Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2016, 09:53   #2821
*lolloso*
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
A nessuno succede quando state al telefono, che ciclicamente più o meno ogni due minuti sparisce la voce di quello con cui sta parlando per una frazione di secondo ?
L'ho notato sia quando sono a casa e sto parlando con qualcuno, che quando da fuori chiamo a casa e sto ascoltando chi parla da casa.
E' piuttosto fastidioso.
A me capita continuamente, l'ho anche segnalato i primi mesi ma non sono riusciti a risolvere. Penso abbiano un pessimo QoS, ma succede regolarmente anche quando la banda non è occupata da nulla.
*lolloso* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 13:19   #2822
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
No infatti, la banda non c'entra nulla.
Ho notato che succede anche con i pc spenti e senza nessun dispositivo connesso a Internet.
Credo che sia proprio la VSR che ha qualcosa di ciclico che fa sta cosa, ho provato a stare con l'orologio davanti, e succede appunto ogni 2 minuti.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 14:10   #2823
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Domandina alla fine è stata trovata la seriale della versione hhg2500
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 16:03   #2824
*lolloso*
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
No infatti, la banda non c'entra nulla.
Ho notato che succede anche con i pc spenti e senza nessun dispositivo connesso a Internet.
Credo che sia proprio la VSR che ha qualcosa di ciclico che fa sta cosa, ho provato a stare con l'orologio davanti, e succede appunto ogni 2 minuti.
Però se fosse un problema hardware tutti dovrebbero avere lo stesso problema.
*lolloso* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 18:21   #2825
federicod123456
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
dump flash vsr

Buongiorno a tutti, sto cercando di recuperare la password del voip da una vodafone station revolution, per fare questo ho dissaldato la flash e letta tramite la development board FT2232H (se cercate ft2232h nand flash su google vi fate una idea..). Estratto, ho dato il dump in pasto a binwalk, ma non ne e` uscito molto, tranne una serie di sezioni compresse che decompresse contengono immagini, pagine web e quant'altro. Se qualcuno e` abbastanza esperto da riuscire a metterci le mani ed estrarre qualcosa di piu` sono disposto a condividere il file.

in allegato trovate rg_conf, che pero` non contiene granche` di interessante..

ecco il link: http://pastebin.com/3bZeSFe0

Ultima modifica di federicod123456 : 13-06-2016 alle 10:19.
federicod123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 00:21   #2826
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da federicod123456 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sto cercando di recuperare la password del voip da una vodafone station revolution, per fare questo ho dissaldato la flash e letta tramite la development board FT2232H (se cercate ft2232h nand flash su google vi fate una idea..). Estratto, ho dato il dump in pasto a binwalk, ma non ne e` uscito molto, tranne una serie di sezioni compresse che decompresse contengono immagini, pagine web e quant'altro. Se qualcuno e` abbastanza esperto da riuscire a metterci le mani ed estrarre qualcosa di piu` sono disposto a condividere il file.

in allegato trovate rg_conf, che pero` non contiene granche` di interessante..
Lo sai che la password del voip è diversa per ogni utente, e che se uno sa la tua può chiamare dal tuo numero facendoti pagare?
Secondo te perché non ho mai detto la mia??
Old 13-06-2016, 00:40   #2827
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Riesci a compattare tutta quella roba che hai messo? Magari in un txt. non si puo veramente vedere cosi scusa
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 07:40   #2828
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non è il primo post che ho scritto qui, NO, non è un problema di Driver Vecchi, la stranezza l'ho cominciato a notare dal fatto che con il modem telecom sta storia non capitava.

Ho anche aggiornato i driver ma neanche cosi si è sistemato
proprio in questi giorni un amico mi ha chiamato per il tuo stesso problem, ma con modem telecom. portatile hp. Chiamata l'assistenza, non sono riusciti a fare nulla. portato in assitenza fisica, il tutto funzionava, tornato a casa no. Un'altro portatile, invece funziona regolarmente.-

al momento però non è riuscito a risolvere....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)

Ultima modifica di Bilbo : 13-06-2016 alle 09:35.
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 10:23   #2829
federicod123456
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Riesci a compattare tutta quella roba che hai messo? Magari in un txt. non si puo veramente vedere cosi scusa
messo in un pastebin.. scusate

per quanto riguarda la password del voip, e` unica, ma nell'rg_conf che ho postato purtroppo non c'e`.. puo` essere che venga scaricata all'avvio tramite tr-069 e salvata solo in RAM? da quello che ricordo openrg crea il file sip.conf di asterisk dinamicamente, almeno cosi` era per la vs2
federicod123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 11:51   #2830
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
proprio in questi giorni un amico mi ha chiamato per il tuo stesso problem, ma con modem telecom. portatile hp. Chiamata l'assistenza, non sono riusciti a fare nulla. portato in assitenza fisica, il tutto funzionava, tornato a casa no. Un'altro portatile, invece funziona regolarmente.-

al momento però non è riuscito a risolvere....
Potrebbe esser un problema di HP magari legato alla stessa scheda (se è quella), è un problema strano, l'ho scritto e segnalato, io al contrario con quello Telecom non ho avuto nessun tipo di problemi.
Intanto fagli provare questo:
Quote:
Andare in Connessione di Rete --> Proprietà (su Ethernet o come si chiama la vostra rete), dove c'è scritto:
"connetti tramite: " Realtek PCIe FE Family Controller (a seconda della scheda ovviamente)
cliccare sotto su "Configura"
e disattivare le 2 opzioni sotto "Risparmia Energia".
Se poi appunto la scheda è realtek provare il programma diagnostico non costa niente.

Se poi con altre schede di rete esiste un programma simile benvenga.

Ma per quel che mi riguarda, anche mediante aggiornamento di Scheda di Rete (ufficiale) non mi era cambiato nulla.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 16:55   #2831
Vitto7
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
qualcuno ha problemi con fifa con la vodafone station revolution ? input lag estremo, solo con fifa, dal supporto xbox mi hanno confermato che molti stanno chiamando per lo stesso problema. pare che la vodafone station non riesca a comunicare bene con certi server esteri....
Vitto7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 19:19   #2832
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Ragazzi ho da un paio di mesi la VSR2, agli inizi il traffico tramite torrent viaggiava normalmente.
Da una settimana a questa parte, ogni qualvolta avvio un download con torrent, la velocità cale a picco, e causa anche la disconnessione di tutti i servizi voce, internet etc.

Qualcuno è a conoscenza di questa problematica?
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 08:37   #2833
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Vula

upnpc-static -s

Al riguardo di upnpc, quanto vi dice come Max download e upload non é quanto negozia il modem all'avvio. Ok questi giorni ho problemi di linea (la citta si è allagata, immagino i cabinet della fttc abbiano sofferto, per non dire peggio) e lanciando il programma in diverse ore del giorno, senza perdere completamente la portante,i valori erano ballerini
Old 14-06-2016, 11:21   #2834
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Potrebbe esser un problema di HP magari legato alla stessa scheda (se è quella), è un problema strano, l'ho scritto e segnalato, io al contrario con quello Telecom non ho avuto nessun tipo di problemi.
Intanto fagli provare questo:

Se poi appunto la scheda è realtek provare il programma diagnostico non costa niente.

Se poi con altre schede di rete esiste un programma simile benvenga.

Ma per quel che mi riguarda, anche mediante aggiornamento di Scheda di Rete (ufficiale) non mi era cambiato nulla.

ti ringrazio sentitamente.

avevamo provato a fare proprio così senza successo, ma siccome lavoravo da remoto non sono sicuro che tutto sia stato fatto bene. aspetto che mi porti il pc...

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 14:46   #2835
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Al riguardo di upnpc, quanto vi dice come Max download e upload non é quanto negozia il modem all'avvio. Ok questi giorni ho problemi di linea (la citta si è allagata, immagino i cabinet della fttc abbiano sofferto, per non dire peggio) e lanciando il programma in diverse ore del giorno, senza perdere completamente la portante,i valori erano ballerini
Ma non mi dire....

Sei in VULA o MAKE ?

francesco

Ultima modifica di frder : 14-06-2016 alle 14:49.
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 15:30   #2836
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Ma non mi dire....

Sei in VULA o MAKE ?

francesco
che vuol dire? sono in Vula, ma se vuoi mio suocero è in vdsl con tim e ha gli stessi problemi.
Anche perché, ripeto, nella via del cabinet c'era mezzo metro d' acqua sul marciapiede, la tratta in rame ha sicuramente subito, e nell' immediato sicuramente hanno subito gli apparati, sia per gli utenti tim che gli utenti Vodafone o fastweb o altro.

Per dire, prima di venerdì scorso andava tutto come un orologio, 81/20.
E, sempre per dire, la linea anche se con problemi è tornata prima a me (Vodafone) che a mio suocero (tim). A me, anche se a singhiozzo, è tornata sabato. A lui martedì. E io almeno navigavo gratis con la sim che danno in Vodafone, lui ciccia.
Old 14-06-2016, 16:11   #2837
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
che vuol dire? sono in Vula, ma se vuoi mio suocero è in vdsl con tim e ha gli stessi problemi.
In verità mi riferivo a questa parte del tuo intervento

Quote:
Al riguardo di upnpc, quanto vi dice come Max download e upload non é quanto negozia il modem all'avvio.
che è quello che sostengo anch'io, che sono in MAKE, e che rilevo la stessa cosa indipendentemente dal fatto che piova o meno. Nel mio caso, oltre ad una limitata oscillazione nell'arco della giornata del maxrate di un paio di mega in download, l'elemento che cambia notevolmente il maxrate senza tuttavia cambiare la portante negoziata è lo spegnimento di notte del router Fibra Tim di un mio vicino.

Nel thread Vodafone FFTC 100 c'è qualcuno invece che non è d'accordo.
Non che ce ne fosse bisogno, ma leggere di qualcuno che rileva la stessa cosa mi dà conforto

francesco

Ultima modifica di frder : 14-06-2016 alle 16:17.
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 10:40   #2838
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Ragazzi oltre al cambio della banda sui 5 GHZ quali sono i parametri da configurare della VSR migliorarne le prestazioni?
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 11:25   #2839
Vitto7
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
ciao Tom...ho visto che te ne intendi di vodafone station. il mio problema ricorre con fifa che, anche cambiando gestore, da fastweb a vodafone, mi da problemi di input lag, riesco a giocare decentemente solo la sera, dove noto un maggiore valore in download (da 76 a 91, ma 76 basta ed avanza per giocare) ... ovviamente ho fatto tutto, nat,dmz,porte ecc. ecc. probabilmente il modem non comunica in maniera giusta con i server della EA.... c'è qualche soluzione per evitare questo ? ho letto anche di sblocchi della vodafone station, oggi ho chiamato il tecnico e mi ha detto che è tutto a posto, la cabina non è satura, non so più che fare, il problema pare essere nel p2p , quando mi connetto alle altre persone.... grazie mille
Vitto7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 11:35   #2840
bobparr
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Buondi'
forse non ho cercato bene, ma la domanda è questa.
Vorrei poter disporre del log di tutti quelli che si connettono in wi-fi (e' una rete aziendale e qualcuno ruba banda... ma non è mai stato nessuno), con gli ip visitati.
Dal servizio vodafone mi dicono essere non possibile, ma mi pare cosi' strano...
Che voi sappiate è una funzionalità presente?
M.
bobparr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian