|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Capisco, è un utilizzo molto basic. Quindi quale è il vantaggio rispetto a Windows, Linux o chrome os?
Rispetto agli ultimi due posso capire rispettivamente la mancanza di un supporto ufficiale e troppo smanettamento da fare e per il secondo un sistema troppo giovane e con programmi troppo basic (ma non mi sembra questo il problema) solitamente in hw limitato (Che ti potrebbe bastare forse). Rispetto a Windows, Che ha oggettivamente alcuni programmi di riferimento come Microsoft office, quindi avresti come vantaggio il cloud e l'ecosistema unificato Mac osx/ ios? |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Una speranza c'è...
Prova a prenderti una mezz'oretta di tempo, e analizzare il tuo modo di porti verso le altre persone... Ad esempio, fai una classifica, con quante persone litighi e con quante vai d'accordo. |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
a meno di esigenze particolari si può considerare anche il gusto personale. io mi trovo meglio con OSX ed iOS rispetto a Windows e Android, perchè mi piace di più usarli, preferisco la UI, le disposizioni dei menu, sono questi piccoli dettagli, per me, a fare la differenza. Costa di più? vero, ma non mi interessa, io voglio per le mani qualcosa che mi piaccia usare, tanto cambio PC e smartphone ogni morte di papa, posso anche permettermi di spendere qualcosina in più per appagare il mio piacere d'utilizzo. Ultima modifica di Simonex84 : 24-05-2016 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Premesso che di Microsoft Office in casa non so che farmene, non l'ho mai installato neanche quando avevo il PC figuriamoci sul MAC. Il mio Imac è del 2009 e quindi non mi interessa fare transcodifica di film in 4k. Diciamo che con Netflix e Itunes qualche film io lo affitto anche, non sono un pezzente che scarica tutto dal web. Detto questo, ora ho bisogno di aggiornare la macchina perché obsoleta...se prendo un Imac 27" 5K non mi pare proprio che sia una macchina basica, e lo stesso dicasi per un MacBookPro con scheda video Integrata. Macchine potenti, con la quale puoi farci di tutto. Ovvio che se devi usarle per giocare, non sono di certo indicate e imho, sono anche sprecate. Il punto della questione come ho detto è il sistema operativo che gira in simbiosi con la macchina. Se io voglio quella macchina con quel sistema operativo, di alternative valide in giro non ne vedo, e Apple i suoi sistemi li vende da sempre così: colleghi la spina ed usi. Qualche pagina dietro un altro utente ha detto: con la metà dei soldi ti fai un Hachintosh anche più potente. Io gli ho risposto: benissimo! Prendi un monitor 5K, piazzaci dentro tutti i componenti del MAC, installi l'O.S lo testi e poi io te ne compro subito 2 allo stesso prezzo che Apple me ne vende uno. Pagamento in contanti alla consegna. Non ho ancora ricevuto risposta... |
|
|
|
|
|
|
#225 | |||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Copio incollo qua così la gente capisce con chi ha a che fare. Però dopo piantala di rompermi i cog***oni così posso eliminare la firma e vivere in pace insieme agli altri... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 10:22. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho costruito macchine che dovevano fare quel certo compito cercando appunto i componenti/sistema operativo/programma che mi permettevano di farlo nel minore tempo possibile, anche se "non mi piacevano", appunto perchè l'esigenza era fare un certo lavoro nel minore tempo possibile... Nel resto dei casi in cui, non ci sono esigenze in tal senso, prendo anch'io quello che mi piace di più. |
|
|
|
|
|
|
#227 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||||
|
|
|
|
|
#228 |
|
Bannato
|
Ecco benissimo, tutta gente con la quale continuo a dialogare meno che te!
Quindi, per l'ennesima volta siamo giunti alla conclusione che entrambi non ci sopportiamo. Sarà almeno la centesima volta che rompiamo i co**gioni a tutti con i nostri litigi. Quindi in conclusione, visto che ti ha contattato in merito addirittura l'admin di questo forum (e a me di certo non mi ha ripreso), ti costa tanto ignorarmi esattamente come faccio io così almeno le discussioni procedono su una linea più consona al forum? GRAZIE! Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Se è per questo, pure una grossa simulazione in MatLab richiede risorse, o ricompilare GCC, che so. Ho fatto l'esempio dei videogiocatori perché, se prendo un tizio a caso in città, è più probabile che giochi a, boh, FIFA, piuttosto che conosca HandBrake, non credi? |
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Bannato
|
HandBrake l'ho omesso dalla mia lista di software ma l'ho usato anche io per i film che ho su DVD.
In ambito Home, una volta che hai messo tutti i film in coda, la trascodifica può durare anche tutta la notte che se non è un lavoro non frega un cavolo a nessuno di quanto ci mette. Anzi, se lo fai di notte risparmi anche corrente... Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ma senza offesa, un uso basico inteso che non sono cose pesanti come autocad 3D o Photoshop intenso, che problema c'è? Ora se non si è professionisti del pc è un'offesa?
Hai detto che non usi nulla a livello professionale, quindi a livello base. Però io ti ho chiesto i reali vantaggi pratici. Ottimo l'altro utente (scusa ma non ricordo il nome) Che ha esplicitamente detto che a lui frega niente di vantaggi o svantaggi a lui piace e basta. Cioè, cosa delle alternative non ti piace? Fattore tecnico o solo fan (anche in senso buono, mi sono sempre trovato bene e premio l'azienda) o questioni estetiche? Ti faccio un esempio: sui sistemi operativi mobile a me non piace la mancanza di aggiornamenti degli oem su android e l'elevato costo dei device apple, reputo che secondo me per le mie esigenze un device Microsoft si adatta di più perché uso poche app e molto web surfing, vorrei un sistema aggiornato e sicuro. Tiro fuori qualche statistica e vedo che wm10 è imho il migliore per me. Ora non apriamo questo discorso, è solo un esempio, non perdiamoci. A livello di sistemi operativi desktop come si traduce? |
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Io ?
Di 4 k poche ma di full hd ne ho fatte alcune migliaia... Quote:
Ultima modifica di gd350turbo : 24-05-2016 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho alcun risentimento verso la tua persona... Se leggo che posti una cosa che non ritengo corretta scrivo la mia idea in merito come faccio con tutti ! |
|
|
|
|
|
|
#234 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per altro anche se gli faccio la diagnosi e viene fuori che si è guastato l' hard disk non risolvo niente e comunque deve rivolgersi alla apple , poi se il sistema è fuori garanzia allora il discorso è totalmente diverso... Quote:
Quote:
Personalmente apprezzo molto l' atteggiamento e il modo con cui si pone di Simonex84 , che condivido in toto , semplicemente dice che ognuno di noi acquista cosa vuole in base ai gusti personali , alle esigenze , all' estetica , al modo con cui utilizza il sistema ,ecc.. senza che per questo uno debba sentirsi sminuito perchè non usa apple o perchè usa linux piuttosto che windows , non lesinando tra l' altro le giuste critiche ad ognuno di questi sistemi perchè indiscutibilmente nessuno di questi è perfetto... |
|||
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Bannato
|
Quote:
Aperture, viene usato da molti professionisti del settore. Capture Nikon D, processa file raw che non pesano certo 10mb, ed è un software che uso spesso visto che scatto solo in raw. Uso Photoshop, oltre Imovie per montaggi video senza pretese che gestisce video FullHD della action cam oltre ai file 4K che per ora non mi interessano. Insomma, di materiale per la quale ho bisogno una macchina che non sia il portatile da 500€ io ne ho più che a sufficienza. Come ho detto, non acquisto macchine per giocare, ma ho comunque bisogno di una certa potenza. Quel che è certo, è che le macchine Apple che ho preso fino ad ora, hanno ampiamente soddisfatto le mie aspettative. Poi non sono certo uno che le cambia ogni anno, di sicuro quando faccio un acquisto non penso solo a risparmiare soldi ma anche ad acquistare qualcosa di qualità e che duri nel tempo. E il Lenovo X61 pagato 2000 sacchi 10 anni fa e con cui ti sto scrivendo, sta qua a dimostrare proprio questo semplice concetto. |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Molto ot, ma vabe...
Photomatix, prende 9 raw e li fonde in un una immagine hdr... Il risultato è ottimo ! |
|
|
|
|
|
#237 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Il topic è andato a puttane quando ci si sono infilati i soliti noti a parlare sempre della solita "aria fritta" e cioé: con il mac non puoi giocare, non puoi installare i milioni di software tutti uguali che trovi su windows, le alternative e altre menate varie. Poi sei arrivato tu, con la storiella del MAC rotto in garanzia, dove non hai fatto altro che scrivere un post condito da sarcasmo e anche tu hai avuto le tue risposte, altrettanto sarcastiche. Quote:
Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 11:27. |
||
|
|
|
|
|
#238 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
La domanda sulla quale gira tutto il thread praticamente. E che si continua perennemente a sviare volontariamente. Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 11:31. |
||
|
|
|
|
|
#239 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sei arrivato addirittura alle bestemmie Complimenti Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 15:56. |
|||||
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ma mi chiedo , è possibile che non riesci a vedere oltre il tuo naso per capire che oltre al tuo mondo dorato in cui tu sei nel mezzo e tutto il resto ti ruota attorno ce n'è un' altro fatto di persone normali che magari hanno altre esigenze, ecc... rispetto alle tue?? E poi , di grazia , per quale ragione a me sconosciuta chi non ha un sistema apple non dovrebbe parlarne? perchè siamo tutti degli ignoranti informatici da non capire le features di OSX ,forse perchè tu e coloro che usano apple si ritengono degli eletti che non vogliono avere a che fare con la plebe che usa altro o forse perchè parlare di apple senza elogiarla e tesserne le lodi non è ammesso perchè cosa sacrilega e i miscredenti non ne possono parlare? mah.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.