Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2016, 09:04   #1
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
OUKITEL K6000 Pro 5,5" FHD MT6753 3Gb/32Gb fingerprint 6000mAh

Refresh anche per l'ultimo e ottimo K6000.
Qui abbiamo l'aggiunta del fingerprint posteriore ed alcune piccole migliorie.






Specs preliminari:
Mt6753 Octa Core 1,3Ghz, Marshmallow, 3Gb ram 32Gb Rom.
Fingerprint,
6000mAh
Fotocamera 13Mpixel PDAF con Flash doppio Led
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 09:04   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Unboxing e Recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=_mZJIwdoF9s

Dettagli Prodotto: http://bit.ly/23WLCGV
Dove Acquistare: *** http://bit.ly/1rTfYyf **** http://goo.gl/n3BxFD **** http://www.oukitel.com/sale.html
Facebook:https://www.facebook.com/oukitelmobile/
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 24-05-2016 alle 11:23.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 23:02   #3
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Recensione Oukitel K6000 Pro
Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è abbastanza classica per per Oukitel, un cartone rettangolare compatto di colore arancione, con la scritta Oukitel al centro e nella parte posteriore Imei e caratteristiche del K6000 pro.
Contenuto scatola: 1 Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU Quick Charge 5,7,9V, fino a 2A di colore bianco di dimensioni generose, 1 Cavo micro USB, un piccolo manuale di istruzioni + warranty card, una Cover in silicone trasparente, una pellicola di protezione in plastica aggiuntiva, una molletta per l’estrazione del carrellino sim, una cover in silicone trasparente con texture sul retro e un cavetto OTG + Reverse charge (per usare il K6000 Pro come power bank).
- Dimensioni esterne dello smartphone generose se confrontate con altri cinafonini 5.5”, soprattutto per la larghezza data da cornici non proprio contenute e il peso dovuto alla generosa batteria; misura infatti 153.5 x 77 x 9.7mm e poco più di 214g di peso.
- Costruzione di buona qualità, frame laterale e cover posteriore in alluminio, non trattiene le impronte (nel caso della versione bianca da me recensita) e risulta avere una buona ergonomia.
- Sul lato sinistro troviamo il carrellino sim, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
- Sul lato superiore troviamo il jack audio e sul lato inferiore troviamo la presa micro usb e il microfono.
- Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 13 Mpixel f/2.2 Omnivision OV13850 (sporgente), leggermente al lato il flash a doppio led (non dual tone), sotto la fotocamera il rilevatore di impronte leggermente incassato in area circolare e più in basso decentrato lo speaker.
- Nella parte frontale troviamo, in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5Mpixel f/2.8 (OV5648), e i sensori di luminosità/prossimità.
- I tasti soft touch sono esterni allo schermo e NON sono retroilluminati ma solo serigrafati.
- Vetro esterno 2.5D con pellicola preapplicata anche se le caratteristiche del vetro fanno si che la stessa non lo protegga per tutto il perimetro.
- Luminosità schermo e angoli di visione molto buoni; schermo LCD FULLHD IPS che restituisce colori abbastanza buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco buono anche se predilige le tonalità leggermente fredde; non è disponibile il menu Miravision per il bilanciamento dei colori e del bianco..
- Touch molto buono e sensibile, dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey); non rilevo perdita di tocchi o ghost touch con scrittura veloce.
- Due slot Micro Sim (uno condiviso con eventuale MicroSD) compatibilità 4G con bande 1,3,7,8,20, 3G 900/2100 2G 850/900/1800/1900
- Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb (Notare bene che con l’uso della microSD si perde la possibilità di usare la seconda Sim).
- Batteria integrata, non removibile da 6000mAh dichiarati
- Android 6 stock di maggio 2016, versione 64Bit
- Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser Chrome che risulta molto buono nella navigazione con buona velocità di rendering.
- Ottima gestione dei 32Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 26.4Gb per app e dati.
- Ottima la gestione della ram da 3Gb da parte rom stock .. circa 1.8Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:
Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza superiore ad altri entry level testati.
BT 4 testato accoppiamento con cuffie e altri smartphone senza problemi
OTG: Correttamente funzionante
GPS: Eccezionale, all’esterno ha fixato a freddo in meno 30 secondi, 16 satelliti agganciati stabilmente, con precisione di 2/3 metri, compatibilità Glonass. Uno dei gps che mi ha convinto di più. Peccato per l’assenza di bussola e giroscopio che in alcuni frangenti (a piedi, agli incroci e in generale nelle condizioni di bassa velocità) fanno perdere punti all’ottima implementazione del GPS su questo Oukitel.

Fotocamera:
- Fotocamera 13 Mpixel f/2.2 Omnivision OV13850 che produce degli scatti buoni con luce diurna; buona la messa a fuoco; interfaccia fotocamera Stock Mediatek.
Il flash è potente visto che è dotato di due led, è adatto a coprire situazioni di scene al buio; la tenuta del modulo fotografico agli alti iso è abbastanza buona ma migliora ulteriormente con app terze.
- Buone le prestazioni video con formato FHD
- Fotocamera secondaria per Selfie 5Mpixel f/2.8 OV5648 con fuoco fisso e funzione rilevamento volto, scatti e video sufficienti.

Bench:
Antutu 6 poco più di 36000 punti..risultato in linea con altri MT6753.
Geekbench 3 con poco più di 2480 punti nel test multicore e 514 nel test single core, valori più bassi per la categoria.
OUKITEL K6000 Pro - Geekbench Browser
Geekbench Battery Test (oltre 16h e di screen on time; all’atto pratico permette almeno 9/10 ore di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo direi molto buona.
OUKITEL K6000 Pro - Geekbench Browser

Audio:
Discreta qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare, l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze
Posizione dello speaker posteriore che purtroppo soffre di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
Buona vibrazione e l’audio in cuffia.


Conclusioni:

PRO:
- Prezzo di circa 130/150€ per un terminale con caratteristiche di medio/alto di gamma.
- Batteria da 6000mAh prodotta da Scud in Cina, record per autonomia e sicurezza del marchio (Scud è uno dei marchi con elevati standard di qualità in Cina).
- Alimentatore Quick Charge (9V 2A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 2 ore e 30 minuti!
- Schermo FHD protetto da vetro antigraffio Dragontrail, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display.
- Bordo del vetro arrotondato 2.5D , buono l’assemblaggio, le finiture, il feeling dei tasti e l’ergonomia.
- Dual Sim (con due Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem molto rapido nell’aggancio e stabile, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l’altro.
- Slot SD con capacità fino a 128Gb (l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso).
- Buone prestazioni e qualità della fotocamera principale Omnivision 13Mp.
- Cavo OTG in dotazione, funzionalità OTG supportata e Reverse Charge per usarlo a mo di Power Bank per ricaricare altri dispositivi.
- Ram da 3Gb e rom da 32Gb utilizzati in modo ottimale da android 5.1 stock: 1.9Gb di ram libera all’avvio e 26Gb di rom in unica partizione disponibili per app/dati/musica/download .
- Gestures a schermo spento e doppio tap per il risveglio.
- Certificazione “Splash Proof” a prova di schizzi e contatto saltuario con liquidi.
- Sensore di impronte digitali in buona posizione e ben raggiungibile, buona anche la percentuale di. successo; sblocco con tempo che varia da 1 a 2 secondi circa (consiglio sempre di memorizzare lo stesso dito più volte per aumentare la percentuale di successo).
- Cover in silicone trasparente in dotazione.
- Android 6 Marshmallow

CONTRO:
- Abbastanza ingombrante e molto pesante (i 215g sono in grossa parte dovuti alla battteria, ma è comunque un peso elevato).
- Pur avendo lo Slot SD, l’uso dell’espansione microSd fa perdere uno slot SIM, perché condiviso.
-Posizione speaker sul lato posteriore che limita il volume se lo appoggiate su una superficie piana.
- Assenza del menu Miravision per taratura colori e bilanciamento del bianco del display.
- Assenza LED di Notifica e Tasti soft touch NON Retroilluminati.
- Solite cornici nere tra schermo e frame esterno (sul bianco maggiormente visibili).
- No Bussola e No Giroscopio
- Caricabatteria da 9V 2A che seppur velocissimo in carica, tende a far riscaldare alcune zone posteriori del telefono durante la ricarica.
- Connettore microUsb abbastanza incassato, quindi alcuni connettori di cavi economici o con parte di connessione corta, potrebbero non permettervi una carica efficace (se non arriva bene in fondo, la carica rapida non si attiva).
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 20-05-2016 alle 23:45.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 09:02   #4
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Reverse Charge (Uso dello smartphone come Power Bank tramite il cavo fornito in bundle) in azione sul K6000 Pro:
https://www.youtube.com/watch?v=PEsRjZylZ7g
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v