Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2016, 14:37   #4321
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
visto che, giustamente, parli di pareri personali, se permetti commento le tue affermazioni:
Quote:
Originariamente inviato da marca81 Guarda i messaggi
Vabbé I pareri personali... Però dire che il 3 era tutta un'altra cosa mi pare esagerato. Dal punto di vista grafico il 3 era tutto grigio e marrone. Nel 4 c'è anche un po' di arancione ma siamo li.
qui io preferivo il 3: tutto molto più cupo e attinente all'atmosfera post catastrofe
non parlo di realismo e/o credibilità, parlo di sensazioni
Quote:
Tra questa Boston e quella Washington sfido chiunque a dire che Washington era meglio.
nel complesso le trovo equivalenti
Quote:
La main quest era blanda nel 3 come lo è nel 4.
qui spezzerei una lancia a favore del 4
i soliti hater hanno predicato tanto contro la main di F4 ma a me pare assai meglio riuscita della precedente
l'inizio di F3 non teme rivali ma la parte finale l'avevo trovata deludente e con qualche grave incongruenza
invece in F4 già il rapporto padre/figlio ha toni spesso paradossali e certi dialoghi (come quello sul tetto delle rovine del CIT mi hanno molto colpito
in questo caso e per sfizio ho anche provato a ricaricare per vedere tutte le varianti possibili: dopo un bel po' ho smesso perché erano troppe!
Quote:
Le armi saranno anche meno ma adesso puoi fartela tu come vuoi. Il fatto che non si rompono più può essere un difetto ( io non ne raccolgo più, solo tappi, munizioni e le leggendarie.).
a me sono piaciute molto certe armi tanto artigianali quanto pazzesche, certe sembrano proprio concepite da una mente malata
simpatiche
e non ho sentito la mancanza dell'usura: di solito è solo una rottura di zebedei che non aggiunge nulla al gameplay
Quote:
La mappa un po' più grande ma ci sono molte più cose da vedere e fare.
il fatto di aver creato in F4 una mappa più piccola ma più densa mi sembra un grosso valore aggiunto, una volta tanto hanno ristretto il brodo invece che allungarlo (e lo spieghino anche ai CDP )
Quote:
Certo, Preston è un rompi minchia con le sue missioni random ma comunque servono a guadagnare xp.
in F4 le quest random (insieme al respawn insopportabile) sono il maggior limite del gioco, sono cose che mi hanno fatto inç@##@re ferocemente
per fortuna sono facoltative, infatti le ho mollate molto presto
Quote:
Non ci sono molte quest da trovare esplorando ma ci sono più quest delle fazioni, che nel 3 non c'erano.
in effetti pare anche a me che in F3 ci fossero molte più sub strepitose ma guarda che in F4 non sono molte meno
dopo aver completato tutti i finali sono andato a cercarle nella wiki e ti garantisco che ho trovato molte perle che mi erano sfuggite anche se avevo pennellato il terreno palmo a palmo
in effetti le fazioni sono meglio diversificate e approfondite, tanto che,
Spoiler:
quando devi scegliere, la tragica sorte cui condanni alcuni personaggi
è un bel pugno nello stomaco
Quote:
Io preferisco girare nei vicoli di Boston che continuare a scendere e salire dalla metro come a Washington.
sarò l'unico ma a me le metro piacevano...mi creavano suspense e soprassalti
Quote:
L'ambientazione la trovo decisamente migliore nel 4 che nel 3. Il 4 lo trovo più aperto, ti senti più libero di vagare dove ti pare.
per me è il contrario ma non tutti i gusti sono alla menta
Quote:
I nemici sono quelli che sono. Se sbagli zona muori, è lo scopo del gioco, far crescere il personaggio per andare avanti.
this
è una delle componenti che rendono il gioco un action rpg (checché ne dicano gli hater)
Quote:
A me il 4 piace, più del 3.
in definitiva io li trovo equivalenti
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 20:23   #4322
marca81
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Secondo me aggiungeva molto al tatticismo del gioco il fatto che si rompevano. Lesinare l'uso del fucile d'assalto cinese per conservarlo per i nemici cazzuti e ore a cercarne altri per ripararlo. Idem per le corazze. Adesso le indossi e ti scordi... Ti becchi 300 colpi con i gunners ed è sempre bella e lucida! Città allagate, grattacieli distrutti, spiagge deserte... Nebbia, pioggia... Tutte cose che secondo me aumentano e di parecchio l'atmosfera. Forse non sarà il motore di gioco più bello del mondo ma secondo me il suo lavoro lo fa.
marca81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 21:46   #4323
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Secondo il mio parere, la grafica la trovo gradevole ....certo non è il cryengine, ma in compenso e molto vasta la mappa di gioco.
Si è vero "ahimè" a lasciato molte cose buone di fallout 3 ,ma né ha aggiunte di interessanti, per me c'è un bilanciamento tra i due
mi sta divertendo.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 03:25   #4324
-Fonzies-
Senior Member

L'Avatar di -Fonzies-

Iscritto dal: Jun 2014
novizio :)

salve ragazzi. ho acquistato fallout 4 un po' di tempo fa,ma non ho ancora avuto occasione di giocarlo. non ho giocato gli altri fallout perchè dai video ho capito che non erano giochi adatti a me,ma adesso vorrei dare una chance al 4,visto che se non lo faccio ora non lo faccio piu',perchè a breve sarò completamente inglobato da dark souls 3 c'è qualcosa che potete dirmi per farmi salire l'hype e la voglia di cliccare su play senza fare spoiler?

p.s. per quel che può valere,l'anno scorso ho giocato un po' a skyrim(60h)e mi è piaciuto,ma come al solito tendo a bruciarmi tantissime ore all'inizio per poi perdere entusiasmo,e quindi è caduto presto nel dimenticatoio insieme alle sue belle,bellissime mod..però come stile di gioco l'ho apprezzato,per quanto un po' grezzo..non so quanto può essere simile ad un fallout
-Fonzies- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 10:49   #4325
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da -Fonzies- Guarda i messaggi
salve ragazzi. ho acquistato fallout 4 un po' di tempo fa,ma non ho ancora avuto occasione di giocarlo. non ho giocato gli altri fallout perchè dai video ho capito che non erano giochi adatti a me,ma adesso vorrei dare una chance al 4,visto che se non lo faccio ora non lo faccio piu',perchè a breve sarò completamente inglobato da dark souls 3 c'è qualcosa che potete dirmi per farmi salire l'hype e la voglia di cliccare su play senza fare spoiler?

p.s. per quel che può valere,l'anno scorso ho giocato un po' a skyrim(60h)e mi è piaciuto,ma come al solito tendo a bruciarmi tantissime ore all'inizio per poi perdere entusiasmo,e quindi è caduto presto nel dimenticatoio insieme alle sue belle,bellissime mod..però come stile di gioco l'ho apprezzato,per quanto un po' grezzo..non so quanto può essere simile ad un fallout
Perdonami la domanda forse stupida ma tu acquisti un gioco a prezzo pieno senza sapere se lo giocherai?

Comunque è molto simile a Skyrim per molti versi e come gioco non è male, certo io l'ho già riempito di mod e queste fanno il suo.
Niente che rovini il gameplay tuttavia.

Se vuoi un consiglio giocatelo a piccoli bocconi, così che non ti venga a noia presto, non c'è nessuno che ti corre dietro tanto (questo dovrebbe valere per tutti i giochi in realtà).
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 10:50   #4326
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da -Fonzies- Guarda i messaggi
Molto, hanno "pescato" molto da Skyrim
Old 27-03-2016, 11:05   #4327
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Domanda Ingenua: ma il medico, colui che cura ogni male per soldi, esiste in Fallout 4? No perché non riesco a trovarlo.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 11:15   #4328
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Domanda Ingenua: ma il medico, colui che cura ogni male per soldi, esiste in Fallout 4? No perché non riesco a trovarlo.
Si, a Diamond City c'è!

Comunque buona Pasqua a tutti.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 27-03-2016, 11:18   #4329
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Si, a Diamond City c'è!

Cavolo solo lá? E io che ho girato tutta la mappa per evitare di curarmi da solo (sono tirchio).

PS = Augurissimi!
Old 27-03-2016, 11:22   #4330
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Cavolo solo lá? E io che ho girato tutta la mappa per evitare di curarmi da solo (sono tirchio).

PS = Augurissimi!
Ah non lo so, io ancora manco sono andato da Piper, sto girellando in quà e là, sono parecchio indietro. So per certo che lì c'è (al mercato) perché ci sono andato per farmi curare dalle radiazioni, non so però se sia solo lì o no.
Old 27-03-2016, 11:37   #4331
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Ah non lo so, io ancora manco sono andato da Piper, sto girellando in quà e là, sono parecchio indietro. So per certo che lì c'è (al mercato) perché ci sono andato per farmi curare dalle radiazioni, non so però se sia solo lì o no.
Gioco dal day1, e ho appena scoperto Diamond City.. e mi sono ricordato cosa dovevo fare sin dalla prima missione..

I giochi Bethesda mi fanno completamente disorientare haha
Old 27-03-2016, 11:53   #4332
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Si, a Diamond City c'è!

si trova anche random andando in giro
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 11:54   #4333
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
ieri ho finito il dlc

il problema è che bethesda non ha calcolato che ci sono i malati come me che affrontano il dlc a livello 80
con 4 gradi di robotica

in pratica ci passeggiavo in mezzo mentre li facevo scannare tra loro e mi tenevo i leggendari affianco fino a quando non li autodistruggevo per lootare

cmq raga io sto a livello 80, ho 815 stimpack e 90000 tappi e tutti gli insediamenti sopra l'80% con un minimo di due negozi per uno (in 8/9 li ho tutti)
Ada è diventata un mostro dopo averla moddata (liv 4 armature liv 3 scienza...solo il fabbro non ho pimpato) in pratica adesso è immortale ahahahah..

se ho tempo vi faccio un po' di screenshot così per farvi capire che significa "andare a rota" con fallout
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 14:09   #4334
Stan7.4
Member

L'Avatar di Stan7.4

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
ieri ho finito il dlc

il problema è che bethesda non ha calcolato che ci sono i malati come me che affrontano il dlc a livello 80
con 4 gradi di robotica

in pratica ci passeggiavo in mezzo mentre li facevo scannare tra loro e mi tenevo i leggendari affianco fino a quando non li autodistruggevo per lootare

cmq raga io sto a livello 80, ho 815 stimpack e 90000 tappi e tutti gli insediamenti sopra l'80% con un minimo di due negozi per uno (in 8/9 li ho tutti)
Ada è diventata un mostro dopo averla moddata (liv 4 armature liv 3 scienza...solo il fabbro non ho pimpato) in pratica adesso è immortale ahahahah..

se ho tempo vi faccio un po' di screenshot così per farvi capire che significa "andare a rota" con fallout
Anch'io attualmente sto a livello 60 ma devo finire ancora con la main, ho preferito consolidare gli insediamenti, per poi passare al dlc con la nuova modalità di sopravvivenza che dovrebbe stare nella nuova beta di questa settimana.
Max raggiunto è l'84 percento al DriveIn Starlight, comunque devo dire "onestamente" di aver basato la mia economia sulla vendita di Jet (plastica+fertilizzante) e acqua purificata,
installando in ogni insediamento con una "pozzanghera" un depuratore e segnalatori che hanno attirato bramini, in alcuni ne ho persino tre nel recinto..

Ultima modifica di Stan7.4 : 27-03-2016 alle 15:04.
Stan7.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 16:40   #4335
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stan7.4 Guarda i messaggi
Anch'io attualmente sto a livello 60 ma devo finire ancora con la main, ho preferito consolidare gli insediamenti, per poi passare al dlc con la nuova modalità di sopravvivenza che dovrebbe stare nella nuova beta di questa settimana.
Max raggiunto è l'84 percento al DriveIn Starlight, comunque devo dire "onestamente" di aver basato la mia economia sulla vendita di Jet (plastica+fertilizzante) e acqua purificata,
installando in ogni insediamento con una "pozzanghera" un depuratore e segnalatori che hanno attirato bramini, in alcuni ne ho persino tre nel recinto..
i bramini li uso poco perchè gli approviggionatori mi confondono...può darsi che in settimana carico qualche ss... io ho warwick abernathy castello sanctuary e sunshine sopra al 90 (con il tempo ho capito che è un mix di fattori abbastanza "rompipalle" a far salire la perc)

il jet ok si produce in quantità ma faccio soldi con qualsiasi cosa mi presento dai mercanti con carisma 11 (si esiste è dieci più) e mentats all'uva...ci manca poco che vendo no stimpack a 200 tappi...in pratica io compro solo carichi di materiale tra diamond e good gli altri mercanti con i carichi sono o gli erranti o covenant ma a covenant ho ammazzato tutti quindi amen (i cadaveri sono ancora lì da due settimane "reali" questa cosa non la capisco)

p.s. ce ne sono altri ma adesso fare la lista non mi va e sarebbe un mezzo cheat
Old 27-03-2016, 16:59   #4336
Stan7.4
Member

L'Avatar di Stan7.4

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
i bramini li uso poco perchè gli approviggionatori mi confondono...può darsi che in settimana carico qualche ss... io ho warwick abernathy castello sanctuary e sunshine sopra al 90 (con il tempo ho capito che è un mix di fattori abbastanza "rompipalle" a far salire la perc)

il jet ok si produce in quantità ma faccio soldi con qualsiasi cosa mi presento dai mercanti con carisma 11 (si esiste è dieci più) e mentats all'uva...ci manca poco che vendo no stimpack a 200 tappi...in pratica io compro solo carichi di materiale tra diamond e good gli altri mercanti con i carichi sono o gli erranti o covenant ma a covenant ho ammazzato tutti quindi amen (i cadaveri sono ancora lì da due settimane "reali" questa cosa non la capisco)

p.s. ce ne sono altri ma adesso fare la lista non mi va e sarebbe un mezzo cheat
Oltre ai bramini ogni insediamento ha la sua piccola stazione dei mercanti di Bunker Hill, oltre a ravvivare l'insediamento, sono ottime anche per le animazioni delle guardie della carovana e dei venditori, se non gli fai mancare la cucina, quella da campo con il trespolo o meglio ancora quella più grande, a turno si mettono a cucinare.
Stan7.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 17:07   #4337
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stan7.4 Guarda i messaggi
Oltre ai bramini ogni insediamento ha la sua piccola stazione dei mercanti di Bunker Hill, oltre a ravvivare l'insediamento, sono ottime anche per le animazioni delle guardie della carovana e dei venditori, se non gli fai mancare la cucina, quella da campo con il trespolo o meglio ancora quella più grande, a turno si mettono a cucinare.
io spesso su quelle sul trespolo ci trovo i coloni che mando da un insediamento a l'altro ed a cui ancora non assegno compiti

cmq la "stazione dei mercanti" non so cosa sia, se intendi l fatto di creare negozi, sopra ti dicevo che nella maggior parte dei miei ce ne sono 6, di più non si può o meglio è inutile)

vi dico una curiosità su graygarden che non so se sapete

volendo puoi sviluppare in altezza senza praticamente limiti e ricongiungerti all'autostrada...abbastanza inutile ma divertente... imiei 6 negozi di graygarden sono...al quinto piano ahahahah
Old 27-03-2016, 17:30   #4338
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ieri ho finito il dlc

con 4 gradi di robotica

Sono morto più in questo DLC che nelle ultime 150 ore di gioco e sono al livello 87...
ADA è sempre in mezzo alle balle soprattutto se giochi stealth, quando avrò finito la rottamo da qualche parte!
Sostanzialmente bello il crafting dei robot ma come DLC fa un po pena; peccato...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 23:49   #4339
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Io sono a livello 22 o 23.

Vero è che ho perso un sacco di tempo a tradurre una barcata di mod (armi varie, armorsmith, AWKCR ecc...).
Old 27-03-2016, 23:50   #4340
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
si trova anche random andando in giro
Ah buono a sapersi però se uno ne ha bisogno su richiesta sa dove andare.

Quote:
ieri ho finito il dlc

con 4 gradi di robotica

I negozi negli accampamenti aggiungono solo felicità giusto? O ci si può comprare qualcosa?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP