarmi come fare in modo semplice perchè sono completamente a digiuno di networking .
Grazie in anticipo
adrianocaprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 18:18   #3555
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Per disabilitare solo il 2.4 ghz ho usato questo comando:Per fare il contrario, ovvero disabilitare solo i 5ghz invece:È piuttosto semplice, ma non so se sopravvive ai riavvii, però.E dire che se avessero lasciato l'interfaccia di defaut avrebbero avuto clienti molto più soddisfatti. Comunque stiamo parlando di un modem customizzato da Vodafone Italia.

Grazie Beppe, gentilissimo !!!
Ultima cosa, scrivi "ma non so se sopravvive ai riavvii, però.E dire che se avessero lasciato l'interfaccia di defaut avrebbero avuto clienti molto più soddisfatti" Mi fai capire meglio ?

Ultima modifica di Taxon : 05-09-2016 alle 18:21.
Old 05-09-2016, 18:22   #3556
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
dai un'occhiata a questo:
Asus USB-N53

occhio che la 5Ghz è frequenza alta, non trapassa i muri agevolmente, tende ad indebolirsi moltissimo già da una stanza all'altra
Grazie banzo !!
Old 05-09-2016, 23:29   #3557
Beppe9000
Member

Quote:
Grazie Beppe, gentilissimo !!!
Ultima cosa, scrivi "ma non so se sopravvive ai riavvii, però.E dire che se avessero lasciato l'interfaccia di defaut avrebbero avuto clienti molto più soddisfatti" Mi fai capire meglio ?
L'interfaccia che siamo costretti ad usare è un plugin sviluppato da vodafone che va a sostituire l'interfaccia web per il sistema sottostante (OpenRG), che ha molte più funzioni di quante la vodafone permetta di usare.

Basta guardare appunto la versione tedesca che è estremamente configurabile (come si può vedere nel video linkato nel mio post precedente).

Per la "sopravvivenza" intendo che non so se in caso di riavvio della station si attivi di nuovo il wifi sulla frequenza indesiderata.
Old 06-09-2016, 00:31   #3558
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Appena attivato con Vodafone.
Tutto sembra funzionare, ma il pannello di configurazione della VSR sembrerebbe incompleto (in particolare le sezioni relative al wifi)...

Già successo a qualcun'altro??
Succede lo stesso a me, cambiato browser, fatto reset e ripristino impostazioni, nulla da fare, chiamata assistenza domani dovrebbe chiamarmi il tecnico.
Aggiornamento, solo spegnendo totalmente la vsr sono riuscito a ripristinarla, il reset ed il ripristino non risolvono il problema.

Ultima modifica di satman : 06-09-2016 alle 00:45.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 01:20   #3559
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ragazzi qualcuno ha mai usato la VSR con la VPN di Private Internet access? Io sotto VPN ho configurato PPTP client e mi dice "connesso" però la connessione non è protetta, se faccio un traceip sono sempre con il mio IP. Sto cercando di fare questa cosa perchè vorrei usare la ps4 (che è connessa in LAN) sotto vpn. Ho provato a configurare anche L2TP client con gli stessi settaggi ma per qualche ragione non si connette.

andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 08:54   #3560
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha mai usato la VSR con la VPN di Private Internet access? Io sotto VPN ho configurato PPTP client e mi dice "connesso" però la connessione non è protetta, se faccio un traceip sono sempre con il mio IP. Sto cercando di fare questa cosa perchè vorrei usare la ps4 (che è connessa in LAN) sotto vpn. Ho provato a configurare anche L2TP client con gli stessi settaggi ma per qualche ragione non si connette.

non c'è un log da vedere?

Keyboard not found

Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian