Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2016, 09:12   #161
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
2

La cosa importante non è solo che sia l'unico fornitore di un bene ma deve essere un bene per il quale non esistono SOSTITUTI stretti.
I mercati monopolistici sono poi caratterizzati da barriere all'ingresso e tra le altre brevetti ed economie di rete ( molti utilizzatori) hanno proprio questo compito:creare delle barriere all'ingresso.

Nei mercati a concorrenza perfetta le barriere all'ingresso sono minime o inesistenti.

Gli ecosistemi dei vari OS puntano esattamente a questo a creare barriere all'ingresso per i competitors.
Nella maggior parte dei casi linux non sostituibile 1:1 con Windows.

1) Perchè non ci sono programmi sostituibili al 100%: per poter essere sostituibile 1:1 dovrebbe essere possibile far girare i programmi sia su una piattaforma che sull'altra.

2) Perchè passare ad un'altro richiede l'investimento cognitivo ed economico dell'utente. E' una barriera all'ingresso.

I monopoli sono price maker e non price taker perchè possono stabilire il proprio prezzo. Il monopolista non perde tutti i ricavi se alza il prezzo, differentemente da quello che accade in una impresa concorrenza perfetta.


Cmq questi sono modelli della teoria economica e come tutti i modelli teorici non hanno mai una traduzione al 100% nella realtà.
Se dal generale (s.o.) passi al dettaglio, è ovvio che si producono n-mila monopoli: uno per ogni s.o. che espone una certa interfaccia pubblica.

Ma nessuna autorità antitrust ha mai condannato Apple per avere proposto coi suoi s.o. (OS X e iOS) applicazioni che hanno comportato l'esclusione di altre di terze parti. Eppure, secondo la tua definizione, si applicherebbe il monopolio anche qui.
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
@cdimauro, ti è stato spiegato un milione di volte che fai casino tra le definizioni di "monopolio" e "posizione dominante", e infatti l' antitrust americano e quello europeo hanno idee molto diverse dalle tue, ma continui a insistere ( a questo punto penso volutamente ) a mescolare le definizioni per parlare di possibili alternative a Windows che sai bene che non esistono, specie in campo aziendale dove è obbligatorio usarlo per tanti motivi ( anche legali )
Non ho mai fatto casini: sono ben consapevole del significato dei due, che continuo a usare propriamente. Cosa che non si può dire ugualmente di altri.
Quote:
Infatti sei arrivato in questo thread solo per insultare mi pare, però una cosa giusta l' hai detta bene :
Non ti stanchi mai di trollare anche tu? Ti porti dietro ancora delle vecchie ruggini, a quanto pare.

Per il resto vedi i miei commenti precedenti.

Comunque vedremo se l'utente in questione si comporterà come ha fatto con gli ultimi commenti, dove finalmente risponde in maniera consona al forum.

Per il resto, scusate se non posso continuare, ma adesso vado a farmi un viaggietto nella Foresta Nera.

Buona giornata a tutti.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 09:14   #162
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12333
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se il programma l'ho scritto, non ho alcun motivo per condividerlo: continuerò a portarlo avanti io, e trarre profitto dal frutto del MIO lavoro.
Come ho già scritto sta alla persona farlo o meno, tu vuoi guadagnare dal tuo lavoro, un altro invece lo condivide e ci guadagna insieme ad altre persone, io non ci vedo nulla di strano, sono diverse filosofie di vita.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Come Windows? Quanti fork/cloni di Windows conosci, che peraltro siano riusciti a scalfire l'impero di Microsoft?
Io ho scritto programmi, non sistemi operativi, avessi parlato di office pure pure, ma windows non centra proprio niente.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 09:27   #163
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
...Comunque vedremo se l'utente in questione si comporterà come ha fatto con gli ultimi commenti, dove finalmente risponde in maniera consona al forum.....
Infatti , finalmente si pone su un piano di una discussione civile dove giustamente , e legittimamente ,ognuno porta le proprie considerazioni ,il proprio pensiero e le proprie esperienze..

Per altro dal mio punto di vista bisognerebbe anche parlare di argomenti prettamente tecnici piuttosto che limitarsi al solito discorso della telemetria e compagnia bella , per dire per esempio che Win 7 non supporta la modalità Full Uefi oppure che non supporta integralmente il funzionamento di un SSD M2, ecc.. e mi viene difficile pensare che su macchine molto recenti con chipset X99 o Z170 sia da preferire prestazionalmente parlando ma anche per supporto e quant' altro ad un altro s.o. che può essere win 8.1 o win 10...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 10:59   #164
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Cosa che, se accertata
https://technet.microsoft.com/en-us/...nd-suggestions

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Ecco qui alla voce offesa:
"Danno morale recato alla dignità di una persona (o di un’istituzione) con atti o con parole; l’atto stesso o le parole con cui si offende"
Nello specifico, dov'è che si configurerebbe tutto ciò in quello che ho scritto?

Quotami e dimostralo pure.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non esiste alcuna truffa, bugiardo e mistificatore.
Vabbè che hanno depenalizzato, ma evitiamo grazie
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 11:47   #165
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11121
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Tanto per fare il punto della situazione e tornare all'argomento della notizia...

Nel mondo del lavoro, eccetto per chi produce sistemi operativi, tutte le altre attivita' hanno come obiettivo la loro attivita' (laminati, ceramica, contabilita', stampati, qualunque essa sia.)

E questo presumo sia oggettivo.

Eccetto la grandi aziende (banche assicurazioni, holding, ecc.) con milioni di Euro e migliaia di dipendenti che (in teoria) si possono permettere ed hanno infrastrutture IT ottimali sia come hw, che sw, che personale, esiste una moltitudine sterminata di medie e piccole aziende ed anche singoli professionisti.

Quest'ultima eterogenea categoria, comprende dai cementifici da 300 dipendenti alle fabbriche di laminati, dai forni per ceramiche, agli studi di contabilita' con 15 dipendenti agli studi legali con 2 avvocati appena iscritti all'albo che dopo aver pagato tasse, partita iva ed iscrizione alla cassa forense sono alla fame.

Detto cio', nelle summenzionate realta' commerciali, i computer sono un mezzo di ausilio al lavoro. Non il fine ultimo.

Ora, per una eterogenea quantita' di motivi quali numero di licenze pc, costi, ignoranza, trascuratezza, vincoli dovuti ad altri macchinari, in campo IT vi sono scelte ottimali, sub ottimali, mediocri, pessime, a testa di cavolo.

Il reparto IT, il consulente IT, il poveraccio di turno che fa saltuaria manutenzione a suddette realta' commerciali, non sempre ha voce in capitolo prima che vengano effettuati gli acquisti.

Ora, se e' facile spiegare che per stampare teloni larghi 3 metri, serve una stampante ad hoc, larga minimo 3 metri, non e' altresi' facile spiegare perche' il pc dell'ufficio contabilita' debba avere la licenza enterprise.

Stesso discorso per la sicurezza: se il concetto "la cassaforte deve stare chiusa" e' alla portata di tutti, il "non infilare penne usb di incerta provenienza e non cliccare qui e li'" e' un pelino piu' difficile.

Ovviamente il discorso e' in linee generali.

Ora, il responsabile IT (chiamiamo cosi' per comodita' la o le persone che si occupano delle infrastrutture tecnologiche delle piccole e medie aziende), non possono imitarsi a rispondere "cavoli vostri che avete fatto scelte non ottimali".

MS, a meno che non viva in una utopia dorata, dovrebbe sapere che queste realta' esistono e non sono certo poche.

Fino a prima di W10, questo concetto lo avevano ben presente. W NT, 2000, 2003 Server.

Con 7 e' iniziata la convergenza aziende / privati.

Dopo anni di lamentele, si ottenne il famigerato patch day, il secondo martedi' del mese. Nel 97% dei casi, tutto filava liscio eccetto sparute patch con enormi bug da bsod, prontamente rimosse e corrette.

I macro cambiamenti erano riservati ai Service Packs.

Con Windows 8, la musica inizia a cambiare: 8, 8.1, 8.1 update 1, 8.1 update 2....

Interfaccia a mattonelle per privati, aziende, mobile, Windows Store non opzionale...

MS puo' fare cio' che vuole, ma non deve scordare che volente o nolente e' un monopolio e teoricamente dovrebbe venire incontro alle esigenze degli utenti.

Di contro si puo' facilmente ribattere che l'unico obbligo di MS e' nei confronti dei suoi azionisti.

E qua si potrebbe aprire un enorme dibattito legale, morale, sociale, sul fatto che MS volente o nolente e' uno dei capisaldi del mondo informatico.

Mondo informatico che oggi e' indispensabile o quasi alla societa' civile ed industrializzata.

Andando a W10, il programma Insider, il calendario delle patch, il metodo di distribuzione del sistema operativo, le policy per gli update, la ristrettezza o mancanza di possibilita' di scelta su alcuni singoli componenti, sono risultati indigesti ad una ampia fetta di utenti.

L'utenza media, vuoi per la diffusione di Windows (negozi, scuole), vuoi per il fatto che determinato hw supporta solo Windows e' abituata a pensare quasi esclusivamente a Windows.

Ora, come mai la percentuale di insoddisfatti e' aumentata in coincidenza con il quai radicale cambio di direzione di MS?

Odio indiscriminato verso MS o solo verso le sue ultime scelte? Propenderei per la seconda.

Per chi lavora, esattamente, in questo Anniversary Update, che caspita c'era di cosi' critico da doverlo rilasciare con tutta sta fretta? Fix per vulnerabilita' zero day? Fix per bug da schermata blu?

Molti hanno suggerito a MS di rivedere le sue politiche. Chiaro che non sono obbligati a farlo, ma tale massa di lamentele, giusto in concomitanza con W10, dovrebbe dirgli qualcosa...

Ora, o l'utenza si adegua, o MS corregge il tiro, o si cercano alternative...

Una parentesi riguardo Windows Mobile... MS ha presentato Windows CE nel lontano 1996. iOS e Android manco esistevano all'epoca. Tablet con Xp anni prima di iPAd. In venti anni, venti anni!, non venti mesi, non sono riusciti ad avere un market share decente nel settore. Qua non e' odio, e' mera constatazione di politiche fallimentari.

Andando ai suggerimenti: potenziare Insider, aggiungere piu' personalizzazione per il Windows Update (solo critici, solo sicurezza, ...), rendere molti componenti opzionali, policy trasparenti e dettagliate...

Chi si ricorda i primi changelog di W10, totalmente opachi e solo dopo pressioni a livello mondiale, resi trasparenti?

Ok, Windows e' per MS un prodotto come gli altri, ma un conto e' Xbox, un altro conto e' un sistema operativo usato anche in ambito aziendale.

Se una stampante per teloni, ha driver solo per Windows, ok, colpa del produttore, ma penso che MS sia abbastanza sveglia da sapere che esistono consistenti quantita' di hw con drivers solo per Windows. E non tutti vogliono vedersi un pc brasato da una patch e non tutti hanno un backup fino a 3 minuti prima ed il tempo di ripristinarlo.

E' lo stesso discorso che sulle impalcature e' obbligatoria la fune di sicurezza. Ok, ma di solito si ha l'aspettativa che l'impalcatura non crolli di suo.

Tornando alle aziende, i macchinari, forni, miscelatori, stampanti, robot, ecc. eccetto difetti di progettazione, costruzione ed assemblaggio, restano uguali fino a che non vengono aggiornati (raro) o smantellati.

Un sw come W10 (specie Home e Pro) e' un continuo divenire che muta di mese in mese.

Anche questo concetto dovrebbe essere chiaro a MS.

Ok, il progresso, le migliorie e tutto. Ma esattamente, per la maggioranza degli utenti, quali nuove features sono cosi' critiche da giustificare una tale frequenza di update?

Ora, se qualcuno che si e' preso la briga di leggere tutto questo, lo interpreta solo come un rantolo di odio verso MS, vada solennemente a quel paese. Segnalatemi pure.
Dimenticavo di aggiungere, che tra le non felici e proficue idee di MS, l'aver parlato per 2-3 anni di una convergenza desktop / mobile che non si vede come debba avvenire, posto che, come gia' riportato, il market share mobile di MS oscilla tra lo 0,7 e l'1%, nonostante venti anni di tentativi.

Sarebbe stato auspicabile che la presunta convergenza desktop / mobile, fosse avvenuta dopo il consolidamento di una quota consistente di mercato, tipo 20% o piu'.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 11:52   #166
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11121
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
https://technet.microsoft.com/en-us/...nd-suggestions





Vabbè che hanno depenalizzato, ma evitiamo grazie
Link dal sito ufficiale MS.... spero sia considerato attendibile.

Si, il certificato pare originale...

Microsoft IT SSL SHA2
Organizzazione (O) Microsoft Corporation
Unità organizzativa (OU) Microsoft IT
Periodo di validità

Emesso in data giovedì 7 luglio 2016 02:04:31
Scade in data sabato 7 aprile 2018 02:04:31
Impronte digitali

Impronta digitale SHA-256 96 44 54 9A 26 86 47 D1 0A 0B CC FC CD 53 7F E9
3C 44 EF D4 57 24 72 EA CA 7B 1B 74 DA 09 A7 F9
Impronta digitale SHA-1 5B 2C 21 B7 08 74 9C 39 B0 6A C1 76 BC 54 2F 21
07 C5 92 0A
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 12:08   #167
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Chuwi Hi12 DualSO Win10 aggiornato ad AU
+ Android 5.1
nessun problema
http://forum.chuwi.com/thread-1832-1-1.html

dato che Android non lo usiamo molto
l'ho switchiato adesso per verificare
tutto ok

Chuwi Hi10 Dual SO (di un mio collega)
Win10 + Adroid 5.1
http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_360522.html
lo ha dato a me' per aggiornarlo ad AU
tutto ok
switchiato ad android adesso per verificare

2 su 2 tutto ok Dual SO
"con un mare" di partizioni per SO Android
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 12:39   #168
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Io continuo a preferire il quote, ma ho riordinato un po' le risposte in modo da aggregare alcune parti che parlavano delle stesse cose.

Quindi è una risposta un po'... out of order.
Anch'io lo preferisco, ma da cell era scomodo rispondere con i quote.

Quote:
Se fosse come dici tu, le quote di mercato di Windows 7, 8 e 8.1 sarebbero sparite. A meno di pochi smanettoni che, come te, hanno disattivato gli aggiornamenti.

Ma le quote di mercato riportano numeri ben diversi.
Tanti, se non la maggioranza, aggiorna il pc senza senso, solo per avere l'ultimo, fiammante, funzionalissimo sistema operativo
E poi si lamentano dei bug..

Quote:
Come ti è stato in parte risposto, è una questione di opportunità: Linux è arrivato dopo parecchio tempo, e s'è trovato già Microsoft col suo impero, le cui fondamenta risalgono al DOS.

Siccome il mondo dell'informatica gira per mezzo del software, la montagna di applicazioni che girano su Windows fanno la differenza rispetto a Linux.

E poiché i produttori di PC devono guadagnare, è scontato che la loro attenzione si rivolta quasi esclusivamente a Windows, relegando Linux alle nicchie di appassionati.

Se volessi cambiare la situazione potresti benissimo metterti in affari e tirare su una catena di distribuzione di PC con solo Linux, ma al 99,999999% (periodico) finiresti come la software house che produceva giochi solo per Linux...
È proprio questo il problema. Giustamente le aziende producono quello che va per la maggiore. MS è stata la prima a creare un sistema operativo alla portata di tutti ed è stata altrettanto brava a commercializzare il suo prodotto. Non per questo lo reputo il migliore sistema operativo di sempre, anzi..

Quote:
OK, ma le argomentazioni quali sarebbero? Per quale motivo/i un programmatore necessariamente abbracciare Linux & open source?

Certamente, ma se il codice me lo tengo stretto, ci guadagno solo io. Mentre se lo rilasciassi, altri lo prenderebbero e potrebbero guadagnarci loro, togliendomi una parte della torta.

Perché dovrei mollare l'osso agli altri? Non ci vedo nulla di sensato.
Lo scopo di un programmatore, secondo me, è quello di creare un software, esente, nei limiti del possibile, da bug; oltre ad essere ottimale in termini di costo computazionale.

Questo è possibile, sempre per il mio modesto parere, sono con la condivisione e con la collaborazione.

Un esempio tipico è RedHat.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il senso è quello di condivisione, condivisione che serve a migliorare sempre di più, in questo caso il codice sorgente di un programma.
Che poi lo si voglia fare o no dipende dalla singola persona, e cmq la torta dovrai sempre spartirla con qualcuno, se il tuo programma ha successo credi che nessuno ne creerà una versione open? Certo che lo faranno, e usciranno anche dei fork, insomma ti ritroverai sommerso da cloni del tuo programma.
Esattamente.

Ultima modifica di >>The Red<< : 07-08-2016 alle 12:57.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 12:41   #169
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Come Windows? Quanti fork/cloni di Windows conosci, che peraltro siano riusciti a scalfire l'impero di Microsoft?
Ma qui non stiamo parlando di un semplice software, l'impero MS è dato dalla popolarità, quando si parla di cose serie di sicuro non ci si affida a windows

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Come ho già scritto sta alla persona farlo o meno, tu vuoi guadagnare dal tuo lavoro, un altro invece lo condivide e ci guadagna insieme ad altre persone, io non ci vedo nulla di strano, sono diverse filosofie di vita.



Io ho scritto programmi, non sistemi operativi, avessi parlato di office pure pure, ma windows non centra proprio niente.
Edit.

Mi hai anticipato, l'ho letto dopo questo messaggio

Ultima modifica di >>The Red<< : 07-08-2016 alle 12:44.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 13:14   #170
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11292
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Chuwi Hi12 DualSO Win10 aggiornato ad AU
+ Android 5.1
nessun problema
http://forum.chuwi.com/thread-1832-1-1.html

dato che Android non lo usiamo molto
l'ho switchiato adesso per verificare
tutto ok

Chuwi Hi10 Dual SO (di un mio collega)
Win10 + Adroid 5.1
http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_360522.html
lo ha dato a me' per aggiornarlo ad AU
tutto ok
switchiato ad android adesso per verificare

2 su 2 tutto ok Dual SO
"con un mare" di partizioni per SO Android
Devo provare ad aggiornare un Teclast con dualboot sperando che vada tutto bene. Per me è il contrario, Windows non viene quasi mai avviato per questo ho paura di fare l'aggiornamento.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 13:18   #171
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11121
Windows Mobile è stato scalfito, ehm... surclassato da Android ed iOS, sebbene MS faccia tentativi mobile dal 1996 con Windows CE. 1996 quando Android ed iOS manco esistevano.

Windows per desktop, domina il mercato consumer da scrivania.

Se si considerano server e dispositivi integrati, Linux sale e di molto in classifica.

Poi il fatto che MS abbia un monopolio di fatto sui pc, non la autorizza a politiche di upgrade truffaldine, a rimuovere policy a piacimento ed a rilasciare patch con enormi bug brasa partizioni.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 13:28   #172
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
... non la autorizza a politiche di upgrade truffaldine, a rimuovere policy a piacimento ed a rilasciare patch con enormi bug brasa partizioni.
Come volevasi dimostrare ,il periodo di "rinsavimento" è durato meno del previsto , ma credo che nessuno avesse dei dubbi in proposito, neanche i suoi compagni di merenda ci credevano troppo, e infatti...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 14:21   #173
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Chuwi Hi12 DualSO Win10 aggiornato ad AU
+ Android 5.1
nessun problema
http://forum.chuwi.com/thread-1832-1-1.html

dato che Android non lo usiamo molto
l'ho switchiato adesso per verificare
tutto ok

Chuwi Hi10 Dual SO (di un mio collega)
Win10 + Adroid 5.1
http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_360522.html
lo ha dato a me' per aggiornarlo ad AU
tutto ok
switchiato ad android adesso per verificare

2 su 2 tutto ok Dual SO
"con un mare" di partizioni per SO Android
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Devo provare ad aggiornare un Teclast con dualboot sperando che vada tutto bene. Per me è il contrario, Windows non viene quasi mai avviato per questo ho paura di fare l'aggiornamento.
se hai il disco da 64 GB è probabile che avrai il "problema" dello spazio su disco
( i 10 GB e più per Andriod si fanno sentire... )
ho dovuto eliminare temporaneamente un po' di roba
mappe OffLine comprese
dopo "liberato" un po' di spazio è partito aggiornamento
poi tutto ok
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 07-08-2016 alle 14:23.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 14:28   #174
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare ,il periodo di "rinsavimento" è durato meno del previsto , ma credo che nessuno avesse dei dubbi in proposito, neanche i suoi compagni di merenda ci credevano troppo, e infatti...

Mi pareva che fosse rinsavito...
Il lupetto può perdere il pelo ma non il vizio. Lo posiziono come discorsi interessanti a livello di Mister Ban..

Ultima modifica di Pier2204 : 07-08-2016 alle 16:47.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 14:37   #175
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare ,il periodo di "rinsavimento" è durato meno del previsto , ma credo che nessuno avesse dei dubbi in proposito, neanche i suoi compagni di merenda ci credevano troppo, e infatti...

...
...
...
...io, non vedo tutti questi disturbatori...
...e, per quanto mi riguarda, Axios2006, da quello che ho letto al suo post 146, ha ottimi argomenti, ben esposti e ben scritti...
...io cerco di capire il succo di quello che uno scrive e non fermarmi su un cavillo o una svista...
...
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 14:43   #176
Persilù
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quello che non riescono ad afferrare alcune persone, è che quando si critica MS, non è per un odio irrazionale verso quell'azienda in se, quanto per i sistemi dispotici e scorretti che ha attuato da qualche tempo in qua. È il solito annoso problema, indichi la luna, ma i più guardano il dito, o nei casi più disperati nemmeno quello. Naturalmente dietro questo atteggiamento c'è spesso faziosità e intolleranza, cattivi demoni che albergano nell'animo umano da sempre e che finiscono per ottenebrare l'intelletto. Ma tanto ognuno non può essere altro di ciò che è. È un principio divino immutabile. Scusaste per la breve riflessione generale, ma credo perfettamente applicabile a ciò che sto leggendo in questa discussione. Naturalmente esprimo tutta la mia più profonda stima agli utenti Axios2006 e calabar, per l'onestà morale ed intellettuale che dimostrano in ogni momento, qualità sempre più introvabili, oltreché per la ricchezza di informazioni e conoscenze con cui impreziosiscono la discussione.
Vabbè ma dai...Ormai cosa vuoi pretendere.
L'obiettività nei vari forum, quando c'è di mezzo Microsoft e i lover della stessa, è andata persa da un bel pezzo.
Sembra che certa gente prenda lo stipendio da Redmond e abbia paura di perderlo.
Io direi che non è il caso di perdere invece il nocciolo della questione di questa news.
Un aggiornamento di windows 10, in alcuni casi brasa partizioni di Linux con su magari dati importanti.
Va bene il backup ma quello uno lo fa per pararsi il culo sopratutto da guasti hardware, l'ultima cosa che pensa, è che un aggiornamento di un sistema operativo vada ad intaccare ed eliminare una partizione che non gli riguarda.
Quello che i lover Microsoft fanno fatica ad accettare, è che nessun aggiornamento di Linux ha mai brasato/eliminato una partizione di windows.
Come del resto nessun click sulla x di una finestra di aggiornamento, ha mai avviato l'upgrade di un intero sistema operativo.

Direi che non c'è molto da aggiungere, se non che le chiacchiere stanno a zero...

Ultima modifica di Persilù : 07-08-2016 alle 14:46.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 14:47   #177
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
...
...
...
...io, non vedo tutti questi disturbatori...
...e, per quanto mi riguarda, Axios2006, da quello che ho letto al suo post 146, ha ottimi argomenti, ben esposti e ben scritti...
...io cerco di capire il succo di quello che uno scrive e non fermarmi su un cavillo o una svista...
...
Se ti fermi al post 146 vedi l'uscita diplomatica, se leggi tutti i suoi post passati vedi il personaggio.
Solitamente non mi sbaglio mai, posso riassumerlo così: Per qualche motivo a me sconosciuto ha un'avversione per Microsoft a prescindere, quando lo manifesta con argomenti pretestuosi "aggiornamento che brasa il PC" lo utilizza anche in thread dove si parla di tutt'altro. Poi che scriva a modo e in maniera da educanda è vero, ma a volte gli educatini sono i peggiori..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 14:53   #178
Persilù
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Tanto per fare il punto della situazione e tornare all'argomento della notizia...

Nel mondo del lavoro, eccetto per chi produce sistemi operativi, tutte le altre attivita' hanno come obiettivo la loro attivita' (laminati, ceramica, contabilita', stampati, qualunque essa sia.)

E questo presumo sia oggettivo.

Eccetto la grandi aziende (banche assicurazioni, holding, ecc.) con milioni di Euro e migliaia di dipendenti che (in teoria) si possono permettere ed hanno infrastrutture IT ottimali sia come hw, che sw, che personale, esiste una moltitudine sterminata di medie e piccole aziende ed anche singoli professionisti.

Quest'ultima eterogenea categoria, comprende dai cementifici da 300 dipendenti alle fabbriche di laminati, dai forni per ceramiche, agli studi di contabilita' con 15 dipendenti agli studi legali con 2 avvocati appena iscritti all'albo che dopo aver pagato tasse, partita iva ed iscrizione alla cassa forense sono alla fame.

Detto cio', nelle summenzionate realta' commerciali, i computer sono un mezzo di ausilio al lavoro. Non il fine ultimo.

Ora, per una eterogenea quantita' di motivi quali numero di licenze pc, costi, ignoranza, trascuratezza, vincoli dovuti ad altri macchinari, in campo IT vi sono scelte ottimali, sub ottimali, mediocri, pessime, a testa di cavolo.

Il reparto IT, il consulente IT, il poveraccio di turno che fa saltuaria manutenzione a suddette realta' commerciali, non sempre ha voce in capitolo prima che vengano effettuati gli acquisti.

Ora, se e' facile spiegare che per stampare teloni larghi 3 metri, serve una stampante ad hoc, larga minimo 3 metri, non e' altresi' facile spiegare perche' il pc dell'ufficio contabilita' debba avere la licenza enterprise.

Stesso discorso per la sicurezza: se il concetto "la cassaforte deve stare chiusa" e' alla portata di tutti, il "non infilare penne usb di incerta provenienza e non cliccare qui e li'" e' un pelino piu' difficile.

Ovviamente il discorso e' in linee generali.

Ora, il responsabile IT (chiamiamo cosi' per comodita' la o le persone che si occupano delle infrastrutture tecnologiche delle piccole e medie aziende), non possono imitarsi a rispondere "cavoli vostri che avete fatto scelte non ottimali".

MS, a meno che non viva in una utopia dorata, dovrebbe sapere che queste realta' esistono e non sono certo poche.

Fino a prima di W10, questo concetto lo avevano ben presente. W NT, 2000, 2003 Server.

Con 7 e' iniziata la convergenza aziende / privati.

Dopo anni di lamentele, si ottenne il famigerato patch day, il secondo martedi' del mese. Nel 97% dei casi, tutto filava liscio eccetto sparute patch con enormi bug da bsod, prontamente rimosse e corrette.

I macro cambiamenti erano riservati ai Service Packs.

Con Windows 8, la musica inizia a cambiare: 8, 8.1, 8.1 update 1, 8.1 update 2....

Interfaccia a mattonelle per privati, aziende, mobile, Windows Store non opzionale...

MS puo' fare cio' che vuole, ma non deve scordare che volente o nolente e' un monopolio e teoricamente dovrebbe venire incontro alle esigenze degli utenti.

Di contro si puo' facilmente ribattere che l'unico obbligo di MS e' nei confronti dei suoi azionisti.

E qua si potrebbe aprire un enorme dibattito legale, morale, sociale, sul fatto che MS volente o nolente e' uno dei capisaldi del mondo informatico.

Mondo informatico che oggi e' indispensabile o quasi alla societa' civile ed industrializzata.

Andando a W10, il programma Insider, il calendario delle patch, il metodo di distribuzione del sistema operativo, le policy per gli update, la ristrettezza o mancanza di possibilita' di scelta su alcuni singoli componenti, sono risultati indigesti ad una ampia fetta di utenti.

L'utenza media, vuoi per la diffusione di Windows (negozi, scuole), vuoi per il fatto che determinato hw supporta solo Windows e' abituata a pensare quasi esclusivamente a Windows.

Ora, come mai la percentuale di insoddisfatti e' aumentata in coincidenza con il quai radicale cambio di direzione di MS?

Odio indiscriminato verso MS o solo verso le sue ultime scelte? Propenderei per la seconda.

Per chi lavora, esattamente, in questo Anniversary Update, che caspita c'era di cosi' critico da doverlo rilasciare con tutta sta fretta? Fix per vulnerabilita' zero day? Fix per bug da schermata blu?

Molti hanno suggerito a MS di rivedere le sue politiche. Chiaro che non sono obbligati a farlo, ma tale massa di lamentele, giusto in concomitanza con W10, dovrebbe dirgli qualcosa...

Ora, o l'utenza si adegua, o MS corregge il tiro, o si cercano alternative...

Una parentesi riguardo Windows Mobile... MS ha presentato Windows CE nel lontano 1996. iOS e Android manco esistevano all'epoca. Tablet con Xp anni prima di iPAd. In venti anni, venti anni!, non venti mesi, non sono riusciti ad avere un market share decente nel settore. Qua non e' odio, e' mera constatazione di politiche fallimentari.

Andando ai suggerimenti: potenziare Insider, aggiungere piu' personalizzazione per il Windows Update (solo critici, solo sicurezza, ...), rendere molti componenti opzionali, policy trasparenti e dettagliate...

Chi si ricorda i primi changelog di W10, totalmente opachi e solo dopo pressioni a livello mondiale, resi trasparenti?

Ok, Windows e' per MS un prodotto come gli altri, ma un conto e' Xbox, un altro conto e' un sistema operativo usato anche in ambito aziendale.

Se una stampante per teloni, ha driver solo per Windows, ok, colpa del produttore, ma penso che MS sia abbastanza sveglia da sapere che esistono consistenti quantita' di hw con drivers solo per Windows. E non tutti vogliono vedersi un pc brasato da una patch e non tutti hanno un backup fino a 3 minuti prima ed il tempo di ripristinarlo.

E' lo stesso discorso che sulle impalcature e' obbligatoria la fune di sicurezza. Ok, ma di solito si ha l'aspettativa che l'impalcatura non crolli di suo.

Tornando alle aziende, i macchinari, forni, miscelatori, stampanti, robot, ecc. eccetto difetti di progettazione, costruzione ed assemblaggio, restano uguali fino a che non vengono aggiornati (raro) o smantellati.

Un sw come W10 (specie Home e Pro) e' un continuo divenire che muta di mese in mese.

Anche questo concetto dovrebbe essere chiaro a MS.

Ok, il progresso, le migliorie e tutto. Ma esattamente, per la maggioranza degli utenti, quali nuove features sono cosi' critiche da giustificare una tale frequenza di update?

Ora, se qualcuno che si e' preso la briga di leggere tutto questo, lo interpreta solo come un rantolo di odio verso MS, vada solennemente a quel paese. Segnalatemi pure.

Questo mi era sfuggito (sono in vacanza e non dedico molto tempo al forum).
Ma quoto in toto!
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 14:53   #179
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11121
Sono deluso. Veramente.

Speravo che dopo i post di ieri, la discussione si chiudesse lì o proseguisse in maniera più fruttuosa.

A ciò che ho affermato, non è seguita una critica costruttiva, ma un mero attacco alla mia persona. L'ennesimo.

Se avevo qualche dubbio sulla mancanza di argomenti, ora non c'è l'ho più.

Sui "compagni di merende"... fiato sprecato commentare... Spero non si voglia riferirsi a certi rifiuti della società, responsabili di crimini contro le persone...

Poi, caspita, stavate andando così bene ad insultare solo me, perché prendersela pure con gli altri?

Vi rendete conto che alcune vostre tesi sono state smentite con link a siti ufficiali MS?

Vi rendete conto che difendete alcune posizioni su cui c'è una sentenza passata in giudicato, in cui la parte condannata ha rinunciato all'appello?

La cosa che più mi turba è che continuate ad attaccarmi, quando potreste solo ignorarmi.

Ma non sia mai che qualcuno osi dire cose diverse dalle vostre vero?

Brutto affare negare diritto di parola e di opinione agli altri.

È roba da educazione, non più di informatica.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 14:58   #180
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8488
Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
...io cerco di capire il succo di quello che uno scrive e non fermarmi su un cavillo o una svista...
...
Che poi non si tratta nemmeno di cavillo o svista, è semmai un errore di chi ha stigmatizzato Axios per aver utilizzato il termine truffaldino il cui utilizzo rientra nella libertà di critica, non essendo equivalente a truffatore, bensì riferito appunto a Truffaldino, personaggio di Goldoni, "astuto, malizioso e sciocco".
Poi, per carità, si poteva anche usare il termine truffa o imbroglio, nelle discussioni sono permesse le iperbole, sta anche a chi legge avere sufficiente elasticità mentale, se dico che "quel prezzo è un furto", è ovvio che si tratti di un'iperbole e che non mi riferisco ad un'infrazione del codice penale.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 07-08-2016 alle 15:03.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1