Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2016, 07:06   #2541
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabiov_64 Guarda i messaggi
Come si fa ad aggiungere una static route alla VSR ? Mi servirebbe per la Openvpn che ho su un dispositivo, ma nei menu non l'ho trovata.
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Mai fatto, non c'è nella gui?
Non si puo' fare, uno dei limiti per me piu' fastidiosi, anche me sarebbe servito per OpenVPN.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 22:01   #2542
Diablos90
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Qualcuno ha uno script funzionante per il riavvio della VSR??
mi serve per jdowloader ....
Quoto, servirebbe anche a me...
Diablos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 23:32   #2543
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Diablos90 Guarda i messaggi
Quoto, servirebbe anche a me...
Con le LWP lo scrivi in 10 minuti
Old 11-05-2016, 15:49   #2544
memole1998
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Salve, a breve dovrebbe arrivarmi la VSR (ho fatto ieri il contratto online, ero cliente Infostrada)
Come tempistiche quqanto ci vorrà per l attivazione?

Comunque, volevo sapere, posso utilizzare un REPEATER per la VSR o hai dei blocchi?

Il trucco per cambiare l SSID funzionerà per sempre?

e... c'è un modo per iscrivermi alla vodafone comunity e scroccare le WIFI altrui senza abiliatare la mia Vodafone-Wifi?

Grazie a tutit
memole1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 15:53   #2545
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da memole1998 Guarda i messaggi
Salve, a breve dovrebbe arrivarmi la VSR (ho fatto ieri il contratto online, ero cliente Infostrada)
Come tempistiche quqanto ci vorrà per l attivazione?
circa 10 giorni, anche meno
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 15:55   #2546
memole1998
Member

Iscritto dal: Jun 2014
non voglio andare off topic quindi sarò velocissimo, anche perche poi mi interessano le altre domande che ho fatto....

Volevo sapere, io ho ora infostrada, mi hanno aumentato di 3.28 e ho tempo fino al 31 maggio per mandare raccomandata senza incorrere in penali.... io ho fatto ieri vodafone con attivazione gratuita, fanno tutto loro per il passaggio o devo mandare raccomandata?
memole1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 16:19   #2547
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
ciao domandina veloce veloce: qualcuno di voi si è mai collegato in wifi con lo standard AC? se si, qual'è la velocità max raggiunta? dovrei utilizzarlo con una scheda INTEL AC7260 che teoricamente raggiunge la velocità di 867mbps

l'utilizzo che ne farei è prettamente router, mi serve per visualizzare/scambiare files dall'hard disk del fisso a quello del portatile e viceversa (fisso collegato in lan e portatile in wifi), qualcuno lo ha mai utilizzato in questo modo?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 16:28   #2548
KronossNET
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Quote:
non voglio andare off topic quindi sarò velocissimo, anche perche poi mi interessano le altre domande che ho fatto....

Volevo sapere, io ho ora infostrada, mi hanno aumentato di 3.28 e ho tempo fino al 31 maggio per mandare raccomandata senza incorrere in penali.... io ho fatto ieri vodafone con attivazione gratuita, fanno tutto loro per il passaggio o devo mandare raccomandata?
se si fa "migrazione" da ADSL a FIBRA pare che si debba fare addirittura "cessazione" per la linea dati che ha un costo quasi doppio rispetto a "disattivazione".

Io mi trovo nella stessa incognita con Fastweb, perchè sto passando da:
ADSL Fastweb a FIBRA Vodafone

Alcuni dicono che fa tutto Vodafone e non serve la raccomandata.
Altri dicono che la migrazione vale a solo per la linea voce mentre per la linea dati devo fare "CESSAZIONE" che sono due tecnologie diverse.

Valla a capire quale sia la verità... fortunatamente con Fastweb è un contratto di 12 anni e pago solo col bollettino postale quindi se mi han detto una cavolata col cavolo che gli pago alte fatturazione senza l'utilizzo del servizio.
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 17:00   #2549
mvmv
Member

Città: BO
Secondo router in cascata

Per un secondo router in cascata, se configuro come descritto nel post #3 ma lascio acceso il wifi della VSR riesco ad usare entrambi sia con le porte LAN che come wifi o devo modificare qualcosa?
Vorrei mantenere attivi entrambi perchè il secondo router si troverebbe abbastanza lontano dalla VSR (sfruttando un vecchio cablaggio che avevo fatto anni fa) per coprire un lato di casa dove il wifi della VSR non arriva e anche con un wireless extender il segnale (in ingresso) è già parecchio degradato.

Grazie
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 17:01   #2550
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
se si fa "migrazione" da ADSL a FIBRA pare che si debba fare addirittura "cessazione" per la linea dati che ha un costo quasi doppio rispetto a "disattivazione".

Io mi trovo nella stessa incognita con Fastweb, perchè sto passando da:
ADSL Fastweb a FIBRA Vodafone

Alcuni dicono che fa tutto Vodafone e non serve la raccomandata.
Altri dicono che la migrazione vale a solo per la linea voce mentre per la linea dati devo fare "CESSAZIONE" che sono due tecnologie diverse.

Valla a capire quale sia la verità... fortunatamente con Fastweb è un contratto di 12 anni e pago solo col bollettino postale quindi se mi han detto una cavolata col cavolo che gli pago alte fatturazione senza l'utilizzo del servizio.
Io sono appena passato da ADSL Alice a Fibra Vodafone semplicemente facendo la migrazione.. basta chiamare il 190 e fornire il codice di migrazione per mantenere il numero di telefono.
Dopodichè ci pensano loro ad avvertire la controparte che cesserà il contratto dopo circa una settimana e, attraverso un link che ti darà vodafone, potrai vedere lo stato della procedura e la data dell'attivazione.

Nel caso di memole1998 meglio se contestualmente avverte infostrada per avvertirli che eserciterà il diritto recesso attraverso migrazione e se serve cmq la raccomandata.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro

Ultima modifica di nebuk : 11-05-2016 alle 17:03.
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 17:10   #2551
KronossNET
Bannato

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Io sono appena passato da ADSL Alice a Fibra Vodafone semplicemente facendo la migrazione.. basta chiamare il 190 e fornire il codice di migrazione per mantenere il numero di telefono.
Dopodichè ci pensano loro ad avvertire la controparte che cesserà il contratto dopo circa una settimana e, attraverso un link che ti darà vodafone, potrai vedere lo stato della procedura e la data dell'attivazione.
Io ho letto di tante persone che han avuto la migrazione per la linea voce ma per la linea dati hanno continuato ad avere attivo il vecchio operatore con pagamento della vecchia linea dati, nonostante avessero avuto la Fibra attiva.

A noi (inteso di fastweb) forniscono un solo codice di migrazione... pure voi in ADSL Alice avevate unico codice di migrazione sia per voce che dati ?
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 19:52   #2552
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ciao domandina veloce veloce: qualcuno di voi si è mai collegato in wifi con lo standard AC? se si, qual'è la velocità max raggiunta? dovrei utilizzarlo con una scheda INTEL AC7260 che teoricamente raggiunge la velocità di 867mbps

l'utilizzo che ne farei è prettamente router, mi serve per visualizzare/scambiare files dall'hard disk del fisso a quello del portatile e viceversa (fisso collegato in lan e portatile in wifi), qualcuno lo ha mai utilizzato in questo modo?
up
Old 11-05-2016, 19:56   #2553
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution

Quote:

Certo.. Poni il quesito ora. Il splendido lavoro di ATX12 ha permesso di verificare 3 antenne in 5 GHz raggiungendo quindi 1300bps. Per la rete a 2,4GHz abbiamo 300Mbps.

Ultima modifica di Foschi : 11-05-2016 alle 19:58.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 20:01   #2554
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Certo.. Poni il quesito ora. Il splendido lavoro di ATX12 ha permesso di verificare 3 antenne in 5 GHz raggiungendo quindi 1300bps. Per la rete a 2,4GHz abbiamo 300Mbps.
non ho capito granchè del tuo post ma la intel funziona a 5ghz quindi in teoria dovrebbe agganciare tutti gli 867mhz

grazie
Old 11-05-2016, 21:35   #2555
mvmv
Member

Città: BO
Quote:
non ho capito granchè del tuo post ma la intel funziona a 5ghz quindi in teoria dovrebbe agganciare tutti gli 867mhz

grazie
con un PC mai provato, con un cellulare sul wifi AC non vado oltre i 260-280 Mbit/s (se era questo quello che chiedevi)
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 22:58   #2556
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Si mi interessa questo ma col pc
Old 12-05-2016, 00:32   #2557
DonaZ91
Junior Member

Problema Vodafone station revolution

Ho un problema da l'altroieri. Inizialmente la VSR non si allineava ad internet (led WiFi e phone verdi fissi, led internet rosso lampeggiante). Contatto il 190 che oggi mi manda a casa un tecnico TIM che con il suo modem di prova si aggancia e si allinea tranquillamente, e anche da centrale verificano che non c'è un problema di linea. Da Oggi pomeriggio la VSR sembra essere completamente morta: nessun LED si accende neanche per un secondo (tranne quello rosso sulla parte bassa che si accende solo occasionalmente nei vari riavvii), non crea nessuna rete Wi-Fi e collegandola in LAN non ottiene neanche l'indirizzo gateway e non posso quindi accedere alla pagina di configurazione. Cosa potrebbe essere successo? Ho pensato ad un aggiornamento firmware che non riesce a concludersi ma non ne sono usciti di nuovi e sono sicuro di essere stato già alla versione x.xx.xx.1.40.
Sono senza rete da 3 giorni per favore ditemi che avete un idea di cosa potrebbe essere successo.
DonaZ91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 01:54   #2558
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

grazie
Il massimo che può fare la VSR è circa 650 mbit
Old 12-05-2016, 08:31   #2559
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Quote:

Se non vuoi pagare penal... ehm costi di disattivazione sfruttando la possibilità di recedere dal contratto a causa di variazione unilaterale delle condizioni penso proprio che devi mandare la raccomandata per recedere (disattivazione della linea). Non credo che valga per una migrazione verso altro operatore.
Old 12-05-2016, 08:50   #2560
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Il massimo che può fare la VSR è circa 650 mbit

Perché?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian