Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2016, 01:10   #3661
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Iscritto dal: Dec 2003
Kaio: interessante esame delle due diverse tecnologie che rendono chiaro come nonostante si abbia una base comune e praticamente equivalente sotto il punto di vista del visore vero e proprio, ci sia in fondo una differenza di base di impostazione che rende i due Headset sensibilmente distanti.

E' indubbio che il punto di arrivo per tutto il carrozzone del VR che oggi stanno muovendo i loro primi passi sia arrivare un giorno a fare quello che si propone il VIVE, ovvero permettere immersione totale nella realtà virtuale senza nessun filtro, il problema principale però è che oggi persistono grandi limiti tecnici e soprattutto software che ne impediscono la concreta realizzazione. Basta farsi un giro nel catalogo di Steam e vedere il parco titoli che supportano il roomscale per capire la triste realtà, a meno di non considerare onestamente fattibile passare da realtà open world come The Witcher a giochi su binario o confinati a una stanza come i tech demo visti ad oggi....

Purtroppo il rischio di avere una periferica "troppo avanti sui tempi" è alto, detto questo spero sinceramente che anche HTC abbia la sua bella fetta di mercato sia per avere un buon ritorno economico sia per tenere alta l'attenzione del mercato su questa promettente tecnologia
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB..

Ultima modifica di geminibruni : 10-04-2016 alle 01:12.
geminibruni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 10:31   #3662
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Parlando da completo profano riguardo il tracciamento di punti nello spazio, secondo me il futuro non e' nemmeno quello del vive, ma piu' una specie di kinect installato direttamente su visore, con la possibilita' di tracciare in real-time lo spazio fisico reale intorno all'utilizzatore con conseguente calcolo della posizione, senza limiti di area esplorabile, ed eventuale utilizzo del visore anche come AR.
Putroppo per fare cio' serve mamma microsoft (che e' messa molto bene a riguardo) o anche leap motion se ce la fanno.

Ma per adesso accontentiamoci

Ultima modifica di Univac : 10-04-2016 alle 10:33.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 10:43   #3663
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Parlando da completo profano riguardo il tracciamento di punti nello spazio, secondo me il futuro non e' nemmeno quello del vive, ma piu' una specie di kinect installato direttamente su visore, con la possibilita' di tracciare in real-time lo spazio fisico reale intorno all'utilizzatore con conseguente calcolo della posizione, senza limiti di area esplorabile, ed eventuale utilizzo del visore anche come AR.
É quello su cui sta lavorando Sua Santitá John Carmack... spero anch'io ci arriveranno presto!
Old 10-04-2016, 12:38   #3664
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Qua trovate un bel confronto diretto usando Elite Dangerous come paragone:
https://www.reddit.com/r/oculus/comm...arison_photos/

Un estratto conclusivo:

if you consider VR as a way to better enjoy cockpit simulations (Elite, DCS, Racing sims), then I definitely recommend getting a Rift. The added visual, audio, and ergonomic comfort of the Rift makes a big difference if you want to spend long sessions in those games. If you're new to VR, the Rift will impress you enough, even without room VR.
if you're into VR to experience new stuff beyond DK1/DK2, and don't want to wait 6 months, then I recommend the Vive. Room VR is really really cool. Lots of experience in Room VR are currently more like quirky tech demos, but it's great nonetheless (in Space Pirate Trainer, the first time l looked down at the controllers and saw that I was holding two pistols, haha... totally awesome).
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB..
Old 10-04-2016, 15:11   #3665
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Iscritto dal: Jul 2008
Salve a tutti,

ho fatto il test di compatibilità Oculus.

Questi i risultati:

• Sistema operativo (ok)

• Memoria Ram (ok)

• Processore > il mio i5-3550 3.30ghz boost a 3.70ghz non è raccomandato consigliano un i5-4590

Devo obbligatoriamente cambiare il processore oppure i giochi (anche se con qualche compromesso) partirebbero lo stesso ?

• scheda video > Asus Strix Gtx 970 oc (ok)

• porte usb > non compatibile (questo non me lo aspettavo! ) mi da link a questa pagina: https://support.oculus.com/878672575564926

Secondo voi posso risolvere con un HUB usb 3.0 esterno ? oppure devo comprare per forza la scheda interna "Inateck Superspeed 7 Ports PCI-E to USB 3.0 Expansion Card" che consigliano loro ?

Sono piuttosto preoccupato, qualche anima pia mi faccia sapere, ringrazio anticipatamente
tekkaman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 21:30   #3666
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Cuginetti virtuaaaaaaaliiiiii!!
Ve lo posto anche qui che sicuramente può interessare anche a voi un confronto del genere:
http://blog.metaclassofnil.com/?p=837

Gello TVB anche se tu non me ne vuoi più !!

Date un'occhiata all'effettaccio god rays soprattutto
Old 10-04-2016, 21:32   #3667
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da tekkaman01 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho fatto il test di compatibilità Oculus....
Io ti avevo risposto qui (con un paio di pagine di ritardo)

Quote:
Originariamente inviato da tekkaman01 Guarda i messaggi
• porte usb > non compatibile (questo non me lo aspettavo! ) mi da link a questa pagina: https://support.oculus.com/878672575564926
Secondo voi posso risolvere con un HUB usb 3.0 esterno ? oppure devo comprare per forza la scheda interna "Inateck Superspeed 7 Ports PCI-E to USB 3.0 Expansion Card" che consigliano loro ?
Ma l'hub esterno a cosa lo collegheresti poi? usb2? non credo vada bene.
Con la scheda interna non dovresti avere problemi, credo che ne vada bene una qualunque (tipo questa)
EDIT: vedo sul sito che vogliono una scheda con "Fresco Logic FL1100EX chipset". mi pare strano non vadano bene le altre... ma se lo dicono loro... forse quella che ti ho linkato io non va bene... boh

Cmq ribadisco il concetto espresso nella prima risposta: "se hai un pc che arriva a fatica alle specifiche minime, tanto vale tenere i soldi del rift per farsi una configurazione piu' granitica"

Ultima modifica di Univac : 10-04-2016 alle 21:36.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 23:43   #3668
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Cuginetti virtuaaaaaaaliiiiii!!
Ve lo posto anche qui che sicuramente può interessare anche a voi un confronto del genere:
http://blog.metaclassofnil.com/?p=837

Gello TVB anche se tu non me ne vuoi più !!

Date un'occhiata all'effettaccio god rays soprattutto
Oramai è confermato da molteplici recensioni incrociate che il Vive ha un leggero vantaggio nel FOV, mentre il Rift è migliore come nitidezza e un minore SDE....
Detto questo come HeadSet si equivalgono praticamente, con differenze che rimangono minime. .
Old 11-04-2016, 08:05   #3669
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Io ti avevo risposto qui (con un paio di pagine di ritardo)

Ma l'hub esterno a cosa lo collegheresti poi? usb2? non credo vada bene.
Con la scheda interna non dovresti avere problemi, credo che ne vada bene una qualunque (tipo questa)
EDIT: vedo sul sito che vogliono una scheda con "Fresco Logic FL1100EX chipset". mi pare strano non vadano bene le altre... ma se lo dicono loro... forse quella che ti ho linkato io non va bene... boh

Cmq ribadisco il concetto espresso nella prima risposta: "se hai un pc che arriva a fatica alle specifiche minime, tanto vale tenere i soldi del rift per farsi una configurazione piu' granitica"
Ti ringrazio l'usb sarebbe un hub usb 3.0 esterno ce ne sono molti sui vari store online e lo collegherei ad una delle porte usb 3.0 del mio pc, ne ho 3 ecco perchè mi sembra strano che il test mi dia lo "warning" e non incompatibilità totale, 2 porte usb 3.0 sono occupate forse sarà per questo ?

Per quanto riguarda il pc credo che in un primo momento terrò questo poi quando arriveranno giochi più pesanti comprerò un'altro pc.

Comunque la compatibilità delle porte usb non l'avevo considerata è una bella rognetta, volevo prendere l'hub esterno per il semplice fatto che non sono molto pratico come assemblatore, per il momento arrivo solo alla scheda video ma forse con qualche guida potrei farcela.

Ultima modifica di tekkaman01 : 11-04-2016 alle 15:05.
tekkaman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 15:12   #3670
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Ovvia tra qualche ora scopriremo di che morte si muore...
Old 11-04-2016, 16:33   #3671
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
https://www.youtube.com/watch?v=EBie...ature=youtu.be
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 17:48   #3672
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ottimo confronto, forse il migliore visto/letto in giro..ogni visore ha i suoi pro e contro, la scelta al momento è solo in base a quello che uno cerca per un'esperienza VR.
Old 11-04-2016, 18:05   #3673
umberto busso
Senior Member

L'Avatar di umberto busso

Iscritto dal: Jul 2009
ho appena aquistato chronos,poi vi dico
Mobo: ASUS STRIX Z270F gaming/ Procio: Intel Core i7 7700k @4.8GHz / Svideo: GeForce® RTX 2080 GAMING OC 8Gb/ Ram:CORSAIR Vengeance LPX 16GB DDR4 3000mhz(2x8 dual) /Ali:corsair tx850M TV: Samsung 40 4k mod 40j6400/ HD1:Samsung SSD 840 evo 128 gb HD2: Seagate 2TB Sata 6gbps 64MB / os: Windows 7 Ultimate x64 sp1 /Oculus cv1+oculus touch+4 sensori
umberto busso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 18:20   #3674
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Notizia flash:al Romics Roma una partita col Rift a montagne russe €3,una partita ad F1,€ 5.Me cojoni.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 18:32   #3675
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Notizia flash:al Romics Roma una partita col Rift a montagne russe €3,una partita ad F1,€ 5.Me cojoni.
Visto fare anche al lucca comics... e c'era la fila.
Appena arriva metto un banchino in piazza e vedo di rientrare del salasso.
Old 11-04-2016, 19:48   #3676
Ale27
Member

L'Avatar di Ale27

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Visto fare anche al lucca comics... e c'era la fila.
Appena arriva metto un banchino in piazza e vedo di rientrare del salasso.
Mi sembrano prezzi popolari.. 10 min su un simulatore F1 senza oculus ma con i d-box e con i 3 schermi, all'ultima fiera a cui sono stato costavano 20 euro. E la fila c'era eccome..
NZXT S340 Elite || Asus ROG MAXIMUS X HERO || i7 8700K || NZXT Kraken X62 || Nvidia RTX 3080 || G.Skill Trident Z RGB 32Gb DDR4 3600 || Samsung 950 PRO M2 500Gb + Samsung 850 Evo 500Gb + WD Black 3Tb || Corsair AX1200W ||
LG 34GK950F || HP Reverb G2 || Fanatec CSW 2.5 || Trattative ok: Jobe, Zac1, Peicross, Cesare Renzi
Ale27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 23:47   #3677
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
https://imgur.com/qRN9IYM

https://i.imgur.com/Pcjor02.gifv
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:46   #3678
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
questo confronto mi lascia un pò dubbioso... quasi al punto di pensare a un fake..... Ovviamente é una mia opinione: All'inizio ho pensato che tale differenza fosse dovuta alla maggiore illuminazione del VIVE, però specialmente nella seconda immagine, ed in particolare dove ci sono le righe orizzontali della tabella in basso a sinistra... c'è una "scalettatura" malgrado l'antialiasing che sembrerebbe dovuta proprio ad una risoluzione differente.... (onestamente senza le didascalie avrei pensato ad un confronto tra CV1/VIVE e un DK2....).

Se fosse veramente il Vive, anche tenendo conto che si tratta di un "ritaglio" di immagine totale, sembrerebbe che i pixel siano piu grandi (forse perche lo schermo é fisicamente piu grande ?? - in realta non sò le dimensioni ...-)
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:59   #3679
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
cut
Io credo che immagini così diano grossomodo un'idea della qualità generale della resa, ma vista la natura delle lenti e lo sweetspot nel quale l'immagine è più definita o meno, ho paura che l'effetto sia da valutare con il visore montato in faccia e regolato nel migliore dei modi.
Che lo SDE sul rift sia meno visibile lo si era sempre detto.
Ah gli schermi comunque sono identici sia come dimensione che risoluzione

Ah intanto per i preorder di oculus:
https://forums.oculus.com/community/...pdate-bad-news

Ultima modifica di MrBrillio : 12-04-2016 alle 08:01.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 08:00   #3680
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Arrivata la mail di Oculus sulla nuova data di consegna:

Order #: xx53xx
Estimated Ship Date: 7/18/2016 - 7/28/2016

Speravo nella prima quindicina ma mi è cambiato poco... passerò agosto in casa, tanto fa caldo
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian