Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2016, 17:06   #7241
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
.......stato in una Combat Zone/high-res
non ci credo! Sembri un comandante navigato e non hai mai praticato bh nei res?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 17:47   #7242
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
In un punto predeterminato, ma non è che Elite al di là del PvP (in particolari zone) o delle Wings (fino a 4 inb co-op diciamo) offra molto altro per giocare in multi. Io ad esempio gioco quasi sempre in Solo.

In ogni caso, ti puoi mettere d'accordo con amici a trovarti in una particolare stazione e da lì formi una Wing, se no giri la galassia e quando nel radar ti appare un rettangolo vuoto, significa che quello è un altro giocatore. Lo capisci anche dal nome, iniziano tutti per CMDR.

Di più però non posso aiutarti perché mai giocato con qualcuno in multi o formato Wing o stato in una Combat Zone/high-res
Ok buono a sapersi . Hai accumulato molte ore di gioco?
Stavo pensando... Ma giocando in solo, non c'è il rischio di annoiarsi dopo qualche decina di ore? Nel senso, a me i giochi spaziali piacciono un sacco, ho speso un sacco di tempo nella serie X, lo spazio ha molti settori ricchi di stazioni e cose da fare. Mi sembra di capire che su Elite hai spazi molto più ampi da percorrere e quindi più tempi morti. Sbaglio?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 17:51   #7243
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
non ci credo! Sembri un comandante navigato e non hai mai praticato bh nei res?
No, mai fatto bounty hunting, a parte un vecchio community goal, ma andavo al nav beacon. Non son un gran combattente. Navigato il giusto, imparo cose nuove ogni giorno.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 18:16   #7244
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ok buono a sapersi . Hai accumulato molte ore di gioco?
Stavo pensando... Ma giocando in solo, non c'è il rischio di annoiarsi dopo qualche decina di ore? Nel senso, a me i giochi spaziali piacciono un sacco, ho speso un sacco di tempo nella serie X, lo spazio ha molti settori ricchi di stazioni e cose da fare. Mi sembra di capire che su Elite hai spazi molto più ampi da percorrere e quindi più tempi morti. Sbaglio?
Il multiplayer in Elite è limitato a particolari istanze. Si incontrano solo giocatori che sono dentro una istanza. Motivo per cui il gioco non è seamless, ha due modalità di crociera (più l'hyperspace, ma è un balzo quasi istantaneo da sistema a sistema) e nel sistema ci sono diverse locazioni (combat zone, res) che richiedono fisicamente di "entrarci", dato che sono istanze a se create per PvP o PvE. Anche per arrivare ad una stazione o scendere su un pianeta il passaggio non è semaless, ma può variare dal quasi istantaneo al minuto o due (ma è rarissimo, di solito sono al peggio una manciata di secondi).

Data la vastità del gioco (400 miliardi di sistemi, ma solo nella zona iniziale ce ne sono migliaia), nessuno si incontrava mai. Hanno così inventato i community goal, per concentrare il maggior numero di giocatori in un sistema e successivamente le Wings, dove fino a quattro giocatori potevano "legarsi" e riuscire ad essere sempre nella stessa istanza (e sarà lo stesso sistema che useranno per il multicrew).

Oltre a questo, c'è ben poco di multplayer, tant'è che poi hanno fatto anche CQC, che poi è diventato un gioco a se stante Arena, che è una sorta di deathmatch (mai fatto quindi di più non so).

Siccome il PvP è praticamente identico al PvE, non trovo grosse differenze a giocare in Solo o in Multi, almeno si evitano certi tizi che attaccano senza motivo per il gusto di farlo., Le Wings al momento tornano utili solo in combat, e io sono più un pacifista, mi difendo se vengo attaccato (e mi difendo bene), altrimenti evito, se non attaccare basi planetare pirata.

Con la nuova IA poi è rischioso e ho quasi sei milioni di assicurazione per il Python, non sono pochi.

Ah, quasi 400 ore di gioco

Ultima modifica di GoFoxes : 28-06-2016 alle 18:28.
Old 28-06-2016, 21:32   #7245
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Il multiplayer in Elite è limitato a particolari istanze. Si incontrano solo giocatori che sono dentro una istanza. Motivo per cui il gioco non è seamless, ha due modalità di crociera (più l'hyperspace, ma è un balzo quasi istantaneo da sistema a sistema) e nel sistema ci sono diverse locazioni (combat zone, res) che richiedono fisicamente di "entrarci", dato che sono istanze a se create per PvP o PvE. Anche per arrivare ad una stazione o scendere su un pianeta il passaggio non è semaless, ma può variare dal quasi istantaneo al minuto o due (ma è rarissimo, di solito sono al peggio una manciata di secondi).

Data la vastità del gioco (400 miliardi di sistemi, ma solo nella zona iniziale ce ne sono migliaia), nessuno si incontrava mai. Hanno così inventato i community goal, per concentrare il maggior numero di giocatori in un sistema e successivamente le Wings, dove fino a quattro giocatori potevano "legarsi" e riuscire ad essere sempre nella stessa istanza (e sarà lo stesso sistema che useranno per il multicrew).

Oltre a questo, c'è ben poco di multplayer, tant'è che poi hanno fatto anche CQC, che poi è diventato un gioco a se stante Arena, che è una sorta di deathmatch (mai fatto quindi di più non so).

Siccome il PvP è praticamente identico al PvE, non trovo grosse differenze a giocare in Solo o in Multi, almeno si evitano certi tizi che attaccano senza motivo per il gusto di farlo., Le Wings al momento tornano utili solo in combat, e io sono più un pacifista, mi difendo se vengo attaccato (e mi difendo bene), altrimenti evito, se non attaccare basi planetare pirata.

Con la nuova IA poi è rischioso e ho quasi sei milioni di assicurazione per il Python, non sono pochi.

Ah, quasi 400 ore di gioco
Azz 400... Manco su AvP 2010 ai tempi d'oro ne avevo fatte cosi tante . Mi fa ben sperare. Ho capito un po meglio le meccaniche ora. Ignoro tuttavia il concetto di wings. Presumo sia l'essere in una squadra.
Ma ad esempio, con questa squadra potrei decidere di girare l'intero universo in cooperativa? Se salto in un altro sistema assieme ai compagni dopo li avro' nella medesima istanza o c'e' il rischio di non trovarsi?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 28-06-2016, 22:27   #7246
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Azz 400... Manco su AvP 2010 ai tempi d'oro ne avevo fatte cosi tante . Mi fa ben sperare. Ho capito un po meglio le meccaniche ora. Ignoro tuttavia il concetto di wings. Presumo sia l'essere in una squadra.
Ma ad esempio, con questa squadra potrei decidere di girare l'intero universo in cooperativa? Se salto in un altro sistema assieme ai compagni dopo li avro' nella medesima istanza o c'e' il rischio di non trovarsi?
le wings vanno fatte ogni volta che ti colleghi, di solito i server dovrebbero far si che l'istanza sia la stessa ma ogni tanto (tipo in passato abbiamo visto che succede se tu ed un altro avete grosse differenze di qualità di connessione) capita che non combacino.... ma per lo più quando salti basta che ti metti in modalità "seguo il compagno X" e quando salta lui salti tu (verso lo stesso sistema ovviamente)
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 23:02   #7247
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
No, mai fatto bounty hunting, a parte un vecchio community goal, ma andavo al nav beacon. Non son un gran combattente. Navigato il giusto, imparo cose nuove ogni giorno.
come ti chiami ingame? Posso aggiungerti? Dove si guardano le ore di gioco per la versione con client (non steam)?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
Old 29-06-2016, 09:00   #7248
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Dove si guardano le ore di gioco per la versione con client (non steam)?
a questo posso risponderti io: sono nel pannello di dx, nelle statistiche come penultima voce (se ricordo bene) della sezione dei dati riguardanti l'esplorazione: c'è il "game time" o qualcosa del genere, solo che devi farti il conto perché è espresso in settimane-giorni-ore, io al momento sto a 4 settimane 1 giorno 16 ore che è poco più di 700 ore

PS. wolf ieri sera ho visto che ti sei collegato, stavo per scriverti ma poi non ti ho rotto le balls anche perchè sapevo che avrei giocato poco

Ultima modifica di Michael80 : 29-06-2016 alle 09:02.
Old 29-06-2016, 09:17   #7249
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
le wings vanno fatte ogni volta che ti colleghi, di solito i server dovrebbero far si che l'istanza sia la stessa ma ogni tanto (tipo in passato abbiamo visto che succede se tu ed un altro avete grosse differenze di qualità di connessione) capita che non combacino.... ma per lo più quando salti basta che ti metti in modalità "seguo il compagno X" e quando salta lui salti tu (verso lo stesso sistema ovviamente)
Ottimo grazie !

Old 29-06-2016, 09:44   #7250
GoFoxes
Bannato

Quote:
come ti chiami ingame? Posso aggiungerti? Dove si guardano le ore di gioco per la versione con client (non steam)?
Come scritto, gioco in Solo. Preferisco così per ora, finché non avranno migliorato tutta l'interazione tra giocatori e migliorato il PvP. Per me Elite è un'esperienza personale, e non sono mai stato molto appassionato di mmo.
Ma se cambio idea ti faccio sapere

Quote:
Occhio che in Elite, allo stato attuale, non è che ci sia nulla da "scoprire" o esplorare. Le Wings e il co-op servono più per il combat, cosa cvhe si evince da certi upgrade degli engineers e da come le basi +++ siano difese.

Non è, che so, No Man's Sky. I pianeti sono tutti rocce senza atmosfera, le stazioni sono più o meno di 3-4 varianti e servono solo per i servizi. Al momento l'esplorazione è lasciata al: vai di sistema in sistema, scannerizza i corpi celesti, rivendi i dati.
Ed è più un "viaggio personale" dove il bello è trovare particolari corpi celesti con cui fare uno screenshots, al di là di arrivare troppo vicino a una stella e surriscaldarsi o schiantarsi su un pianeta, non ci sono altri pericoli.

Poi c'è gente che è stata là fuori mesi. Se a uno piace è affascinante, ma non è una cosa da fare in coop, secondo me.
Old 29-06-2016, 09:53   #7251
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
a questo posso risponderti io: sono nel pannello di dx, nelle statistiche come penultima voce (se ricordo bene) della sezione dei dati riguardanti l'esplorazione: c'è il "game time" o qualcosa del genere, solo che devi farti il conto perché è espresso in settimane-giorni-ore, io al momento sto a 4 settimane 1 giorno 16 ore che è poco più di 700 ore

PS. wolf ieri sera ho visto che ti sei collegato, stavo per scriverti ma poi non ti ho rotto le balls anche perchè sapevo che avrei giocato poco
ok grazie. Allora sono a 450 ore....e c'ho solo un python e una FDL....ah, e un hauler tutto D che uso come shuttle per spostarmi velocemente tra i sistemi.
Old 29-06-2016, 14:33   #7252
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Poi c'è gente che è stata là fuori mesi.
Presente!
Quote:
Se a uno piace è affascinante, ma non è una cosa da fare in coop, secondo me.
concordo
Old 29-06-2016, 14:35   #7253
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Ottimo grazie !
cmq se prendi il gioco metti qua il tuo nome da commander che ti aggiungo, se abbiamo modo facciamo una wing così vedi come funziona
occhio che il nome una volta scelto non lo puoi più cambiare (e in molti ci siamo rimasti fregati )
Old 29-06-2016, 14:38   #7254
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
cmq se prendi il gioco metti qua il tuo nome da commander che ti aggiungo, se abbiamo modo facciamo una wing così vedi come funziona
occhio che il nome una volta scelto non lo puoi più cambiare (e in molti ci siamo rimasti fregati )
Io ci sono riuscito.....
Old 29-06-2016, 16:36   #7255
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Io ci sono riuscito.....
eehhh ma tu eri un finanziatore della prima ora..."baker#" e il numero...ci sta che a voi lo abbiano cambiato su richiesta, non so se lo cambiano a tutti boooh
Old 29-06-2016, 17:24   #7256
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Il nome del CMDR si può cambiare eccome, ricominciando una nuova partita.
Old 29-06-2016, 17:43   #7257
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
O comprando una seconda copia del gioco.

Comunque ricominciare non è una cattivissima idea. Si torna Harmless in combat, quindi si evitano Elite e Deadly con la nuova IA, e nel mentre ci si fa le ossa con nemici più abbordabili. Ti diverti a fare qualsiasi cosa perché anche pochi spiccioli fanno la differenza, mentre se hai già 4-5 grosse navi e dozzine di milioni, praticamente il gioco è finito.
Old 29-06-2016, 21:37   #7258
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
ma sarete matti, io ho comprato l'anaconda un mese fa dopo 1 anno e mezzo di gioco e ricomincio?

forse per chi gioca tanto in poco tempo ha un senso, ma io dal day one ho giocato a periodi, i primi 7 mesi "di fila", poi un mesetto si un mesetto no..poi in concomitanza con le espansioni/gli update..

Quote:
Si torna Harmless in combat, quindi si evitano Elite e Deadly con la nuova IA, e nel mentre ci si fa le ossa con nemici più abbordabili.
con una nave altrettanto grossa (come appunto l'anaconda) e le nuove armi huge e large gli scudi di un python deadly vanno giu in due scariche di 7-8 secondi di fuoco continuo...qualche SC dopo i suoi resti galleggiano nello spazio. Sono diventate molto più pericolose le wing di navi medie, quelle si...

Ultima modifica di Michael80 : 29-06-2016 alle 21:41.
Old 29-06-2016, 22:36   #7259
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006

tanto tempo fa, nel sistema di m.... lhs 3447, nacque un cmdr fifone, buono soprattutto a scappare.

Ragazzi la scimmia da horizons sta scemando, loggo sempre meno. Sarà che mi tocca giocare da solo, che non mi trovo coi comandi, che sono sempre più vecchio, chissà...
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 22:59   #7260
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
O comprando una seconda copia del gioco.

Comunque ricominciare non è una cattivissima idea. Si torna Harmless in combat, quindi si evitano Elite e Deadly con la nuova IA, e nel mentre ci si fa le ossa con nemici più abbordabili. Ti diverti a fare qualsiasi cosa perché anche pochi spiccioli fanno la differenza, mentre se hai già 4-5 grosse navi e dozzine di milioni, praticamente il gioco è finito.
la colpa è di frontier, l'unico rewards sono le navine, se si esclude il combat, il resto è in stato embrionale...E c'è gente che secondo me si è rovinata il gioco andando avanti e indietro da Robigo per farmare soldi facili, lollete.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian