|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17261 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Questi sono commenti che non meriterebbero neanche di esser presi in considerazione ma una cosa te la voglio dire: quando io utilizzavo e facevo sperimentazione con i computer tu probabilmente andavi all'asilo, altrimenti non mi spiego come si possono dire certe stronzate. Ma anche se non fosse cosi sappi che i s.o. Microsoft li ho avuti tutti. Ora e' difficile che scrivo qua, ma quando dico qualcosa lo daccio con cognizione di causa. Se ho affermato certe cose e' perche' ho potuto fare confronti a parita di hardware, poi e' logico che dipende da tanti fattori, non e' detto che in tutte le configurazioni vada cosi.
Su questo td mi sembra ci sia un po' di partigianeria ma quanti hanno veramente confrontato windows 10 con windows 7 o 8 nello stesso hardware nello stesso periodo di tempo?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#17263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
io vorrei anche fare dei confronti..ma:
-ho un solo pc "decente" (diciamo abbastanza prestazionale, che già di suo ogni tanto però decade nel lento...) -a fare gli esperimenti ci vuole del tempo... -il pc mi serve, che sia stabile e funzionale fin dalla prima accensione quindi non ho il tempo da perdere a "giocherellare" con le configurazioni, ed eventuali driver che non fanno il loro lavoro... il pc attualmente (win 8.0) funziona decentemente per le cose a cui mi serve (apparte qualche sporadico rallenty..) ...
|
|
|
#17264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Chiedo scusa se ho divagato ma come dicevo sono un utente innamorato, come dicevo a me quello che afferma non pare affatto normale, ma piuttosto sintomo di qualche problema a livello software, forse proprio per colpa dei casini con i driver di cui parla, certo che anche la schermata di cui nel tuo post mi sembra dannatamente sospetta, sicuro di non avere qualche brutta infezione? Io se non l'hai già fatto comincerei a fare una passata con adwcleaner e magari anche un antivirus di terze parti tra i più noti. |
|
|
|
|
|
|
#17265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
no non credo sia una schermata "sospetta"....
|
|
|
#17266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#17267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3173040
|
|
|
|
#17268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
è normale che ci sia partigianeria, negli anni ho imparato a ricordarmi dei nick più onesti in particolare su HWU
|
|
|
|
#17269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#17270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
come ti hanno fatto notare aggiornerei a win 8.1 update 1
ma lo farei direttamente da una nuova installazione (quando hai tempo da perdere) tra 8 e 8.1 cambiano i driver e un upgrade a bruciapelo non lo consiglio mai |
|
|
|
|
|
#17272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Come spesso dico la prova più seria che ho fatto è stata con il mio piccolo Samsung NC10 che rispetto a come esce di fabbrica ha solo 2GB di ram rispetto al 1GB starndard, su cui ho provato diversi OS e tra le versioni di windows, XP SP3, 7 Starter con SP1 e windows essential, 8.1, 10 TH1 , e 10 TH2, l'uso che ne ho fatto è stato cazzegiare per il web con Chrome, aprire qualche file in PDF, doc foto in jpg e filmati AVI ed MP4 prevalentemente in SD (non ricordo di aver mai visto un filmato a 720p con fluidità costante su nessun os) e anche qualche misero giochetto freeware: XP su questo sistema forse resta il migliore anche se con il tempo mi pare tendi fin troppo a appesantirsi, 7 starter mi ha un po' deluso, anche da altre prove fatte su altre macchine a ne ho tratto la convinzione che di fatto non cambi molto da una home qualsiasi con aero disattivo, 8.1 e 10 th1 mi sono parsi molto simili e faccio fatica a notare chi dei due sia più reattivo, mentre th2 mi sembra sensibilmente migliore di entrambi, anche forse solo in virtu della migliore gestione della ram. Ora però vi chiedo, in quali contesti a parere vostro 7 e più reattivo di 10? Perché io in un anno di utilizzo non ho mai avuto quest'impressione. |
|
|
|
|
|
|
#17273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
questa mi giunge nuova...esplicita il concetto, se vuoi
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
#17274 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
![]() Dopo (ben) 10 minuti, ![]() A questo punto sono curioso di sapere cosa succede anche se la situazione mi ricorda pari pari quella del mese scorso... Ultima modifica di Averell : 12-07-2016 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#17275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Sembra un aggiornamento corposo stavolta
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#17276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
chissà quali saranno le novità
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.” Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay |
|
|
|
|
|
#17277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ho letto mi pare che una delle cose fixate era un comportamento della memoria anomalo con alcuni script su edge. Infatti a me con certi siti (nemmeno poco comuni, facebook) dopo un po' tende a rallentare molto ed a bloccarsi (su altri browser non succede). Avessero risolto questo problema sarebbe già un'ottima cosa. Aspetto però di sentire qualche esperto se c'è
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#17278 |
|
Bannato
|
ore 19:26, download (apparentemente) piantato al 47%
L'ho detto, ci risiamo pari-pari a quanto constatato a giugno (e non solo da me), vedi anche qui! e i post immediatamente successivi... Stavolta però attendo... * in realtà questa situazione mi fa incazzare come una bestia... |
|
|
|
|
|
#17279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
anche a me è piantato al 47%
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.” Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay |
|
|
|
|
|
#17280 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

di buon vinello al colpo
e mi son preso uno spaventaccio...pensavo mi avesse abbandonato il pc proprio..