Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2016, 11:44   #241
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ma mi chiedo , è possibile che non riesci a vedere oltre il tuo naso per capire che oltre al tuo mondo dorato in cui tu sei nel mezzo e tutto il resto ti ruota attorno ce n'è un' altro fatto di persone normali che magari hanno altre esigenze, ecc... rispetto alle tue??
E' l'unica rimostranza che gli ho fatto e che gli faccio...

Quote:
E poi , di grazia , per quale ragione a me sconosciuta chi non ha un sistema apple non dovrebbe parlarne?
Secondo il suo modo di vedere le cose, solo chi ha regolare scontrino di acquisto, o un documento che attesti il futuro acquisto di un prodotto apple, può dire la sua nelle news relative !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 11:47   #242
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
ma prendete la percentuale per ogni utente mac che riuscite a convertire
a windows???
Veramente non capisco questo accanimento al limite dell'assurdo, neanche
i call center dei provider di energia sono così pesanti
E di grazia dove hai visto che io , o altri , abbiamo detto o fatto qualcosa per convertire un utente mac a windows? non diciamo eresie per favore....

Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i sono alcuni utenti mac che si prodigano a tessere le lodi del loro beniamino a discapito di coloro che usano windows , non ti dice niente l' affermazione "non seguo la mandria di pecoroni cacciavitari"..? ti risulta che qualche utente windows abbia usato la stessa affermazione contro coloro che usano mac??

Dai su siamo seri , altro che percentuale semplicemente ridicolo....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 11:47   #243
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Complimenti per il reply , e meno male che l' hai iniziato con "senza polemica" perchè se no cosa scrivevi , che sono un conta balle e la storiella l' ho creata ad hoc per dare contro ad apple e compagnia bella??

Ma mi chiedo , è possibile che non riesci a vedere oltre il tuo naso per capire che oltre al tuo mondo dorato in cui tu sei nel mezzo e tutto il resto ti ruota attorno ce n'è un' altro fatto di persone normali che magari hanno altre esigenze, ecc... rispetto alle tue??

E poi , di grazia , per quale ragione a me sconosciuta chi non ha un sistema apple non dovrebbe parlarne? perchè siamo tutti degli ignoranti informatici da non capire le features di OSX ,forse perchè tu e coloro che usano apple si ritengono degli eletti che non vogliono avere a che fare con la plebe che usa altro o forse perchè parlare di apple senza elogiarla e tesserne le lodi non è ammesso perchè cosa sacrilega e i miscredenti non ne possono parlare?

mah....

-Perché in genere, chi non ha quel sistema tende sempre a ripetere:
- con la metà dei soldi ne faccio uno uguale.
-Se era un PC, bastava che toglievo 2 viti e cambiavo l'HD
-In un pc possono metterci dischi hot-swap
Dai vuoi davvero che continuo?
Sono tutte trollate che non portano a nulla di veramente costruttivo, ormai dovresti averlo capito

Quote:
ma prendete la percentuale per ogni utente mac che riuscite a convertire
a windows???
Veramente non capisco questo accanimento al limite dell'assurdo, neanche
i call center dei provider di energia sono così pesanti
Caxxo hai centrato il punto!
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 11:50   #244
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
......non ti dice niente l' affermazione "non seguo la mandria di pecoroni cacciavitari"..? ti risulta che qualche utente windows abbia usato la stessa affermazione contro coloro che usano mac??.....
anche perchè con un cacciavite ci si fa ben poco su un Mac, ammesso di riuscire ad aprirlo, poi è tutto saldato
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 12:02   #245
adapter
Bannato

Quote:

Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i sono alcuni utenti mac che si prodigano a tessere le lodi del loro beniamino a discapito di coloro che usano windows , non ti dice niente l' affermazione "non seguo la mandria di pecoroni cacciavitari"..? ti risulta che qualche utente windows abbia usato la stessa affermazione contro coloro che usano mac??

Mi spiace che te la sei presa per questa uscita e quindi cerco di farti capire bene cosa intendo.
Tra i cacciavitari, mi ci metto dentro anche io.
Mi sono autocostruito un sismografo basato su un pendolo di lehman con la quale ho registrato tutti i più forti terremoti degli ultimi 20 anni.
Quando tu sentivi la notizia al telegiornale, io avevo già il tracciato registrato ore prima.
Ho smontato e rimontato ogni genere di portatili e assemblato ogni genere di PC desktop prima di approdare a macchine Apple All-in-one.
All'occorrenza, ho smontato anche l'imac per aggiungere SSD e sostituire HD.
Oltre a questo, scaricando da internet "esplosi" del mio motore (un 16 valvole) ho smontato e rimontato il motore della mia auto pistoni compresi.
Le mie attività spaziano dalla meccanica d precisione, all'elettronica alla fotografia.
Non sembra vero? Ebbeni si, sono un cacciavitaro anche io, solo che a differenza di molti anni fa, non mi assemblo più da un bel pezzo il PC togliendo e mettendo pezzi perché non ho più l'esigenza di giocarci come facevo molti anni fa.
Quindi, è del tutto inutile paragonare macchine Apple con PC ultrapompati come fa il caro PaulGuru che poi te lo ritrovi a parlare assiduamente nella sezione GTX1080 della nuova scheda video con le direxct 12,1 (o quello che è).
Chi acquista una macchina Apple, è ben consapevole del fatto che potrà farci di tutto meno che giocarci come farebbe con un normale PC assemblato su misura.
De gustibus, io prendo una macchina dove ci collego la spina e sono operativo dopo 1 minuto con un O.S e software preinstallati che mi gratificano quando li uso, il resto lo installo io scegliendo tra mille software invece che diecimila tutti uguali della controparte win.
Questo è quello che interessa a me e infatti ne sto appunto parlando nella news che parla di questa macchina con quel O.S.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
anche perchè con un cacciavite ci si fa ben poco su un Mac, ammesso di riuscire ad aprirlo, poi è tutto saldato
Lo apri lo apri...Non è facile come aprire il pannello di un PC ma lo apri.
D'altronde, non è nemmeno facile aprire un TV. Se si rompe e sai dove mettere le mani, te la ripari tu.
Altrimenti, la porti in assistenza e magari non la rivedi prima di una settimana...

Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 12:07.
Old 24-05-2016, 12:03   #246
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
rileggi meglio i messaggi di qualche utente, in questa e in precedenti discussioni
A me sembra invece che ci sia un tono di superiorità da parte di qualcuno che usa windows
e considera gli utenti apple come dei senza cervello che si fanno spennare solo per moda.
La mia esperienza in merito con i mac user, è che partono dal presupposto che sono su un gradino più alto della scala evolutiva, da qui, chi non è d'accordo con questo modo di porsi, gli da giù le penne !

Quote:
Quindi lo dico anch'io, siamo seri.
E giusto per puntualizzare, la workstation in firma con win 10 me la sono assemblata da solo,
ma non per questo mi sono sentito offeso dal termine 'cacciavitaro', anzi sono molto soddisfatto
del lavoro che ho fatto perchè da un punto di vista costi/benefici per me e per il mio utilizzo è
stata la scelta migliore.

Saper assemblare un computer che funzioni perfettamente secondo le proprie necessità, per anni e anni, senza dare problemi, è un pregio, non è un difetto !

Io sono decenni che me li autocostruisco, e tranne i portatili, non potrei concepire di acquistare un pc nuovo assemblato da qualcun altro, ne tanto meno pagarlo per farlo !!!

Ultima modifica di gd350turbo : 24-05-2016 alle 12:08.
Old 24-05-2016, 12:03   #247
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Scusa eh...Ma perché basico?
non mi paiono proprio software destinati all'utenza basica...Credevo si fosse capito.
Aperture, viene usato da molti professionisti del settore.
Capture Nikon D, processa file raw che non pesano certo 10mb, ed è un software che uso spesso visto che scatto solo in raw.
Uso Photoshop, oltre Imovie per montaggi video senza pretese che gestisce video FullHD della action cam oltre ai file 4K che per ora non mi interessano.
Il fatto che alcuni di quei software lo usi anche qualche professionista non vuol dire che tu lo sfrutti in primis e in secondis sono comunque quasi tutte attività dal basso rilievo HW. Uno che gioca ( che secondo te non è cresciuto ) sfrutta molto di più il PC di te.

Quote:
ho comunque bisogno di una certa potenza.di materiale per la quale ho bisogno una macchina che non sia il portatile da 500€

HandBrake l'ho omesso dalla mia lista di software, la trascodifica può durare anche tutta la notte, non frega un cavolo a nessuno di quanto ci mette.

Il mio Imac è del 2009 e quindi non mi interessa fare transcodifica di film in 4k. Diciamo che con Netflix e Itunes qualche film io lo affitto anche, non sono un pezzente che scarica tutto dal web.

Detto questo, ora ho bisogno di aggiornare la macchina perché obsoleta...se prendo un Imac 27" 5K non mi pare proprio che sia una macchina basica
Quindi pieno di controsensi:

- prima dici che ti serve potenza e poi dici che non ti interessa quanto ci mette ?
- Poi rettifichi dicendo che la tua macchina è obsoleta e ne vuoi una più potente ( ma non ti soddisfava appieno ? )
- Prima dici che fai transcodifiche e poi dici che non ne hai bisogno ?

Se decidi di inventarti le cose almeno falle combaciare.

Quote:
Il punto della questione come ho detto è il sistema operativo che gira in simbiosi con la macchina.
Se io voglio quella macchina con quel sistema operativo, di alternative valide in giro non ne vedo, e Apple i suoi sistemi li vende da sempre così: colleghi la spina ed usi.

Giusto per la cronaca, le App foto, Imovie e Itunes lavorano su librerie.
Frega cavoli che le stesse cose posso farle anche con windows, la differenza è come le fai e personalmente preferisco usare le app di Apple che uso da una vita e con la quale mi trovo VERAMENTE MOLTO bene.
MAC OS gira in simbiosi con la macchine e Windows no ?
Vogliamo vedere qualche bench prestazionale a parità di HW ?
Cambi discorso ogni volta, prima hai affermato che i prodotti Apple sono superiori e che fosse un opinione condivisa da gran parte degli utenti.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 12:09.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 12:08   #248
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
no per favore risparmiaci i soliti grafici con le barre per vedere chi ce l'ha più lungo, chi compra Apple se ne frega dei bench, dei gb, dei ghz, delle pipeline, dei core, ecc... compra una macchina che promette di fare X cose e fa esattamente quelle X cose
Old 24-05-2016, 12:09   #249
PaulGuru
Bannato

Quote:
no per favore risparmiaci i soliti grafici con le barre per vedere chi ce lha più lungo, chi compra Apple se ne frega dei bench, dei gb, dei ghz, delle pipeline, dei core, ecc... compra una macchina che promette di fare X cose e fa esattamente quelle X cose
Per fare le "cose" ci vuole l'HW.
Chi più chi meno.

Te quando compri l'auto quindi ti affidi ai commenti del commerciale ?
Quindi non guardi le specifiche del motore ?
Bene

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 12:12.
Old 24-05-2016, 12:13   #250
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Chi più chi meno.
certamente, ma non mi serve sapere che HW c'è sotto, non mi interessa in quanto tempo calcola il SuperPI o quanto fa al 3dMark (ho sparato due bench a caso, non seguo più quel mondo da parecchi anni).

Una cosa sulla quale non si può discutere, è che tutto ciò che promettono di poter fare poi si può fare davvero, ma se esci dal seminato son dolori
Old 24-05-2016, 12:23   #251
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Chi più chi meno.

Bene
A me interessano principalmente due cose:

- Consumi;
- Estetica

Di cavalli, asini, cilindri e piramidi me ne frega un ca**o, visto che non sono un tipo che sfreccia o che fa lunghi viaggi in auto.

Ora, perché uno dovrebbe scegliere un OS e un PC (per uso personale) esclusivamente guardando all'aspetto tecnico? Non si può preferire OS X anche solo per la GUI? O perché lo si trova più comodo?

Che tra l'altro, se uno col PC fa cose "di base", ca**o gliene frega della potenza?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 12:26   #252
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Ma perché saltano sempre fuori i paragoni automobilistici?

Sono due mondi "leggermente" diversi ai quali si applicano criteri di scelta altrettanto diversi, non si possono fare parallelismi
Old 24-05-2016, 12:27   #253
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
A me interessano principalmente due cose:

- Consumi;
- Estetica

Di cavalli, asini, cilindri e piramidi me ne frega un ca**o, visto che non sono un tipo che sfreccia o che fa lunghi viaggi in auto.

Ora, perché uno dovrebbe scegliere un OS e un PC (per uso personale) esclusivamente guardando all'aspetto tecnico? Non si può preferire OS X anche solo per la GUI? O perché lo si trova più comodo?

Che tra l'altro, se uno col PC fa cose "di base", ca**o gliene frega della potenza?
Certo che può.
Basta dirlo però e non creare discussioni in stile "Apple beats Windows" come fanno in molti quì ( adapter, simone, giulio ecc )

- Fai cose basics ? Benissimo, non dire allora che sono soffisticate
- Non hai bisogno di HW potente ? Benissimo non dire allora che le soluzioni Apple sono le migliori
- Preferisci MAC OS perchè ti trovi male con Windows ? Dì che per te Windows è troppo difficile senza tirare in ballo problemi e problemini di quest'ultimo.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 12:34.
Old 24-05-2016, 12:29   #254
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Certo che può.
Basta dirlo però e non creare discussioni in stile "Apple beats Windows" come fanno in molti quì ( adapter, simone, giulio ecc )

- Non hai bisogno di HW potente ? Benissimo non dire allora che le soluzioni Apple sono le migliori
- Preferisci MAC OS perchè ti trovi male con Windows ? Dì che fai fatica ad usare Windows senza tirare in ballo problemi e problemini degli altri
quando uno ha ragione ha ragione, bisogna proprio ammetterlo

Quote:
ma deve per forza esserci un vantaggio pratico/prestazionale?

a meno di esigenze particolari si può considerare anche il gusto personale.

io mi trovo meglio con OSX ed iOS rispetto a Windows e Android, perchè mi piace di più usarli, preferisco la UI, le disposizioni dei menu, sono questi piccoli dettagli, per me, a fare la differenza.

Costa di più? vero, ma non mi interessa, io voglio per le mani qualcosa che mi piaccia usare, tanto cambio PC e smartphone ogni morte di papa, posso anche permettermi di spendere qualcosina in più per appagare il mio piacere d'utilizzo.
Quote:
Credo sia giunto il momento di entrare un po' più nel dettaglio dal punto di vista squisitamente tecnico, per quanto concerne le differenze tra le varie piattaforme: ognuno usa il ca##o che gli pare e piace.

Ultima modifica di Simonex84 : 24-05-2016 alle 12:31.
Old 24-05-2016, 12:30   #255
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Certo che può.

Io ho parlato di cose basiche, ma adapter ha fatto una lista di software che usa, e non mi sembrano tutti di questo tipo.
Quote:
- Preferisci MAC OS perchè ti trovi male con Windows ? Dì che fai fatica ad usare Windows senza tirare in ballo problemi e problemini degli altri
A me pare che abbiano detto e ripetuto che preferiscono quei sistemi perché SI TROVANO MEGLIO. Sono stati altri a tirar fuori le solite stronzate del:"Con Windows fai la stessa cosa a metà del prezzo".
A cui una persona sana di mente risponde:"E sti cazzi?"
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 12:31   #256
PaulGuru
Bannato

Quote:
Io ho parlato di cose basiche, ma adapter ha fatto una lista di software che usa, e non mi sembrano tutti di questo tipo.

A me pare che abbiano detto e ripetuto che preferiscono quei sistemi perché SI TROVANO MEGLIO. Sono stati altri a tirar fuori le solite stronzate del:"Con Windows fai la stessa cosa a metà del prezzo".
A cui una persona sana di mente risponde:"E sti cazzi?"
Quindi i discorsi del tipo :
"su Apple non c'è bisogno dell'antivirus e su Win sì"
"al lavoro usiamo Windows solo su server perchè sennò crea guai"
"Con Apple puoi aggiornare le macchine del metà dopoguerra e con WIndows no"

Sono nate da allucinazioni ?

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 12:36.
Old 24-05-2016, 12:34   #257
adapter
Bannato

Quote:
Il fatto che alcuni di quei software lo usi anche qualche professionista non vuol dire che tu lo sfrutti in primis e in secondis sono comunque quasi tutte attività dal basso rilievo HW. Uno che gioca ( che secondo te non è cresciuto ) sfrutta molto di più il PC di te.

Il fatto che questa cosa me la dica tu che il 90% dei messaggi che scrivi su questo forum li scrivi nella sezione giochi e schede video, mi lascia totalmente indifferente.

Quote:
Quindi pieno di controsensi:

- prima dici che ti serve potenza e poi dici che non ti interessa quanto ci mette ?
- Poi rettifichi dicendo che la tua macchina è obsoleta e ne vuoi una più potente ( ma non ti soddisfava appieno ? )
- Prima dici che fai transcodifiche e poi dici che non ne hai bisogno ?

Se decidi di inventarti le cose almeno falle combaciare.
Per gestire file raw di grosse dimensioni serve anche potenza, non lo puoi certo fare con il notebook da 500€ alla paul guru.
Se devo fare transcodifica anche mi serve potenza, ma se ho una macchina vecchia me ne frego di quanto ci mette, mi adeguo. Di sicuro ci metterà meno una macchina più recente (ma va?) ma quello che è ancora più sicuro è che non mi metto a cambiare scheda video e procio perché altrimenti non riesco a giocare con tutti i dettagli al massimo...
Dopo quasi dieci anni, cambio macchina

Quote:
MAC OS gira in simbiosi con la macchine e Windows no ?
Cambi discorso ogni volta, prima hai affermato che i prodotti Apple sono superiori e che fosse un opinione condivisa da gran parte degli utenti.
Vogliamo farci un giro nella sezione windows 10 a vedere quanti, dopo aver aggiornato, hanno problemi con qualche periferica e non riescono a venirne a capo?
Old 24-05-2016, 12:34   #258
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Scusa ma non è vero.
dicevi?

Quote:
Tutta roba di cui esistono alternative ( molte di più ) Windows, fra cui anche la suite Office che è molto meglio.
Ma a parte questo, a momenti non ti serve nemmeno un PC per quella roba.
Esistono parecchi notebook più che sufficienti per fare quelle attività che costano meno di un macbook.
"E sti cazzi?" suggerito da GTKM ci sta tutto
Old 24-05-2016, 12:37   #259
adapter
Bannato

Quote:
Chi più chi meno.

Bene
E te invece cosa fai sentiamo?
La porti su un banco prova a vedere se i cavalli corrispondono alle specifiche??
Old 24-05-2016, 12:40   #260
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Vogliamo farci un giro nella sezione windows 10 a vedere quanti, dopo aver aggiornato, hanno problemi con qualche periferica e non riescono a venirne a capo?
Qui secondo me, partono varie possibilità...
Proprio ieri, mi è capitato un problema simile, mi chiamano da un ufficio dicendo che un computer windows 7 si sia aggiornato da solo a win10...
Aggiornandosi, non funzionava più la rete, scaricato i driver nuovi, tutto a posto e se l'è cavata con 20 euro per il mio intervento !
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian