Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2016, 14:20   #2101
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
confermo, non ti fa scaricare quelli a 1080p
Questa estensione apparentemente funziona, sto facendo dei test:

https://addons.mozilla.org/it/firefo...er/?src=search
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 18:16   #2102
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Ragazzi da quando ho installato la 47.0.1 ho avuto un freeze completo del laptop mentre ero su youtube e stavo vedendo un video, e ho dovuto spegnerlo da pulsante. Poi è successo due volte che si bloccasse momentaneamente una su amazon e una su gazzetta.it, dopo che si era sbloccato ff continuava ad impegnare per il 50% la cpu, qui ho risolto chiudendo e riaprendo ff.
Volevo sapere se a qualcun altro è successo uno dei due episodi, e cosa potrebbe essere?
Up
Mi è ricapitato il freeze completo. Se è capitato a qualcun altro vorrei sapere cosa potrebbe essere la causa. grazie
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 10:02   #2103
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Se hai appurato che non dipenda da qualche estensione, in attesa che si aggiorni alla 48, potresti temporaneamente scaricarti una versione portable (magari la 47.0) e inserirci il tuo profilo per avere tutto già impostato e vedi se lo fa ancora anche con la versione precedente che a quanto mi pare di capire funzionava.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 13:23   #2104
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Ho solo adblock come estensione, da una vita e mai nessun problema. Esatto fino alla 47 non avevo questo problema , che seppur sporadico è fastidioso, anche perchè si freezza tutto senza preavviso. Mi sa che la cosa migliore senza sbattimenti sarà aspettare il prox aggiornamento di ff. se si ripresenta disinstallo e reinstallo ff
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 13:27   #2105
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Ho solo adblock come estensione, da una vita e mai nessun problema. Esatto fino alla 47 non avevo questo problema , che seppur sporadico è fastidioso, anche perchè si freezza tutto senza preavviso. Mi sa che la cosa migliore senza sbattimenti sarà aspettare il prox aggiornamento di ff. se si ripresenta disinstallo e reinstallo ff
Stessa cosa anche a me..alcune volte con una sola scheda attiva (ho la x32) si ciuccia 1 gb e rotti di ram. Attendiamo il 48.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 19:57   #2106
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
"Stampa selezione" con il tasto dx?

Esiste una funzione, opzione, add-on che permetta semplicemente con il tasto destro di selezionare parte di una pagina web (che siano testi che immagini) e scegliere il comando Stampa (e quindi stampare solo la parte selezionata)?
....oppure funziona solo con la selezione e stampa con il tasto sinistro?..
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 11:56   #2107
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ma possibile che la versione per android faccia cosi schifo? Poco funzionale, ma aspettavo venisse magari sistemato. Le pagine caricate lentamente, e spartivo la colpa tra la mia connessione wifi e il telefono, ma alla ennesima lentezza nello sfogliare un volantino ho provato col browser preinstallato e cavoli viene girato subito...

Pessimo.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 12:43   #2108
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per android secondo me il migliore è opera.
Old 23-07-2016, 16:53   #2109
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Settare un livello di ZOOM predefinito

Era stato chiesto anche un po' di tempo fa, ora ho trovato il modo:
https://www.latecnosfera.com/2013/08...finito-in.html

così è possibile cambiare lo zoom predefinito al valore che si vuole, senza estensioni.
Old 24-07-2016, 05:26   #2110
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Era stato chiesto anche un po' di tempo fa, ora ho trovato il modo:
https://www.latecnosfera.com/2013/08...finito-in.html

così è possibile cambiare lo zoom predefinito al valore che si vuole, senza estensioni.
Grazie per la segnalazione. Però io preferisco Default Full zoom level, anche perché permette dei cambi al volo di zoom solo testo e di ricordarlo per ogni specifica pagina.
Qualcuno sa se è possibile aprire un link in secondo piano dalla barra preferiti, come accade con IE.
Old 24-07-2016, 09:18   #2111
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Io da un po' invece uso ZOOM PAGE (anche con questo puoi fare il cambio al volo solo testo, basta cliccare sull'icona col tasto destro e da full page diventa text only), ne avevo provate varie di estensioni tra cui anche quella che usi tu, ho notato però che nessuna funziona bene al 100%.
In particolare lo zoom solo testo spesso e volentieri non va d'accordo col resto della pagina disallineando e facendo un po' a cazzotti con il layout del sito, così sono stato costretto ad usare lo zoom a pagina completa.
Visto però che quasi sempre zoom page mi apre le pagine al 150% allora tanto vale impostare lo zoom predefinito a 150% e se occorre diminuire o aumentare a mano ed avere una estensione in meno, che comunque non è leggerissima.
Unico inconveniente (se così si può dire...solo perchè a me non piace tanto) del metodo sopra riportato senza estensione è che lo zoom è impostato su tutta la pagina, barra compresa, che verrà quindi ingrandita (o rimpicciolita) di conseguenza.

Aprire un link in secondo piano in che senso?
Io clicco i link col tasto centrale e li apre in un'altra scheda, la quale non viene selezionata, viene aperta e basta.

Ultima modifica di Cloud76 : 24-07-2016 alle 09:29.
Old 24-07-2016, 10:20   #2112
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
ma anche a voi quando scaricate qualcosa appaiono in alto a dx 2 mega freccie BLU...che pero' a volte rimangono e non scompaiono ....come mai sta roba ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 10:45   #2113
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Io da un po' invece uso ZOOM PAGE (anche con questo puoi fare il cambio al volo solo testo, basta cliccare sull'icona col tasto destro e da full page diventa text only), ne avevo provate varie di estensioni tra cui anche quella che usi tu, ho notato però che nessuna funziona bene al 100%.
In particolare lo zoom solo testo spesso e volentieri non va d'accordo col resto della pagina disallineando e facendo un po' a cazzotti con il layout del sito, così sono stato costretto ad usare lo zoom a pagina completa.
Visto però che quasi sempre zoom page mi apre le pagine al 150% allora tanto vale impostare lo zoom predefinito a 150% e se occorre diminuire o aumentare a mano ed avere una estensione in meno, che comunque non è leggerissima.
Unico inconveniente (se così si può dire...solo perchè a me non piace tanto) del metodo sopra riportato senza estensione è che lo zoom è impostato su tutta la pagina, barra compresa, che verrà quindi ingrandita (o rimpicciolita) di conseguenza.

Aprire un link in secondo piano in che senso?
Io clicco i link col tasto centrale e li apre in un'altra scheda, la quale non viene selezionata, viene aperta e basta.
A me invece quell'estensione non da problemi e funziona benissimo, probabilmente dipende da caso a caso, dalle configurazioni sw e hw.
Per quanto riguarda le schede, se clicco col centrale su qualsiasi icona nella barra preferiti, che sia lì o in una qualsiasi cartella, si apre sempre in primo piano, quindi selezionata.
Old 24-07-2016, 17:26   #2114
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
salve, e' da ieri e anche oggi che quando tento di aprire qualsisi e-mial in GMAIL mi
dice problema (n.007) ritenta tra ...s

uso win 7 64 bit con avast.

succede anche a voi o ?che devo fare , aiutoooo ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 18:52   #2115
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le schede, se clicco col centrale su qualsiasi icona nella barra preferiti, che sia lì o in una qualsiasi cartella, si apre sempre in primo piano, quindi selezionata.
Se non hai fatto particolari cambiamenti nella configurazione penso che basti andare nelle opzioni, scheda generale, e togliere la spunta a "Porta in primo piano le nuove schede aperte da un link".
Old 24-07-2016, 19:06   #2116
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Se non hai fatto particolari cambiamenti nella configurazione penso che basti andare nelle opzioni, scheda generale, e togliere la spunta a "Porta in primo piano le nuove schede aperte da un link".
Appena sistemato, era il solito valore da impostare in about:config. Per caso sai questo altro valore cosa significa esattamente?

browser.slowStartup.timeThreshold;40000
Old 24-07-2016, 19:21   #2117
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Non sono sicuro al 100% ma penso sia la soglia limite entro cui l'avvio del browser venga considerata regolare. Oltre il limite impostato dovrebbe dare un qualche avviso.
Se cerchi c'è anche un altro valore
browser.slowStartup.averegeTime
che nel mio caso è 2974 (personalizzato), finchè questo valore rimane entro i 40000 credo che Firefox lo prenda come avvio normale.

EDIT
Ah
il valore è in millisecondi

quindi 40000 sta per 40 secondi

Ultima modifica di Cloud76 : 24-07-2016 alle 19:24.
Old 24-07-2016, 19:47   #2118
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Non sono sicuro al 100% ma penso sia la soglia limite entro cui l'avvio del browser venga considerata regolare. Oltre il limite impostato dovrebbe dare un qualche avviso.
Se cerchi c'è anche un altro valore
browser.slowStartup.averegeTime
che nel mio caso è 2974 (personalizzato), finchè questo valore rimane entro i 40000 credo che Firefox lo prenda come avvio normale.

EDIT
Ah
il valore è in millisecondi

quindi 40000 sta per 40 secondi
Chiarissimo. Gentile come sempre
Old 24-07-2016, 20:11   #2119
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Ciao a tutti, ho dato una bella letta alla prima pagina ma purtroppo non ho trovato soluzione al quesito che sto per porvi.

Ho installato Firefox x64 (aggiornato all'ultima versione disponibile) su Windows 7 Pro e monitor overcloccato e regolarmente funzionante a 75Hz.

E' normale che Firefox sia "cappato" a 60Hz? E possibile andare oltre, syncando l'immagine a 75Hz e senza avere frame drop? (verificato con TestUFO)

Aggiungo inoltre pensavo potesse essere un problema di accelerazione hardware, ma dalle impostazione risulta abilitata ed inoltre ho seguito una guida per forzare l'accelerazione sulla GPU (una GTX 980 Ti) tramite la voce "layers.acceleration.force-enabled", nonostante fosse già abilitata. Ma non è cambiato nulla in quanto al refresh rate, anzi a tal proposito.....posso lasciare abilitata (su true) quella voce (layers.acceleration.force-enabled), o potrebbe creare problemi?

Scusate le domande da ignorante, ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia e la pazienza di rispondere

Ultima modifica di killeragosta90 : 24-07-2016 alle 20:14.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 20:28   #2120
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Potrebbe essere un problema di firefox (e di altri browser):
https://www.vsynctester.com/manual.html
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian