|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7261 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Il bello è che basterebbe poco, con gli engineers ad esempio: un market dei materiali, stessa interfaccia di quello delle commodities, risolverebbe molti problemi e fornirebbe un modo per fare soldi, oltre che nuove "professioni", dato che il recupero di materiali diverrebbe renumerativo. Come reward delle missioni, se sei friendly o allied, poter sceglier la commodity che poreferisci. Così sei spronato a salire di rango con una fazione. La possibilità di evitare il lancio random pagando, così i crediti servono a qualcosa. 5 Missioni, fatte a mano e specifiche, per ogni engineers per salire di rango. Per le wings, creare mercenari NPC a pagamento, l'IA c'è già, lo puoi fare in Rebel Galaxy, non credo sia complesso. Ce ne sono di cose da fare che renderebbero il gioco più profondo, e non un "appena ho la nave che mi interessa ho finito", piuttosto che turismo, multicrew o commander creation. Resta per me il top nel suo genere per qualità e accessibilità (dopo 2 ore hai padroneggiato l'80% di quello che ti serve per apprezzare tutto quello che il gioco ha da offrire). Ultima modifica di GoFoxes : 30-06-2016 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#7262 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#7263 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli engineers servono a migliorare armi o dispositivi della nave, tipo un maggior jump range per l'FSD, scudi migliori, thruster più veloci e così via. |
|
|
|
|
|
|
#7264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Io l'ho fatto, e una volta chiuso nei forzieri il mio miliardo e mezzo mi sono dedicato a fare bounty hunting in un Eagle. Lo faccio tuttora!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#7265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che NMS da più possibilità sotto il punto di vista esplorativo, ma nel gameplay non c'è profondità. Diciamo che Elite è più per chi cerca una simulazione, un gioco più profondo (per quanto abbia bisogno a detta vostra di parecchie migliorie e aggiunte). NMS lo vedo più per chi vuole farsi una partita veloce senza star li a vedere strumenti di bordo, configurazione armi, mappe stellari ecc... E' tutto più immediato.
|
|
|
|
|
#7266 | |
|
Bannato
|
Quote:
NMS è un arcade di esplorazione e sopravvivenza che pone enfasi sull'individuo. Elite è un simulatore di come potrebbe essere la Via Lattea tra 300 anni che pone enfasi sulla nave che si pilota. Il problema di Elite comunque è che è ancora troppo acerbo e manca di varietà, Empyrion, per dirne uno, offre un'esperienza più varia, sia per il single che per il multi, ed è in alpha. Elite poi punta ad avere tutte le feature che si trovano ora in NMS o Empyrion, ma quando? Diciamo che il problema di Elite è che, a differenza dei giochi sopra citati in cui prima si è costruito il "gameplay", poi il contorno. In Elite hanno fatto prima il contorno, ora cercano di trovarci un gameplay. |
|
|
|
|
|
|
#7267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Io l'hype e la fiducia di cui gode NMS non lo capirò mai...
|
|
|
|
#7268 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'hype è una bestia strana, per me NMS è il sogno di un bambino, ma può anche essere che dopo 2 ore mi stanchi. Lo si è un po' troppo esaltato senza che molti (compresi gli addetti ai lavori) capissero che tipo di gioco fosse. E' molto più vicino a Starbound di quanto sia a Elite, Star Citizen, Freelancer o qualsiasi altro gioco ambientato nello spazio venga in mente. |
|
|
|
|
|
|
#7269 |
|
Senior Member
|
Quello che si può fare in NMS è un dato di fatto, l'hype e la fiducia non c'entrano nulla. Ci sono i video già a dimostrarlo. Che poi funzioni alla grande o meno è un altro discorso, ma di fatto c'è. Se Elite punta ad offrire le medesime feature (si spera ben fatte) tanto di cappello.
|
|
|
|
#7270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#7271 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me la Terza Stagione sarà tutta incentrata su gameplay "a piedi", sulle navi, nelle stazioni, nei settlements, e magari anche su pianeti con atmosfera. In fondo la 2.3 con la creazione dei Commanders è il primo passo necessario e la 2.4 potrebbe ormai fondersi con la 3.0, e si vociferava potesse portare il vulcanesimo. Ultima modifica di GoFoxes : 30-06-2016 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#7272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque a me il gioco ispira parecchio, una possibilità gliela do sicuramente, inoltre è pure scontato in questo periodo
|
|
|
|
|
#7273 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
E' vero e chi ci gioca prima o poi arriva alla stessa conclusione... In teoria in Frontier dovevano già sapere cosa fare e più o meno come e soprattutto quando farlo ma se n'è già parlato nel thread più volte.
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403 Ultima modifica di Zorba83 : 30-06-2016 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
|
#7274 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Comunque sì, il gioco merita e tanto in ogni caso. Però devono affrettarsi perché secondo me già NMS porterà via vendite future. Ultima modifica di GoFoxes : 30-06-2016 alle 13:27. |
||
|
|
|
|
|
#7275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X-Rebirth? A me la serie X è sempre piaciuta ma questo mi ha fatto storcere il naso...
|
|
|
|
|
#7276 | |
|
Bannato
|
Quote:
Arcade, come scritto, ci sono Rebel Galaxy che è un Freelancer moderno, c'hai trading, missioni, navi, outfitting, mining, fazioni, stazioni e un originale sistema di combattimento. Poi Starpoint Gemini 2, che però non ho ancora approfondito, ma hanno rilasciato già diversi upgrade, e ha una modalità "free-roaming". X-Rebirth è migliorato tantissimo con le varie versioni e la 4.0 è altamente giocabile (ma pure questo l'ho poco approfondito). Certo, non c'è la discesa sui pianeti. Dai un occhio a Empyrion: Galactic Survival, è vero che è in alpha 2.0, ed è vero che è più un survival in cui parti su un pianeta e devi costruirti tutto, ma allo stato attuale hai un intero sistema solare, con diversi POIs, stazioni e pianeti. Ogni pianeta (che non è grande come quelli di Elite o NMS, ma è comunque grande) può essere PvP o PvE, e cosa più importante, è giocabile, stabile e ha un gameplay che funziona e che passa dal FPS al dogfighting, ed è fortemente integrato col workshop, puoi scaricarti blueprint per qualsiasi cosa, poi se hai le risorse e sei del livello minimo (ha anche una componente RPG) la puoi costruire, se non hai voglia di provare a costruire tu. Ha pure un ottimo tutorial che ti insegna le basi del gioco (e che di solito manca in questi prodotti early access). Questo è il trailer 1.0, ma la 2.0 ha già molte cose in più, tra cui livelli di difficoltà e un market per giocatori. https://www.youtube.com/watch?v=iiOVNHc2grU Ultima modifica di GoFoxes : 30-06-2016 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#7277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Non ho niente contro NMS e lo attendo pure io con un discreto interesse, ma che di ED, un gioco fatto e giocato da tanti, si debba dire che non offre le feature di un gioco che nessuno ha potuto ancora giocare mi sembra ingeneroso. Poi non ne faccio una guerra di religione: se NMS sarà un capolavoro sarà tanto meglio per noi giocatori ma voglio toccare con mano.
|
|
|
|
#7278 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tornando a Elite, non offre le stesse feature di Rebel Galaxy (mercenari ad esempio, che tornerebbero utili a chi è Elite in Combat, ma decide di fare un po' di trading con un T9) e ci sono fuori già molti giochi in cui puoi scendere seamless su pianeti con flora e fauna, e la scusante dell'early access non regge, perché Elite è un early access con programma decennale. Come scritto, il gioco FD ha un contorno che tutti gli altri giochi si sognano (stellar forge, navi, stazioni, pianeti), ha un'aspetto visivo al top e tiene il più possibile in conto di fisica e plausibilità, dove gli altri invece sono arcade, ed è pure un mmo, ma tutto il resto è indietro anche rispetto a certi giochi 2D che trovi su Steam. |
|
|
|
|
|
|
#7279 | |||
|
Senior Member
|
Chiedo scusa in anticipo per l'OT. Poi mi fermo.
Quote:
Quote:
.Quote:
Il tutto è stato toccato con mano da siti, riviste e gente che lavora nel settore. Le anteprime più recenti di marzo e aprile le puoi trovare tu stesso cercando in rete. Qui nessuno sta dicendo che Elite è un brutto gioco, io stesso lo prendo a giorni perché mi gusta. Si sta semplicemente parlando del fatto che in No Man's Sky si potranno fare cose che su Elite al momento non è possibile fare. Fine. Nessuno ha urlato al capolavoro o alla bontà del gioco. Tu hai tirato fuori questa cosa.
Ultima modifica di Hieicker : 30-06-2016 alle 16:26. |
|||
|
|
|
|
|
#7280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

E' vero e chi ci gioca prima o poi arriva alla stessa conclusione... In teoria in Frontier dovevano già sapere cosa fare e più o meno come e soprattutto quando farlo ma se n'è già parlato nel thread più volte.