Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 13:40   #1301
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
A me è successo nelle paludi :P
Spoiler:
Arrivo in una specie cortile con un tizio in attesa con armone, mi avvicino e ne esce fuori un altro, mi menano, scappo, becco un granchione che si aggiunge all' inseguimento, ariscappo, becco uno di quelli con il crocifisso sulle spalle, continuo a scappare, becco pure un cavaliere con spadone nella rovina dove mi ero rifugiato, start, osso del ritorno nello slot veloce, fuga :P
Mi immagino in sottofondo la musica di Rocky II.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:42   #1302
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Senza offesa eh?, ma gioca perdio , se ad ogni azione ti devi chiedere se hai fatto bene o se hai fatto male o se potevi fare un'altra scelta, ecc., allora che gusto c'è? in fin dei conti DS è anche un po un rpg, e un ruolo bene o male lo devi impersonare, alcune scelte le devi prendere, e specialmente nei souls queste scelte vanno fatte alla cieca, devi rischiare, devi giocare. Poi c'è sempre l'NG+ o altre run. Poi vabbè se vuoi sapere subito tutto ci sono le guide online.
Sai però qual è il problema? E' che non sai quale è l'effetto delle tue azioni anche dopo aver finito il gioco. Cioè continui a non renderti conto di ciò che hai fatto e quali sarebbero state le alternative.
Se volessi fare una nuova run, non saprei nemmeno cosa cambiare rispetto alla prima, perché causa e effetto sono misteriose. Non dico sempre, ma capita.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
Old 19-04-2016, 13:49   #1303
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Città: Verona
NG+ parte in automatico?
Old 19-04-2016, 13:50   #1304
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
NG+ parte in automatico?
No.
Old 19-04-2016, 13:52   #1305
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
No.
Dubbio... ma funziona come nel 2 che aumentano i nemici ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:56   #1306
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Stavo pensando: ma se i Dark Souls fossero stati coin op negli anni '80, quante ore di fumo passivo avremmo respirato? Quanti debiti avebbero dovuto fare i nostri genitori per farceli finire? Senza Internet, senza Wiki, solo col passaparola locale... da pazzi...
Beh, ai miei tempi c' era (e forse c' è ancora, chissà), la sala giochi extraball con il cabinato doppio di Shadow over Mystara a giocare in 4, ricordo le run quando facevo sega o da solo (e mi aggiungevo) o partivamo direttamente in 4, e stavamo li ore ad aspettare se c' erano gli "esperti" traendo avidamente informazioni dal loro giocare.
Io già ero senza vergogna all' epoca e chiedevo spudoratamente tattiche e consigli come se non ci fosse stato un domani :P
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:57   #1307
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Sai però qual è il problema? E' che non sai quale è l'effetto delle tue azioni anche dopo aver finito il gioco. Cioè continui a non renderti conto di ciò che hai fatto e quali sarebbero state le alternative.
Se volessi fare una nuova run, non saprei nemmeno cosa cambiare rispetto alla prima, perché causa e effetto sono misteriose. Non dico sempre, ma capita.
Può capitare, ma nel dubbio fa esattamente l'opposto di quello che hai fatto nella prima run e sei apposto; a me sembra abbastanza facile, se hai dato un certo oggetto ad un NPC, nell'altra run non glielo dai, ecc., poi come ho detto se uno vuole fare le pulci al gioco si legge una guida online e sta apposto, ma rovinarsi il gioco chiedendosi sempre, che faccio?, dove vado?, avrò fatto bene?, non era meglio fare così anziche cosà?, boh, sai che ansia.
Poi che la storia dei souls sia "misteriosa", o meglio "non ci si capisce una emerita mazza" sono d'accordo
Old 19-04-2016, 13:59   #1308
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Io che ho ucciso il pellegrino sono il più babbo
Ahah a ripensarci ho avuto nella prima ora di gioco un momento di brivido...

In ds2 saltavo i dialoghi "seek the king ecc ecc" dall'araldo premendo il tasto sinistro del mouse..

Dopo circa un'ora e mezza di gioco in ds3 volevo aumentare di livello,vado dalla fanciulla per farlo e parte il dialogo.
Un riflesso incondizionato e premo mouse sx invece che E..
BAM!! Parte il colpo e le tolgo mezza vita..
A parte le sue lamentele ho sentito una goccia di sudore gelido scendere dalla fronte ahahaha
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:13   #1309
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Più che altro il proprietario avrebbe dovuto assicurare la macchina contro gli atti vandalici dei giocatori
In effetti...
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Un buon posto per farmare la brace è la palude, quei tipi grossi ed incazzati con le ruote di legno sulla schiena molto spesso la droppano. E non ho mai alzato fortuna, sono partito con la classe Mercenario (mi sembra sia 9 quindi non sono sicuro vado a memoria)
Quelli mi hanno sempre mollato un sacco di titaniti ma braci solo una volta...
Quote:
Io che ho ucciso il pellegrino sono il più babbo

Quote:
Beh, ai miei tempi c' era (e forse c' è ancora, chissà), la sala giochi extraball con il cabinato doppio di Shadow over Mystara a giocare in 4, ricordo le run quando facevo sega o da solo (e mi aggiungevo) o partivamo direttamente in 4, e stavamo li ore ad aspettare se c' erano gli "esperti" traendo avidamente informazioni dal loro giocare.
Io già ero senza vergogna all' epoca e chiedevo spudoratamente tattiche e consigli come se non ci fosse stato un domani :P
Questo è già più recente, e anche più "complesso" come struttura, ai miei tempi si formavano intere comitive variopinte intorno ai vari Ghosts'n'Goblins, con il 30enne di turno che si offriva di "farti il boss" per giocare a gratis... Fammelo a Dark Souls il boss, che se crepi e mi perdo le anime ti rovino...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:21   #1310
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Senza offesa eh?, ma gioca perdio , se ad ogni azione ti devi chiedere se hai fatto bene o se hai fatto male o se potevi fare un'altra scelta, ecc., allora che gusto c'è? in fin dei conti DS è anche un po un rpg, e un ruolo bene o male lo devi impersonare, alcune scelte le devi prendere, e specialmente nei souls queste scelte vanno fatte alla cieca, devi rischiare, devi giocare. Poi c'è sempre l'NG+ o altre run. Poi vabbè se vuoi sapere subito tutto ci sono le guide online.
Guarda che io le azioni già le ho fatte, è solo per capire che conseguenze comportano le scelte. Poi se non vuoi rispondere sei liberissimo di non farlo senza che parti
Old 19-04-2016, 14:22   #1311
Babxbba
Senior Member

Posso vantarmi di essere stato un "esperto" di Metal Slug 2 e lo finivo con un gettone
Finito l' off topic, voglio tornare a uccidere scheeeletriiii, ancora 4 ore se mi va bene .
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Old 19-04-2016, 14:26   #1312
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Non lo so perché sono rimasto a Ng per recuperare le cose che avevo tralasciato...
Old 19-04-2016, 14:27   #1313
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Mi pare di no, nell'NG+ rimane tutto uguale tranne che i nemici fanno più male e si possono trovare nuovi oggetti o gli ormai noti anelli +1 +2 +3

Anche DS2 vanilla era così, solo in Scholar of the first Sin aumentavano i nemici, spettri rossi, e disposizione degli stessi.

Ultima modifica di unkle : 19-04-2016 alle 14:29.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:27   #1314
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Alt! A me è capitato due volte che i cavalieri di Lothric mi droppassero brace, e ho la fortuna a 7, quindi si possono droppare, anche se non so con quale frequenza.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ne droppano abbastanza, in realtà, ma io partendo col discriminato ho fortuna a 10. Ne avrò farmate una 20ina da loro....
Buono a sapersi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:28   #1315
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Posso vantarmi di essere stato un "esperto" di Metal Slug 2 e lo finivo con un gettone
Finito l' off topic, voglio tornare a uccidere scheeeletriiii, ancora 4 ore se mi va bene .
Hahha ore 17.00 esco ore 17.25 sono col Randello in man..ehm..col mouse

Comunque chi non gioca non può capire...
Ieri sera a mezzanotte la mia ragazza mi ha chiesto "ma non hai sonno? È tardi...
Le ho detto "no un attimo che aiuto sto ragazzo a fare il boss"
Lo sguardo è stato

Ahah
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:33   #1316
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi

Ieri sera a mezzanotte la mia ragazza mi ha chiesto "ma non hai sonno? È tardi...
Lo sguardo è stato

Ahah
hahahhahah io sono stato fortunato ieri sera...
alle 10 mi fa: sono stanca, mi sa che vado a letto
io: vai vai
Old 19-04-2016, 14:34   #1317
Babxbba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi

Lo sguardo è stato

Ahah

Ho come un deja vu nell' ora di cena, la frase e' stata para para, e il probabile sguardo idem ...
Il boss pure lo stesso di Farron?
Old 19-04-2016, 14:36   #1318
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Comunque se uno usa l'utility dell'autosave del nexus ( era per ds2 ma va benone anche col 3 ) può scegliere di fatto di quanto tempo tornare indietro col save, io ho 40 save 1 ogni 10 minuti quindi 400 minuti indietro, ossia 7 ore circa.

Ovvio servono per errori gravi o corruzione del save principale.

Credo di non averli mai usati. Salvo una volta in ds1 dove avevo fatto un grave errore tirando una spadata a un npc basilare per entrare nel dlc.... E non volevo entrarci a ng+ .... San durante e dsfix con autosave!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:37   #1319
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
hahahhahah io sono stato fortunato ieri sera...
alle 10 mi fa: sono stanca, mi sa che vado a letto
io: vai vai
A volte mi sento str***o, non vedo l'ora che la moglie mi dica:"ho, sonno. Vado a letto". Appena girato l'angolo, Sono già con il pad in mano.
Old 19-04-2016, 14:40   #1320
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
A volte mi sento str***o, non vedo l'ora che la moglie mi dica:"ho, sonno. Vado a letto". Appena girato l'angolo, Sono già con il pad in mano.
Tipico comportamento da tossico di ds.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian