|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Hai disattivato la coesistenza wireless e fissato il canale su 1 , 6 o 13? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho notato differenze, fissa il canale su 1 e disattiva la coesistenza wireless e vedi se migliora. A me aggancia inizialmente più del modem Tim fibra poi si allinea a 80 invece di 79. Comunque per ripristinare puoi usare il recovery.exe oppure utilizzare i driver dal precedenti selezionando il flag apposito. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Non essendo ancora coperto da fibra ho una 10 mega Telecom che va a circa 9 settando l'SNR a 6. Sono però riuscito ad ottenere una portante del 3-4% più alta rispetto a prima, cioè in linea con il vecchio Netgear, impostando manualmente l'incapsulamento in PPPoA/LLC, pur essendo su slot ethernet. La nuova versione del firmware è carina ed ha qualche funzionalità in più, però ha una grafica diciamo "esagerata" che si adatta alla risoluzione dello schermo riempiendolo completamente, anche con monitor molto grandi. Da notare che è compatibile solo con le più recenti versioni dei browser. |
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
|
Comunque hanno iniziato ad aggiornare le versioni tedesche con il nuovo fw quindi a breve arriverà anche per la versione international e vedremo come va.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
anche io ho collegato il fritz al tecnicolor che uso solo come modem,credevo che i parametri "impostazioni della connessione"( sotto internete\dati accesso) fossero puramente statistici, invece influenzano realmente la velocita'.
fino ad mesetto fa' ero ancora col 30\3,poi ho cambiato il contratto,quello che prevede la teorica velociata' masima di 100\20,anche se nella mia zona non e' attivo ancora. comunque i paramentri sotto "impostazioni di cossessione" erano settati un annetto fa' Upstream a 3000 Downstream a 32000. stameni sono entrato via cavo nel tecnicolor,a parte il fatto che si era automaticamente riattivato il firewall,i miei parametri di connessione adesso sono ricezione massima 36500 trasmissione massima 6841 ho fatto uno spedtest settando piu' alti i parametri di Upstream e Downstream sul fritz,di fatto ho piu' che raddoppiato l'upload che prima era fermo a 3,adesso ho fatto 6,4. quindi dico io,mi conviene settarli subito dui parametri del 100\20?
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Quale è quella del Upstream e che valori bisogna mettere ? |
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
|
A quanto ne so l'unico modo per modificare il valore dell'upstream è farsi impostare un profilo a 9 o 6 db direttamente dal 187.
|
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Sì ho provato sia a disattivare la coesistenza wifi che a cambiare i canali. Ci sto sbattendo la testa da un po' di giorni ma niente non riesco più a fare prendere il repeater a 40 MHz. Possibile non ci sia un modo per forzare questa opzione? Attualmente il fritz sul canale 1 trova la linea Telecom del vicino La mia configurazione è: Fritz box sul canale 13》Powerline 546e utilizzato come ponte wifi sempre sul 13 con lo stesso SSID del Fritz. Poi ho un powerline 540e utilizzato come powerline sul canale 6. Il firmware del Fritz è 6.30( nel nuovo firmware c'è qualcosa che abilita i 40 MHz manualmente?) Prima di scrivere ad AVM, mi fido molto di più della vostra esperienza, vi chiedo come posso agire. GRAZIE |
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
|
Mettilo sul canale 1 e non preoccuparti di quello del vicino.
A quel punto dovresti riuscire ad avere il repeater collegato a 40Mhz con il fritzbox. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei valori servono al Firewall del Fritz per tarare meglio il QoS, quindi ti conviene metterli reali. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
fammi capire, se li alzo troppo il router crede di avere piu' banda e quindi ripartisce male ai vari dispositivi la connesione?
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Inviato dal mio Sinclair ZX81
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi i prodotti tedeschi hanno Annex B (motivo per cui non funzionano in Italia) quelli internazionali hanno entrambi gli Annex quindi non credo proprio si tratti di una banale traduzione ;-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
AVM usa un barbatrucco e il binario xdsl lantiq che vine caricato in memoria (il firmware li contiene entrambi) e usato che viene fuori dal settaggio/script, è o Annex A o Annex B (la cosa è stata ripresa anche da Openwrt nelle ultimissime build). la differenza dei firmware sta nella lingua della gui e in possibili settaggi/script ottimizzati solo per provider tedeschi.
Ultima modifica di strassada : 13-03-2016 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
Guarda che riscrivono anche i driver DSL ;-)
E comunque la versione international non ha solo l'Italia dentro quindi è normale che ci mettano del tempo a realizzarla. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non sono gli unici che hanno un fw multilingua ma sono gli unici ad essere così lenti nella distribuzione di una nuova versione...tra l'altro non credo proprio che ogni volta partano da zero..la base fw sarà sempre la stessa alla quale apporteranno le dovute modifiche.
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a trasmettere il caller id: il campo "Visualizzazione del numero chiamante" deve essere impostato su "Disattivato". Questo vale per tutti i provider utilizzati, non solo per i Betamax. Valli a capire quelli di Avm.
|
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con messagenet non ho riscontrato questo comportamento, strano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.