Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2016, 16:56   #6481
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da giamon Guarda i messaggi
Grazie Predator85.
Posso chiederti che modifiche hai apportato alla configurazione della tua VS, doppio canale wi-fi 2,4 - 5 Ghz, firewall attivo? ecc., così da capire cosa può essere che non va, la fibra è fibra nel senso che non dovrebbe, a parità di configurazione ed apparati subire interferenze, o mi sbaglio?

Grazie
In serata vedo di confermarti le impostazioni, ma oltre a la 2,4/5 separate, l'altra modifica sia proprio il firewall spento.

Ciao
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 17:24   #6482
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
fatti una sim vodafone che risparmi se fai il collegamento fisso e cellulare
qualche giorno a settimana, online c'è la stessa offerta che solitamente è solo per i clienti anche sul cellulare
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 17:41   #6483
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

WiFi diviso per bande
Firewall --> off
DMZ --> off
NAT statico host --> off
DNS sicuro --> off
MAC filtering --> off
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Old 24-06-2016, 21:35   #6484
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
dipende, se è gia stato tutto finalizzato non è normale, se c'è da passare la parte orizzontale della fibra si. In quest'ultimo caso ci sono un po' di rogne burocratiche e i lavori in strada da effettuare.
Ah ok allora sto tranquillo, anche perché penso di essere il primo in zona ad aver chiesto un FTTH
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 01:03   #6485
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
fatti una sim vodafone che risparmi se fai il collegamento fisso e cellulare
no perchè attualmente è in uso dai miei

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 02:20   #6486
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
grazie 1000 molto completo davvero..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 08:00   #6487
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Segnalo un fatto: chi ha il contratto con lo scatto alla risposta,sia come nuova attivazione,sia come upgrade,non potrà avere la 500 mega, ma solo la 300.
Accadrà al sottoscritto in sede di upgrade dalla 100 mega fttc
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 09:54   #6488
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Ma non possono farti upgrade alla family?
19 euro e max 300.. deve cambiare proprio contratto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 12:24   #6489
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Segnalo un fatto: chi ha il contratto con lo scatto alla risposta,sia come nuova attivazione,sia come upgrade,non potrà avere la 500 mega, ma solo la 300.
Accadrà al sottoscritto in sede di upgrade dalla 100 mega fttc
Bugia,io ho la versione NON Family (quindi scatto alla risposta e telefonate non comprese verso i fissi perchè in promo c'erano quelle verso i cell), e con 20€ una tantum mi hanno passato da 300 a 500.

Old 27-06-2016, 14:28   #6490
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Bugia,io ho la versione NON Family (quindi scatto alla risposta e telefonate non comprese verso i fissi perchè in promo c'erano quelle verso i cell), e con 20€ una tantum mi hanno passato da 300 a 500.

Buono a sapersi,ci penserò'eventualmente dopo aver provato la 300
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 23:13   #6491
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Pessima news, nell'ultima fattura. Quasi quasi passo ad altroaltro. Traffic shaping no grazie.

Quote:
Per garantire l'integrità della rete e il diritto per tutti i Clienti ad accedere aiservizi di connettività
Internet anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato, Vodafone Italia, nel
rispetto del principio di parità di trattamento e quando necessario,si riserva la facoltà di introdurre
meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso delle risorse di rete disponibili.
A tal fine Vodafone Italia, limitatamente alle sole risorse in cuisi verificano fenomeni di congestione di
traffico, potrà intervenire sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di capacità di rete (a
mero titolo esemplificativo e non esaustivo: peer to peer, file sharing, file transfer etc) limitando la
banda dedicata a queste ultime ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile
sulla singola risorsa. Detti meccanismi di gestione del traffico assicurano anche nelle ore di punta una
sufficiente disponibilità di banda per il funzionamento delle altre applicazioni Internet diverse da quelle
sopraccitate, come la semplice navigazione, l’uso della posta elettronica, ecc.
Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dal
ricevimento di questa comunicazione,specificando come causale del recesso "modifica delle
condizioni contrattuali". Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso inviando una raccomandata
A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), esplicitando la causale
sopraindicata. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare
contestualmente ad altro operatore.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 23:22   #6492
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Pessima news, nell'ultima fattura. Quasi quasi passo ad altroaltro. Traffic shaping no grazie.
con bande di 500 mega (Vodafone) e 1gbit (TIM) mi pare una clausola abbastanza "scontata"...

poi in realtà mi pare ci fosse già ma non fosse mai applicata... un po' come infostrada e altri... tra le clausole scritte in piccolo nei contratti è una condizione che c'è quasi sempre, se non altro per pararsi il in caso di congestioni serie...

poi mi sembra anche giusto che se hai una 500 mega HOME (e non business/affari) hai qualità minima garantita diversa dalle linee business, che non per nulla costano di più...

è giusto che le linee home vengano usate come linee home, e non per lucrarci sopra...

ed è giusto punire chi, mi viene in mente l'esempio di un coinquilino di un mio amico, non conoscendo le cose che usa, lascia illimitato l'upload su applicazioni tipo torrent... non puoi saturare h24 l'upload con torrent, e pretendere che te lo si lasci fare...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 27-06-2016, 23:28   #6493
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
con bande di 500 mega (Vodafone) e 1gbit (TIM) mi pare una clausola abbastanza "scontata"...

poi in realtà mi pare ci fosse già ma non fosse mai applicata... un po' come infostrada e altri... tra le clausole scritte in piccolo nei contratti è una condizione che c'è quasi sempre, se non altro per pararsi il in caso di congestioni serie...

poi mi sembra anche giusto che se hai una 500 mega HOME (e non business/affari) hai qualità minima garantita diversa dalle linee business, che non per nulla costano di più...

è giusto che le linee home vengano usate come linee home, e non per lucrarci sopra...

ed è giusto punire chi, mi viene in mente l'esempio di un coinquilino di un mio amico, non conoscendo le cose che usa, lascia illimitato l'upload su applicazioni tipo torrent... non puoi saturare h24 l'upload con torrent, e pretendere che te lo si lasci fare...
Primo, se ci fosse già stata, non l'avrebbero inserita come modifica unilaterale, secondo, perdonami, io scarico e carico a tutte le ore usando tutta la banda che ho pagato. Il tuo amico fa benissimo a fare quello che preferisce con la sua banda, imho.

P. S. Che si fanno a fare le petizioni se poi si accettano robe del genere supinamente... No, grazie.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 27-06-2016, 23:33   #6494
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
molto molto molto male.
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 23:37   #6495
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Primo, se ci fosse già stata, non l'avrebbero inserita come modifica unilaterale, secondo, perdonami, io scarico e carico a tutte le ore usando tutta la banda che ho pagato. Il tuo amico fa benissimo a fare quello che preferisce con la sua banda, imho.

P. S. Che si fanno a fare le petizioni se poi si accettano robe del genere supinamente... No, grazie.
se si tratta di file sharing illegale no, non puoi fare l'uso che vuoi con la banda...

cmq come scritto anche nell'altro thread non solo da me, è da un sacco di tempo che c'è la clausola sul sito, perchè lo "ricordino" non ne ho idea...

e terzo, Fastweb era la prima che agli inizi della FTTC aveva le reti in fibra che collassavano la sera dalle 19 alle 23 circa, anche su download legali tipo steam...

gli utenti consumer non hanno come banda garantita 500 mega, un motivo ci sarà: paghi "poco" perchè le reti sono dimensionate ad offrire 500 mega nella maggior parte del tempo, però chiunque (sì, proprio CHIUNQUE, Vodafone, Tim, Fastweb, Tiscali, etc) hanno reti che se tutti usassero tutta la banda contemporaneamente, probabilmente non riusciresti ad andare più del minimo garantito (che non sta li a caso...)

un armadio Telecom ha una banda di 1gbit e fino a 192 utenze ad armadio... sai quanto fa? che se tutti scaricassero contemporaneamente e costantemente andrebbero a massimo 5 mega...

Dico Tim perchè erano stati pubblicati i dati, ma gli altri avranno banda simile...

ricordati che sei consumer, paghi consumer e hai qualità consumer...

le utenze business hanno ben altra qualità, ma anche ben altro prezzo...
Old 27-06-2016, 23:46   #6496
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
infostrada dice chiaramente che non applica alcun filtro nelle connessioni in ULL
Quote:
Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Infostrada, sulla quale la banda
disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno.
non cominciamo a fare nomi di altri gestori a casaccio
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 01:52   #6497
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
se si tratta di file sharing illegale no, non puoi fare l'uso che vuoi con la banda...

cmq come scritto anche nell'altro thread non solo da me, è da un sacco di tempo che c'è la clausola sul sito, perchè lo "ricordino" non ne ho idea...

e terzo, Fastweb era la prima che agli inizi della FTTC aveva le reti in fibra che collassavano la sera dalle 19 alle 23 circa, anche su download legali tipo steam...

gli utenti consumer non hanno come banda garantita 500 mega, un motivo ci sarà: paghi "poco" perchè le reti sono dimensionate ad offrire 500 mega nella maggior parte del tempo, però chiunque (sì, proprio CHIUNQUE, Vodafone, Tim, Fastweb, Tiscali, etc) hanno reti che se tutti usassero tutta la banda contemporaneamente, probabilmente non riusciresti ad andare più del minimo garantito (che non sta li a caso...)

un armadio Telecom ha una banda di 1gbit e fino a 192 utenze ad armadio... sai quanto fa? che se tutti scaricassero contemporaneamente e costantemente andrebbero a massimo 5 mega...

Dico Tim perchè erano stati pubblicati i dati, ma gli altri avranno banda simile...

ricordati che sei consumer, paghi consumer e hai qualità consumer...

le utenze business hanno ben altra qualità, ma anche ben altro prezzo...
Perdonami, ma non sei tu a decidere cosa chiunque possa condividere, sono solo affari altrui. Secondo, quella clausola è nuova, anche se tu non sai perché. Terzo, non mi importa se altri operatori hanno offerto o offrono un servizio pessimo ad una certa ora, per me vuol dire solo che stanno offrendo, molto banalmente, un pessimo servizio. Quarto, avere un contratto non business non comporta per legge divina di subire tagli di banda e trattamenti scadenti.

Comunque è una discussione sterile, a te piace forse essere vessato per un deforme senso di sudditanza verso chi paghi salato un servizio. Io sono di altro avviso. Sarò (poco) curioso di scoprirti entusiasta quando i tuoi torrent legali andranno lenti o un download verrà rallentato arbitrariamente.

Ognuno si diverte a modo proprio.

Con questo concludo e ripeto che mi guardo in giro per vedere se c'è un provider che mi soddisfa maggiormente.

My 2 cents!

Old 28-06-2016, 01:54   #6498
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
infostrada dice chiaramente che non applica alcun filtro nelle connessioni in ULL
Quod erat demonstrandum...

Old 28-06-2016, 07:50   #6499
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Perdonami, ma non sei tu a decidere cosa chiunque possa condividere, sono solo affari altrui. Secondo, quella clausola è nuova, anche se tu non sai perché. Terzo, non mi importa se altri operatori hanno offerto o offrono un servizio pessimo ad una certa ora, per me vuol dire solo che stanno offrendo, molto banalmente, un pessimo servizio. Quarto, avere un contratto non business non comporta per legge divina di subire tagli di banda e trattamenti scadenti.

Comunque è una discussione sterile, a te piace forse essere vessato per un deforme senso di sudditanza verso chi paghi salato un servizio. Io sono di altro avviso. Sarò (poco) curioso di scoprirti entusiasta quando i tuoi torrent legali andranno lenti o un download verrà rallentato arbitrariamente.

Ognuno si diverte a modo proprio.

Con questo concludo e ripeto che mi guardo in giro per vedere se c'è un provider che mi soddisfa maggiormente.

My 2 cents!
hai perfettamente ragione, cosa si può o non può scaricare non lo decido io: lo decide LA LEGGE. Il p2p di materiale protetto da copyright è illegale e non è una novità.

Che poi abitualmente si chiuda un occhio è un conto, però con connessioni con tagli da 500 mega è un'altra questione...

o forse preferisci banda piena ma che appena scarichi o guardi in streaming ti becchi una bella denuncia? non so se conviene sai...
Old 28-06-2016, 08:05   #6500
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
hai perfettamente ragione, cosa si può o non può scaricare non lo decido io: lo decide LA LEGGE. Il p2p di materiale protetto da copyright è illegale e non è una novità.

Che poi abitualmente si chiuda un occhio è un conto, però con connessioni con tagli da 500 mega è un'altra questione...

o forse preferisci banda piena ma che appena scarichi o guardi in streaming ti becchi una bella denuncia? non so se conviene sai...
Ma perché secondo te un filtro distingue tra traffico legale o meno?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian