Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2016, 01:06   #4201
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
si si ho ip pubblico

Che telefono hai?
LG G3/4/5 con murshmallow?
Credo siano gli unici modelli a dare problemi, io con iPhone e Tab S non ho problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 13:39   #4202
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
intendevo utorrent su pc fisso non dal telefono
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 14:39   #4203
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Ho il 3390, vabbè cambia poco dal 3490......

Comunque la mia domanda è questa:

Va bene il 3390 per la vdsl 100 mega di TIM?

E poi, per quale motivo al 187 mi vogliono per forza appioppare il modem Telecom?

Io non lo voglio il loro modem
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 17:56   #4204
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Ho il 3390, vabbè cambia poco dal 3490......

Comunque la mia domanda è questa:

Va bene il 3390 per la vdsl 100 mega di TIM?

E poi, per quale motivo al 187 mi vogliono per forza appioppare il modem Telecom?

Io non lo voglio il loro modem
sì va bene in quanto è ADSL, il problema è che perdi la fonia in quanto è VOiP. Se non t'importa della fonia allora vai tranquillo, se ti serve invece hai due sole possibilità: modem di Telecom o Fritz 7490
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 22:34   #4205
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Ecco, io ho il problema opposto:
Cliccando sul pulsante "collega di nuovo" il modem effettua una riconnessione, ma prendo sempre lo stesso indirizzo IP pubblico. Questo accade da un paio di mesi, mentre all'inizio funzionava. Ho provato già un ripristino alle condizioni di fabbrica ma non va, eppure fino a poco tempo fa funzionava. Sapete se Telecom sta cambiando qualcosa e per questo mi fa questo scherzo?
Ho alice 7 mega.
PS:Se stacco e riattacco il cavetto ADSL, il router prende un IP diverso...
Accade anche a qualcuno di voi?
Scusate se rompo ancora con il mio problema... ma a tutti funziona la riconnessione? Se mi dite che non dipende dal router chiamerò il 187,ma mi pare strana sta cosa:una volta si doveva pagare per avere l'IP statico...
Io se non spengo il modem tengo lo stesso IP per settimane...
Old 13-08-2016, 13:18   #4206
adrix47
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Scusate se rompo ancora con il mio problema... ma a tutti funziona la riconnessione? Se mi dite che non dipende dal router chiamerò il 187,ma mi pare strana sta cosa:una volta si doveva pagare per avere l'IP statico...
Io se non spengo il modem tengo lo stesso IP per settimane...
come tutti, suppongo!
adrix47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 23:04   #4207
mentapiperita74
Senior Member

Intendevo dire che l'unico modo per me per cambiare indirizzo IP è spegnere e riaccendere il modem o staccare il cavetto DSL

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A7-30H utilizzando Tapatalk
Old 14-08-2016, 05:25   #4208
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Intendevo dire che l'unico modo per me per cambiare indirizzo IP è spegnere e riaccendere il modem o staccare il cavetto DSL

Infatti, è dinamico ma salvo casi particolari ti rinnovano sempre lo stesso, a qual pro cambiartelo?

Poi, se lo vuoi cambiare tu, anzichè metodi hardware, c'è un comodo pulsante nell'interfaccia di configurazione, che disconnette da internet e riconnette, costringendo il provider ad assegnarti un nuovo ip
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 10:06   #4209
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Posto qui visto che non c'è un thread ufficiale per il 3272, credo sia uguale.
Da ieri pomeriggio il fritz mi dice che la mia attenuazione è di 52db/57db e mi collego rispettivamente in download/upload a 500kbit/113kbit
Collegando uno scarsissimo thomson l'attenuazione è di circa 20db e mi connetto a 13000/997

Ho provato a ripristinare il fritz, scollegarlo e ricollegarlo ma niente... cosa succede? Ha 1 mese di vita...

Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 23:49   #4210
mentapiperita74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Infatti, è dinamico ma salvo casi particolari ti rinnovano sempre lo stesso, a qual pro cambiartelo?

Poi, se lo vuoi cambiare tu, anzichè metodi hardware, c'è un comodo pulsante nell'interfaccia di configurazione, che disconnette da internet e riconnette, costringendo il provider ad assegnarti un nuovo ip
Credo che l'ip cambi ad ogni richiesta di allineamento dal modem alla centrale.

SI;per l'appunto io il pulsante nell'interfaccia di configurazione l'ho usato molte volte, ma come avevo scritto un qualche pagina fa, non mi fa cambiare più l'indirizzo IP. Ricevo la mail che si è riconnesso, ma con lo stesso IP e nel registro eventi c'è la conferma, mentre se stacco e riattacco il cavetto o spengo e riaccendo il modem ricevo un altro IP...
Credo che abbiano cambiato qualcosa nella centrale relativo al tempo che intercorre dalla perdita di allineamento al rinnovo dell'IP... Non sono molto ferrato sull'argomento, potrei dire castronerie...

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Posto qui visto che non c'è un thread ufficiale per il 3272, credo sia uguale.
Da ieri pomeriggio il fritz mi dice che la mia attenuazione è di 52db/57db e mi collego rispettivamente in download/upload a 500kbit/113kbit
Collegando uno scarsissimo thomson l'attenuazione è di circa 20db e mi connetto a 13000/997

Ho provato a ripristinare il fritz, scollegarlo e ricollegarlo ma niente... cosa succede? Ha 1 mese di vita...

Grazie

Puoi provare nella sezione "Informazioni DSL" - "Impostazioni di linea" a spostare il cursore su "Massima prestazione", altrimenti io andrei di RMA
Old 19-08-2016, 14:39   #4211
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Credo che l'ip cambi ad ogni richiesta di allineamento dal modem alla centrale.

SI;per l'appunto io il pulsante nell'interfaccia di configurazione l'ho usato molte volte, ma come avevo scritto un qualche pagina fa, non mi fa cambiare più l'indirizzo IP. Ricevo la mail che si è riconnesso, ma con lo stesso IP e nel registro eventi c'è la conferma, mentre se stacco e riattacco il cavetto o spengo e riaccendo il modem ricevo un altro IP...
Credo che abbiano cambiato qualcosa nella centrale relativo al tempo che intercorre dalla perdita di allineamento al rinnovo dell'IP... Non sono molto ferrato sull'argomento, potrei dire castronerie...
Esatto, il server assegna un nuovo IP se il tempo di disconnessione è più lungo del tempo di rilascio, altrimenti è una connessione momentanea... Quando stacchi il cavetto ti assegna un nuovo IP semplicemente perchè il tempo di riconnessione è molto più lungo, come hai giustamente supposto

Probabilmente certi provider si "accontentano" della disconnessione, anche se breve, ecco perchè il pulsante nel menù...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 22:52   #4212
mentapiperita74
Senior Member

Grazie della risposta.Ora il discorso è un po'più chiaro.

Old 22-08-2016, 22:50   #4213
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
scusate,
ho resettato il fritz, ora dovrei riassegnare questo fritz allo stesso Account MyFRITZ!, ma quando scelgo >"Registrare il FRITZ!Box in un account MyFRITZ! disponibile" dove ovviamente conosco mail e password di registrazione mi esce puntualmente l'errore che l'account e la password sono di un utente registrato già e non mi permette di riassociare il dispositivo.

Scusate, ma qualcuno ha mai resettato e ricollegato il dispositivo al myfrit ?

come ha fatto ?
Old 24-08-2016, 16:58   #4214
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Mi inserisco per raccogliere pareri di questo modem in abbinata a ftts di fastweb...Dovrebbero attivarmi la linea la prox settimana e non vorrei farmi trovare impreparato...Devo gestire telecamere ip, nas, domotica e allarmi, quindi ho necessità di avere un modem altamente personalizzabile e molto elastico.

L'indecisione è tra questo e il Netgear 7000... Qualcuno che vuole aiutarmi? Grazie
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 19:49   #4215
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Mi inserisco per raccogliere pareri di questo modem in abbinata a ftts di fastweb...Dovrebbero attivarmi la linea la prox settimana e non vorrei farmi trovare impreparato...Devo gestire telecamere ip, nas, domotica e allarmi, quindi ho necessità di avere un modem altamente personalizzabile e molto elastico.

L'indecisione è tra questo e il Netgear 7000... Qualcuno che vuole aiutarmi? Grazie
Io uso tranquillamente il fritz 3490 con FW ed aggancio una portante di 100Mb pieni in dow e 34997 in up, con un numero di errori pressochè 0. Però non dimenticarti di chiedere l'IP pubblico subito dopo l'attivazione, altrimenti da remoto non potrai accedere. Personalmente te lo consiglio....con l'ultimo aggiornamento penso che abbiano perfezionato anche i driver in quanto da allora gli errori a distanza di alcuni giorni sono quasi inesistenti.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 10:57   #4216
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Iscritto dal: Mar 2010
Salve a tutti

Posso chiedervi un paio di informazioni ?

Devo sistemare un Fritzbox 3390 di una conoscente, che ha dei problemi di perdita di portante, ho già constatato che non è un problema di impianto telefonico, essendo un' abitazione di nuova costruzione, ha pure le prese lan per ogni stanza, comunque tornando a noi l'ultima volta che sono stato di persona ho verificato i collegamenti ed è tutto a posto, oltre al Fritz vi è un telefono agganciato a una presa telefonica con filtro telecom, mentre il fritz è collegato in un altra stanza senza filtri.

L adsl è la Telecom 7mb, la linea non ha problemi ho anche contattato Telcom che mi dicono che è tutto ok, la distanza dalla centrale è circa 1km

Arriviamo al nocciolo, il Fritz funziona bene prende subito il massimo del possibile 8126 kbps in Down e 476 kbps in Up ....però dopo qualche giorno diciamo 4-5 la velocità di connessione scende drasticamente fino a 3 mega o anche peggio e per ora non capisco perchè.

Fritz direttamente non ne possiedo, ma comunque ho provato a diminuire di una tacca sulla schermata dove ci sono prestazioni e stabilità. penso ci siamo capiti al momento non ricordo il percorso... come ho detto non è mio il fritz, ho anche disabilitato la rete 5ghz e ho lasciato solo la 2,4 prima erano abilitate entrambe.

Un altra cosa il firmware installato è il 6.20 che sicuramente è quello di serie, ho visto che siamo arrivati al 6.52, potrei aggiornarlo, però non essendo mio il router vorrei prima sentire qualche parere per sapere se ci sono controindicazioni e se il nuovo firmware va bene o se qualcuno ha riscontrato problemi più o meno fastidiosi?

Un altra cosa ancora, l'aggiornamento dovrei farlo con un notebook perchè nell' abitazione non vi sono pc desktop, i dispositivi collegati a fritz sono tablet, smart tv, smartphone, e come ho detto un notebook... quindi se dovessi fare l'upgrade del firmware via notebook potrei avere problemi ???

L' upgrade del firmware potrebbe risolvere il problema della perdita di portante ?

In attesa di entuali risposte grazie per l'attenzione.
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 12:43   #4217
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Io uso tranquillamente il fritz 3490 con FW ed aggancio una portante di 100Mb pieni in dow e 34997 in up, con un numero di errori pressochè 0. Però non dimenticarti di chiedere l'IP pubblico subito dopo l'attivazione, altrimenti da remoto non potrai accedere. Personalmente te lo consiglio....con l'ultimo aggiornamento penso che abbiano perfezionato anche i driver in quanto da allora gli errori a distanza di alcuni giorni sono quasi inesistenti.
Ok...capito, appena passato il tecnico telecoz ad attivare la linea, dovrò, suppongo, fare una prima connessione per attivare la linea e poi fare richiesta per ip pubblico.

Fino a qua ci siamo...Oggi sono passato al MW per verificare la disponibilità presso il mio punto vendita (passo a prenderlo il giorno prima della venuta del tecnico)...il fritz mi è sembrato un po' "plasticoso"...cmq qualche domanda:

1) Posso attivare la linea anche usando un modem non Fastweb? Nel caso il Fritz...
2) La casa è completamente cablata con porte rj45 che terminano in un minirack posizionato in uno sgabuzzino in centro casa, dove verrà rinchiuso il frizt..."sopporta" ad essere rinchiuso nel rack? Per ora contiene solo uno switch 24 port tplink
3) Tornando al punto due, attualmente, ho due access point wifi che vanno a coprire l'appartamento. A tal proposito posso buttarmi anche solo sul 3390, visto che il modulo wifi verrà spento in favore di un bridge verso i due ap?
Dentro il rack, il mio attuale netgear perde parecchio in copertura e per questo avevo, nel corso del tempo, attivato i due access point (che sono dei semplici wifi n a 54mbit). Oppure, mi consigliate un bel refresh di tutto, con due repeater fritz? Il mio unico dubbio è il calore prodotto all'interno del rack (la stanza è cieca)

Grazie mille a chi sarà così gentile ad aiutarmi.

Ultima modifica di fantonimanuel : 25-08-2016 alle 12:50.
Old 25-08-2016, 12:43   #4218
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Ciao,
qualcuno di voi ha attive queste opzioni:

-Filtro NetBIOS attivo
-Filtro Teredo attivo

Posso disattivarle ? a che servono ?
Old 26-08-2016, 12:08   #4219
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da T.Colombo Guarda i messaggi
Salve a tutti

Posso chiedervi un paio di informazioni ?

Devo sistemare un Fritzbox 3390 di una conoscente, che ha dei problemi di perdita di portante, ho già constatato che non è un problema di impianto telefonico, essendo un' abitazione di nuova costruzione, ha pure le prese lan per ogni stanza, comunque tornando a noi l'ultima volta che sono stato di persona ho verificato i collegamenti ed è tutto a posto, oltre al Fritz vi è un telefono agganciato a una presa telefonica con filtro telecom, mentre il fritz è collegato in un altra stanza senza filtri.

L adsl è la Telecom 7mb, la linea non ha problemi ho anche contattato Telcom che mi dicono che è tutto ok, la distanza dalla centrale è circa 1km

Arriviamo al nocciolo, il Fritz funziona bene prende subito il massimo del possibile 8126 kbps in Down e 476 kbps in Up ....però dopo qualche giorno diciamo 4-5 la velocità di connessione scende drasticamente fino a 3 mega o anche peggio e per ora non capisco perchè.

Fritz direttamente non ne possiedo, ma comunque ho provato a diminuire di una tacca sulla schermata dove ci sono prestazioni e stabilità. penso ci siamo capiti al momento non ricordo il percorso... come ho detto non è mio il fritz, ho anche disabilitato la rete 5ghz e ho lasciato solo la 2,4 prima erano abilitate entrambe.

Un altra cosa il firmware installato è il 6.20 che sicuramente è quello di serie, ho visto che siamo arrivati al 6.52, potrei aggiornarlo, però non essendo mio il router vorrei prima sentire qualche parere per sapere se ci sono controindicazioni e se il nuovo firmware va bene o se qualcuno ha riscontrato problemi più o meno fastidiosi?

Un altra cosa ancora, l'aggiornamento dovrei farlo con un notebook perchè nell' abitazione non vi sono pc desktop, i dispositivi collegati a fritz sono tablet, smart tv, smartphone, e come ho detto un notebook... quindi se dovessi fare l'upgrade del firmware via notebook potrei avere problemi ???

L' upgrade del firmware potrebbe risolvere il problema della perdita di portante ?

In attesa di entuali risposte grazie per l'attenzione.

Non c'è nessuno tutti in vacanza

Il Fritz in questione insiste a perdere la portante..... sarà mica una ciofeca ?
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:55   #4220
fantonimanuel
Senior Member

Anch'io spero che qualcuno intervenga a risolvere i miei dubbi sull'acquisto (specie per quanto riguarda il calore)
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian