Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2016, 13:02   #7301
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Parlavo con un amico ieri sera che gioca già da qualche mese che mi ha fatto presente una cosa che a lui fa imbestialire. Le cose in verità sono 2.
La prima è che quando si identifica un ricercato prima di aprire il fuoco bisogna sempre e comunque fargli lo scan della nave e del carico, anche se magari è l'unica nave da qui a 2 anni luce. Confermate?
La seconda è che nelle missioni wanted quando oltre a lui ci sono anche navi controllate dall'IA che lo aiutano, se accidentalmente passano veloci nel suo raggio di fuoco e per sbaglio le colpisce, automaticamente si becca una taglia da 200cr e cominciano a sparare subito a lui piuttosto che alla nave ricercata che magari ha una taglia da 200.000 . Mi sembra un po assurda la cosa.

Speriamo fixino prima o poi .
Confermo. Ma non sono "difetti" gravi, giocando ci si fa l'abitudine rapidamente. Le taglie piccole spariscono in 10 minuti massimo.

Tornando a parlarvi degli affari miei, mi sono iscritto al CG di bounty. 8000 iscritti!! Erano secoli che non si vedeva una partecipazione del genere! Sembra quindi che malgrado i malumori sulla 2.1, che sicuramente hanno portato molti giocatori alla resa (a giudicare dalla mia friend list quasi la metà), il gioco abbia comunque avuto una buona iniezione di nuovi player.

Per la cronaca continuo ad essere indecente: la prima sessione è durata 10 minuti. Due python in successione mi hanno fracassato le ossa e il mio FdL è dovuto battere in ritirata con celle esauste.

Ho provato diverse soluzioni per il "gas": manetta continua, manetta percentuale, no manetta ma solo thruster avanti indietro....niente da fare, con la tastiera sono un macello. Peccato perchè lo stick è uno spettacolo, centro le PP a 1,5km con il beam. Bah, tornerò al fast rep ingegneristico, senza entusiasmo.
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 08:51   #7302
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi

[cut]

Ho provato diverse soluzioni per il "gas": manetta continua, manetta percentuale, no manetta ma solo thruster avanti indietro....niente da fare, con la tastiera sono un macello. Peccato perchè lo stick è uno spettacolo, centro le PP a 1,5km con il beam. Bah, tornerò al fast rep ingegneristico, senza entusiasmo.
non demordere!!!

io questi giorno sto giocando poco perché mi sto cimentando nella realizzazione di un cockpit customizzato per Elite fatto con arduino come controller e bottoni/levette...una figata
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 09:29   #7303
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
non demordere!!!

io questi giorno sto giocando poco perché mi sto cimentando nella realizzazione di un cockpit customizzato per Elite fatto con arduino come controller e bottoni/levette...una figata
Wow!! Hai un sito di riferimento??

Io ho configurato in modo abbastanza soddisfacente il gioco con il Joystick (Galaxy/System Map sono sempre un bordello ed ho bisogno di aiutarmi con la tastiera) e, con la scusa di avvicinarmi a Wolf 1320, mi sono fatto una bella sessione con il Rift... spettacolo!!

Al momento sono parcheggiato con un Hauler versione Cargo, volevo cambiarlo con qualcosa più adatto a fare le missioni di combattimento. (Eagle -> Viper)

A proposito, quelli che di voi giocano con il visore che impostazioni grafiche utilizzano?
Io ho trovato sui forum ufficiali una configurazione che fa uso di SweetFX e altre cose.. a me bastava qualcosa di più semplice, magari cambiando solo la risoluzione tramite pannello NVIDIA.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 14:32   #7304
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Wow!! Hai un sito di riferimento??
no vado a sentimento, a mano a mano che ho difficoltà cerco e risolvo..ho visto qualche progetto per prendere spunto e per ora mi sono limitato a verificare la fattibilità di controllare Elite con dei semplici switch da Arduino simulando le lettere della tastiera e...beh..vedere che si accendono le luci o che apri il cargo con un tasto collegato ad un circuitino fatto da te...è una figata!
Old 06-07-2016, 15:25   #7305
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
no vado a sentimento, a mano a mano che ho difficoltà cerco e risolvo..ho visto qualche progetto per prendere spunto e per ora mi sono limitato a verificare la fattibilità di controllare Elite con dei semplici switch da Arduino simulando le lettere della tastiera e...beh..vedere che si accendono le luci o che apri il cargo con un tasto collegato ad un circuitino fatto da te...è una figata!
Si in effetti mi si è aperto un mondo, se riesco a ricavarmi un po' di tempo vedo di fare qualcosa anche io
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 17:08   #7306
Zorba83
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Sai che dovrai postare qualche foto a lavoro ultimato si?
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403
Zorba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 17:11   #7307
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Zorba83 Guarda i messaggi
Sai che dovrai postare qualche foto a lavoro ultimato si?
Ma anche in corso d'opera se te la senti! La cosa incuriosice anche me !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 20:01   #7308
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
dopo gli smanettamenti con il gpio del raspberry stavo giusto pensando di ordinare qualcosa di simile... Hai volia di postare qualche link a casa da cui sei partito? Ad esempio... Che tipo di bottoni usi?

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 21:54   #7309
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:
non demordere!!!

Grandissimo!! Tienici informati sui progressi! Pics!

E' uscita una specie di guida al rank-up per gli Ingegneri.
https://forums.frontier.co.uk/showth...and-a-feedback

Secondo lui si fa prima a craftare che con i metodi alternativi. Per me è una pessima notizia, non ho proprio la pazienza di controllare i blueprint fin dai livelli bassi e procedere con le attività correlate. Preferisco tradare con musica di sottofondo per poi dannarmi solo per lev 5. Se poi non ci sono alternative...Voi che dite?
Old 06-07-2016, 23:22   #7310
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

ehh ragazzi sto ancora in alto mare, sono sulla basetta a provare con componenti base base da vedere non c'è praticamente niente, ho lavorato soprattutto di software inizialmente, sia sull'arduino che su un software in c# che traduce ciò che l'arduino manda sulla usb e lo spara via directinput al gioco

ma stasera ho preso le resistenze che mi servono, qualcuna di quelle schede universali forate, un paio di switch a levetta semplici semplici (da abbinare ad un bel led rosso) per i comandi in modalità "hold" e un bottone rosso (che solo quello è costato 4 euro li mortacci loro) che vedrò per cosa usare....di concreto ancora nada, appena ho qualcosa di "riconoscibile" (che sia elettronico o della base vera e propria) ve lo posto anche perchè ancora sto ragionando se fare un cockpit unico da tenere in mezzo al posto della tastiera oppure due pannelli inclinati divisi da tenere a fianco/davanti ai controller che uso per navigare (stick+mouse)..
Old 07-07-2016, 00:31   #7311
vik70
Member

Iscritto dal: Feb 2008
c'è per caso qualcuno che lo sta giocando in VR? se si com'è??
vik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 08:47   #7312
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
E' uscita una specie di guida al rank-up per gli Ingegneri.
https://forums.frontier.co.uk/showth...and-a-feedback

Secondo lui si fa prima a craftare che con i metodi alternativi. Per me è una pessima notizia, non ho proprio la pazienza di controllare i blueprint fin dai livelli bassi e procedere con le attività correlate. Preferisco tradare con musica di sottofondo per poi dannarmi solo per lev 5. Se poi non ci sono alternative...Voi che dite?
mamma mia, utilissimo ma questo e' un no-lifer mostruoso Appena ho un attimo lo leggo, cmq diciamo che se ci si mette in testa di farsi 1 migliaio di ly a muzzo, fermandosi a curiosare in un tot di uss e accettando qualche missioni il rank si fa... Ovvio che se vuoi rankare dall'oggi al domani diventa un lavoro

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
Old 07-07-2016, 09:28   #7313
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
mamma mia, utilissimo ma questo e' un no-lifer mostruoso Appena ho un attimo lo leggo, cmq diciamo che se ci si mette in testa di farsi 1 migliaio di ly a muzzo, fermandosi a curiosare in un tot di uss e accettando qualche missioni il rank si fa... Ovvio che se vuoi rankare dall'oggi al domani diventa un lavoro
Non so bene di cosa tu stia parlando , ma oggi dovrei finire di scaricarlo e farò un tentativo di avvio con un portatile con i7 a 2.0GHZ, 4GB di ram DDR3 e una intel HD 4000 . Se riesco a creare il commander e vedere il settore in cui mi trovo sarebbe già una bellissima cosa
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 07-07-2016, 09:51   #7314
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Non so bene di cosa tu stia parlando , ma oggi dovrei finire di scaricarlo e farò un tentativo di avvio con un portatile con i7 a 2.0GHZ, 4GB di ram DDR3 e una intel HD 4000 . Se riesco a creare il commander e vedere il settore in cui mi trovo sarebbe già una bellissima cosa
Non avviare Horizons con quella scheda, rischi di non capire dove stai andando e perdere la nave.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 11:50   #7315
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non avviare Horizons con quella scheda, rischi di non capire dove stai andando e perdere la nave.
Eh immagino si, di fatto l'idea è iniziare, aprire la mappa, vedere dove mi trovo e chiudere . In questo modo do la possibilità agli amici di raggiungermi indicandogli il sistema

Old 07-07-2016, 12:21   #7316
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Eh immagino si, di fatto l'idea è iniziare, aprire la mappa, vedere dove mi trovo e chiudere . In questo modo do la possibilità agli amici di raggiungermi indicandogli il sistema

Comunque con una 620M, i5, 10GB e SSD, a medium è giocabilissimo, però sui pianeti arranca. Con una Intel HD 4000 a very low forse l'esplorazione è fattibile.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 16:04   #7317
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Comunque con una 620M, i5, 10GB e SSD, a medium è giocabilissimo, però sui pianeti arranca. Con una Intel HD 4000 a very low forse l'esplorazione è fattibile.
Grazie per la dritta . Farò un tentativo rapido. Al momento mi sto facendo la nuova configurazione desktop, entro la fine di luglio (ma spero prima) dovrei essere operativo e godermelo in alta qualità .

Old 07-07-2016, 16:15   #7318
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Gente, nel mio FdL le shield cell Bank non lavorano più accoppiate. Nessuna è al corrente di bug noti? O forse sono io che non so qualcosa riguardo al loro uso tramite tastiera. In hotas x bastava tenere entrambi i banchi accesi e partivano all'unisono.

Per floc: ho scaricato Discord. Una cosa che mi inquieta un attimo è che non è chiaro se gli altri utenti del server vedono la tua email. Scusa la domanda nabba ma di giochi online non so una cippa
Old 07-07-2016, 16:36   #7319
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Signori, nessuno di voi ha il Vive? Se si, avete riscontrato problemi di prestazioni con e senza supersampling?
Old 07-07-2016, 17:28   #7320
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:

Per floc: ho scaricato Discord. Una cosa che mi inquieta un attimo è che non è chiaro se gli altri utenti del server vedono la tua email. Scusa la domanda nabba ma di giochi online non so una cippa
non vedono nulla a meno che tu non levi il soprannome, e allora x forza di cose ti si identifica con la mail

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian