Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2016, 16:10   #221
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Il tomtom?
Quale..quello che ormai trovi in offerta nelle patatine perché ormai tutti hanno lo smartphone e i percorsi se li programmano con quello così non rischiano manco di trovarsi il finestrino della macchina rotta?
Il cellulare per sincronizzare cosa?
Ormai i contatti e le impostazioni principali stanno sul cloud.
Easy.
Il punto e' quando uno cerca un appiglio per criticare qualcosa/qualcuno, invariabilmente lo trova.

Come ho scritto piu' su io posso esordire con: "Windows e' una m**** perche' non ci gira Amygdala".

Sarebbe un'affermazione pretestuosa e stupida. Purtroppo c'e' chi ama troppo il prodotto di cui si e' infatuato e non puo' pertanto ammettere che possa esserci qualcosa di almeno equivalente.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:10   #222
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Il tomtom?
Quale..quello che ormai trovi in offerta nelle patatine perché ormai tutti hanno lo smartphone e i percorsi se li programmano con quello così non rischiano manco di trovarsi il finestrino della macchina rotta?
Il cellulare per sincronizzare cosa?
Ormai i contatti e le impostazioni principali stanno sul cloud.
Easy.
ma lascia stare é inutile rispondere a certi utenti, prima te la menano perché windows é anni luce avanti con la grafica 3D e con le periferiche e poi scopri che linux non possono usarlo perché nel 2016 al computer devono attaccarci il modem isdn con la seriale e gli serve assolutamente l'applicazione per sincronizzare il lettore mp3 della sony del 1998 che ha il protocollo proprietario e funziona solo con mediaplayer ... anzi in realtà sta roba non ce l'hanno piu', ma metti che un giorno se la ritrovano sulla scrivania con windows stanno tranquilli
Old 13-04-2016, 16:19   #223
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Il punto e' quando uno cerca un appiglio per criticare qualcosa/qualcuno, invariabilmente lo trova.

Come ho scritto piu' su io posso esordire con: "Windows e' una m**** perche' non ci gira Amygdala".

Sarebbe un'affermazione pretestuosa e stupida. Purtroppo c'e' chi ama troppo il prodotto di cui si e' infatuato e non puo' pertanto ammettere che possa esserci qualcosa di almeno equivalente.
io penso che alcuni in fondo lo fanno per frustrazione, le ultime versioni di windows gli fanno talmente schifo che vorrebbero un'alternativa ma anche linux non li soddisfa e dunque iniziano a sbraitare per autoconvincersi finalemnte che windows é l'unica strada possibile
Old 13-04-2016, 16:41   #224
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Perche' cambiare strada quando non mi porta nessun utile? Gli assemblatori in particolare campano di piallate dell'hd e devirussizzazioni spacciate per riti voodoo, il tutto pagato a peso d'oro. Poi ti arriva un parente alle 8.00 di Domenica, disperato e ti chiede di decifrargli i file che il mitico CTB-locker gli ha cifrato la sera prima quando lui ha aperto la "letterina di Equitalia".

C'e' un mercato di vacche grasse che gira intorno ai soli problemi di Windows, perche' mai dovrebbero spararsi sui piedi?
IH IH IH it's funny because it's true

Lo dice persino il mio amico idraulico: se non ci fossero più problemi, di cosa camperebbe ?
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:52   #225
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
io penso che alcuni in fondo lo fanno per frustrazione, le ultime versioni di windows gli fanno talmente schifo che vorrebbero un'alternativa ma anche linux non li soddisfa e dunque iniziano a sbraitare per autoconvincersi finalemnte che windows é l'unica strada possibile
Mi meraviglio di te, esiste anche un terzo contendente a buon prezzo che si chiama Chromebook, l'incarnazione più pericolosa di Google su Linux versus il dominio Microsoft, l'unico vero pericolo per Microsoft....non perchè ChromeOS sia meglio di Ubuntu o openSuse...Fedora ecc... ma perchè si è avventurata in una strada nuova e alle spalle c'è un'altra macchina da guerra che ha proventi pubblicitari enormi...

Poi ci sarebbe anche Apple eh? te la sei dimenticata? ma dopo le ultime sottilettebook, l'iPad Pro e il portaombrelli rischia di far la fine dei Lumia

PS: ma sei veramente convinto che le ultime incarnazioni di Windows fanno schifo? in base a che parametro lo dici? ..quando anche il più sputtanato Windows 8... ha una quota superiore a OSX da dove viene sto parametro?...

Ultima modifica di Pier2204 : 13-04-2016 alle 16:58.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 17:02   #226
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mi meraviglio di te, esiste anche un terzo contendente a buon prezzo che si chiama Chromebook, l'incarnazione più pericolosa di Google su Linux versus il dominio Microsoft, l'unico vero pericolo per Microsoft....non perchè ChromeOS sia meglio di Ubuntu o openSuse...Fedora ecc... ma perchè si è avventurata in una strada nuova e alle spalle c'è un'altra macchina da guerra che ha proventi pubblicitari enormi...

Poi ci sarebbe anche Apple eh? te la sei dimenticata? ma dopo le ultime sottilettebook, l'iPad Pro e il portaombrelli rischia di far la fine dei Lumia

PS: ma sei veramente convinto che le ultime incarnazioni di Windows fanno schifo? in base a che parametro lo dici? ..quando anche il più sputtanato Windows 8... ha una quota superiore a OSX da dove viene sto parametro?...
minkia oh, avessi capito una sola virgola di cio che ho scritto, la coda di paglia spesso fa perdere la testa ...
Old 13-04-2016, 17:07   #227
Pier2204
Bannato

Quote:
minkia oh, avessi capito una sola virgola di cio che ho scritto, la coda di paglia spesso fa perdere la testa ...
sei de coccio allora:

Hai detto che a molti windows fa talmente schifo che vorrebbero un'alternativa, giusto? e che anche Linux non li soddisfa e allora cercano di convincersi che Windows va bene..OK?
Io ho risposto che c'è ChromeOS e OSX, (sempre per restare nel tema goliardico) cosa non avrei capito?
Old 13-04-2016, 17:11   #228
pabloski
Senior Member

Quote:
Mi meraviglio di te, esiste anche un terzo contendente a buon prezzo che si chiama Chromebook
Si e no. ChromeOS potra' fare grandi exploit, ma non e' Linux, almeno non nello spirito GNU. ChromeOS e' piu' che altro Castranux.

Pero' ti do' atto di aver tirato in ballo un elemento di discussione interessante ( visto che ChromeOS sta vendendo benone almeno negli USA, unico mercato in cui e' stato spinto seriamente ). Se l'utente di massa riesce a farsi bastare ChromeOS, non sara' che ho ragione quando dico che Photoshop, Autocad, il mangianastri Sony, l'emulatore Nintendo scritto negli anni '90, ecc... non sono minimamente elementi significativi ai fini della scelta del sistema operativo?

Quote:
ma perchè si è avventurata in una strada nuova e alle spalle c'è un'altra macchina da guerra che ha proventi pubblicitari enormi...
Altro elemento su cui riflettere. Il PC era il signore del computing fino a 10 anni fa. Oggi e' una piattaforma con vendite in calo, pesantemente spodestato nel mercato di massa da smartphone e tablet.

Imho non ha proprio senso porsi il problema del 2% di market share, visto che c'e' tanto altro mercato in cui Linux c'e' gia' o ci sara'.

In soldoni, a me utente Linux interessa che il sistema continui ad essere sviluppato, possibilmente il supporto hardware non subisca peggioramenti e ci siano software da usare ( e in futuro avremo sempre piu' software cloud, con buona pace di quelli che "ce l'ha solo Windows" ).

Quote:
quando anche il più sputtanato Windows 8... ha una quota superiore a OSX da dove viene sto parametro?...
Occhio che stai cadendo nella stessa trappola in cui e' caduto Antonio23. Se il market share indica la bonta', allora WP fa pena!!

Per questo motivo sarebbe piu' sensato non banalizzare in questo modo.
Old 13-04-2016, 17:26   #229
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
sei de coccio allora:

Hai detto che a molti windows fa talmente schifo che vorrebbero un'alternativa, giusto? e che anche Linux non li soddisfa e allora cercano di convincersi che Windows va bene..OK?
Io ho risposto che c'è ChromeOS e OSX, (sempre per restare nel tema goliardico) cosa non avrei capito?
Che a quelli a cui facevo riferimento io Chrome OS non puo' andare bene perché vogliono il DE con 180.000 personalizzazioni e le applicazioni desktop, OSX invece é legato all'hardware dovresti saperlo pure te, anche se effettivamente per un periodo usai Yosemite sul pc

Per tornare a Chrome OS l'ho scritto almeno 3 volte in questo thread che é l'unica alternativa possibile a linux nel consumer perché ha google dietro, te leggi o fai finta di leggere solo quello che ti pare.
Old 13-04-2016, 17:58   #230
Pier2204
Bannato

Quote:
Si e no. ChromeOS potra' fare grandi exploit, ma non e' Linux, almeno non nello spirito GNU. ChromeOS e' piu' che altro Castranux.

Pero' ti do' atto di aver tirato in ballo un elemento di discussione interessante ( visto che ChromeOS sta vendendo benone almeno negli USA, unico mercato in cui e' stato spinto seriamente ). Se l'utente di massa riesce a farsi bastare ChromeOS, non sara' che ho ragione quando dico che Photoshop, Autocad, il mangianastri Sony, l'emulatore Nintendo scritto negli anni '90, ecc... non sono minimamente elementi significativi ai fini della scelta del sistema operativo?
Google ha capito prima di tutti (gli do atto di questo), che più si va avanti e più imperverseranno le WEB application e il cloud, e il suo Chrome OS nasce in quest'ottica. quindi si, per rispondere alla tua domanda nell'anno domini 2016 Autocad, Photoshop, Adobe Premiere.. non saranno determinanti per la scelta di un sistema rispetto a un altro.
Quello che hanno capito tutti è che non puoi sostituire un PC con un telefono ma puoi usare le stesse applicazioni su 2 dispositivi perfettamente in sincronia...e qui Microsoft si è mossa per prima, correndo rischi enormi, proprio perchè anche lei ha capito che non potrà più vivere esclusivamente di sistemi operativi e applicazioni professionali ma di servizi.
C'è una grossa trasformazione in atto da tutte le parti, ognuno segue una sua strada come giusto che sia, chi avrà visto più lungo avra più chance...
Secondo il mio punto di vista l'Open Source nello spirito GNU avrà sempre il suo ruolo e non mi stupirei che arrivasse oltre la sua consueta percentuale, potrebbe tranquillamente arrivare oltre il 5%...consideriamo che Red-hat, SUSE, NOVELL, ORACLE non sono proprio aziendine he?

Quote:
Altro elemento su cui riflettere. Il PC era il signore del computing fino a 10 anni fa. Oggi e' una piattaforma con vendite in calo, pesantemente spodestato nel mercato di massa da smartphone e tablet.

Imho non ha proprio senso porsi il problema del 2% di market share, visto che c'e' tanto altro mercato in cui Linux c'e' gia' o ci sara'.
Il PC computing non sparirà, vuoi solo per un fattore ergonomico, ma non sarà più determinante, a parte gli strumenti professionali come le Workstation che invece sembra che ci sia un'inversione di tendenza verso la crescita.

Quote:
In soldoni, a me utente Linux interessa che il sistema continui ad essere sviluppato, possibilmente il supporto hardware non subisca peggioramenti e ci siano software da usare ( e in futuro avremo sempre piu' software cloud, con buona pace di quelli che "ce l'ha solo Windows" ).
Come dicevo prima Linux come sistema non corre alcun pericolo, la sua frammentazione che è la sua debolezza è anche la sua forza, poi come dicevo alle spalle ha alcuni colossi (Red-Hat, Oracle, SUSE, Novell, Canonical...ecc, senza considerare i soldi che ci investono anche IBM e pure Microsoft...

Quote:
Occhio che stai cadendo nella stessa trappola in cui e' caduto Antonio23. Se il market share indica la bonta', allora WP fa pena!!

Per questo motivo sarebbe piu' sensato non banalizzare in questo modo.
qui mi cospargo di cenere e faccio ammenda con punizione corporale da pagare entro il fine sera
Old 13-04-2016, 18:08   #231
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
e come si dice a Roma, STICAZZI (tutto attaccato), che ha il significato inverso rispetto alle altre città italiane, significa CHISSENEFREGA.
Il 3% dei linux user vive serenamente e non vuole convincere nessuno, tenetevelo stretto winzozz
moderiamo il linguaggio, ammonizione
Old 13-04-2016, 19:33   #232
pabloski
Senior Member

Quote:
potrebbe tranquillamente arrivare oltre il 5%...consideriamo che Red-hat, SUSE, NOVELL, ORACLE non sono proprio aziendine he?
Ma non sono minimamente interessante ai PC. Ragion per cui e' difficile che si possa vedere Linux su PC in misura significativa. Linux sta conquistando molti sviluppatori, alcuni hanno fatto un giro su OS X e l'esperienza non e' stata proprio convincente ( io sono uno di questi ) e infatti Dell preinstalla Linux su una specifica tipologia di macchine, ovvero i pc per sviluppatori.

Avere a disposizione tecnologie come docker, vagrant, lxd, ecc... aiuta parecchio chi programma per vivere. E infatti MS sta lavorando forsennatamente per portare queste tecnologie su Windows ( userland Ubuntu compreso ).

Me la sono presa con alcuni utenti che se ne sono usciti con affermazione rozze tipo: "gnome e' merda pura". E ovviamente cio' implica ( secondo loro ) che anche linux lo sia e tutto l'ecosistema open. Affermazioni del genere mostrano sono l'ignoranza di chi le fa.

Quote:
Il PC computing non sparirà, vuoi solo per un fattore ergonomico, ma non sarà più determinante,
Dipende da cosa s'intende con questo termine. L'ipad pro puo' benissimo rientrare in questa categoria. I famosi 2 in 1 idem.
Old 13-04-2016, 20:24   #233
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:

"E' lapalissiano che Linux richiede uno shift nel modo di utilizzare il sistema operativo. "
"Lo vedi che il problema e' la tua mancanza di volonta' nell'esplorare il nuovo sistema?" Tu cercavi il pannello di controllo di Windows in Linux, non l'hai trovato e ti sei incazzato.

"Benissimo, chi te lo vieta. Ma lascia vivere gli altri e se vogliono usare Linux non bastonarli."
Partiamo dal fondo, non mi pare di aver ne denigrato i vari os basati su Linux ne chi lo usa o lo volesse usare, non mi permetto nemmeno di dire se sia migliore o peggiore di windows semplicemente perché non lo conosco a sufficenza per dare giudizi, o solo detto e lo ripeto che fare questo shift da Windows a linux e tutt'altro che agevole e questo shift di cui parli di fatto mi costa di più della stessa licenza di windows.

E per rendere linux un sistema adatto alle masse credo che tutto questo sia un problema da risolvere ancora più consisente della mancanza dei driver per l'ultima geforce.

ps no no non era un problema del router infatti non riuscivo più a trovare nessun Acess Point nemmeno quello dei vicini, inoltre come già detto in modalità live andava tutto bene, era proprio come se la scheda wifi fosse stata disabilitata.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 20:34   #234
Pier2204
Bannato

Quote:

Me la sono presa con alcuni utenti che se ne sono usciti con affermazione rozze tipo: "gnome e' merda pura". E ovviamente cio' implica ( secondo loro ) che anche linux lo sia e tutto l'ecosistema open. Affermazioni del genere mostrano sono l'ignoranza di chi le fa.
Ma guarda, ti parlo da semplice utilizzatore "hobbysta", Gnome dalla versione 3.1x ha una immediatezza e velocità disarmanti, quando hai messo nel launcher i programmi di uso quotidiano e il multifinestra in alto è velocissimo. Certo, è poco personalizzabile e graficamente c'è di meglio, ma il suo lavoro lo fa bene, visto che ha poche cose su cui settare risulta anche intuitivo. Non per niente è nei DE di default di Debian e Fedora, quindi non condivido quell'affermazione.
KDE è molto più ostico, troppe cose che possono distrarre, personalizzabile fino al midollo, bellissimo da vedere, ma meno immediato secondo me, anche se con Plasma 5.x hanno migliorato alcuni aspetti...

Quote:
Dipende da cosa s'intende con questo termine. L'ipad pro puo' benissimo rientrare in questa categoria. I famosi 2 in 1 idem.
In quel termine io mi riferivo al PC classico, certamente tablet, ibridi, notebook avranno un ruolo sempre più importante con un bacino di utenza sempre più vasto... anche perchè effettivamente stanno uscendo degli oggetti di tutto rispetto, belli da vedere e funzionali, fattore non di secondaria importanza
Old 13-04-2016, 23:04   #235
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Impennata di masochismo nell'azzardare un post in quella che (aimè) è come da copione diventata la solita mega guerra windows contro linux con ot vari ed eventuali..

Io vorrei dire solo un cosa.. e lo dico da utente che avrebbe piacere di usare anche linux su qualche pc:

Sono 25 anni che c'è linux, gratis da sempre e certamente evoluto tantissimo dalle prime versioni che come noto erano accessibili solo ad utenti esperti e navigati.
Fatto è che comunque i dati parlano chiaro: due utenti su cento ne fanno uso in ambito home desktop. Pochissimi.
Non voglio dire quali sono per me le motivazioni, già le ho dette all'inizio del 3d.. ma non pretendo che siano per forza giuste.. LO CHIEDO A VOI.
E con VOI intendo chi lo usa abitualmente.
Cosa manca a linux per diventare parimerito con windows su un PC??

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 23:11   #236
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Sono stanco, per cui per il momento rispondo velocemente soltanto a questo. Al mio rientro dalla PyCon7 troverò il tempo necessario per una risposta articolata sul resto.
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
cdmauro e Bellaz89 state portando avanti temi anche al di fuori della mia portata, però volevo intervenire su un paio di punti per sapere la vostra opinione:

Vero, ma non è possibile avere codice malevolo anche su un firmware di una GPU ? Immagino sia più difficile, ma comunque possibile.
Il discorso è un po' complesso, ma in estrema sintesi: dipende tutto da cosa gli consente di fare il kernel.

Dunque, sì: se il firmware della GPU o, in generale, di qualunque dispositivo ha il potere di eseguire codice senza restrizioni, allora in teoria è in grado di poter fare quello che vuole.
Quote:
Diciamo che in un mondo ideale mi piacerebbe vedere Nvidia, AMD, ecc. collaborare con le community per migliorare il codice open e magari adottarlo in futuro. Non so se questo sia realmente fattibile, ma qualche tempo fa uscì questa notizia che mi donò un briciolo di speranza:
Ken Adams of NVIDIA explained, "In particular we would like to arrive
at a place where the Nouveau kernel driver code base is our primary development environment."
Non so se si riferisse esclusivamente al SoC Tegra, oppure se parlasse in generale.

Inoltre anche AMD sembra che ultimamente stia rendendo open source alcuni suoi software: http://developer.amd.com/tools-and-sdks/open-source/
Buone notizie per le distro 100% free, che di default potranno sperare in un miglior supporto hw.
La cosa migliore sarebbe realizzare un protocollo per interfacciarsi in maniera quanto più semplice possibile col firmware di qualunque periferica, in modo da lasciare ampia libertà a qualunque s.o. di poter accedere e gestire facilmente le sue risorse.

Il problema è mettersi d'accordo su questo punto, e investirci delle risorse da parte di tutti: produttori di hardware, e di s.o..
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 05:16   #237
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E con VOI intendo chi lo usa abitualmente.
Cosa manca a linux per diventare parimerito con windows su un PC??
Sul versante desktop, per me (in ordine di importanza):

1- Un paritario supporto (Win/Linux) hardware (quantitativo e qualitativo) da parte dei produttori.
2- Un server grafico più efficiente (il suo girare in user mode non ha aspetti solo positivi).

Basta.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 08:35   #238
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi

1- Un paritario supporto (Win/Linux) hardware (quantitativo e qualitativo) da parte dei produttori.
2- Un server grafico più efficiente (il suo girare in user mode non ha aspetti solo positivi).

Basta.
No, non basta, ci vuole anche una libreria di applicazioni che spaziano a 360 gradi, dal CAD alla cucina della casalinga, dalla Finanza all'app per la banca sotto casa, dalla programmazione degli impegni all'agenda della famiglia, magari interfacciata con il telefono di tutti i componenti, dal programmino con tre funzioni per le foto con lo smartphone.. a Photoshop, dall'app per i video della comunione a Premier o Magix... e via dicendo...
Old 14-04-2016, 08:40   #239
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Praticamente tutto ciò che dici c'è già, a parte i software Adobe che comunque possono essere sostituiti con altri anche se sono, forse, meno professionali.
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 08:54   #240
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi

Basta.
Beh mi sembrano delle considerazioni forse troppo semplicistiche , secondo me il problema principale è prima dell' istallazione, nello specifico:

- Ho deciso per varie ragioni di passare a Linux , con quale distribuzione visto che ce ne sono a iosa e ognuna di queste ha i suoi sostenitori a discapito delle altre?

- Dopo che ho scelto la distribuzione , con quale gui? devo provarle tutte come ad esempio ubuntu con unity e le derivate lubuntu , kubuntu, ecc..?

- Va tutto bene fino a quando si utilizzano i programmi inclusi nella distribuzione e l' hardware viene riconosciuto , ma se devo aggiornare/installare qualcosa o un componente del mio sistema non viene riconosciuto o funziona male inziiano i guai (ovviamente si sta parlando sempre di un neofita...) , cosa devo fare , spulciare forum su forum , ecc.... perdendo chissà quanto tempo sempre ammesso e non concesso che le soluzioni proposte se ci sono siano alla mia portata viste le mie nulle conoscenze di Linux?

Secondo me il vero ostacolo alla diffusione di Linux è Linux stesso, troppe distribuzioni , troppi desktop , poca usabilità per la zia maria di turno , ecc... per finire con molti che lo utilizzano che sperano che non si diffonda....mah..

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian