|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Bravo! Il mago è potente, ma solo ad alti livelli, con le magie giuste e con gli oggetti giusti... insomma, una faticaccia! In mischia non ho mai provato da solo, nel senso che col mio secondo PG picchiatore sto facendo tutto in Jolly Co-Operation, mentre con il primo PG, la Maga, li ho affrontati tutti in solo, quindi non ho una prospettiva imparziale. Cioè? |
|
|
|
|
|
|
#5202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Come personaggio molto versatile si potrebbe provare un piromante, e mettergli frusta, armone pesante (mi viene in mente il martellone del demonone per avere un' arma strike o l' asciona) ed un' armetta rapida infusa chaos.
Lunghetto da imparare ad usare, ma potrebbe affrontare ogni situazione. EDIT: comunque, frase del giorno: "When I'm an invader and I see a bluebro get summoned wearing a mimic hat, i simply let him kill me... With his crystal sage rapier." Storie di vita vissuta ragazzi, voi lo fate? Io si, sapendo che a breve tocca pure a me e mi tolgo concorrenza a lungo termine.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB Ultima modifica di Babxbba : 26-05-2016 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#5203 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
||
|
|
|
|
|
#5204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Si chiama symbol of avarice.... Comunque è inutile, ho visto che killare gli invasori non dà tante anime, anzi molto poche, non si fanno anime così, a differenza di altri souls dove l'invasore giusto ti poteva dare anche 100k o 200k anime.... Chissà perché poi. E stessa cosa anche da invasore, eh, vinco e mi dà tipo 1500/2000 anime.... bah!
|
|
|
|
#5205 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi anche li, quando hanno il miracolo di venir finalmente evocati son talmente disperati di solito che è facilissimo farli fuori da quanto ti vengono sotto.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
|
|
#5207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dramma è quando dovrò farlo pure io....
|
|
|
|
#5208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
|
Nope, alla prima run me lo sono fumato perché non ho mai evocato nessuno, quindi uso il NG+ per sirris e il NG++ per il gesto, o viceversa
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#5209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#5210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
|
Non è mia intenzione creare flame, ma personalmente Dark Souls 3 non mi è proprio piaciuto.
Premesso che non ho mai giocato nè al primo nè al secondo, ho trovato questo terzo capitolo ripetitivo, dispersivo e scialbo. Probabilmente è colpa mia che non so apprezzare questo tipo di giochi, ma l'ho sto giocando controvoglia. Mi va benissimo morire spesso ed avere nemici che one-shottano, ma il 90% delle volte muoio perché la telecamera lokka in maniera errata o si resetta. Alla fine, preso dallo sconforto, sono passato a mouse e tastiera e le cose sono migliorate un po': ora posso muovere la telecamera in modo più efficiente. Andando nel dettaglio, non riesco proprio a sopportare i mostri che mi colpiscono attraverso le pareti o dai piani inferiori anche se sono 10 metri al di sotto di me. Infine, per quanto riguarda i boss, sì, sono belli e suggestivi, ma sono troppo grossi: non capisco da dove mi attaccano e alcune volte non comprendo nemmeno qual è la faccia o la schiena (un esempio banale il primo boss). Oltre a ciò che ho detto, ho trovato l'interfaccia orribilmente scomoda, brutta e macchinosa e non ho proprio digerito il sistema delle armi. Troppo poco chiaro e confusionario: senza wiki o internet non si capirebbe nulla (vedi moveset). Per fare un esempio banale, vedo un arma che richiede 20 di destrezza: spendo secoli per alzare questa caratteristica e poi quando la provo ha un moveset osceno e un danno poco migliore di quella che utilizzo già. Inoltre, nella schermata dell'inventario, quando si fanno le comparazioni tra quello che indossi e quello che possiedi, la UI ti mostra solo se l'oggetto in questione è meglio o peggio, ma non di quanto: in questo modo impieghi molto tempo a capire se un oggetto è meglio rispetto ad un altro. Ah e quasi dimenticavo che gli oggetti appena raccolti non vengono evidenziati, quindi quando apro l'inventario dopo un po' di tempo, non capisco quali sono gli oggetti nuovi e devo nuovamente passare in rassegna gran parte delle cose. Chiudendo l'analisi delle armi e degli oggetti, non posso non menzionare che ho completato i primi 7 capitoli con la stessa arma ed armatura. Per quanto riguarda le statistiche, anche qui, grande confusione: non si capisce il loro valore. Mi spiego meglio. Come faccio a sapere se un +2 in FP è un aumento decente? Come faccio a sapere se un +10 in Mana è bene o male se non so quanto costa una spell? Insomma è tutto un try a posteriori e purtroppo non fa per me. Come se non bastasse, il respec non è così semplice da ottenere, quindi rischi di fare scelte sbagliate nello sviluppo del personaggio che incidono fortemente nel proseguo dell'avventura. Il multiplayer, nonostante io abbia una 50Mega, è constantemente afflitto da lag: vengo colpito da invasori che sono 10 metri lontani da me e riesco ad uccidere avversari senza accorgermene. Infine, molte volte il modello del mio compagno di co-op si blocca e "scivola sul terreno" come se fosse su un campo da hockey su ghiaccio. Questa cosa è accaduta spesso e rende l'esperienza di gioco molto confusa e, ovviamente, esteticamente brutta. Infine la grafica: nulla da obiettare per quanto riguarda la direzione artistica e le animazioni, ma è tutto troppo statico. Sembra di stare in un mondo congelato. Ripeto, probabilmente è colpa mia che non sono adatto a questa saga, quindi non vi arrabbiate. Anzi colgo l'occasione, ancora una volta, per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato dandomi preziosi consigli sul gioco.
My Steam profile: Njk00 Fondatore e amministratore del campionato online di F1 su PC https://f1abruzzoedintorni.files.wordpress.com/ Ultima modifica di Njk00 : 26-05-2016 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#5212 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Semplice: per rimuovere la possibilità, ingiusta a mio avviso, di farmare anime facili invadendo ad cacchium, e togliendo il focus del PvP da ciò che realmente lo contraddistingue, e cioè il duello fra due (o più) giocatori. In altri termini: sono d'accordo con questa decisione di From, in quanto riporta l'attenzione sul fatto che il cuore pulsante del PvP è lo scontro, non il farming di anime! Quote:
Mica voglio farmi beccare in quelle condizioni ![]() Che poi, 'sto schifoso pesa un botto... peggio del Full Havel! Allora c'è ancora speranza! |
||||||
|
|
|
|
|
#5213 |
|
Senior Member
|
Ho isolato questa frase, perché secondo me questo è il motivo principale della tua disaffezione. Per carità, si può entrare nel magico mondo dei Souls anche dal terzo capitolo, ma personalmente lo considero un errore grave.
Nel resto della tua disamina hai scritto delle cose giuste e condivisibili, ma penso semplicemente che questo non sia un gioco per te. E sia ben chiaro che lo dico senza voler minimamente polemizzare, ma come semplice constatazione. Spero comunque che tu voglia riprovare, in seguito, e dare a questa serie una seconda possibilità. Magari parti dal primo, la prossima volta
|
|
|
|
|
|
#5214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Qua abbiamo tutti più o meno 20 anni a braccio! Siamo vecchi per i flame... Comunque hai scritto tutte cose più o meno giuste (alcune sono sacrosante, in altre sbagli tu qualcosina.. ma in linea di massima c'hai preso nella maggior parte delle tue critiche)... solo che chi come la maggior parte di noi si è sciroppato tutta la saga manco ci fa più caso... anzi, si trova perfettamente a suo agio! Il mio consiglio è di provare un altro po' per vedere se riesci a prenderci un po' confidenza e, se non succede, lasciar perdere il gioco, non dobbiamo per forza farci piacere tutto! Certo è che potevi iniziare dal primo che ti sarebbe costato solo 5 euro... :-( |
|
|
|
|
|
|
#5215 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Inoltre, una cosa secondo me da non sottovalutare è che questo gioco (così come sono i suoi predecessori) richiedono una notevole quantità di tempo. Tutto è talmente vasto ed articolato (e VOLUTAMENTE criptico) che è impensabile riuscire a capirci qualcosa senza averci passato ALMENO 100 ore. Io sono a 120 circa...ancora devo capire come funzionano le spells (e sto provando solo la piromanzia). Ad ogni modo, sono gusti, e può non piacere. Sono giochi di "nicchia" NON SOLO per il livello di sfida che propongono.
|
|
|
|
|
#5216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Vero, ma ogni tanto mi risparmio di scriverlo perché è dall'uscita di Ds2 che vi trituro i cosidetti su quanto sia insuperato il primo capitolo.
|
|
|
|
|
|
#5217 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
In ogni caso, DS3 mi sta piacendo veramente tanto. Non dimentichiamoci poi l'effetto "primo amore": per tanti qui nel Thread, non possedendo una console, Dark Souls 1 è stato il primo approccio alla categoria dei Souls, e come tale rimarrà una memoria venerabile e sacra nei secoli dei secoli. |
||
|
|
|
|
|
#5218 |
|
Senior Member
|
DS1 probabilmente è il migliore della serie, ma in questo DS3 hanno corretto molte delle critiche che io attribuivo al primo.
- Hanno reso più semplice l'upgrade delle armi - Niente upgrade armature. Per me va bene, perché semplifica le cose. - C'è sempre un falò vicino ai boss!! Finalmente!!! - Scontri più dinamici. Questione di gusti, personalmente li preferisco. - Grafica finalmente decente. Non sono un fan della grafica, ma il primo DS era così annacquato che a volte non si distinguevano i nemici dallo sfondo. - Meno bastardaggini del tipo che ti devi scontrare su di un ponte largo un filo d'erba, o cose che ti cadono addosso senza preavviso. In generale, è molto meno "try-die-and-retry" del primo. In sostanza, dopo 150 ore di gioco (e credo che ne farò ancora molte altre), questo gioco mi è piaciuto moltissimo. Da considerare che per me è il quarto dark souls, quindi alcuni dei difetti elencati poco fa li conosco bene, ci ho fatto il callo e non ci faccio nemmeno più caso. Ad esempio: che ti colpiscano da dietro un muro lo so benissimo, ci sono abituato e non mi dà più fastidio. Quando ho un nemico dietro il muro ci sto ben lontano.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#5219 |
|
Senior Member
|
@ First Dance: condivido! Aggiungerei:
- Seme dei Giganti (introdotto ancora in DS2) - maggior numero d'icone esplicative quando s'indossano anelli - matchmaking con password (bellissima cosa) - gestione più ragionata dell'inventario (anche se si poteva fare qualcosa di più, tipo un'opzione per vendere automaticamente i doppioni e mantenere solo l'oggetto più potenziato) - bella l'idea delle Ceneri dei PNG - ritorno a level-design più intricato, come in DS1 (ma non purtroppo la possibilità di finire per sbaglio in zone troppo OP per il proprio livello attuale) - Weapon Art (mi piacciono moltissimo!) - Maggiore varietà di moveset rispetto a DS2 - Boss mediamente molto interessanti Altro che ora non mi viene in mente ma che aggiungerò in seguito. |
|
|
|
|
|
#5220 |
|
Senior Member
|
Una cosa che mi manca tanto son le power stance o come si chiamava la possibilità di usare due armi una per mano, sigh.
C' è da dire però che han messo parecchie armi doppie che fan sentire meno la mancanza.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

Si chiama symbol of avarice....