Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2016, 09:40   #4181
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Niente, ho provato anche da un altro computer su un'altra rete e succede la stessa identica cosa, anche con il client pro. A questo punto non so più che fare.
Non credo di avere capito esattamente cosa devi fare con l'ip della rete locale e a quali servizi devi accedere. In Windows 10 il client Vpn con i fritz!box funziona ma tutti i servizi del sistema operativo , a livello di Tcp, e che partono evidentemente prima della connessione Vpn, non funzionano , contrariamente a quanto succedeva su Windows 7. Credo continuino ad utilizzare la connessione di rete primaria e penso non sia un'anomalia e sia voluto probabilmente per motivi legati alla sicurezza. E non c'è un client Shrew aggiornato
Probabilmente il problema di fondo del Fritz!box è doversi appoggiare a sw di terze parti . meglio sarebbe se proponessero una vpn più semplice da instaurare con strumenti e protocolli standard già disponibili almeno in Windows (che comunque rappresenta almeno il 90% di tutti gli utenti potenziali)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 09:43   #4182
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Le due reti locali devono avere classe indirizzi diversi tipo 192.168.1.x e 193.168.0.x

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Quella del fritz è 192.168.1.0, mentre quella da cui provo a connettermi è 192.168.193.0.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 09:44   #4183
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Non credo di avere capito esattamente cosa devi fare con l'ip della rete locale e a quali servizi devi accedere. In Windows 10 il client Vpn con i fritz!box funziona ma tutti i servizi del sistema operativo , a livello di Tcp, e che partono evidentemente prima della connessione Vpn, non funzionano , contrariamente a quanto succedeva su Windows 7. Credo continuino ad utilizzare la connessione di rete primaria e penso non sia un'anomalia e sia voluto probabilmente per motivi legati alla sicurezza. E non c'è un client Shrew aggiornato
Probabilmente il problema di fondo del Fritz!box è doversi appoggiare a sw di terze parti . meglio sarebbe se proponessero una vpn più semplice da instaurare con strumenti e protocolli standard già disponibili almeno in Windows (che comunque rappresenta almeno il 90% di tutti gli utenti potenziali)
L'ip della rete locale mi serve per accedere a delle telecamere di sorveglianza da remoto e ad un pc.
Old 28-07-2016, 09:46   #4184
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
L'ip della rete locale mi serve per accedere a delle telecamere di sorveglianza da remoto e ad un pc.
tramite quale client? Un browser? Un'applicazione apposita?

Ultima modifica di red5goahead : 28-07-2016 alle 10:05.
Old 28-07-2016, 10:46   #4185
Sunburp
Senior Member

Finalmente ho risolto, ecco le impostazioni per chi si trovasse nella mia stessa situazione

Old 28-07-2016, 10:56   #4186
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Finalmente ho risolto, ecco le impostazioni per chi si trovasse nella mia stessa situazione

in quel modo però raggiungi la rete interna ma se provi con un servizio per la verifica della connessione come https://whoer.net o meglio ancora https://www.ipleak.net dovresti uscire con la rete principale e avere "anche" l'accesso alla rete remota via vpn. se è quello che volevi ottenere ovviamente va bene così.
Old 28-07-2016, 14:34   #4187
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
in quel modo però raggiungi la rete interna ma se provi con un servizio per la verifica della connessione come https://whoer.net o meglio ancora https://www.ipleak.net dovresti uscire con la rete principale e avere "anche" l'accesso alla rete remota via vpn. se è quello che volevi ottenere ovviamente va bene così.
Allora, come dici tu, facendo così ho accesso solo agli indirizzi locali della rete remota, ed effettivamente non esco con l'ip di casa, quindi il resto della navigazione va sulla rete locale.
Quindi diciamo che mi va bene anche così, alla fine devo aprire 192.168.1.6 e 192.168.1.13.
Certo se ci fosse una soluzione in grado di portare tutto il traffico sulla vpn sarei più contento, magari un giorno potrebbe essermi utile.
Old 30-07-2016, 00:06   #4188
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Ecco, io ho il problema opposto:
Cliccando sul pulsante "collegare di nuovo" il modem effettua una riconnessione, ma prendo sempre lo stesso indirizzo IP pubblico. Questo accade da un paio di mesi, mentre all'inizio funzionava. Ho provato già un ripristino alle condizioni di fabbrica ma non va, eppure fino a poco tempo fa funzionava. Sapete se Telecom sta cambiando qualcosa e per questo mi fa questo scherzo?
Ho alice 7 mega.
PS:Se stacco e riattacco il cavetto ADSL, il router prende un IP diverso...
Accade anche a qualcuno di voi?
Bè, avete discusso di un problema molto più complesso del mio, per cui ripropongo perchè mi pare di vedere utenti preparati.
Sapreste aiutarmi per capire il mio problema? O almeno dirmi se mi devo rivolgere al provider?
Grazie
Old 31-07-2016, 18:42   #4189
wiross
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi
Eccolo: https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...ssere-inviate/
Scusate il ritardo. Comunque fa parte della guida disponibile per tutti dall'help del Fritz!Box ma non ci avevo fatto caso. Spero comunque possa essere d'aiuto
Grazie al post di Nicola ho configurato la mail per il servizio Push e sono stato piacevolmente colpito dalla ricchezza di informazioni del Report mensile automaticamente generato da FritxBox dove è addirittura presente i grafici della connessione in download e upload.
wiross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 22:49   #4190
Nicola1008
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da wiross Guarda i messaggi
Grazie al post di Nicola ho configurato la mail per il servizio Push e sono stato piacevolmente colpito dalla ricchezza di informazioni del Report mensile automaticamente generato da FritxBox dove è addirittura presente i grafici della connessione in download e upload.
Felice di aver aiutato =)
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 12:19   #4191
invioladen
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
upload molto basso

Ragazzi scusate ho letto un po' ma sono davvero tante pagine....
Con vdsl telecom 30/3 il router in oggetto mi aggancia a 30 Mbit in download circa ed un misero 1Mbit circa in upload....mentre con il modem default telecom mi garantisco i 3Mbit......c'è qualche soluzione o me lo devo tenere per forza così (se non faccio bridge?)
invioladen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 15:54   #4192
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Salve ragazzi. Qual è l'ultima versione disponibile del firmware? E' la stessa che mi segnala il router nella pagina degli aggiornamenti?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 02:05   #4193
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Proprio oggi ho notato che con la nuova versione del firmware hanno aggiunto una "nuova" funzione, che magari in passato qualcuno ha reputato inutile, ma evidentemente la stessa AVM ha ritenuto che non lo fosse, ed ha infatti scritto quanto segue:

Quote:
Firewall nella modalità Stealth

Attivate questa opzione se desiderate ostacolare l'identificazione del vostro FRITZ!Box attraverso accessi alla porta.

Un firewall che si trova nella modalità Stealth non risponde alle richieste che arrivano alle porte non utilizzate. Le richieste di questo tipo vengono respinte. Senza modalità Stealth, le richieste di questo tipo otterrebbero la risposta che il computer è raggiungibile ma la porta non è occupata.

Se le richieste non ricevono risposta è più difficile per l'intruso raccogliere informazioni sul sistema.

Questo metodo viene chiamato "Security through obscurity" (sicurezza tramite segretezza).
Magari è inutile, magari no, ma almeno ognuno ha la possibilità di scegliere quello che preferisce impostare

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Qual è l'ultima versione disponibile del firmware? E' la stessa che mi segnala il router nella pagina degli aggiornamenti?
06.52
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 11:54   #4194
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
ma alla fine qualcuno è riuscito a cambiare l'snr in qualche modo?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 20:19   #4195
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
ciao ragazzi complimenti per il thread! scusate per non leggere tutte le 200 pagine volevo fare un domanda:

uso fibra 100 fastweb collegato come modem principale non in cascata, con valori ottimi: con emule si e' configurato facilmente, con utorrent non riesco.. sapete darmi 2 dritte per cortesia?

Ultima modifica di severance : 03-08-2016 alle 20:35.
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 20:38   #4196
al_x
Member

Iscritto dal: Apr 2015
[Thread Ufficiale] AVM Fritz!Box 3490 Router/Modem ADSL/VDSL-802.11n/ac -GbE- USB 3.0

Avete problemi con app myfritz box dopo aggiornamento firmware 6.52 ?

Ultima modifica di al_x : 05-08-2016 alle 20:39.
al_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 08:04   #4197
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
ciao ragazzi complimenti per il thread! scusate per non leggere tutte le 200 pagine volevo fare un domanda:

uso fibra 100 fastweb collegato come modem principale non in cascata, con valori ottimi: con emule si e' configurato facilmente, con utorrent non riesco.. sapete darmi 2 dritte per cortesia?
Mai hai l'IP pubblico? In caso contrario potrebbe essere quello il motivo.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 11:34   #4198
C14uz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma alla fine qualcuno è riuscito a cambiare l'snr in qualche modo?
Al solito modo...

fbedit e provi un parametro negativo fino a che ne trovi uno "stabile" per la tua linea...

Armati di pazienza, io ho settato un -55 per passare da un 6DB ad una 2-3DB assolutamente stabile (Portante a 22mb e dl effettivo a 20mb)
C14uz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 14:32   #4199
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Mai hai l'IP pubblico? In caso contrario potrebbe essere quello il motivo.
si si ho ip pubblico
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 14:58   #4200
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da C14uz Guarda i messaggi
Al solito modo...

fbedit e provi un parametro negativo fino a che ne trovi uno "stabile" per la tua linea...

Armati di pazienza, io ho settato un -55 per passare da un 6DB ad una 2-3DB assolutamente stabile (Portante a 22mb e dl effettivo a 20mb)
ci avevo provato ma oltre i 6db non sono mai riuscito a farlo scendere xD
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP