|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
PC DEsktop non legge più ram
Ciao,
la scorsa settimana il pc si è bloccato non partiva più.. Dopo qualche verifica ho capito che era bruciato uno slot di ram da 2gb e quindi l'ho ricomprato uguale.. Adesso la ram nuova non viene più letta (legge solo 2 gb su 4); avevo anche resettato il bios togliendo la batteria (prima di capire che il problema era la ram); ho provato ad aggiornare il bios ma mi dice già che è l'ultima versione.. riporto la schermata delle info.. ![]() grazie..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito questo problema si verifica se metti della ram non perfettamente compatibile con la scheda madre o con l' altra ram , ma possono anche esserci altri motivi del fatto che il modulo non viene letto .
Dovresti anche verificare prima di tutto che la ram nuova funzioni , per farlo puoi utilizzare il programma memtest , prova la ram su tutti gli slot disponibili in modo da verificare che anche sli slot ram della scheda madre funzionino . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Inverti le RAM, se e' sempre il solito slot a non riconoscere la RAM e' colpa dello slot e quindi della scheda madre, se invece la RAM nuova non viene riconosciuta in entrambi gli slots allora e' la RAM che non e' compatibile o guasta.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
grazie..
ho invertito gli slot ma funziona sempre con soli 2 gb.. la ram è appena stata acquistata ed è la stessa di quella presente prima.. è per questo che sono un pò perplesso..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non e' importante se funziona solo 2 Giga, ma quale dei due slot funziona!! Mettine solo una, prima in uno slot poi nell'altro, poi ripeti con l'altra RAM prima in uno slot poi nell'alto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.