Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2016, 16:34   #11481
Zipporobotics
Member

Iscritto dal: Aug 2015
VPN, Seconda LAN e Open Wrt

A-Qualcuno e' riuscito a far funzionare la VPN sulla vodafone station ?

Se la uso come client; ho un server remoto basato su SoftEther

1- in L2TP la VSR mi dice: "host is down"

2- in PPTP la VSR rimane bloccata su: "waiting for connection"

Il client su MAC OSX funziona bene con entrambe

Se la uso come server e apro le porte sull' IP della VSR

1- in L2TP il client di OSX mi dice che il serve non risponde

2- in PPTP rimane bloccato su connessione in corso

dai log mi dice solo che rimane bloccato su connessione in corso

B- Sapete se e' possibile usare la porta WAN (quella ethernet) come seconda LAN ?

C- E' possibile installare Open Wrt o DD-wrt sulla VSR ?

Version SW: 5.4.8.1.160.12.67.1.35
Version HW: ADB 963168_ADBVOX25

Ultima modifica di Zipporobotics : 28-06-2016 alle 16:35. Motivo: Aggiunta versioni HW e SW
Zipporobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 16:47   #11482
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
no in effetti in genere mi pareva fosse più basso, però sicuro non è una "castrazione" fatta apposta da Vodafone, tanto più che non credo si divertano a mettere 77

bisogna accertare che lo speedtest sia fatto assolutamente con tutto il resto chiuso e con anche gli altri device (magari di fratelli ) non stiano scaricando e che la portante sia quella subito prima dello speed test...

una volta accertato tutto si può discutere della problematica
Lo speed test lo faccio sempre in ethernet e col solo PC connesso, niente programmi di sharing aperti o altri dispositivi connessi in WiFi
Sono castrato.
Avrò aperto 3pratiche di intervento sulla linea e tutte e 3 le volte il tecnico uscito dice che è il massimo a cui posso andare.....solo il terzo tecnico disse di aver notato un problema del cavo che entrava nel palazzo e che lo avrebbe sostituito (cosa che non so se effettivamente ha fatto)
Quello che mi lascia perplesso è che c'è stato 1 giorno in cui andavo alla bellezza di 88mb, per poi tornare l'indomani ai 76-78 di sempre.
L'impianto di casa è ok e fatto da me personalmente tirando dal doppino che entra una sola presa a cui è agganciata la station, ho tolto apposta tutti gli altri telefoni in casa e tenuto solo quello.....
Non so perché ma ho come l'impressione che se fossi Tim andrei ad almeno 90mb e con un ping più basso dell'attuale 35ms....
Alla fine sto solo a 60metri dall'armadietto e non penso che ci siano tutte queste fibre attive nel mio condominio di anzianotti :o

Ps....è una fibra make 100 di febbraio, ma l'armadio è Tim

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di salfazio : 28-06-2016 alle 16:53.
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 16:52   #11483
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zipporobotics Guarda i messaggi
A-Qualcuno e' riuscito a far funzionare la VPN sulla vodafone station ?

Se la uso come client; ho un server remoto basato su SoftEther

1- in L2TP la VSR mi dice: "host is down"

2- in PPTP la VSR rimane bloccata su: "waiting for connection"

Il client su MAC OSX funziona bene con entrambe

Se la uso come server e apro le porte sull' IP della VSR

1- in L2TP il client di OSX mi dice che il serve non risponde

2- in PPTP rimane bloccato su connessione in corso

dai log mi dice solo che rimane bloccato su connessione in corso

B- Sapete se e' possibile usare la porta WAN (quella ethernet) come seconda LAN ?

C- E' possibile installare Open Wrt o DD-wrt sulla VSR ?

Version SW: 5.4.8.1.160.12.67.1.35
Version HW: ADB 963168_ADBVOX25
A) no solo PPTP funzionava una volta...
B) si, in DMZ
C) no
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 17:08   #11484
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Lo speed test lo faccio sempre in ethernet e col solo PC connesso, niente programmi di sharing aperti o altri dispositivi connessi in WiFi
Sono castrato.
Avrò aperto 3pratiche di intervento sulla linea e tutte e 3 le volte il tecnico uscito dice che è il massimo a cui posso andare.....solo il terzo tecnico disse di aver notato un problema del cavo che entrava nel palazzo e che lo avrebbe sostituito (cosa che non so se effettivamente ha fatto)
Quello che mi lascia perplesso è che c'è stato 1 giorno in cui andavo alla bellezza di 88mb, per poi tornare l'indomani ai 76-78 di sempre.
L'impianto di casa è ok e fatto da me personalmente tirando dal doppino che entra una sola presa a cui è agganciata la station, ho tolto apposta tutti gli altri telefoni in casa e tenuto solo quello.....
Non so perché ma ho come l'impressione che se fossi Tim andrei ad almeno 90mb e con un ping più basso dell'attuale 35ms....
Alla fine sto solo a 60metri dall'armadietto e non penso che ci siano tutte queste fibre attive nel mio condominio di anzianotti :o

Ps....è una fibra make 100 di febbraio, ma l'armadio è Tim

ok dei tuoi test mi fido

però come sai la portante invece?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 17:48   #11485
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Io ho siglato il contratto telefonicamente il 1 giugno, dovrebbe essere imminente l'attivazione giusto? C'è un modo per sapere il giorno preciso?
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 18:05   #11486
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Puoi andare su http://ordineretefissa.vodafone.it/ e inserendo CF e numero pratica, avere alcuni dettagli sullo stato.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:33   #11487
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fox1990 Guarda i messaggi
Io ho siglato il contratto telefonicamente il 1 giugno, dovrebbe essere imminente l'attivazione giusto? C'è un modo per sapere il giorno preciso?
Ciao, se ti può consolare, anche io ho approfittato della promo del primo giugno, l'assistenza Facebook mi aveva dato come data per la portabilità proprio oggi 28 giugno, ho aspettato fino a questa sera, ma del messaggio vodafone di attivazione neanche l'ombra, la vecchia adsl infostrada continuava a funzionare, a quel punto ho chiamato il 190 per chiedere spiegazioni e sorpresa, mi riferiscono che per cause imputabili a telecom italia (la quale deve collegare il mio doppino in centrale), la data di portabilità, è stata spostata al 12 luglio
Calcolando 30 giorni lavorativi, hanno tempo fino al 13 luglio, quello che più mi fa arrabbiare è che la vsr l'hanno spedita in tempi brevissimi in modo che scattassero i fatidici 14 giorni per attuare un eventuale recesso, che dire siamo in Italia.
A qualcun'altro è capitata una cosa del genere? A cosa potrebbe essere dovuto il ritardo? forse centrale satura?
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:26   #11488
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Ciao, se ti può consolare, anche io ho approfittato della promo del primo giugno, l'assistenza Facebook mi aveva dato come data per la portabilità proprio oggi 28 giugno, ho aspettato fino a questa sera, ma del messaggio vodafone di attivazione neanche l'ombra, la vecchia adsl infostrada continuava a funzionare, a quel punto ho chiamato il 190 per chiedere spiegazioni e sorpresa, mi riferiscono che per cause imputabili a telecom italia (la quale deve collegare il mio doppino in centrale), la data di portabilità, è stata spostata al 12 luglio
Calcolando 30 giorni lavorativi, hanno tempo fino al 13 luglio, quello che più mi fa arrabbiare è che la vsr l'hanno spedita in tempi brevissimi in modo che scattassero i fatidici 14 giorni per attuare un eventuale recesso, che dire siamo in Italia.
A qualcun'altro è capitata una cosa del genere? A cosa potrebbe essere dovuto il ritardo? forse centrale satura?
Praticamente la stessa situazione dato che anche io ho fatto migrazione da infostrada adsl approfittando dell'offerta del primo giugno. Mi conviene fare una chiamata al 190 domani allora per avere un aggiornamento dato che io avevo calcolato i 30 giorni non tenendo conto che si parla di lavorativi quindi probabilmente c'è da aspettare ancora
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:58   #11489
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Io sono in programma per il 5 Luglio,contratto siglato il 7 Giugno,speriamo sia la data definitiva,si son presi 1 mesetto alla fine,sarei anche stanco di aspettare

Ultima modifica di Wolf91 : 28-06-2016 alle 21:05.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 21:17   #11490
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Qualcuno di voi ha migrato con successo un numero nativo infostrada adsl a Vodafone fttc vula? è una cosa fattibile o si fa prima ad attivare un nuovo numero?
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 21:32   #11491
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha migrato con successo un numero nativo infostrada adsl a Vodafone fttc vula? è una cosa fattibile o si fa prima ad attivare un nuovo numero?
Olo to olo la migrazione sempre possibile.
Io ho migrato da numero nativo infostrada a Vodafone Make.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 23:04   #11492
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi una domanda... qualcuno di voi è passato da tim vdsl a vodafone vdsl? Quanto tempo ci si mette di solito da quando si fa la richiesta? E soprattutto: si rimane senza vdsl per un periodo oppure si continua ad avere telecom vdsl finchè non subentra vodafone e quindi senza neanche stare senza una giornata? Che esperienze avete avuto voi? Grazie!

PS Aggiungo una cosa: mi confermate che con vodafone danno la 100/20 con 30 euro al mese includendo chiamate illimitate verso cellulari e fissi in italia senza scatto alla risposta? Io attualmente per un piano uguale pago quasi il doppio con TIM...

Ultima modifica di rinelkind : 28-06-2016 alle 23:28.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 23:35   #11493
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi

PS Aggiungo una cosa: mi confermate che con vodafone danno la 100/20 con 30 euro al mese includendo chiamate illimitate verso cellulari e fissi in italia senza scatto alla risposta? Io attualmente per un piano uguale pago quasi il doppio con TIM...
Dal tredicesimo rinnovo, però, per mantenere la velocità di 100/20 devi aggiungere 5€, altrimenti la velocità cala a 30/3; ricorda inoltre, che con vodafone la fatturazione si rinnova 28 giorni per cui, se proprio vuoi fare un confronto equo su una scala annuale dovresti aggiungere un mese in più!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 00:05   #11494
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Dal tredicesimo rinnovo, però, per mantenere la velocità di 100/20 devi aggiungere 5€, altrimenti la velocità cala a 30/3; ricorda inoltre, che con vodafone la fatturazione si rinnova 28 giorni per cui, se proprio vuoi fare un confronto equo su una scala annuale dovresti aggiungere un mese in più!
Ah si infatti ho letto: 30€
per 12 rinnovi
poi 37€

Ma quindi sono 7 euro in più... non 5?

Comunque 37x13 fa 481 euri mi sembra... ora con telecom sono a 60x12... 720...
Old 29-06-2016, 10:49   #11495
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
Quote:
Ah si infatti ho letto: 30€
per 12 rinnovi
poi 37€

Ma quindi sono 7 euro in più... non 5?

Comunque 37x13 fa 481 euri mi sembra... ora con telecom sono a 60x12... 720...
Se hai possibilità di aspettare l'offerta di Vodafone quella con attenzione gratis e meglio poiché risparmi i 7 euro al mese (28 giorni) e per i primi 12 rinnovi paghi 30 e poi 35 e non 42

ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 10:56   #11496
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi
Se hai possibilità di aspettare l'offerta di Vodafone quella con attenzione gratis e meglio poiché risparmi i 7 euro al mese (28 giorni) e per i primi 12 rinnovi paghi 30 e poi 35 e non 42

Quando esce questa offerta?
Old 29-06-2016, 12:20   #11497
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Quando esce questa offerta?
Si ripete ogni tanto non c'e' un giorno preciso, devi starci attento tu dando un occhio al loro sito, io lo fatta il 21 di questo mese.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 12:21   #11498
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Si ripete ogni tanto non c'e' un giorno preciso, devi starci attento tu dando un occhio al loro sito, io lo fatta il 21 di questo mese.
Ma alla fine hai risolto con l'indirizzo sbagliato??
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 12:26   #11499
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Ah capito... Senti un'altra cosa... con vodafone si ha un ip reale come con TIM oppure si ha un ip interno, alla fastweb per intenderci?
Old 29-06-2016, 12:37   #11500
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ah capito... Senti un'altra cosa... con vodafone si ha un ip reale come con TIM oppure si ha un ip interno, alla fastweb per intenderci?
Ip pubblico
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian