Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2016, 10:13   #7381
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
buongiorno ragazzi, questi sono i dati della mia linea adsl forzando l'snr a 6db, sono ormai e 1 settimana che la testo e appare stabile, mai disconnessa e mai riscontrato cali

ora, essendo invece questi i risultati senza snr modificato, quindi a 12db:

che profilo mi consigliate per una adsl business?
siccome sarò costretto ad usare il modem telecom e non potrò piu modificare l'snr a mio piacimento.. necessito di un profilo 6db

edit: i178 me l'han bocciato dicendo che non negozia (io in realtà non ho visto le lucette del modem lampeggiare, quindi in malafede credo manco abbiano provato ad applicarlo) e dell i177 mi dicono esista solo il profilo a 12db... non capisco se mi prendono in giro o se sia plausibile

Ultima modifica di mattxx88 : 07-06-2016 alle 10:18.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 12:15   #7382
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Aspetta qualcuno che ha un contratto business. Non ricordo bene ma mi pare di aver sentito che sulle linee business per prediligere la stabilità non settano profili a 6db
Old 07-06-2016, 12:33   #7383
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi

edit: i178 me l'han bocciato dicendo che non negozia (io in realtà non ho visto le lucette del modem lampeggiare, quindi in malafede credo manco abbiano provato ad applicarlo) e dell i177 mi dicono esista solo il profilo a 12db... non capisco se mi prendono in giro o se sia plausibile
Esiste a 6db, eccolo i177_11 : 22240/1216 6db/6db, per quanto riguarda i178 chiedi i178_11: 22240/1216 6db/6db
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:04   #7384
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
Aspetta qualcuno che ha un contratto business. Non ricordo bene ma mi pare di aver sentito che sulle linee business per prediligere la stabilità non settano profili a 6db
beh se uno abita a 500 metri dalla centrale, business o meno, non vedo come una connessione a 6 db di snr non possa essere stabile. se non fosse stabile, l'snr sarebbe l'ultimo dei problemi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 16:33   #7385
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
qualcuno è a conoscenza dei profili vdsl?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 17:04   #7386
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Esiste a 6db, eccolo i177_11 : 22240/1216 6db/6db, per quanto riguarda i178 chiedi i178_11: 22240/1216 6db/6db
gia richiesti, mi dicono che non esistono..

provo a chiamare di nuovo

Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
beh se uno abita a 500 metri dalla centrale, business o meno, non vedo come una connessione a 6 db di snr non possa essere stabile. se non fosse stabile, l'snr sarebbe l'ultimo dei problemi
che è appunto il mio caso, 600mt "via strada" dalla centrale

EDIT: ancora una volta mi dicono che la centrale non gli carica il profilo... bah non capisco e il 178 non glielo danno come alternativa quindi non possono provarlo. non so piu che pesci prendere

la cosa che mi fa piu nervoso è che sono vincolato ad usare il modem telecom per avere l'indirizzo ip pubblico fisso, che voi sappiate esistono modem di terze parti che mantengano l'ip pubblico fisso?

Ultima modifica di mattxx88 : 07-06-2016 alle 17:16.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 19:07   #7387
ElGringo75

Quote:
la cosa che mi fa piu nervoso è che sono vincolato ad usare il modem telecom per avere l'indirizzo ip pubblico fisso, che voi sappiate esistono modem di terze parti che mantengano l'ip pubblico fisso?
mah, che io sappia con qualsiasi router/modem decente è possibile fissare un'ip pubblico. forse è una delle tante "scaltrezze" made in tim
Old 07-06-2016, 19:14   #7388
mattxx88
Senior Member

Quote:
mah, che io sappia con qualsiasi router/modem decente è possibile fissare un'ip pubblico. forse è una delle tante "scaltrezze" made in tim
non aggancia la rete, provato usando l'ip che aggancia il modem telecom
Old 07-06-2016, 20:00   #7389
ElGringo75

Quote:
non aggancia la rete, provato usando l'ip che aggancia il modem telecom
deve essere tutto impostato uguale, pppoe o pppoa, vpi/vci, mtu, e se necessaria anche utente/password
Old 08-06-2016, 10:48   #7390
mattxx88
Senior Member

Quote:
deve essere tutto impostato uguale, pppoe o pppoa, vpi/vci, mtu, e se necessaria anche utente/password
si si impostato tutto papale papale, aggancia portante, ma non va la navigazione

cmq ho chiamato un altro tecnico poco fa e mi dice anche lui che la centrale non gli fa modificare neanche 1 profilo adsl
allora abbiamo aperto un ticket per un intervento in centrale di una squadra e modifica anche manuale in loco ( si possono cambiare i profili adsl in modo manuale? )
Old 08-06-2016, 11:17   #7391
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
....
allora abbiamo aperto un ticket per un intervento in centrale di una squadra e modifica anche manuale in loco ( si possono cambiare i profili adsl in modo manuale? )
xrche' dove pensi che si colleghino da remoto quando devono fare un cambio di configurazione ? e se lo possono fare da remoto allora ....
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 11:21   #7392
mattxx88
Senior Member

Quote:
xrche' dove pensi che si colleghino da remoto quando devono fare un cambio di configurazione ? e se lo possono fare da remoto allora ....
pensavo cambiassero qualche pezzo hardware dicendo che sarebbero intervenuti manualmente
Old 08-06-2016, 16:41   #7393
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
non e' mica un valore assoluto che ti garantisci ma in percentuale a quello che gia hai puoi ottenere un miglioramento di qualche ms, tenendo ben presente che comunque il risultato e' strettamente legato alla tua linea, miracoli non si possono fare

perfetto allora comunque fai la prova che ti ho suggerito ma via twitter, gli operatori social gireranno la tua richiesta in modo che poi ti contattera' un tecnico che sapra' il da farsi
Grazie ma non ho twitter
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 17:08   #7394
mattxx88
Senior Member

Ce l'abbiamo fatta

con modem telecom senza modificare l'snr, ora sono soddisfatto e son stati anche relativamente celeri
Old 14-06-2016, 12:10   #7395
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti. volevo chiedervi, visto che qui c'è gente che ne sa parecchio rispetto ad altri forum, se mi consigliate di provare a cambiare profilo. ho alice 7mb di cui vedete i dati sotto. mai disconnessioni nè problemi. ho attivi sia superinternet che internetplay. visto che a molti consigliate di provare profili a 6db volevo sapere se converrebbe pure a me provare. l'unica pecca è che abito decisamente lontano dalla centrale, circa 3,5km. grazie a tutti.
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 7296 kbps 739 kbps
Line Attenuation 40.0 db 23.2 db
Noise Margin 12.0 db 12.4 db
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 12:33   #7396
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. volevo chiedervi....
non è la discussione più adatta alla tua domanda , ma a che ci siamo ti rispondo qui ,
risposta 1)
sei molto lontano dalla centrale , non agganci nemmeno i 10 mega quindi risparmia i soldi per Superinternet .

risposta 2)
chiama il 187 settore tecnico e rompi le scatole , chiedi un profilo a db hai abbastanza snr da poter migliorare qualcosa , hai un profilo a 12db , chiedine 1 a 6db
Old 14-06-2016, 13:49   #7397
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
È che con superinternet mi hanno praticamente raddoppiato l'upload e x il gioco online è una manna dal cielo...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 15:56   #7398
Chiapposky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Salve ho una 7 mega in g.dmt con profilo f156.
Questi i valori

Connection Speed 6496 kbps 480 kbps
Line Attenuation 17.0 db 10.5 db
Noise Margin 12.1 db 23.0 db

Ho abbassato SNR con telenet di 5.5db e solo così aggancio portante piena a 8128 con speed test sui 6.80 mb.
Vorrei passare al profilo f157 per avere sempre i 6db, ma ho paura a parlare col call center. L'ultima volta che ho parlato mi sono trovato dopo 2 giorni senza linea, li richiamo e mi dicono che la linea è stata disdetta come su mia richiesta.
Non ce nel forum qualche anima pia che può settermi la linea in f157 senza avere la paura di passare dal call center?

Grazie
Chiapposky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 21:29   #7399
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da Chiapposky Guarda i messaggi
Salve ho una 7 mega in g.dmt con profilo f156.
Questi i valori

Connection Speed 6496 kbps 480 kbps
Line Attenuation 17.0 db 10.5 db
Noise Margin 12.1 db 23.0 db

Ho abbassato SNR con telenet di 5.5db e solo così aggancio portante piena a 8128 con speed test sui 6.80 mb.
Vorrei passare al profilo f157 per avere sempre i 6db, ma ho paura a parlare col call center. L'ultima volta che ho parlato mi sono trovato dopo 2 giorni senza linea, li richiamo e mi dicono che la linea è stata disdetta come su mia richiesta.
Non ce nel forum qualche anima pia che può settermi la linea in f157 senza avere la paura di passare dal call center?

Grazie
controlla le prese, pur avendo un'attenuazione bassa hai una linea rumorosa (snr basso)
Io con una attenuazione simile alla tua aggancio 18500kbps con la 20mb e profilo a 6db. Prima con la 7mb avevo portante piena e snr intorno ai 16
Old 16-06-2016, 22:07   #7400
Chiapposky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
controlla le prese, pur avendo un'attenuazione bassa hai una linea rumorosa (snr basso)
Io con una attenuazione simile alla tua aggancio 18500kbps con la 20mb e profilo a 6db. Prima con la 7mb avevo portante piena e snr intorno ai 16
Ciao, non me ne intendo, ma più di cambiare la presa a muro tripolare con una rj11...non so che fare.
Chiapposky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian