|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Secondo il suo modo di vedere le cose, solo chi ha regolare scontrino di acquisto, o un documento che attesti il futuro acquisto di un prodotto apple, può dire la sua nelle news relative ! |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i sono alcuni utenti mac che si prodigano a tessere le lodi del loro beniamino a discapito di coloro che usano windows , non ti dice niente l' affermazione "non seguo la mandria di pecoroni cacciavitari"..? ti risulta che qualche utente windows abbia usato la stessa affermazione contro coloro che usano mac?? Dai su siamo seri , altro che percentuale semplicemente ridicolo.... |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
- con la metà dei soldi ne faccio uno uguale. -Se era un PC, bastava che toglievo 2 viti e cambiavo l'HD -In un pc possono metterci dischi hot-swap Dai vuoi davvero che continuo? Sono tutte trollate che non portano a nulla di veramente costruttivo, ormai dovresti averlo capito Caxxo hai centrato il punto! |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#245 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Tra i cacciavitari, mi ci metto dentro anche io. Mi sono autocostruito un sismografo basato su un pendolo di lehman con la quale ho registrato tutti i più forti terremoti degli ultimi 20 anni. Quando tu sentivi la notizia al telegiornale, io avevo già il tracciato registrato ore prima. Ho smontato e rimontato ogni genere di portatili e assemblato ogni genere di PC desktop prima di approdare a macchine Apple All-in-one. All'occorrenza, ho smontato anche l'imac per aggiungere SSD e sostituire HD. Oltre a questo, scaricando da internet "esplosi" del mio motore (un 16 valvole) ho smontato e rimontato il motore della mia auto pistoni compresi. Le mie attività spaziano dalla meccanica d precisione, all'elettronica alla fotografia. Non sembra vero? Ebbeni si, sono un cacciavitaro anche io, solo che a differenza di molti anni fa, non mi assemblo più da un bel pezzo il PC togliendo e mettendo pezzi perché non ho più l'esigenza di giocarci come facevo molti anni fa. Quindi, è del tutto inutile paragonare macchine Apple con PC ultrapompati come fa il caro PaulGuru che poi te lo ritrovi a parlare assiduamente nella sezione GTX1080 della nuova scheda video con le direxct 12,1 (o quello che è). Chi acquista una macchina Apple, è ben consapevole del fatto che potrà farci di tutto meno che giocarci come farebbe con un normale PC assemblato su misura. De gustibus, io prendo una macchina dove ci collego la spina e sono operativo dopo 1 minuto con un O.S e software preinstallati che mi gratificano quando li uso, il resto lo installo io scegliendo tra mille software invece che diecimila tutti uguali della controparte win. Questo è quello che interessa a me e infatti ne sto appunto parlando nella news che parla di questa macchina con quel O.S. ![]() Quote:
D'altronde, non è nemmeno facile aprire un TV. Se si rompe e sai dove mettere le mani, te la ripari tu. Altrimenti, la porti in assistenza e magari non la rivedi prima di una settimana... Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 12:07. |
||
|
|
|
|
|
#246 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saper assemblare un computer che funzioni perfettamente secondo le proprie necessità, per anni e anni, senza dare problemi, è un pregio, non è un difetto ! Io sono decenni che me li autocostruisco, e tranne i portatili, non potrei concepire di acquistare un pc nuovo assemblato da qualcun altro, ne tanto meno pagarlo per farlo !!! Ultima modifica di gd350turbo : 24-05-2016 alle 12:08. |
||
|
|
|
|
|
#247 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
- prima dici che ti serve potenza e poi dici che non ti interessa quanto ci mette ? - Poi rettifichi dicendo che la tua macchina è obsoleta e ne vuoi una più potente ( ma non ti soddisfava appieno ? ) - Prima dici che fai transcodifiche e poi dici che non ne hai bisogno ? Se decidi di inventarti le cose almeno falle combaciare. Quote:
Vogliamo vedere qualche bench prestazionale a parità di HW ? Cambi discorso ogni volta, prima hai affermato che i prodotti Apple sono superiori e che fosse un opinione condivisa da gran parte degli utenti. Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 12:09. |
|||
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
no per favore risparmiaci i soliti grafici con le barre per vedere chi ce l'ha più lungo, chi compra Apple se ne frega dei bench, dei gb, dei ghz, delle pipeline, dei core, ecc... compra una macchina che promette di fare X cose e fa esattamente quelle X cose
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chi più chi meno. Te quando compri l'auto quindi ti affidi ai commenti del commerciale ? Quindi non guardi le specifiche del motore ? Bene Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
certamente, ma non mi serve sapere che HW c'è sotto, non mi interessa in quanto tempo calcola il SuperPI o quanto fa al 3dMark (ho sparato due bench a caso, non seguo più quel mondo da parecchi anni).
Una cosa sulla quale non si può discutere, è che tutto ciò che promettono di poter fare poi si può fare davvero, ma se esci dal seminato son dolori |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
- Consumi; - Estetica Di cavalli, asini, cilindri e piramidi me ne frega un ca**o, visto che non sono un tipo che sfreccia o che fa lunghi viaggi in auto. Ora, perché uno dovrebbe scegliere un OS e un PC (per uso personale) esclusivamente guardando all'aspetto tecnico? Non si può preferire OS X anche solo per la GUI? O perché lo si trova più comodo? Che tra l'altro, se uno col PC fa cose "di base", ca**o gliene frega della potenza? |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Ma perché saltano sempre fuori i paragoni automobilistici?
Sono due mondi "leggermente" diversi ai quali si applicano criteri di scelta altrettanto diversi, non si possono fare parallelismi |
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Bannato
|
Quote:
Basta dirlo però e non creare discussioni in stile "Apple beats Windows" come fanno in molti quì ( adapter, simone, giulio ecc ) - Fai cose basics ? Benissimo, non dire allora che sono soffisticate - Non hai bisogno di HW potente ? Benissimo non dire allora che le soluzioni Apple sono le migliori - Preferisci MAC OS perchè ti trovi male con Windows ? Dì che per te Windows è troppo difficile senza tirare in ballo problemi e problemini di quest'ultimo. Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#254 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Simonex84 : 24-05-2016 alle 12:31. |
||
|
|
|
|
|
#255 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
A cui una persona sana di mente risponde:"E sti cazzi?" |
||
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Bannato
|
Quote:
"su Apple non c'è bisogno dell'antivirus e su Win sì" "al lavoro usiamo Windows solo su server perchè sennò crea guai" "Con Apple puoi aggiornare le macchine del metà dopoguerra e con WIndows no" Sono nate da allucinazioni ? Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#257 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto che questa cosa me la dica tu che il 90% dei messaggi che scrivi su questo forum li scrivi nella sezione giochi e schede video, mi lascia totalmente indifferente. Quote:
Se devo fare transcodifica anche mi serve potenza, ma se ho una macchina vecchia me ne frego di quanto ci mette, mi adeguo. Di sicuro ci metterà meno una macchina più recente (ma va?) ma quello che è ancora più sicuro è che non mi metto a cambiare scheda video e procio perché altrimenti non riesco a giocare con tutti i dettagli al massimo... ![]() Dopo quasi dieci anni, cambio macchina Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
dicevi?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Bannato
|
Quote:
La porti su un banco prova a vedere se i cavalli corrispondono alle specifiche??
|
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio ieri, mi è capitato un problema simile, mi chiamano da un ufficio dicendo che un computer windows 7 si sia aggiornato da solo a win10... Aggiornandosi, non funzionava più la rete, scaricato i driver nuovi, tutto a posto e se l'è cavata con 20 euro per il mio intervento ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.