Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2016, 09:17   #3101
bobparr
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate la banalità.
Ho impostato la pswd "pippo" sulla mia VSR, qualche tempo fa.

Oggi provo a rientrare, digito 192.168.1.1 e mi chiede, oltre alla pswd, lo user-id.
Non ricordandolo (ma dove diavolo l'avrei impostato? poi vedo che è "vodafone") ho fatto due/tre tentativi a vuoto, poi mi è uscita la finestra per il recupero della password.

Ok, mi è arrivata la mail, reimposto la password, entro nel router, faccio quello che devo fare, esco.

Poi, per sfizio, provo a ridigitare 192.168.1.1, e mi esce in automatico il recupero della password...!

Funziona che tutte le volte devo reimpostare la pswd?

Poi, ne approfitto: è possibile rendere il wi-fi possibile solo per alcuni device, e per altri no?

Ultima modifica di bobparr : 08-07-2016 alle 09:29.
bobparr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 12:19   #3102
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Iscritto dal: Nov 2002
Vorrei mettere un router in cascata alla vsr, e possedendo gia' un netgear dgn 2200 avevo intenzione di utilizzarlo per lo scopo.Secondo voi va bene quel router o devo rivolgermi a qualcos'altro?
Old 08-07-2016, 12:22   #3103
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
un vero router in cascata alla VSR non può che migliorare la situazione, però forse il 2200 non è la scelta migliore
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 13:56   #3104
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
Vorrei mettere un router in cascata alla vsr, e possedendo gia' un netgear dgn 2200 avevo intenzione di utilizzarlo per lo scopo.Secondo voi va bene quel router o devo rivolgermi a qualcos'altro?

Non è nemmeno ac! Non va bene meglio vsr a sto punto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 14:53   #3105
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Famme capì, stai a scherzà o dici seriamente?

Nel primo caso, sorvolo altamente, e quindi non vado oltre.

Sinceramente non mi spiego perché un eventuale numero SE privato venga definito così (e con ancora un termine in inglese, invece di uno "sconosciuto" in italiano), invece di definirlo proprio "privato" (o con il corrispettivo inglese) come di solito succede quando ti chiamano con un numero nascosto.

E anche per sapere se è qualcosa inerente ai soliti Call Center, da Vodafone stessa o chissà che altro.

PS: ad ogni modo non c'è modo di bloccare certe chiamate via VSR giusto?
Sul mio cordless collegato alla vsr i numeri di chi chiama escono, ma nella prima riga del display del cordless esce la scritta "fuori area" sempre e sotto il numero, poi alcuni, spesso call center di tim (maledetti) chiamano con numero anonimo e sul display appare Anonymous o semplicemente il solito fuori area ma senza numero sotto.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 15:00   #3106
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Sul mio cordless collegato alla vsr i numeri di chi chiama escono, ma nella prima riga del display del cordless esce la scritta "fuori area" sempre e sotto il numero, poi alcuni, spesso call center di tim (maledetti) chiamano con numero anonimo e sul display appare Anonymous o semplicemente il solito fuori area ma senza numero sotto.
Che cordless è?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 08-07-2016, 17:25   #3107
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Allora mi chiedo come mai a me sto "Anonymous" non appare.

Comunque si sa se ci sono Cordless e telefoni (non necessariamente inerenti alla Vodafone) adatti alla VSR?

Che permettono il blocco dei numeri, messaggi e così via.

Purtroppo ho i 2 telefoni della Telecom che oramai non funzionano e neanche posso provarli.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 17:53   #3108
Zac
Member

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:

Comunque si sa se ci sono Cordless e telefoni (non necessariamente inerenti alla Vodafone) adatti alla VSR?

Purtroppo ho i 2 telefoni della Telecom che oramai non funzionano e neanche posso provarli.

sto guardando alcuni modelli della panasonic che oltre a bloccare numeri definiti bloccano anche blocchi di numeri cioè quelli che hanno una parte uguale e ovviamente anche le telefonate anonime...poi ci sono i Siemens come buoni cordless, che però per quanto riesco a capire sembrano meno evoluti sul blocco telefonate ecc
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 17:55   #3109
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
un vero router in cascata alla VSR non può che migliorare la situazione, però forse il 2200 non è la scelta migliore
Cosa mi consigli?
Old 08-07-2016, 17:56   #3110
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Non è nemmeno ac! Non va bene meglio vsr a sto punto

Mi rivolgero' ad altro ! Consigli?
Old 08-07-2016, 19:10   #3111
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Tp-link. C9

Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 19:29   #3112
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Netgear R7000

Asus RtAc68U
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 20:15   #3113
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Grazie dei consigli
Old 08-07-2016, 20:52   #3114
satman
Senior Member

Quote:

Io ho un Panasonic un modello di un paio di anni fa (parlo del cordless) e questo mi permette di bloccare le chiamate in ingresso ma solo quelli che non hanno il numero oscurato. Ne ho preso uno recentemente ma devo controllare se è possibile con questo rifiutare anche le chiamate con numero sconosciuto.
EDIT, allora il nuovo cordless Panasonic che ho puo anche bloccare le chiamate in ingresso con numero sconosciuto ed anche gruppi di numeri (utile quando chiamano dai call center) il modello che ho è il KX-TGK310.

Ultima modifica di satman : 08-07-2016 alle 21:02.
Old 08-07-2016, 21:04   #3115
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Che cordless è?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Panasonic, cmq leggi il mio post precedente.
Old 08-07-2016, 21:06   #3116
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Città: Pesaro
Ciao, ci sono dei telefoni cordless che si interfacciano con la VSR capaci di mostrare le info che mostrava la VS2 nel display?

ciao W_A
Old 09-07-2016, 14:45   #3117
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Vodafone wi-fi

scusate ho attivato fibra family settimana scorsa con VSR e router in cascata e funziona tutto bene.
Vorrei attivare il bonus Netflix per 6 mesi gratis, bisogna farlo da smartphone in Wi-Fi, accedo ma mi dice che non sono su rete Vodafone
E' vero che ho disabilitato - come da suggerimenti in prima pagina - Wi-fi voda su VSR ma l'ho correttamente abilitato all'interno, tramite mio router in cascata, dove peraltro mi vede con IP di classe Vodafone 188.152.x.x sia da host interni fissi sia dallo stesso smartphone...

Qualche suggerimento ?
grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 14:58   #3118
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
scusate ho attivato fibra family settimana scorsa con VSR e router in cascata e funziona tutto bene.
Vorrei attivare il bonus Netflix per 6 mesi gratis, bisogna farlo da smartphone in Wi-Fi, accedo ma mi dice che non sono su rete Vodafone
E' vero che ho disabilitato - come da suggerimenti in prima pagina - Wi-fi voda su VSR ma l'ho correttamente abilitato all'interno, tramite mio router in cascata, dove peraltro mi vede con IP di classe Vodafone 188.152.x.x sia da host interni fissi sia dallo stesso smartphone...

Qualche suggerimento ?
grazie
Succede la stessa cosa anche a me...
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 15:59   #3119
vale69
Senior Member

azz....e quindi come si risolve ?
mi pare allucinante però....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 09-07-2016, 16:46   #3120
vale69
Senior Member

OK risolto !

è necessario disattivare il wi-fi e la connettività dal router in cascata ed attivare contemporaneamente il wi-fi sulla VSR, collegare smartphone al wi-fi esterno della VSR e da li andare sul link voda.it/netflix per ottenere il coupon
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian