Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2016, 09:29   #17261
type
Senior Member
 
L'Avatar di type
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Quoto, il fatto che Win 7 è più reattivo e soffre meno di lag, purtroppo è così. Pensavo che oramai fosse maturo, ma dopo che l'ho cominciato ad usare di continuo mi sono reso conto che oltre ai problemi con i driver, come quelli che ho avuto con gli nvidia risolti installando esclusivamente i criver video e rinunciando a geforce experience e gli altri driver del pacchetto (che su seven non mi danno alcun problema) il sistema a volte ha dei ritardi nelle normali operazioni quotidiane rispetto a seven.
Concordo anche sul sistema degli update poco gestibili e troppo automatici.

Adesso mi sono accorto di un altro problema con Logitech Setpoint che ho dovuto disistallare e rinunciarvi perchè causa di BSOD.
A tal proposito qualcuno usa o ha usato SetPoint 6.67.83 (l'ultimo rilasciato anche per 10) con Windows 10? Ho dovuto rinunciare ad impostare il mouse come vorrei perchè Setpoint mi provocava crash e questa un'altra magagna che esiste solo sotto 10 perchè su seven lo uso da anni senza problemi.

Intanto il PC con Windows 7 rimane con 7, sorry...
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Vabbe ragazzuoli che dire, dopo 2 settimane di win 10, abbandono e torno a Seven, almeno per ora.
Ho fatto quello che volevo fare, convertire le mie 2 chiavi retail di win7 sui due portatile in 10pro, ora utilizzo altre chiavi technet per rimettere win 7 cosi che se mai vorro rimettere win10 in futuro ho già chiavi attive.

Motivi per cui torno indietro?
Diciamo che a me win 10 NON VA come win 7.
Probabilmente è solo una questione di driver, ma tanto mi basta.
Anzi, secondo me non è neanche solo driver, visto che il portatile della mia ragazza nativo win8.1 era piu veloce con win 7 che ora con win 10 (nonostante i driver din win 7 non fossero "ufficiali", visto che non esistono)

Sul mio ultrabook asus ux32vd con 10gb di ram e ssd, win 7 è piu reattivo, poche storie.
nonostante la formattazione fresca di win 10 da iso (su entrambi i portatili) il sistema è piu laggoso, e anche meno immediato a livello grafico (per quanto questo sia abitudine).
Su quello di mia morosa invece capita a volte, troppo spesso, che all'accensione il sistema sia completamente freezato.
Se risolvo questo problema il su rimane con 10, altrimenti si torna indietro anche là.

Ultimo e non ultimo, il sistema di updates. Inconcepibile. Andrà bene per gli utonti, non per me.
Il driver del touchpad ad esempio: l'ultima versione non ha una funzione ha 3 dite che ho sempre usato in 4 anni, e non vado certo a cambiare perche lo dice win.
Quindi ho messo la versione vecchia, ma il buon win10 ocntinua a installarmi la nuova nonostante io abbia settato di non farlo (nel limiti consentiti). E dover o disattivare win update, o dire a win che sono su connessione a consumo, mi sembra una vaccata enorme nel 2015.
Piu che un sistema MS mi sembra creato dall'NSA lol

Diciamo che le uniche cose che mi mancheranno sono l'action center, molto comodo, e il menu contentstuale su tasto start anche questo comodo.
Continuerò a leggere comunque, magari un gg tornerò indietro, o avanti insomma
Un consiglio per entrambi: tornate a XP o a win'98
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 09:47   #17262
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5990
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Un consiglio per entrambi: tornate a XP o a win'98
Questi sono commenti che non meriterebbero neanche di esser presi in considerazione ma una cosa te la voglio dire: quando io utilizzavo e facevo sperimentazione con i computer tu probabilmente andavi all'asilo, altrimenti non mi spiego come si possono dire certe stronzate. Ma anche se non fosse cosi sappi che i s.o. Microsoft li ho avuti tutti. Ora e' difficile che scrivo qua, ma quando dico qualcosa lo daccio con cognizione di causa. Se ho affermato certe cose e' perche' ho potuto fare confronti a parita di hardware, poi e' logico che dipende da tanti fattori, non e' detto che in tutte le configurazioni vada cosi.
Su questo td mi sembra ci sia un po' di partigianeria ma quanti hanno veramente confrontato windows 10 con windows 7 o 8 nello stesso hardware nello stesso periodo di tempo?
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:01   #17263
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2938
io vorrei anche fare dei confronti..ma:
-ho un solo pc "decente" (diciamo abbastanza prestazionale, che già di suo ogni tanto però decade nel lento...)
-a fare gli esperimenti ci vuole del tempo...
-il pc mi serve, che sia stabile e funzionale fin dalla prima accensione

quindi non ho il tempo da perdere a "giocherellare" con le configurazioni, ed eventuali driver che non fanno il loro lavoro...

il pc attualmente (win 8.0) funziona decentemente per le cose a cui mi serve (apparte qualche sporadico rallenty..)


...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:19   #17264
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7591
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
credo intendano dire che comunque il 10 ha qualche rallentamento di troppo rispetto a win 7 .
Cosa che credo non sia assolutamente normale, visto che quello che mi ha fatto "innamorare a prima vista" di 10 è proprio il fatto che il mio vecchio core2duo su cui lo provato per primo sembrava aver avuto un upgrade hardware da quanto il sistema fosse diventato in tutto e per tutto più scattante cosa che ho riscontrato su praticamente tutti i pc che ho protato a 10 spesso da Seven ma anche da 8 inoltre ad ogni nuova major release sembra che il tutto migliori ulteriormente tanto che non vedo l'ora che RedStone1 passi allo stadio definitivo (non che l'attuale 14385 non mostri già chiaramente la bonta del prossimo os ms..)

Chiedo scusa se ho divagato ma come dicevo sono un utente innamorato, come dicevo a me quello che afferma non pare affatto normale, ma piuttosto sintomo di qualche problema a livello software, forse proprio per colpa dei casini con i driver di cui parla, certo che anche la schermata di cui nel tuo post mi sembra dannatamente sospetta, sicuro di non avere qualche brutta infezione?
Io se non l'hai già fatto comincerei a fare una passata con adwcleaner e magari anche un antivirus di terze parti tra i più noti.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:30   #17265
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2938
no non credo sia una schermata "sospetta"....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:49   #17266
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi


eh si ragazzi, mi è preso uno spavento che non vi dico....

stavo controllando/sistemando le mail, ad un certo punto mi esce una schermata totalmente nera e mi son preso uno spaventaccio...pensavo mi avesse abbandonato il pc proprio..

dopo qualche secondo di "totale smarrimento" sulla schermata nera appaiono delle scritte...:

SIAMO SPIACENTI PER L'INTERRUZIONE, MA QUESTE INFORMAZIONI SONO IMPORTANTI

Nel tuo pc è in esecuzione una versione non aggiornata di Windows 8.
Non ricevi più le correzioni per la sicurezza da Windows Update che consentono di proteggere il pc da virus, spyware e altro software dannoso. Microsoft consiglia l'aggiornamento a Windows 10 per ottenere lefunzionalità per la sicurezza più recenti e maggiore protezione da malware.



dopo il testo, alcuni tasti di scelta:

"Aggiorna a Windows 8.1"

"Non visualizzare più questo messaggio"

"informazioni su Windows 10"

"visualizza più tardi"



io per il momento ho scelto "visualizza più tardi"



certo è che un messaggio del genere è un pò a stile "terrore"....

fortunatamente non stavo scrivendo del testo, o non stavo "smanettando" col mouse da qualche software di disegno...altrimenti, dato il fatto che quando sono impegnato a scrivere o altro guardo poco il monitor, finiva che involontariamente schiacciavo qualche tasto senza prima scegliere accuratamente il da farsi...


e comunque...nella lista aggiornamenti vedo che ho un ultimo aggiornamento di windows del 11/07/2016, e windows defender lo tengo (manualmente) aggiornato quasi quotidianamente (certo è da prendere a pungi per la lentezza e le tante volte che lo si deve far ripartire il defender update...), quindi perchè inviare un tale messaggio spaventoso?
Domanda forse scontata..hai Windows 8? E se si, cosa aspetti aspetti ad aggiornare ad 8.1?
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 14:56   #17267
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi


[i]SIAMO SPIACENTI PER L'INTERRUZIONE, MA QUESTE INFORMAZIONI SONO IMPORTANTI
probabilmente hai installato questo update o comunque il principio è quello lì

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3173040

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 15:03   #17268
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
quanti hanno veramente confrontato windows 10 con windows 7 o 8 nello stesso hardware nello stesso periodo di tempo?
l'ho fatto anch'io e ho notato come te che windows 10 è più pesante a livello di risorse utilizzate , il che vuol dire che in certi contesti è più lento di 7

è normale che ci sia partigianeria, negli anni ho imparato a ricordarmi dei nick più onesti in particolare su HWU
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 15:09   #17269
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12662
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Salve ragazzi, scusate la domanda un po strana, ho un po di licenze technet, ottenute col famoso abbonamento trimestrale gratuito, volevo passare molte di queste licenze a w10, come devo fare? installo win 10 attivandolo con tutte le chiavi o c'è una soluzione più rapida? Devo fare tutto entro il 29 immagino
up
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 15:17   #17270
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5990
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
l'ho fatto anch'io e ho notato come te che windows 10 è più pesante a livello di risorse utilizzate , il che vuol dire che in certi contesti è più lento di 7

è normale che ci sia partigianeria, negli anni ho imparato a ricordarmi dei nick più onesti in particolare su HWU
Guarda, non è che l'ho detto per discriminare Windows 10 assolutamente, l'ho messo in 2 PC su 3, addirittura su un notebook vetusto single core e con le macchine più potenti non è certo un problema, però come dici tu in alcuni contesti e situazioni risponde emeglio 7 anche se si tratta lag trascurabili. Questo è ciò che ho constatto io usando entrambi sia per lavoro che per altri scopi.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 16:12   #17271
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22185
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
no non credo sia una schermata "sospetta"....
come ti hanno fatto notare aggiornerei a win 8.1 update 1

ma lo farei direttamente da una nuova installazione (quando hai tempo da perdere)

tra 8 e 8.1 cambiano i driver e un upgrade a bruciapelo non lo consiglio mai
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 16:13   #17272
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7591
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
l'ho fatto anch'io e ho notato come te che windows 10 è più pesante a livello di risorse utilizzate
Dici? Eppure a parte le impressioni soggettive c'è una semplice ed oggettiva verità, mentre windows 7 nasceva come evoluzione di vista per essere usato su sistemi desktop o Notebook, ma si rivelo inadeguato per il nascente mercato Notebook tanto da allungare la vita di XP, 10 è stato concepito anche per aggiornare tutti quei sistemi che di base nascevano con "windows 8 with bing" ovvero Tabblet, 2in1 pennette ecc...

Come spesso dico la prova più seria che ho fatto è stata con il mio piccolo Samsung NC10 che rispetto a come esce di fabbrica ha solo 2GB di ram rispetto al 1GB starndard, su cui ho provato diversi OS e tra le versioni di windows, XP SP3, 7 Starter con SP1 e windows essential, 8.1, 10 TH1 , e 10 TH2, l'uso che ne ho fatto è stato cazzegiare per il web con Chrome, aprire qualche file in PDF, doc foto in jpg e filmati AVI ed MP4 prevalentemente in SD (non ricordo di aver mai visto un filmato a 720p con fluidità costante su nessun os)
e anche qualche misero giochetto freeware:

XP su questo sistema forse resta il migliore anche se con il tempo mi pare tendi fin troppo a appesantirsi, 7 starter mi ha un po' deluso, anche da altre prove fatte su altre macchine a ne ho tratto la convinzione che di fatto non cambi molto da una home qualsiasi con aero disattivo, 8.1 e 10 th1 mi sono parsi molto simili e faccio fatica a notare chi dei due sia più reattivo, mentre th2 mi sembra sensibilmente migliore di entrambi, anche forse solo in virtu della migliore gestione della ram.

Ora però vi chiedo, in quali contesti a parere vostro 7 e più reattivo di 10?
Perché io in un anno di utilizzo non ho mai avuto quest'impressione.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 18:47   #17273
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
windows 7...si rivelo inadeguato per il nascente mercato Notebook...
questa mi giunge nuova...esplicita il concetto, se vuoi
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 19:04   #17274
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828



Dopo (ben) 10 minuti,




A questo punto sono curioso di sapere cosa succede anche se la situazione mi ricorda pari pari quella del mese scorso...

Ultima modifica di Averell : 12-07-2016 alle 19:16.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 19:14   #17275
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Sembra un aggiornamento corposo stavolta
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 19:18   #17276
.Hellraiser.
Senior Member
 
L'Avatar di .Hellraiser.
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Sembra un aggiornamento corposo stavolta
chissà quali saranno le novità
__________________
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.”
Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay
.Hellraiser. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 19:21   #17277
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
chissà quali saranno le novità
Ho letto mi pare che una delle cose fixate era un comportamento della memoria anomalo con alcuni script su edge. Infatti a me con certi siti (nemmeno poco comuni, facebook) dopo un po' tende a rallentare molto ed a bloccarsi (su altri browser non succede). Avessero risolto questo problema sarebbe già un'ottima cosa. Aspetto però di sentire qualche esperto se c'è
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 19:26   #17278
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
ore 19:26, download (apparentemente) piantato al 47% *

L'ho detto, ci risiamo pari-pari a quanto constatato a giugno (e non solo da me), vedi anche qui! e i post immediatamente successivi...


Stavolta però attendo...














* in realtà questa situazione mi fa incazzare come una bestia...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 19:28   #17279
.Hellraiser.
Senior Member
 
L'Avatar di .Hellraiser.
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 920
anche a me è piantato al 47%
__________________
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.”
Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay
.Hellraiser. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 19:32   #17280
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
https://technet.microsoft.com/library/security/ms16-jul
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v